0

WindTre, assistenza clienti su WhatsApp: ecco il numero per contattarla

Ora è possibile contattare l'assistenza clienti di WindTre direttamente su WhatsApp, ecco il numero di telefono per la chat, in caso di problemi.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/06/2020

Quando si hanno dei problemi con un operatore telefonico, di solito il percorso per contattare l'assistenza clienti è lungo e tedioso - senza contare i casi in cui cade la linea e bisogna ricominciare tutto da capo. Ma adesso per WindTre questo problema potrebbe non esistere più, dato che è arrivata l'assistenza clienti su WhatsApp.

WindTre ha difatti accolto da pochissimo il servizio di assistenza digitale: sarà sufficiente possedere WhatsApp sul proprio smartphone per richiedere l'aiuto dell'operatore. WindTre stesso invita i clienti che chiamano al numero 159 ad utilizzare invece il servizio di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg. Il numero da utilizzare è il +39 3880000159.

In questo modo il cliente riceverà direttamente in chat tutta l'assistenza di cui ha bisogno, tramite messaggio: non è detto che sia il sistema più adatto solo per i più giovani. Ricapitoliamo qui di seguito, passo passo, come richiedere l'assistenza clienti tramite WhatsApp a WindTre.

  • Aggiungere alla propria rubrica il numero +39 3880000159
  • Avviare WhatsApp
  • Selezionare il comando "Nuova conversazione" (icona in basso a destra)
  • Selezionare l'account WindTre aggiunto in rubrica
  • Una volta avviata la chat, comunicare il problema all'operatore

Windtre 1