Presto Wolfenstein: Enemy Territory ha dei server dedicati nuovi di zecca. Considerando che il gioco risale al 2003, ossia a quasi venti anni fa, è una mossa davvero strana. Comunque sia l'annuncio è stato dato direttamente da Bethesda, quindi è da considerarsi ufficiale a tutti gli effetti.
Sulla pagina con i dettagli di questa strana iniziativa possiamo leggere:
Siamo felici di comunicare che abbiamo aperto dei server dedicati ufficiali per Wolfenstein: Enemy Territory. Sebbene la community abbia ospitato, e continui a ospitare, server con una serie di mod e mappe personalizzate che consigliamo vivamente, sappiamo che molti giocatori sono alla ricerca di un'esperienza più... nostalgica.
Perciò, a partire da oggi, potrete trovare server ufficiali con il set di regole della campagna Enemy Territory originale, con tutte e sei le mappe originali e nessun mod! Abbiamo aperto server in più territori per garantire che i giocatori di tutto il mondo possano giocare con un ping relativamente basso.
Quindi sarà possibile giocare su quattro server ufficiale con il set di regole standard.
Probabilmente la mossa si è resa necessaria perché il gioco è stato appena pubblicato sul Microsoft Store e, ovviamente, aveva bisogno di un minimo supporto per essere giustificato. Poco male, trattandosi di un'ottima esperienza multiplayer, anche se un bel po' datata.