61

Xbox Game Pass si estenderà anche al PC, parola del CEO Satya Nadella

Microsoft ha intenzione di offrire un Game Pass anche su PC, probabilmente con un nuovo catalogo parallelo di giochi PC al di là dei soli Play Anywhere

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/10/2018

A margine degli ottimi risultati finanziari fatti registrare da Microsoft alla fine del primo trimestre del nuovo anno fiscale (già partito secondo il calendario finanziario di Redmond), registriamo anche un'interessante dichiarazione da parte del CEO della compagnia, Satya Nadella.

Tra le dichiarazioni ovviamente soddisfatte, in particolare per quanto riguarda la divisione Xbox che copre tutto l'ambito gaming di Microsoft, Nadella ha confermato l'intenzione di estendere il servizio Xbox Game Pass, che sta raccogliendo ottimi consensi su Xbox One, anche al mondo PC. Il servizio ha già un certo grado di compatibilità con il PC, in effetti, come si saranno accorti già gli abbonati che possiedono entrambe le piattaforme: chi ha il Game Pass su Xbox One può infatti scaricare e giocare gratuitamente anche le versioni PC dei titoli facenti parte dell'iniziativa Play Anywhere posseduti sulla console.

Tuttavia, l'idea di Nadella sembra sia un'estensione totale dell'iniziativa anche alla piattaforma Windows, con un catalogo parallelo di giochi tutti fruibili su PC a prescindere da Xbox One, dunque al di là dei soli giochi Play Anywhere. Non c'è ancora alcuna indicazione precisa sulle tempistiche e le caratteristiche di questo Game Pass per PC, ma l'intenzione di farlo uscire c'è in maniera chiara, a questo punto.