21

Xbox, non ci sono altri titoli first party in arrivo su PS4 e Nintendo Switch

Microsoft ha dichiarato che non ci sono altri titoli first party in arrivo su PS4 e Nintendo Switch, dunque l'azienda si concentrerà nel creare contenuti esclusivi per le proprie piattaforme.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/08/2019

Xbox non porterà altri titoli first party su PS4 e Nintendo Switch: lo ha dichiarato Microsoft in una nota, smentendo le teorie che volevano l'azienda molto aperta in tal senso.

Questo significa che dopo Ori and the Blind Forest per la console Nintendo e The Outer Worlds in uscita anche su PlayStation 4 non ci saranno altre esclusive condivise, chiamiamole così.

"Lo scorso anno è stato per noi un periodo entusiasmante, in cui abbiamo più che raddoppiato i team creativi interni nell'orbita degli Xbox Game Studios", ha scritto Microsoft in una nota. "Man mano che questi team venivano acquisiti, eravamo consapevoli degli impegni presi con le altre piattaforme, impegni che onoreremo."

"Ad ogni modo, andando avanti questi nuovi studi si concentreranno sulla realizzazione di giochi in esclusiva per le nostre piattaforme. Non abbiamo dunque intenzione di portare nuovi titoli first party sulle altre console."