9

Xbox One: ecco il controller Sport White con nuovo grip

Abbiamo pubblicato 3 nuove immagini del nuovo controller Sport White per Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/07/2018

Una cosa su cui Microsoft si impegna molto ottenendo ottimi risultati sul fronte videoludico è la costruzione dei controller, che ha subito un'ulteriore evoluzione dal lancio di Xbox One e in particolare con l'arrivo delle varianti Elite e il perfezionamento del controller wireless Standard con Xbox One S.

In questo caso abbiamo a che fare proprio con quest'ultimo, che per l'occasione riceve una nuova edizione speciale, a quanto pare a tema con gli eventi sportivi anche se il collegamento non è chiarissimo. In ogni caso, si tratta dell'Xbox One Wireless Controller edizione speciale "Sport White", che sarà disponibile in Europa a partire dal 7 agosto (dal 31 luglio in nord America). Ispirato dai trend nello stile dell'abbigliamento ed equipaggiamento per sport e atletica (o almeno questo è quanto riferisce Microsoft), il controller Sport White è caratterizzato da un bianco acceso con finiture verde menta e alcuni disegni geometrici triangolari grigi.

Particolare, inoltre, il nuovo grip in gomma nella parte posteriore che presenta un design a diamante, diverso da quello dei controller visti finora. A tema con il controller Sport White c'è anche il nuovo Charging Stand con la stessa fantasia, anche questo disponibile dal 7 agosto 2018. Notevole, sempre sul fronte dei controller, l'iniziativa lanciata da Microsoft con il suo particolare Adaptive Controller per venire incontro ai videogiocatori con problemi di mobilità.