1

XBox regala Sega a Natale

NOTIZIA di La Redazione   —   28/10/2002

XBox regala Sega a Natale

E' finalmente stata annunciata anche in Italia la promozione che vedrà, a partire dal 30 Ottobre, arrivare sugli scaffali nei negozi il "Sega Christmas Pack’. Allo stesso prezzo di 249,99 Euro attualmente in vigore, saranno inclusi nella confezione della console 2 dei titoli Sega di maggior successo degli ultimi mesi: Jet Set Radio Future e Sega GT 2002. Ecco il comunicato ufficiale:

LONDRA, 28 ottobre 2002 – E’ arrivato il regalo di Natale di Xbox: ‘Sega Christmas Pack from Xbox’, pacchetto esclusivo Microsoft disponibile dal 30 ottobre, che include allo stesso prezzo della sola console i giochi sviluppati da Sega ‘Sega GT 2002’ e ‘Jet Set Radio Future’ e un controller.

Il pacchetto comprende le versioni integrali di ‘Sega GT 2002’ e ‘Jet Set Radio Future’, entrambi definiti ‘Triple A’, categoria assegnata solo ai titoli migliori, che attualmente hanno un valore complessivo di 120 euro.
Questa straordinaria offerta avrà un prezzo di vendita stimato al pubblico di 249,99 euro (£159,99) – esattamente il prezzo di vendita di Xbox. Tutti gli appassionati troveranno ‘Sega Christmas Pack from Xbox’ a partire dal 30 ottobre fino ad esaurimento scorte.

“Un altro motivo per festeggiare in Europa uno straordinario Natale con Xbox”, ha dichiarato Sandy Duncan, Vice President Xbox Europe. “Siamo costantemente impegnati a offrire alle persone prodotti di qualità e Sega Christmas Pack from Xbox ne è un esempio eccezionale. Xbox si è sempre dimostrato un investimento di grande valore e questa offerta lo ribadisce”.
“Basta pensare, in primo luogo, al ricco contenuto dell’offerta”, ha sottolineato Duncan. “Xbox è disponibile con disco fisso e adattatore braodband già incorporati e garantisce le più avanzate performance grafiche e sonore mai realizzate per una console. Inoltre, insieme ai nostri partner, stiamo offrendo una gamma sempre più vasta di giochi in esclusiva per Xbox, come ‘Splinter Cell’, e le versioni definitive di titoli multi-piattaforma come ‘Spiderman’ e ‘Tony Hawk’. Oggi, grazie al rivoluzionario ‘JSRF’ e all'avvincente ‘Sega GT 2002’ inclusi nel pacchetto, i giocatori aprono la loro collezione di giochi con titoli eccezionali. Se si considerano tutti questi elementi, sono chiari i motivi per cui Xbox rappresenta l'offerta attualmente più vantaggiosa nel mercato videogame”.

“Siamo orgogliosi del fatto che Xbox abbia scelto i titoli Sega per questa offerta”, ha dichiarato Naoya Tsurumi, President e Chief Operating Officer di Sega Europa. “Sia ‘Sega GT 2002’ che ‘Jet Set Radio Future’ sfruttano pienamente le caratteristiche esclusive di Xbox per regalare fantastiche esperienze di gioco. Sempre più persone possono ora divertirsi con questi eccezionali titoli”.

“Lavorare con Xbox nel progetto ‘Sega Christmas Pack from Xbox’ è per noi una grande opportunità”, ha affermato Bruno Bonnell, Fondatore e CEO di Infogrames. “Infogrames è stato uno dei primi sostenitori di Xbox e i titoli per Xbox sviluppati da Sega che abbiamo pubblicato in Europa hanno riscosso un notevole successo. Abbiamo una lunga lista d'attesa per Xbox a Natale e, grazie a questa offerta, molti altri giocatori decideranno di regalare Xbox, ampliando il nostro pubblico”.

Oltre a costituire il perfetto regalo di Natale per i giocatori, ‘Sega Christmas Pack from Xbox’ offre notevoli vantaggi anche ai rivenditori. “Non vediamo l'ora di avere il pacchetto speciale nei nostri negozi”, dichiara Richard Barry, Divisional Merchandise Director di Toys R Us.
“Simili offerte speciali ci aiutano a soddisfare i desideri di moltissime persone. Per questo, accogliamo con piacere tutte le iniziative che ci permettono di offrire proposte esclusive”.

Sandy Duncan ha, inoltre, sottolineato che durante il periodo natalizio i consumatori potranno scegliere solo con Xbox tra più di 175 titoli (mentre oltre ai 300 sono in fase di sviluppo).
Xbox offre un’eccezionale qualità nella grafica, negli effetti sonori e nella musica; è dotata di un disco fisso interno che permette di vivere esperienze ludiche intense e di un adattatore broadband per giocare online con ‘Xbox Live’, il servizio che sarà disponibile a breve in Europa. “L’offerta migliore non si giudica solo dal prezzo ma dalla combinazione in un unico pacchetto tra prezzo, componenti hardware avanzate e un portafoglio eccellente di titoli”, ha concluso Duncan.

Due fantastici giochi solo per Xbox

I giochi in offerta nel pacchetto ‘Sega Christmas Pack from Xbox’ hanno ottenuto recensioni entusiastiche fin dal loro lancio. La rivista ‘Ufficiale Xbox Magazine’ afferma: “Il voto di Sega GT dovrebbe essere 10, scritto in cifre romane con una ‘X’ a tutta pagina!”. ‘Jet Set Radio Future’ è stato giudicato da ‘Consolemania’ come “Un gioco bello e appassionante senza essere complicato: da avere assolutamente”.

‘Sega GT 2002’, uno dei titoli per console più attesi, è la versione più avanzata nelle simulazioni di corse automobilistiche. Con oltre 100 concorrenti, veicoli che raggiungono alte performance, comandi straordinari e una trama avvincente, consente di sperimentare la più realistica simulazione di gara in un ambiente virtuale. Tutte le macchine riproducono fedelmente le risposte ai comandi e le performance di quelle reali e i giocatori possono aprire il cofano e regolare il motore e la struttura della propria macchina fin nei minimi dettagli. Prima di iniziare la gara si può scegliere tra modalità di gioco, tracciati di gara e ambientazioni davvero numerose, per mettere alla prova il proprio veicolo.

Ritmo assordante, azione e velocità estrema tornano con JSRF (Jet Set Radio Future) per Xbox. Con la sua inimitabile grafica in stile “manga”, nuovi trucchi e musiche strepitose, JSRF è il gioco più all’avanguardia del nuovo mondo videoludico. Dopo aver scelto il personaggio da interpretare, i giocatori devono calzare pattini a razzo e immergersi nella frenesia di città che nascondono opportunità fantastiche e pericoli imprevisti, come temibili bande rivali o inseguimenti della polizia. Si può giocare con i propri amici per raggiungere insieme nuovi ambineti, progettare attacchi e compiere sorprendenti prodezze.