Xbox sarebbe al lavoro su di una console portatile cloud, per Jez Corden

Stando al giornalista Jez Corden, Xbox sarebbe al lavoro su di una console portatile cloud, di cui però non sa niente di preciso.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/06/2022
73

Stando al giornalista Jez Corden, Xbox sarebbe al lavoro su di una console portatile presumibilmente cloud. L'informazione è stata data nel corso dell'ultimo episodio dell'Iron Lords Podcast, da cui purtroppo non sono emersi altri dettagli.

Corden ha specificato che la natura della console è una sua speculazione e che quindi non ha soffiate in merito. Comunque sia sarebbe davvero difficile lanciare una macchina portatile potente anche solo quanto Xbox Series S senza che costi un occhio della testa... figurarsi guardare a Xbox Series X. Quindi è chiaro che la casa di Redmond, nel caso in cui il tutto fosse confermato, potrebbe puntare su di una soluzione cloud, anche in modo da non costringere gli sviluppatori a dover ottimizzare per una console molto più lenta delle altre.

Giusto ribadire che allo stato attuale queste sono tutte speculazioni e che non c'è niente di confermato, quindi è meglio non correre troppo. Comunque sia, nel caso esistesse davvero, sarebbe una soluzione alternativa ottima per giocare con i titoli di Xbox in mobilità. Considerate che già adesso è possibile farlo installando l'app di Xbox su di uno smartphone.