33

Steam Deck: Valve consiglia di non moddarla

Valve consiglia a tutti i possessori di Steam Deck di non provare a moddare la console, perché potrebbero nascerne dei problemi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/06/2022

Lawrence Yang di Valve ha consigliato pubblicamente di non moddare Steam Deck cercando di metterci dentro un SSD 2242 M.2 NVMe, al posto del 2230 incluso. Il motivo è che potrebbero insorgere dei problemi.

Yang è intervenuto sull'argomento in risposta a un articolo che spiega come moddare Steam Deck: "Salve, vi prego di non farlo. Il caricatore IC scalda moltissimo e i vicini thermal pad non dovrebbero essere rimossi. Inoltre, la maggior parte dei 2242 m.2 consumano più energia e scaldano di più di quanto il Deck possa sopportare."

Yang ha poi spiegato che anche se moddare la console sembra funzionare, farlo ne accorcerà la vita, quindi è meglio evitare.

In generale è meglio non moddare le console e l'hardware in generale se non si sa perfettamente ciò che si sta facendo e se non ha un'esperienza tale da poter tornare indietro, in caso di problemi, e da poter accettare dei fallimenti, anche rovinosi.