Microsoft potrebbe introdurre un nuovo logo Xbox per Xbox Scarlett, la sua console di nuova generazione in arrivo a fine 2020. La notizia si è appresa leggendo un brevetto risalente al mese scorso, in cui viene presentato il nuovo logo. Come potete vedere, le lettere rimangono più o meno le stesse, ma sono più grassettate e hanno un impatto più forte.
Se vogliamo questo è il primo segno della preparazione della presentazione della nuova console. Del resto il logo è un elemento fondamentale per ogni prodotto, dato che ne determina buona parte dell'identità. In termini videoludici significa poco il fatto che Xbox Scarlett arrivi con un nuovo logo Xbox, ma in generale è un segno di rinnovamento importante. Certo, in questo caso parlare di rivoluzione del marchio sarebbe davvero eccessivo, ma intanto è un inizio.
Per il resto vi ricordiamo che Xbox Scarlett è stata annunciata ma non ancora mostrata. Microsoft sta preparando un evento dedicato per il reveal, speriamo corredandolo di molti titoli first party.