40

Xbox Scarlett: Phil Spencer su modello economico Lockhart e devkit inviati agli sviluppatori

Phil Spencer ha affermato che i devkit di Xbox Scarlett sono stati inviati agli sviluppatori ma non ha voluto negare la possibilità che esista in futuro un modello economico della console come Lockhart.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/11/2019

Dalla lunga intervista a Phil Spencer pubblicata su Eurogamer.net in occasione dell'X019 arrivano anche informazioni sui devkit di Xbox Scarlett e sul presunto modello economico, identificato come Lockhart, di cui non ci sono mai state conferme ufficiali.

Per quanto riguarda i devkit, Spencer ha spiegato che sono stati inviati agli sviluppatori e si tratta di spedire migliaia di kit di sviluppo che è un po' come lanciare un vero proprio prodotto sul mercato. A quanto pare, dunque, molti sviluppatori hanno già il devkit di Xbox Scarlett in mano, cosa che dovrebbe dare il via allo sviluppo di massa sulla nuova console Microsoft.

"È un pezzo di plastica dedicato che dovranno collegare per svilupparci su", ha detto Spencer semplificando un po' la procedura, "Richiede veramente tanto lavoro, dunque non ho intenzione di rimuovere opzioni per il futuro". Quest'ultima parte si collega al discorso sull'effettiva esistenza del modello economico di Xbox Scarlett, ovvero quello che nelle voci di corridoio veniva definito come Lockhart.

Alla richiesta di dire con certezza che questo modello non esiste, Spencer non ha voluto precludere la possibilità: "Siamo concentrati su Project Scarlett e sul fornire una console ad alte prestazioni, non c'è dubbio su questo", ha affermato, "Ma non toglierei mai delle possibili opzioni aggiuntive. Quando abbiamo lanciato Xbox One, potevo prevedere l'arrivo di Xbox One S? O quello di Xbox One X?"