108

Xbox Series X e S: lo spot di Walmart commuove e fa sentire tutti un po’ più vecchi

Walmart ha lanciato uno spot di Xbox Series X e Series S che commuove e fa sentire tutti un po' più vecchi dopo averlo guardato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/11/2020

La catena USA Walmart ha lanciato uno spot di Xbox Series X, disponibile dal 10 novembre, che commuove ma allo stesso tempo fa sentire tutti un po' più vecchi, almeno quelli che si riconosceranno completamente o in parte nel protagonista.

Lo spot inizia con il protagonista bambino che acquista la prima Xbox insieme al padre. Qualche anno dopo lo troviamo con in braccio la figlia e con in mano una scatola di Xbox 360. Quindi vediamo la bambina crescere e correre verso una postazione dove è stata appena messa in vendita Xbox One. Infine il padre, ormai un uomo di quarant'anni, e la figlia, un'adolescente, si ritrovano a casa sul divano a giocare con Xbox Series X.

Lo spot è davvero efficace nel suo complesso, nonostante qualcuno abbia notato un piccolo errore: sullo schermo della postazione di Xbox One si può vedere una schermata di Minecraft con installato l'Acquatic Update che risale al 2018. Una piccolezza, se vogliamo, che non intacca minimamente la bellezza del video, sinceramente migliore e più ispirato della maggior parte degli spot fracassoni realizzati per le console next-gen.