221

Xbox Series X: il salto generazionale sarà pari a quello tra il 2D al 3D per Phil Spencer

Il salto generazionale che percepiremo con Xbox Series X sarà enorme, simile a quello che ci fu tra il 2D al 3D, secondo il boss di Xbox Phil Spencer.

NOTIZIA di Luca Forte   —   27/04/2020

"La prossima generazione cambierà drammaticamente il modo di percepire i videogiochi. È questo il parere del boss di Xbox Phil Spencer, parlando di come le novità tecniche apportate da Xbox Series X andranno ad impattare il nostro hobby preferito. Un salto generazionale enorme, paragonabile a quello che c'è stato al passaggio dal 2D al 3D.

Quelle di Spencer sono affermazioni molto forti, che però mostrano una grande fiducia in quello che il team Xbox si appresta a mostrare nelle prossime settimane. Perchè Spencer non parla tanto del salto grafico, quanto di tutto quell'insieme di elementi che creano l'esperienza videogiochi.

La domanda posta su Twitter, infatti, verteva specificamente sul RayTracing e sullo fotogrammetria. Si chiedeva al capo di Xbox se fossero questi i principali motivi che renderanno ragguardevole la prossima generazione di console.

Spencer, con un'ammirevole capacità di sintesi, ha risposto in questo modo: "Il RayTracing su console sarà grande. Ma io sono molto concentrato sul lavoro che stanno facendo sul Dynamic Latency Input (DLI). Dal mio punto di vista il modo con il quale i giochi di prossima generazione saranno percepiti cambierà drasticamente. Un cambio che non si vedeva dai tempi del passaggio dal 2D al 3D. Questo grazie alle nuove CPU, al DLI, alla larghezza di banda e agli SSD."

A questo punto non vediamo l'ora di capire cosa ha portato Spencer a fare una simile dichiarazione. Ma non dovrebbe mancare molto: Phil Spencer dice che la presentazione dei giochi è imminente.