40

Xbox Series X sarebbe dovuta uscire in estate, Lockhart a fine 2020

Stando a Brad Sams di Thurrott, Xbox Serie X sarebbe dovuta uscire in estate, seguita a fine 2020 da Lockhart, la versione economica.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/06/2020

Xbox Series X sarebbe dovuta essere lanciata in estate, mentre Lockhart nell'ottobre 2020, almeno stando a quanto riportato da Brad Sams di Thurrott, che di solito è ben informato sui fatti che riguardano la casa di Redmond, tanto da aver anticipato diversi annunci chiave negli scorsi anni.

In realtà, dal racconto che fa Sams emerge che Microsoft avrebbe cambiato più volte i suoi piani negli ultimi mesi a causa della pandemia di COVID-19:

"Una curiosità: il piano di lancio originale voleva Lockhart lanciata a metà ottobre. Non ci sarebbe niente di sorprendente se non fosse che Anaconda, la Series X, doveva essere lanciata a fine agosto; chiaramente i piani sono stati modificati a causa del COVID-19."

Sempre la pandemia sarebbe il motivo per l'incertezza sulla data dell'attesa presentazione dei giochi first party della console, il cui annuncio dovrebbe comunque arrivare a breve.

L'infomazione è stata confermata da un altro noto insider di Microsoft che frequenta il forum Resetera, secondo cui a un certo punto era stato deciso di lanciare Xbox Series X in tarda estate o a inizio autunno. Poi Microsoft ha cambiato idea e lancerà la sua console next-gen a fine 2020.

Xbox Series X 1