2

YouTube, migliorato passaggio tra video musicali e tracce audio

YouTube ha ricevuto un nuovo aggiornamento che ottimizza il cambio tra filmati musicali a file audio: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/07/2019

YouTube Music ha ricevuto un nuovo aggiornamento su Android e iOS. Tra le novità è presente l'ottimizzazione della funzione che consente di passare da un video musicale alla sua versione esclusivamente audio.

Questa caratteristica è stata migliorata per quanto riguarda i pezzi collegati a un filmato ufficiale. Dopo aver effettuato il cambio verrà mantenuta una perfetta sincronizzazione, anche qualora da durata dei due contenuti dovesse differire. Questo perché alcuni videclip presentano intermezzi aggiuntivi rispetto alla parte audio.

La modifica introdotta nell'ultimo update permette di tenere presente il punto preciso in cui avviene il cambio, e quell'informazione rimarrà come riferimento. È inoltre prevista l'eliminazione dei suoni aggiuntivi in seguito al passaggio alla modalità audio.

Questa funzione non è peraltro compatibile con qualsiasi brano, ma esclusivamente con quelli in cui è stata effettuata una perfetta sincronizzazione audio. Secondo quanto riferisce YouTube, dovrebbe trattarsi di circa 5 milioni di pezzi. L'aggiornamento ha introdotto anche una nuova opzione nelle impostazioni, che consente all'utente di disattivare completamente la riproduzione video se lo desidera.