21

YouTube, Pewdiepie superato: ecco il primo canale con 100 milioni di iscritti

Il nuovo record di YouTube è il primo canale con cento milioni di iscritti al mondo, e non è quello di Pewdiepie: ecco tutti i dettagli del testa a testa.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/05/2019

YouTube ha annunciato in queste ore il primo canale con 100 milioni di iscritti, un vero e proprio record per la piattaforma video e streaming più famosa al mondo. Il primato spetta alla discografia indiana T-Series, ma la battaglia contro Pewdiepie è stata dura.

Il noto YouTuber Pewdiepie è stato quindi sconfitto e superato, il record spetta a T-Series. L'etichetta discografica è stata fondata negli anni ottanta, mentre il primo video caricato su YouTube risale al 23 dicembre 2010 (nove anni fa). In quasi un decennio di tempo il canale ha caricato 13.000 video per un totale di qualcosa come 71 miliardi di visualizzazioni.

Negli scorsi mesi la lotta tra T-Series e Pewdiepie è stata durissima, basti considerare che il canale vincitore nell'ultimo anno ha macinato altri 50 milioni di iscritti, raddoppiando così la sua base di utenza. La vittoria finale è di oggi, giovedì 30 maggio 2019.