Nihon Falcom Falcom ha annunciato il periodo di uscita di Ys vs. Trails in the Sky: Alternative Saga. Il picchiaduro crossover arriverà in Occidente durante l'estate di quest'anno e sarà disponibile su PS5, PS4, Nintendo Switch e PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG pubblicato dal publisher refint/games.
L'annuncio è stato accompagnato da un gameplay trailer che trovate qui sotto e che introduce alcuni dei personaggi giocabili presenti nel titolo, che ovviamente includono anche Adol Christin, l'avventuriero protagonista dei giochi di Ys, e i fratelli Estelle e Joshua Bright da Trails in the Sky.
Botte da orbi in casa Falcom
Per chi non lo sapesse, Ys vs. Trails in the Sky: Alternative Saga è un picchiaduro crossover che unisce l'universo di Ys e quello di The Legend of Heroes: Trails in the Sky, due serie molto longeve e amate realizzate entrambe da Nihon Falcom. Il gioco è stato pubblicato originariamente su PSP nel 2010 ma ora è pronto a tornare con una versione aggiornata per PC e console moderne.
Il gioco propone combattimenti dai ritmi serrati con meccaniche ispirate a Ys Seven in arene in match a quattro giocatori, con la possibilità di giocare in multiplayer locale e online con rollback netcode. Trattandosi di un crossover, ritroveremo le colonne sonore di ambo le serie di Falcom, una galleria extra con materiali grafici e un cast con tutti i personaggi più amati dai fan, come Adol Christin, Estelle Bright, Joshua Bright, Lloyd Bannings, Geis, Dogi, Aisha, Elk, Kloe Rinz, Olivier Lenheim, Mishera, Cruxie, Agate Crosner, Tita Russell, Renne, Chester e Loewe.