0

La Soluzione di Surgeon Simulator 2013

Noi di Multiplayer.it facciamo anche l'allegro chirurgo!

SOLUZIONE di Manuel Voltolina   —   30/04/2013

ATTENZIONE

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

Introduzione

Controlli:

A, W, E, R, Spazio = Dita
Muovere il mouse = Muovere la mano
Cliccare il tasto 1 del mouse = Muovere la mano verso il pavimento
Cliccare il tasto 2 del mouse + muovere il mouse = Ruotare la mano sinistra o destra

È possibile spostare la mano o ruotare la mano. Non potrete fare entrambe le cose! Ogni volta che verrà indicato destra o sinistra, sarà riferito alla vostra destra o sinistra. La posizione predefinita della vostra mano sarà parallela al piano, senza dita piegate e sospesa in aria. Per raccogliere un oggetto, assicuratevi che sia sotto il centro della vostra mano, tenete premuto il tasto 1 del mouse fino a quando starete toccando l'oggetto, quindi premete e tenete premuto A, W, E, R e la barra dello spazio. Per prendere un bisturi, assicuratevi che l'oggetto sia tra il dito avanti ed il pollice, tenete premuto il tasto 1 del mouse fino a quando starete toccando l'oggetto, poi tenete premuto A, W, E, R e la barra dello spazio. Per manipolare facilmente gli oggetti, ruotate leggermente la mano verso sinistra rispetto la vostra posizione predefinita. Per esempio, la sega circolare può essere più facile da usare quando si trova in un angolo. Stessa cosa vale per il laser. Per stabilizzare la perdita di sangue (se il paziente sta sanguinando molto), prendete l'ago verde ed usatelo sul paziente. Se mettete la vostra mano direttamente sopra l'ago, pungerete voi stessi ed inizierete ad avere delle allucinazioni. Per fermarle, dovrete pungervi con l'ago blu. Quest'ultimo è velenoso per il paziente. Consigli per ottenere dei buoni tempi: il paziente non inizia a sanguinare fino a quando non inizierete l'intervento. Prima di iniziare, potete liberare un po' il tavolo gettando a terra gli strumenti che non ritenete necessari, se volete. Per ottenere A++: è tutta una questione di velocità, precisione di taglio (per evitare inutili perdite di sangue) e quantità di sangue rimanente. Consiglio di non provare ad ottenere subito questo risultato fino a quando non avrete finito il gioco.

Heart Surgery

1. Aprite la cassa toracica utilizzando la sega circolare. Raccogliete la sega circolare e toccate la parte esterna della gabbia toracica con il vostro strumento.
2. Sollevate e rimuovete la gabbia toracica con la mano.
3. Sollevate e rimuovete il polmone sinistro. Prendetelo e muovete violentemente la mano a sinistra e a destra.
4. Sollevate e rimuovete il polmone destro. Prendetelo e muovete violentemente la mano a sinistra e a destra.
5. Prendete un bisturi e tagliate la porzione superiore dell'organo rosa e la porzione di fondo dell'organo tubolare rosa. Rimuovetelo.
6. Tagliate le valvole cardiache superiori fino a quando il cuore non smette di battere.
7. Rimuovete il vecchio cuore.
8. Aprite il contenitore del cuore sul lato destro del tavolo.
9. Mettete il cuore nuovo nella zona dove si trovava quello vecchio.

Per ottenere A++: fate tutto ciò descritto sopra, ma in maniera più accurata e veloce possibile. Cercate di non colpire qualcosa che non c'è bisogno di toccare. Con la sega, cercate di toccare solo le costole necessarie. Prima di inserire il nuovo cuore, stabilizzate il paziente.

Kidney Surgery

1. Tagliate l'intestino crasso sul lato inferiore destro e poi la parte meno evidente sul lato sinistro-centrale. Rimuovetelo.
2. Tagliate lo stomaco dal tubo orizzontale ed il tubo inferiore.
3. Tagliate la parte d'intestino rosa in basso a sinistra. Rimuovete lo stomaco e l'intestino.
4. Rimuovete tutti gli organi (eventualmente afferrando e spostando violentemente la mano a sinistra e a destra) bloccando i reni con le mani.
5. Tagliate i tubi di collegamento di entrambi i reni. Rimuoveteli.
6. Aprite il contenitore dei nuovi reni e posizionateli al posto di quelli vecchi.

Nota: Il rene sinistro è più problematico da estrarre, dovrete avere la mano ruotata in modo corretto.

Suggerimento: le matite non causano perdita di sangue, potrete utilizzarne una per spostare il rene fino a quando sarà possibile raccoglierlo.

Per ottenere A++: fate tutto come sopra, ma con precisione e rapidità. Quando i punti di taglio sono fatti con precisione, il paziente ha meno sofferenza e poca perdita di sangue. Stabilizzate il paziente con l'ago verde se il suo tasso di perdita di sangue è di 5ml/secondo e prima di posizionare i nuovi reni.

Brain Surgery

1. Utilizzate la sega circolare per tagliare intorno al cranio ed aprirlo. Potrete usare il laser (si trova completamente a destra) per aprire il cranio senza nessun sanguinamento (e fare in modo che non venga toccato il cervello o il viso).
2. Togliete la calotta del cranio con le mani.
3. Estraete il cervello con le mani ed individuate il grande nervo.
4. Tagliatelo con un bisturi fino a quando il cervello diventa indipendente.
5. Rimuovete il cervello. Prendetelo e spostate violentemente la mano a sinistra e a destra.
6. Aprire il contenitore con il cervello, prendete il nuovo cervello ed inseritelo nella sezione. Fate molta attenzione durante l'inserimento.

Per ottenere A++: dovrete utilizzare il laser. Afferrate il laser con la mano leggermente ruotata rispetto alla posizione predefinita. Se utilizzato con precisione, permette al paziente di soffrire poco (o quasi nulla) e di non avere perdita di sangue dal cranio durante la rimozione del cappuccio. Dovrete tagliare prima metà cranio, poi capovolgere la mano per fare l'altro lato del cranio. Capovolgete la mano mentre siete dietro il cranio del paziente, per evitare qualsiasi inconveniente. L'apparecchiatura laser ha un grande pulsante rosso di spegnimento d'emergenza che potrete premere mentre afferrate l'ago verde. Dovreste al massimo notare una perdita di sangue pari a 9 ml per secondo. Dopo aver tolto la calotta, utilizzate l'ago verde per fermare la perdita di sangue. Estraete il cervello e date un paio di colpi rapidi con il bisturi da rene (che trovate al centro del tavolo). Inserite rapidamente il nuovo cervello.

La Soluzione di Surgeon Simulator 2013

Ambulance Missions

Si tratta delle stesse missioni precedenti solo che ora vi troverete dentro un'ambulanza. A volte, la vittoria è basata puramente sulla fortuna. Gli scossoni dell'ambulanza possono aiutare in alcuni casi, per esempio per estrarre il fastidioso rene sinistro.

Consigli generici per ottenere A++: ogni volta che l'ambulanza ondeggia a destra e a sinistra, fermatevi per un momento. Se ferite un paziente, ci sarà una maggiore perdita di sangue. Quando non avrete più bisogno di uno strumento, buttatelo fuori dall'ambulanza. Fate in modo da limitare talmente tanto la perdita di sangue da non dover ricorrere all'ago verde.

Consigli per ottenere A++ nella missione Cuore: fate tutto come fareste in un normale intervento chirurgico, ma fatelo con maggior attenzione. Utilizzate il seghetto con cautela. Estraete gli organi. Tagliate lo stomaco con attenzione. Tagliate il cuore con cura. Estraete il cuore e sostituitelo.

Consigli per ottenere A++ nella missione Reni: siate precisi e veloci. Tagliate il grande intestino. Prima sul lato destro, dal momento che è più visibile e poi il lato sinistro. Rimuovetelo velocemente. Tagliate i tre punti per estrarre lo stomaco e l'intestino tenue. Agite rapidamente. La vostra mano deve avvicinarsi con una leggera angolazione verso il basso rispetto la posizione predefinita. Tagliate i reni. Stabilizzate il paziente, dal momento che i passaggi successivi richiederanno qualche istante in più. Rimuovete il rene destro. Poi rimuovete il rene sinistro armandovi di un sacco di pazienza.

Consigli per ottenere A++ nella missione Cervello: aprite il cranio del paziente con la parte inferiore dell'estintore. Ruotate il vostro braccio a sinistra, poi fatelo oscillare rispetto al cranio del paziente. Saranno necessari 1-2 colpi. Estraete il cervello ed esponete il nervo. Tagliatelo, rimuovete il vecchio cervello e mettete quello nuovo.

Obiettivi

Doctor Doctor, Give me the News - Prendete il telefono nel menu principale.
Flipping the Bird - Mostrate al paziente il dito medio.
Surgery Horns - Mostrate al paziente le dita dei tasti "W, E, spazio".
It's Life Jim, But Not As We Know It - Completate la missione del trapianto di cuore.
Pinky Spear - Usate il vostro mignolo per toccare la gabbia toracica del paziente durante la missione del trapianto di cuore.
Shh I Doctor Now - Usate solo il vostro dito indice per toccare la faccia del paziente durante la missione del trapianto di cuore.
Vworrp Vworrp - Inserite il nuovo cuore nella cavità toracica, mentre il vecchio cuore è ancora all'interno.
I Think I've Got This - Completate la missione del trapianto di cervello.
You've Got To Be Kid'n'ey! - Completate la missione del trapianto dei reni.
Nigel The Secretary - Rispondete al telefono, prendete la penna e scrivete sul taccuino.
Nine Nine Nine! - Eseguite un trapianto di cuore in ambulanza.
When You Have No Choice But To Operate - Eseguite un trapianto di reni in ambulanza.
What Could Possibly Go Wrong? - Eseguite un trapianto di cervello in ambulanza.
10 Megabyte Of Raw Data - Raccogliete tutti i floppy disks completando tutte le missioni.
Spaaaaaace - Andate dove nessun chirurgo è mai giunto prima. Inserite l'ultimo floppy disk ricevuto. Lo otterrete completando tutte le missioni.
Practically Licensed - Completa tutte gli interventi.
I Immediately Regret This Decision - Colpitevi e drogatevi allo stesso tempo. Durante l'intervento chirurgico al cuore, prendete un bisturi dal lato sinistro. Il movimento sarà invertito. Per drogarvi, prendete l'ago verde dalla parte dell'ago.
What Have I Done?? - Perdete il paziente entro 15 secondi. Durante l'intervento chirurgico al cervello, prendete il trapano e colpite il cranio ed il cervello del paziente per lobotomizzarlo.
Hammer Time - Perdete 50.000 ml di sangue con il martello. Continuate a colpire il paziente col martello.
Keyhole Surgery - Rimuovete completamente la gabbia toracica. Utilizzate la sega circolare.
Socialised Medicine! - Eseguite un trapianto di cuore perdendo meno di 1500 ml di sangue. Se il paziente sta perdendo troppo sangue, fermatevi di colpirlo a caso ed usate l'ago verde su di lui.
I Should Never Have Doubted Myself - Ottenete il rating A++ in un intervento.
Kali Mah! - Eseguite un trapianto di cuore in meno di 2 minuti. Fare tutto quanto quel che è stato descritto nella guida, il più velocemente possibile.
At Least He Won't Be Peeing Blood - Eseguite un doppio trapianto di rene in ambulanza perdendo meno di 600 ml di sangue.
About As Politically Correct As Fur - Date al paziente una... sciarpa. Durante il trapianto di reni, togliete l'intestino del paziente e posizionatelo sul suo collo. Aspettate un minuto fino a quando si sblocca l'obiettivo. Se non si sblocca, riprovate nuovamente.
Brainstorm - Eseguite un trapianto di cervello in ambulanza in meno di 1 minuto e 15 secondi.
Life's Too Short - Eseguite un trapianto di cuore in ambulanza in meno di 2 minuti e 30 secondi.
Don't Be Such A Baby, Ribs Grow Back! - Distruggete completamente la gabbia toracica del paziente. Potrete utilizzare la sega circolare.
Performance Anxiety - Eseguite un doppio trapianto di rene perdendo meno di 500 ml di sangue.
Like A Wet Paper Towel - Gettate via il cuore nuovo.
Go For The Optics! - Durante l'intervento chirurgico al cervello, prendete il laser sul lato superiore destro della tavola. E' l'aggeggio nero. Sparate il laser sugli occhi del paziente.
How Long Can You Live Without A Brain? - Eseguite un trapianto di cervello in meno di 1 minuto. Utilizzate il seghetto e fate attenzione.
Sweet Blasphemy - Eseguite un trapianto di cervello perdendo meno di 600 ml di sangue.
One With The Speed Bumps - Eseguite un trapianto di cuore in ambulanza perdendo meno di 2000 ml di sangue.
Don't In-Test My Patience - Eseguite un doppio trapianto di reni in meno di 2 minuti e 50 secondi.
The Beat Of Your Heart - Sostituite il cuore con qualcosa d'altro, per esempio con la radio.
Mother Hen - Non perdete alcun attrezzo fuori dal retro dell'ambulanza. Completate la missione del trapianto di cuore in ambulanza più velocemente possibile. Usate il martello per rovinare la gabbia toracica. Toglietela del tutto. Tagliate lo stomaco e poi subito il cuore. Sostituite il cuore.
A Surgeon's Merit Is Based On Speed - Eseguite un doppio trapianto di rene in ambulanza in meno di 3 minuti.
Nigel You Bloody Hero - Eseguite un trapianto di cervello in ambulanza perdendo meno di 1200 ml di sangue.
Performance Enhancer? - Completate una procedura dopo essere stato drogato (dovrete essere drogati entro 10 secondi). Sollevate l'ago verde dalla parte dell'ago entro i primi 10 secondi del vostro intervento chirurgico.
Like An Animal - Buttate tutto per terra durante il trapianto di cervello, letteralmente.
Best Surgeon In The World - Ottenete il rating A++ in tutti gli interventi.
Surgetricity - Completate una procedura dopo essere stato folgorato. (dovrete essere fulminati entro 10 secondi). Entro i primi dieci secondi di un intervento chirurgico, prendete un bisturi e colpite l'apparecchiatura in alto a sinistra sulla tavola.
There Is Nothing More To Teach...- Completate ogni obiettivo. Ora andate a salvare vite umane!
And They Said It Was Impossible! - Completate una procedura dopo essere stato drogato e fulminato (dovrete essere colpiti entro 20 secondi). Sollevate l'ago verde dal lato dell'ago e poi colpite la presa elettrica con un bisturi.
Butter Fingers - Perdete ogni organo fuori dal retro dell'ambulanza durante il trapianto di cuore.
Frikkin' Lasers - Completate una procedura utilizzando solo il laser chirurgico. L'intervento al cervello è il più facile.
I'm Sure He'll Live - Completate un intervento con meno di 10 ml di sangue rimanente. Poco prima di completare un intervento, lasciate sanguinare il paziente finché non sarà a 100 ml rimasti. Poi colpitelo con l'ago verde per stabilizzarlo. Attendete ancora o ferite il paziente fino a quando sarà sotto i 10 ml. Poi completate l'ultima fase del vostro intervento.

Video della soluzione - Playlist

Clicca qui per vedere tutta la soluzione del gioco!

Video della soluzione - Prima parte

Video della soluzione - Seconda parte