0

La Soluzione di Company of Heroes 2

Porteremo alla vittoria la Compagnia degli Eroi!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   06/07/2013
Company of Heroes 2
Company of Heroes 2
News Video Immagini

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze dalla versione italiana.

Stalingrad Rail Station

Comincerete la missione nei pressi del porto di Stalingrado; durante queste fasi iniziali, non sarà necessaria particolare prudenza e/o un approccio strategico sofisticato: caricate semplicemente avanti, uccidendo tutto ciò che si trova di fronte a voi. Consigliamo inoltre di utilizzare una granata per ripulire completamente la zona della mitragliatrice. Giungeranno poi in scena due Howitzer tedeschi; essi cominceranno a bombardare le vostre truppe. Localizzate le frecce arancioni che indicano il percorso per riuscire a raggiungerli senza subire danni, dunque cominciate ad incamminarvi in avanti in maniera progressiva, sfruttando la copertura attorno a voi.
Uccidete dunque la vicina squadra posta a vostra protezione, preferibilmente utilizzando una fucina di granate. Un'altra possibilità consiste nell'eliminarli partendo da una delle aree laterali. Quando il carro armato tedesco apparirà in scena, nascondetevi velocemente dietro la riga di detriti nei vostri paraggi. Colpite il carro armato tedesco dalla sinistra e prelevate il suo enorme cannone. Prendete possesso del cannone medesimo, accanto al carro armato, e attaccatelo preferibilmente da destra. Consigliamo inoltre di tenere sempre in considerazione "l'arco di fuoco" del vostro cannone, facendo preferibilmente in modo che il carro armato sia allineato tra i due indicatori di colore giallo che appaiono lungo la zona di gioco.
Consigliamo inoltre di sfruttare il fumo, durante la vostra avanzata, per proteggere le truppe dal fuoco delle armi, visibile accanto a voi. Prendete dunque possesso dell'ennesima pistola, distruggendo in questo modo in maniera definitiva l'armatura tedesca e prendendo velocemente possesso della stazione in maniera del tutto definitiva.

Scorched Earth

Una colonna di mezzi militari tedeschi si starà progressivamente avvicinando a voi. Il vostro gruppo di uomini sarà, purtroppo, completamente in inferiorità numerica; di conseguenza, lo scenario andrà giocato preferendo quasi esclusivamente una strategia basata su una forte difesa - non potrete in alcun modo vincere utilizzando una strategia di tipo "aggressivo", potrete al massimo cercare di rallentare l'avanzata del nemico.
Inizialmente, consigliamo di usare l'abilità "Merge" dei vostri personaggi, così da rinforzare le capacità delle due unità di fanteria che tengono "ferme" le linee anteriori del gruppo di nemici. Dopo qualche tempo, arriverà un attacco aereo nemico; consigliamo in quegli istanti di gettarvi dietro la più vicina copertura.
Dopo aver "retto" per una certa quantità di tempo all'attacco del fronte, dovrete cercare di ritirarvi, subito dopo aver udito gli ordini da parte del grande capo dei rifornimenti (che sta per spedirvi una buona quantità di nuovi oggetti e utili personaggi). Sfruttate dunque i vostri ingegneri di combattimento per distruggere completamente i carri presenti nei paraggi. Una volta che saranno stati fatti esplodere, fate ritorno verso i paraggi degli howitzer.
Distruggete i due vicini cannoni, usando delle cariche demolitrici. Tornate indietro verso i vostri quartieri generali. Usate il quartier generale principale per evocare degli altri ingegneri di combattimento, prendendo poi possesso dei due lanciafiamme negli immediati paraggi. Cercate dunque di proteggere i vostri ingegneri sfruttando la vostra fanteria. Procedete lentamente verso le case indicate sullo schermo, bruciandole completamente grazie all'uso dei vostri lanciafiamme.
Seguite le indicazioni sullo schermo per raggiungere la vicina grande balla di fieno. "Accendete" con del fuoco il fieno, facendo dunque ritorno verso il vostro quartier generale. E' possibile che, a questo punto, subiate delle perdite "umane" piuttosto rilevanti. Non createvi dei problemi, si tratta di una situazione normale, data la vostra quasi completa esposizione al fuoco nemico durante il percorso. Essendo dunque tornati alla base, consigliamo di rimpiazzare i vostri ingegneri, nel caso in cui ne siano stati eliminati in numero da voi considerato elevato.
Osservate dunque la zona immediatamente sotto al menu delle costruzioni, localizzando il gruppo di mine all'interno del sotto-menu più vicino. Collocate dunque una grande quantità di mine lungo la strada, come vi viene indicato dai vostri compagni. Dopo aver respinto i carri armati, consigliamo di fare ritorno alla base principale, così da completare in maniera definitiva la vostra ritirata strategica.

Video - Trailer di Lancio

Support is on the Way

Sarete qui responsabili del "mantenimento" di tre posizioni di difesa, per contrastare l'assalto dei nemici tedeschi. Sfruttate anzitutto la mini-mappa per cominciare a muovervi lungo i vari avamposti, prestando attenzione alla zona in alto a destra del vostro schermo, ove potrete tenere in considerazione il "livello" delle vostre unità. Non appena i tedeschi giungeranno in zona, prestate attenzione alle loro tipiche manovre di accerchiamento - guardatevi sempre ai lati. Prendete possesso delle mitragliatrici in zona, usandole per attaccare le vicine truppe. Quando/se il nemico riuscirà a posizionarsi dietro ai vostri difensori, consigliamo di ordinare ad una delle vostre squadre di procedere al loro inseguimento. Appena l'armata tedesca giungerà poi in scena, battete velocemente in ritirata fino a raggiungere la seconda linea di difesa all'interno del villaggio.
Sfruttate il quartier generale centrale per chiamare degli ulteriori rinforzi. Ordinate ai vostri ingegneri di combattimento di collocare delle mine lungo tutti i ponti e le vicine strade. Localizzate dunque i tre fucili anti-aerei presenti nei paraggi, usando dei Conscript per azzerarli completamente.
Cercate di mantenere sempre occupata l'armata avversaria, sfruttando sempre le vostre capacità anti-aeree. Andrete a combattere tre simultanee mini-battaglie in tre zone simultanee. Cercate di tenere sempre sotto massima protezione il vostro quartiere generale, attendendo al contempo l'arrivo della cavalleria, che giungerà a breve. Quando i carri armati amici arriveranno in scena, consigliamo di utilizzare la vostra fanteria come supporto. Posizionate la vostra armata in una zona specifica, piuttosto che "spargerla" lungo tutte e tre le zone nei dintorni.
Mantenete sempre protetto il vostro quartier generale, attendendo l'arrivo della cavalleria. Come fatto anche prima, dovrete poi mandare la cavalleria in zona, facendola così fungere da supporto. Attaccate dunque ogni "apice" delle varie colline, a turno - in tal modo, riuscirete velocemente ad azzerare le forze nemiche, senza dover compiere eccessivi sforzi.

The Miraculous Winter

La missione è caratterizzata dal vostro muovervi all'interno di una vera e propria tempesta; essa crea dei forti problemi alla vostra fanteria, nonché - in realtà - a tutte le altre unità sotto il vostro controllo. Gli unici ad essere completamente immuni sono i cecchini. Per riuscire a proteggere le vostre truppe, dovrete fare ricorso ai vari accampamenti sparsi lungo il campo di battaglia. Altra opportunità consiste nel collocare le unità direttamente all'interno degli edifici e dei vicini veicoli.
Continuate dunque velocemente avanti lungo il campo di battaglia, fino ad incontrare un secondo gruppo di "fuochi", nei pressi dei quali verrete anche coinvolti da un'imboscata: non abbiate paura, giungerà in zona in maniera "automatica" un gruppo di Sniper, con l'obiettivo di salvare le vostre truppe. Procedete dunque velocemente verso nord dopo aver incontrato tali cecchini, muovendovi dunque in cerchio verso ovest. Sfruttate le flare nei paraggi per illuminare le aree sulla distanza, colpendo una ad una le truppe tedesche. Proiettatevi velocemente verso i vostri soldati, raggiungendo dei nascondigli più "sicuri". Consigliamo inoltre di utilizzare i tre "passaggi" che localizzerete lungo il percorso, prendendone velocemente possesso, e utilizzandoli per mantenere sempre "calde" le vostre truppe - al riparo dall'inverno. Attaccando dunque la base nemica, cercate di spostare i vostri nemici quanto più vicini ai vari "fuochi" sparsi per la zona di gioco.
Prelevate dunque il mortaio dalla piazza, utilizzandolo per respingere i contrattacchi dei nemici. Prestate attenzione all'area destra della vostra area di gioco, consigliamo di usare almeno un carro armato come guardia per tale area. Quando dunque lo Stug nemico arriverà, nei pressi dell'area ghiacciata, bombardatelo velocemente con il vostro mortaio, spaccando il ghiaccio subito sotto. Sarà necessario effettuare tale procedura alla massima velocità, così da minimizzare la perdita di punti-azione.
Quando il ghiaccio si spaccherà, la missione verrà automaticamente considerata completata.

Stalingrad

Stalingrado si trova completamente sotto controllo da parte dei tedeschi. Il vostro obiettivo consiste nell'eliminare completamente tutti i dipartimenti tedeschi adibiti alla creazione di ponti nei pressi della parte nord della città. Dovrete cominciare procedendo verso l'area centrale, da cui pare provenire la maggior parte dell'attacco tedesco, liberando tutti i punti di controllo che troverete lungo il vicino percorso. Dovrete inoltre effettuare un veloce movimento circolare lungo il fiume.
Avrete inoltre qui accesso, per la prima volta, ad una grande quantità di edifici / costruzioni. Consigliamo vivamente di sfruttarli a vostro vantaggio, rinforzando in tal modo le vostre truppe. Non sarà per voi possibile creare dei carri armati durante le fasi iniziali della battaglia, ma dovrete creare dei grandi cannoni d'artiglieria. Avvicinatevi anzitutto al primo punto di controllo, usando la macchina-scout per fare in modo che i nemici si spostino verso di voi, usando poi i mitragliatori nei dintorni per prendere progressivamente controllo dello spazio attorno alla piazza. Evitate di effettuare dei movimenti troppo veloci, dato che le truppe tedesche verranno automaticamente da essi allertate, e procederanno velocemente nella vostra direzione; in tali casi, dovrete velocemente proiettarvi dietro la più vicina copertura.
Attenzione particolare dovrà inoltre essere rivolta ai colpi d'artiglieria; prestate attenzione alle periodiche indicazioni che vi verranno a riguardo fornite, muovendo velocemente a lato tutte le unità a voi vicine. Otterrete infine l'accesso ad un'artiglieria a lungo raggio, da utilizzare per distruggere gli edifici nei pressi dei punti di controllo. Consigliamo di mantenere le vostre truppe all'esterno del raggio dei colpi.

La Soluzione di Company of Heroes 2


Preparate inoltre almeno un paio di fucili, necessari per distruggere i carri armati tedeschi che arriveranno. Preso il controllo dei ponti sulla parte destra della mappa, avanzate poi lungo il bordo del fiume, usando l'artiglieria - i razzi come supporto, così da azzerare la presenza nemica all'interno dei bunker.
Avendo preso il controllo dei necessari associati punti, vi verrà fornita l'abilità di costruire dei carri armati. Cercate di costruirne il numero più grande possibile, sfruttandoli per respingere il contrattacco da parte dei veicoli tedeschi. Non dimenticatevi inoltre del supporto fornito dall'artiglieria-lanciarazzi. Mantenete i vostri uomini sempre ben sotto copertura, usando le mitragliatrici per colpire le truppe che vi attaccheranno dai ponti.
Spostate dunque i vostri carri, cercando di ammassarli tutti insieme, procedendo poi verso nord per polverizzare la base nemica. I carri avversari attaccheranno dunque uno ad uno. Sfruttate i vostri T-34, preferibilmente in congiunzione, per raggiungere la vittoria. Uccidete l'ultimo carro armato nemico e polverizzate dunque il quartier generale grazie al vostro lanciarazzi, ottenendo così la vittoria.

Stalingrad Aftermath

I dintorni di Stalingrado sono completamente pieni di cecchini. Due gruppi, formati da due cecchini ognuno, sono collocati a mezzo-cerchio nei pressi della parte anteriore della vostra area di gioco. Dovrete fornire un'esca per fare in modo che se ne vadano. Avvicinatevi alle varie posizioni nemiche, preferibilmente "prendendole" una alla volta, partendo da quella più alla vostra sinistra. Usate i Conscript come esca, cercando di attirare il fuoco nemico verso di voi, rivelando dunque la posizione dei cecchini. Usate i vostri stessi cecchini e le macchine nei dintorni per cotrastare il fuoco avversario. Consigliamo inoltre di costruire uno ZIS-3 e alcuni cannoni anti-carro.
I cecchini si nasconderanno negli edifici nei vostri paraggi, occasionalmente proiettandosi verso di voi. Sfruttate i coscritti avversari per rimpiazzare le vostre perdite. Le flare dei vostri cecchini risulteranno essere particolarmente utili per liberare il territorio nemico dalla presenza avversaria. Consigliamo inoltre di creare una buona quantità di depositi di benzina e munizioni, per incrementare le forze a vostra disposizione.
Eliminati i tre cecchini, potrete osservare la scena di intermezzo seguente. Proiettate velocemente gli ingegneri verso la zona di residenza del capitano. Spostate dunque tutto il vostro "gruppo", utilizzandolo poi come scorta per gli ingegneri. Lungo il percorso, entrerete in contatto con la fanteria tedesca, nonché con delle macchine-scout. Prima di cominciare l'opera di salvataggio, dovrete proteggere gli ingegneri e il vostro quartier generale dal contrattacco tedesco in arrivo. Posizionate l'artiglieria accanto ai carri armati nemici, scambiando velocemente le vostre posizioni. Quando il timer raggiungerà lo zero, la missione potrà considerarsi conclusa.

Land Bridge to Leningrad

Correte velocemente lungo l'area acquatica congelata, colpendo velocemente i tedeschi durante il vostro procedere, senza esitare a colpire le truppe nemiche. Giunti all'area esattamente sul lato opposto, eliminate del tutto i mortai presenti in zona, evocando dunque le truppe addizionali. Prendete dunque possesso della grande pistola a nord, per poi fermarvi un momento con l'obiettivo di ri-organizzare il vostro assalto.
Ricostruite il vostro gruppo, prendendo nuovamente possesso dei due vicini mortai, di cui avrete poi bisogno. Quando giungeranno in scena dei vostri alleati, prendete possesso di alcuni T-70 da aggiungere alle vostre unità "standard". Utilizzate dunque una macchina-scout, facendola passare lungo il fiume, causando la comparsa di alcune forze nemiche. Usate dei colpi di precisione, grazie ai vostri mortai, per eliminare tutta la fanteria a voi opposta. Create alcuni cannoni anti-carro, che dovranno fungere da accompagnamento.
Fate procedere avanti la fanteria, prendendo così il controllo del territorio a nord. Difendete la vostra posizione, posizionando parte della fanteria sotto la più vicina copertura, per poi focalizzare il resto delle forze contro i carri armati nemici. Consigliamo di mantenere al livello massimo di HP i vostri carri, sfruttando gli ingegneri. Utilizzate anche l'ospedale nei paraggi come rinforzo.
Prendete il controllo dell'avamposto a ovest della mappa, costruendo in zona un deposito di carburante, recuperando anche la vicina pistola. Continuate verso nord, prendendo il controllo della vicina base. Polverizzate il carro armato, dunque prestate attenzione all'enorme cannone visibile a nord-est. Colpite lateralmente il cannone usando l'armatura, eliminando parte dei suoi controllori, generando poi dei T-70 aggiuntivi. Azzerate l'ultimo avamposto nemico, sfruttando preferibilmente una combinazione di cannoni anti-aerei e veicoli corazzati.

Panzer Hunting

Durante la fase iniziale della missione, vi troverete al comando della vostra fanteria, atti a scortare un gruppo di carri armati sovietici, sotto il controllo dell'intelligenza artificiale. Subirete un'imboscata da parte di un gruppo di tigri. Proiettatevi completamente verso nord, all'interno del villaggio, prelevando le casse di armature nei dintorni. Giungeranno poi dei rinforzi dalla parte sud della mappa. Sfruttate il vostro squadrone più a nord per condurre il carro armato attraverso il labirinto di edifici, cercando di rimanere ben lontani dal raggio d'azione principale. Muovetevi dunque in tondo, prendendo possesso del vicino cannone anti-aereo.
Posizionate un percorso di mine lungo la strada sud, posizionando dunque i vostri compagni in un mezzo-cerchio in zona. Attirate verso sud il carro armato, cercando di condurlo verso le vicine mine. Posizionate dunque il cannone anticarro verso l'alto. Quando il carro avrà subito una quantità sufficiente di danni, batterà in ritirata verso nord. Cominciate ad inseguirlo, finendolo poi con delle veloci granate. Prendete dunque possesso delle casse di munizioni. Riparate il carro armato facendo ricorso ai vostri ingegneri. Prelevate le vicine unità, aggiungendole alla vostra difesa. Evocate dunque degli altri cannoni, nonché parte della fanteria. Combattete i vicini tedeschi, dunque muovetevi verso sud procedendo attraverso il villaggio. Il vostro obiettivo consiste nel prendere possesso della tigre sul bordo sud della mappa, consigliamo dunque di proiettarvi velocemente in sua direzione.

Radio Silence

Comincerete la missione all'interno di un piccolo accampamento, lungo il lato sud della mappa. Il vostro primo obiettivo sarà un accampamento tedesco, a nord-ovest della vostra posizione iniziale. Muovete due gruppi di cecchini, dicendogli di non sparare, verso il lato opposto della strada - a ovest rispetto alla vostra base. Contemporaneamente, dovrete proteggerli con la vostra fanteria. Create dunque un gruppo di fanteria adibito a colpire con la massima forza, nonché un gruppo focalizzato sull'utilizzo del mortaio. Appena vi sentirete pronti ad attaccare, muovete i vostri mortai verso l'angolo nord-ovest della base. Utilizzate dunque i cecchini per spiare il bordo dell'accampamento nemico, così da spostare il mortaio verso il basso. Liberate i vostri fucili da cecchino, effettuando dunque un veloce contrattacco verso la parte più bassa della strada. Proteggete dunque i vostri cecchini con un gruppo di fanteria.
Correte velocemente verso il lato opposto della base, installando in zona un deposito di benzina. Create dunque un Tankoviy e cercate di posizionare nei suoi paraggi una grande quantità di armatura. Lasciate in zona un carro, così da proteggere la vostra base principale. Muovetevi verso est e colpite con l'armatura, liberando completamente il vicino avamposto, e costruendo un altro deposito di benzina. Muovetevi ancora verso ovest, attorno al lago, liberandovi dei soggetto collocati attorno alla torre radio.
"Curate" dunque la vostra armatura, per poi procedere verso nord-ovest. Liberate completamente il vicino avamposto, preferibilmente ricorrendo ai carri armati, avanzando poi verso nord. Cercate di mantenere protetta la vostra fanteria, prendendo possesso del vicino cannone, nonché degli avamposti in cima alle colline. Colpite velocemente la base a nord-ovest, dunque recuperate tutti i detriti, dunque colpite verso ovest per prendere possesso dell'ultima base tedesca. Prendete infine possesso del checkpoint a nord-est, per raggiungere la vittoria.

Video - Turning Point

Lubin

Il vostro obiettivo è raggiungere il castello a nord di Lubin, all'interno del quale sono tenuti prigionieri svariati gruppi di sovietici. Per poter procedere con successo, dovrete muovervi in direzione anti-oraria, attraversando le varie "cinture" di nemici e di artiglieria. Consigliamo dunque anzitutto di costruire una buona quantità di carri armati, preferibilmente di grandi dimensioni. Ad essi, dovranno essere associati dei veicoli dotati di mitragliatrice, sicché possiate spesso proiettarvi verso il centro della città, preferibilmente sfruttando un attacco frontale. Liberate completamente la base dalla presenza nemica, creando in questo modo un perimetro difensivo.
Avendo protetto il centro città, consigliamo di far procedere un grande gruppo della vostra armata - preferibilmente "concentrato" in una specifica zona - verso est. Dovrà essere seguito da una camionetta contenente i necessari ingegneri e truppe d'assalto. Durante il vostro procedere, è consigliabile prendere possesso delle aree strategiche e dei punti d'assalto verso est. Cercate di mantenere la camionetta degli ingegneri sufficientemente distante dai cannoni dei carri armati, servendovene tuttavia per prendere possesso delle aree strategiche.
Muovetevi dunque lentamente, prestando attenzione ai grossi cannoni in zona. Procedete verso nord, sfruttando sempre le vostre forze armate per liberarvi velocemente del veicolo adibito al trasporto del razzo. Sfruttate preferibilmente delle mitragliatrici e delle truppe d'assalto. Avendo completamente azzerato tutti i razzi presenti in zona, dovrete dunque prendere il controllo dell'area a nord. Otterrete dunque l'accesso ad alcune unità dotate di armatura, utili per mettere KO il portale del castello. Consigliamo di utilizzarle come "riserva", in una zona sufficientemente sicura, facendo poi muovere il resto delle vostre forze fino alla zona originaria, subito a sinistra rispetto alla città. Proiettatevi dunque verso nord, distruggendo l'armata in zona e prendendo possesso del castello. Prendete anche possesso delle grandi pistole a nord, distruggendo l'associato portale.

Behind Enemy Lines

Missione fortemente diversa dalle precedenti. Prenderete il comando di un piccolo gruppo di cecchini polacchi (partigiani), e il vostro obiettivo sarà l'eliminazione di una grande quantità di ufficiali tedeschi, posizionati lungo la parte sud della mappa. Dovrete dunque procedere all'evacuazione del partigiano tedesco, collocato all'estremo nord della mappa medesima.
Consigliamo di utilizzare una grande quantità di ordini del tipo "fermare il fuoco". Dovrete inoltre muovervi con totale cautela, cercando di costruire una grande quantità di piccoli punti di copertura per tutte le volte in cui vorrete "uscire" leggermente dal seminato. Cercate inoltre di evitare sempre le strade. Un'ultima cosa a cui fare attenzione: nel caso in cui Aria muoia, la missione si potrà considerare fallita. La prima posizione "tedesca" potrà essere raggiunta con una certa facilità, muovendovi lungo il fiume. Uccidete anzitutto l'ufficiale, per poi eliminare la fanteria contrattaccante, preferibilmente da una certa distanza di sicurezza. Prestate inoltre attenzione alle vicine casse, per cercare di "riempire" le vostre risorse.
Avendo preso possesso dell'accampamento, proiettatevi verso sud, fino a localizzare un fuocherello (per ora spento). Aria si potrà occupare di accendere tale fuocherello. Cominciate con un'imboscata, preferibilmente da medio-lungo raggio, usando contemporaneamente i cecchini per azzerare le truppe nemiche.
Muovetevi dunque in cerchio a nord-est, attorno alla torre radio. Evitate di avvicinarvi eccessivamente ad essa, preferendo uccidere il cecchino nella torre durante la fase iniziale, bombardando dunque la torre stessa. Avvicinatevi dunque al secondo avamposto a partire da ovest. Cercate di attirare la quantità più alta possibile di nemici, facendo in modo che "carichino" contro i vostri enormi cannoni. Prendete possesso dell'accampamento, riempiendo nuovamente la vostra "barra" di HP.
Colpite dunque l'area a nord. Giunti nei pressi della strada, spostatevi verso nord-ovest, cercando di non rivelare la vostra presenza nei pressi della cima. Uccidete le guardie attorno all'avamposto, lungo il lato ovest dell'accampamento, muovendovi poi velocemente verso il raggio d'azione del mortaio, nei pressi dell'accampamento principale, uccidendo tutti i presenti. Muovetevi dunque verso nord-ovest, seguendo il camion. Fatelo esplodere con il fucile, dunque imboscate il successivo gruppo di nemici accanto all'accampamento, per poi correre avanti ed eliminare velocemente i mortai. Uccidete i difensori, che coglierete con grande probabilità alle spalle.
Aria entrerà dunque dalla vicina casa, interrogando il vostro informatore. Create un "cordone" difensivo, sicché i vostri cecchini possano uno coprire l'altro. "Evocate" dunque dei cecchini addizionali, che dovranno fungervi da aiuto. Collocate delle cariche di prova, per poi muovervi a proteggere Aria, non appena uscirà dalla vicina casa. Avanzate poi lentamente verso est, muovendovi ancora in cerchio verso sud, arrivando al campo della prigione. Muovetevi verso il suo interno con una certa cautela, liberandovi dei vicini cecchini. Fate esplodere il cancello, dunque prendete possesso delle armi nei paraggi, e continuate verso ovest con una certa cautela, colpendo la fanteria e muovendovi verso il punto finale di "estrazione".

Poznan Citadel

La missione si rivela essere piuttosto lineare. Procedete avanti distruggendo la muraglia esterna della città, prendendo possesso dei suoi due punti "chiave". Continuate dunque avanti, prendendo possesso anche della cittadella. La prima fase della missione vi vede procedere, ma coordinare i vostri sforzi con un alleato controllato dall'intelligenza artificiale. Consigliamo di utilizzarlo principalmente per occuparsi della parte destra dell'area di attacco, mentre voi dovrete concentrarvi sull'area sinistra. La missione richiederà inoltre una discreta quantità di armatura; consigliamo di bilanciare delle potenti pistole d'assalto con dei cannoni T-70, adibiti ad azzerare completamente la fanteria nei dintorni. Dovrete inoltre proteggere le vostre truppe usando le vicine Half-Track.
Collocate dunque nei dintorni un mortaio, prima di procedere. Uccidete tutti i presenti sul balcone, sfruttando preferibilmente il fuoco indiretto. Quando il ponte sarà completamente distrutto, sfruttate dei cannoni meccanizzati per fare breccia sul muro, avanzando per poi prendere possesso del vicino "punto" cardine. Prendete anche possesso del forte sulla sinistra, creando dunque dei depositi di carburante. Attenzione dunque allo stretto buco nei pressi del muro; dopo esservi passati attraverso, vi troverete nei paraggi dei vostri due successivi obiettivi, ovvero il municipio e la piazza all'angolo nord-ovest. Consigliamo che i vostri alleati si concentrino sul municipio, mentre voi dovrete avanzare inizialmente con dei carri armati, e poi degli half-track. Prestate attenzione alle imboscate che potrete periodicamente subire; cercate di mantenere sempre ben "unita" la vostra armatura, così da ottenere una capacità di fuoco concentrata.
Quando entrambe le grandi zone di gioco nei paraggi saranno cadute sotto i vostri colpi, consigliamo di "ricostruire" le vostre forze, avanzando poi verso nord. Muovetevi velocemente per evitare i bombardamenti. Fate procedere aldilà del collo di bottiglia i carri armati, facendoli giungere completamente all'aperto, posizionandoli dunque alla massima velocità, e prestando attenzione agli enormi cannoni a nord. Polverizzate l'armatura nemica, proiettandovi dunque ancora avanti per arrivare al retro dell'artiglieria. Polverizzate le vicine posizioni fortificate.

Halbe

Comincerete la missione cercando di raggiungere un gruppo di fanteria tedesca, procedendo verso il villaggio di Halbe. In zona, vi troverete di fronte ad una resistenza non indifferente. Il vostro primo obiettivo sarà posizionarvi in cerchio attorno al villaggio. Sfruttate anzitutto le vostre (inizialmente limitate) risorse per polverizzare la prima batteria anti-aerea posta a guardia della parte sud della cittadina. Schivate dunque la carica della fanteria tedesca in arrivo. Spostate progressivamente verso l'alto i mortai.

La Soluzione di Company of Heroes 2

Chiamate un bombardamento di precisione, dunque liberate completamente la trincea di fronte a voi usando il mortaio. Cominciate ora a "costruire" nuovamente il vostro esercito, dividendo le vostre unità in due diversi "pacchetti". Muovetevi in tondo lungo entrambi gli accampamento tedeschi. Sfruttate una combinazione di fanteria e di armatura leggera per prendere possesso dei vicini punti "forti", superando progressivamente l'armatura nemica.
Prendete dunque possesso della stazione ferroviaria, uscendo poi avanti, cercando di rimanere sempre all'esterno rispetto all'area centrale della cittadina. Collocate le guardie nei pressi di ogni potenziale uscita. Sfruttate dei colpi aerei per azzerare le truppe, superando poi la rete di fronte a voi.

Reichstag

Cominciate a procedere attraverso le rovine di Berlino, cercando di non sprecare troppo tempo. Prelevate tutte le risorse possibili nelle varie aree di gioco, "costruendo" al contempo in maniera sufficientemente solida le vostre risorse. Fate dunque esplodere la vicina barriera, avanzando dunque con l'IS-2 grazie al supporto dei T-70. Mettete velocemente in sicurezza il vicino ponte, uccidendo tutti coloro che si trovano nei dintorni. Posizionate i carri armati "pesanti" in maniera tale che siano ben lontani dal ponte. Usate invece i carri armati "leggeri" per ripulire per bene il ponte medesimo, proiettandovi dunque verso la spiaggia sul lato opposto.
Il ponte nei paraggi è completamente pieno di trappole; tuttavia, esse si attivano con un certo "lag", di conseguenza consigliamo di far continuare avanti alla massima velocità i vostri T-70, sicché procedano ad una velocità superiore rispetto ai colpi. Quando il fumo si sarà completamente diramato, fate procedere anche i vostri carri più "pesanti". Nel caso in cui siate sufficientemente veloci, potrete prendere possesso dello Stug.
Avanzate dunque lungo i vari blocchi, liberandovi dei vari gruppi di resistenza, prendendo possesso di parti del territorio. Create dunque dei depositi di benzina, nonché di munizioni. Polverizzate le difese del Ministro dell'Interno, preferibilmente sfruttando una combinazione di T-70 e di distruttori di carri armati. Continuate avanti fino alla lobby dell'Opera, usando un'armatura pesante, e i T-70 come copertura. Effettuate dunque un upgrade dei vostri IS-2 per "liberare" il sentiero con maggior facilità. Dunque, per prendere possesso dell'auditorium, consigliamo di utilizzare delle granate, combinate ad un veloce procedere della fanteria.
Sempre avanti, fino al Reichstag, usando un'armatura di grandi dimensioni. Continuate a sfruttare dei colpi aerei per liberare il sentiero, nonché azzerare le due vicine Tigri, nei pressi del portale.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Panzer Hunting

Soluzione Video - Land Bridge to Leningrad