0

La soluzione di Game & Wario

Ma quanti giochi ci tocca fare con il mefistofelico Wario! Pensate che alcuni siano troppo bizzarri per essere giocati? Non preoccupatevi, seguite la nostra soluzione e non avrete nessun problema con la mitica nemesi di Mario!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   17/07/2013

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci differenze con la versione italiana.

Freccia

Livello 1: Primavera
Il primo gioco si chiama Freccia! Come prima cosa dovrete colpire alcuni bersagli con la freccia per padroneggiare al meglio i comandi; semplicemente posizionate il vostro dito all'estremità della freccia, trascinatela quindi all'indietro e sollevatelo per scagliare il colpo; muovete il gamepad e spostatelo da una parte all'altra per guidare il vostro colpo sino al bersaglio designato; saranno necessarie due frecce per distruggere il primo bersaglio, quindi altre due per distruggere quello più lontano. Fatto questo, un gruppo di robots con le fattezze di Wario, faranno la loro comparsa, colpiteli tutti e dopo la prima ondata, vi sarà insegnato come lanciare una freccia caricata; per farlo, dovrete picchiettare il naso rosa sulla punta della freccia stessa, in questa maniera caricherete il potere e lanciando il colpo creerete un'onda di potere che colpirà un gruppo di nemici piuttosto che uno singolo; usate questa nuova capacità per far fuori senza problemi la prossima ondata di bersagli che farà presto la sua comparsa. Durante questo gioco, vi sarà sparata addosso una palla di cannone, e per evitare d'essere colpiti, mantenete il gamepad in posizione verticale e spostatelo davanti al vostro volto. Come prossima prova, saranno posizionate delle mine sul percorso dei vostri bersagli, attendete che questi passino nei pressi degli esplosivi, quindi colpite le mine per creare una notevole esplosione con cui eliminare il maggior numero di nemici. A questo punto si farà vedere il mefistofelico robot Wario gigante, colpite le due viti, quando sarà vicino a voi, vi mostrerà i suoi denti, colpiteli rapidamente fino a spaccarli, fatto questo, apparirà il robot Wario d'oro, colpitelo ripetutamente per guadagnare punti extra e terminare il gioco.

Livello 2: Estate
In questo livello saranno introdotti i nemici volanti, questi voleranno attraverso lo schermo molto velocemente, e potrebbero causare danni; quando saranno vicini, lo schermo inizierà a pulsare di luce rossa e un allarme sonoro inizierà a suonare; tuttavia per eliminare i nemici vi basterà una singola freccia, quindi liberatevi in fretta di questi fastidiosi volatili. Faranno anche la loro comparsa i normali robots del livello precedente, non rappresenteranno una vera e propria minaccia, e serviranno solo ad accumulare punti, attendete che un cospicuo numero di nemici sia nel raggio d'azione di una mina e fate fuoco su quest'ultima per massimizzare i danni; prestate comunque particolare attenzione a quei particolari nemici che portano con loro del pepe, se colpiti vi faranno guadagnare della preziosa polvere. Quando si paleseranno i robot paracadutati, non lasciatevi sorprendere ed eliminateli come i normali nemici; quando invece si presenterà il cannone, non lasciatevi distrarre e rimanete concentrati sui vostri bersagli, infatti, il cannone non sparerà un colpo fino a che tutti nemici non saranno stati eliminati, una volta che vi sarà sparata una palla di cannone portate il gamepad in posizione verticale davanti al vostro volto e non avrete grossi problemi. Alla fine del livello farà la sua comparsa, il MechaWario, un robot molto più grande con una nuova armatura; sparate quindi alle tre viti sulle braccia quindi alle due sul naso come fatto in precedenza; quando faranno la loro comparsa i nemici volanti, lasciate momentaneamente perdere il boss e concentratevi su questi ultimi; fatti fuori i nemici minori, ricominciate a mirare alle viti. Come per il precedente livello, una volta eliminate tutte le viti, il boss vi mostrerà i suoi denti e voi dovrete distruggerli; attendete quindi che si mostri il Wario d'oro e colpitelo per accumulare altri preziosi punti.

Livello 3: Autunno
Colpite i nemici come per i due precedenti livelli, sino alla comparsa dei bersagli di colore verde; questi nemici hanno l'abilità di rimbalzare rendendosi, in questo modo, più difficili da essere colpiti, è possibile rimuovere le molle dalla parte inferiore del loro corpo, tuttavia questa non si rivelerà una mossa molto utile, giacché dovrete colpirli due volte per distruggerli; anche qui si mostreranno i nemici con il pepe. In questo livello farà la sua comparsa, il vento, che potrebbe influenzare il percorso dei vostri colpi a lunga gittata. Il boss finale del livello, sarà un gigantesco Totem Wario, concentratevi sulle viti nella prima parte del nemico, quindi sulla seconda; a questo punto la sua testa inizierà a muoversi da parte, potrete decidere di attendere che sia nuovamente davanti a voi, oppure colpire le viti anche quando è in movimento; ognuna delle due opzioni andrà bene per passare questa fase. Quando il boss vi mostrerà i suoi denti, distruggeteli in fretta, ma prestate attenzione anche ai nemici minori che faranno presto la loro comparsa sullo schermo.

La soluzione di Game & Wario

Livello 4: Inverno
In questo livello, il vento sarà molto più insistente e difficile che mai; per capire in quale direzione tirerà, e mirare di conseguenza, dovrete prestare attenzione al movimento della neve. Qui farà anche la sua comparsa un nuovo tipo di nemico, il robot giallo munito di scudo, questo significa che ognuno di questi nemici necessiterà due colpi per essere fatto fuori; inoltre saranno sempre presenti in un grosso numero, il colpo con il pepe eliminerà il nemico anche se munito di scudo; inoltre se sarete abbastanza bravi, potrete colpirli sul lato e quindi eliminarli con una singola freccia. I nemici che portano il pepe, si muoveranno molto più velocemente, rendendoli particolarmente difficili da colpire; cercate comunque di guadagnarvi la preziosa polvere poiché questa sarà la vostra unica occasione per l'intero livello. Il boss, sarà un potente ed enorme macchinario d'oro, munito di una quantità diversa di viti e con potenti attacchi a sua disposizione; prendete il giusto tempismo con il vento e cercate di eliminare le viti il più in fretta possibile; cominciate con quelle sul naso, colpendole interromperete i suoi micidiali attacchi. Quando mostrerà i suoi denti, attendete che sia abbastanza vicino e che il vento non sia più una fonte di problemi; come al solito attendete che faccia la sua comparsa il Wario d'oro e guadagnatevi ulteriori punti extra.

Otturatore

Livello 1: Colpire i sospetti!
In questo minigioco, dovrete mantenere il gamepad davanti al vostro volto e rivolti verso il televisore, in questo modo utilizzerete la periferica esattamente come una telecamera. Avrete bisogno d'interagire sia con il televisore sia con il gamepad, dovrete scattare le foto di cinque diversi criminali e poi cercarli sulla mappa, inoltre facendo una foto della forchetta guadagnerete punti extra. I sospetti e la loro posizione sono casuali in ogni partita, quindi non posso indicarvi come trovarli, tuttavia con il d-pad potrete scoprire preziosi indizi; se avete comunque difficoltà, potrebbe essere che uno dei vostri obiettivi si trovi molto distante, sott'acqua o guidando un'automobile. Sarete valutati in base alla qualità complessiva della foto presa.

Livello 2: La vetrina delle stelle ridenti
Questo livello sarà notevolmente più complicato di quello precedente, dovrete ancora scattare foto e cercare indizi, ma i vostri obiettivi saranno degli artisti, e prima di scattare la vostra foto, dovrete attendere che sorridano. I ballerini usciranno e rientreranno diverse volte dal palco, non abbiate fretta a fotografarli giacché avrete abbastanza tempo a disposizione, il trucco è di osservare tutti i personaggi presenti sul palco e controllare quale di questi è il vostro obiettivo. Una volta che avrete le foto necessarie, potrete mandarle al vostro editore per farvele valutare.

Livello 3: Catturare i fantasmi
Questa sfida avrà luogo nella stessa città del primo livello, dovrete controllare l'intera area e localizzare i fantasmi; la televisione vi darà utilissimi indizi su dove trovare i vostri obiettivi, ma ovviamente anche qui le posizioni saranno generate casualmente a ogni partita. Tornando agli indizi, vi potrebbe capitare che uno di questi vi dica che al fantasma piace spostare gli oggetti, in questo caso controllate all'interno delle case attraverso le finestre, e se troverete una stanza in disordine avrete anche trovato il vostro obiettivo, inoltre se a un fantasma piace spaventare la gente, vi basterà cercare quelle persona la cui faccia è blu. Fatte tutte le foto necessarie, inviatele all'editore e attendete la valutazione.

Livello 4: Annusare le stelle
Farete ritorno al palcoscenico, questa volta per aver successo dovrete inizialmente controllare il colore della maglietta del vostro obiettivo e confrontarlo con quello dei presenti, quindi controllate le teste per trovare la persona che v'interessa. I ballerini rimarranno in scena meno a lungo del livello precedente, quindi cercate di essere celeri.

Livello 5: Fotografare i modelli!
In questo livello, sarete fatti girare da destra a sinistra quindi avrete solo poche possibilità di fotografare i vostri obiettivi; anche qui gli indizi vi saranno di grande aiuto. In ogni partita, uno dei modelli che v'interessa si troverà davanti al cartellone sul ponte.

Sciare

Livello 1: La collina
Questo livello sarà notevolmente tipico, semplicemente dovrete raggiungere il traguardo il più velocemente possibile, è consigliabile raccogliere tutte le spinte e tagliare gli angoli per non essere rallentati. Se avete giocato in precedenza a un altro titolo per WiiU, Nintendo Land, noterete presto che questo livello si giocherà in maniera del tutto simile al livello Captain Falcon's Twister Race, semplicemente, mantenete il gamepad in posizione verticale e muovetelo a destra e sinistra secondo la direzione che volete prendere. Per completare il livello con successo, dovrete ottenere almeno un bronzo.

Livello 2: Il canyon
La strategia e l'obiettivo da raggiungere saranno gli stessi del precedente livello; tuttavia qui saranno presenti diverse fosse nelle quali cadere e cumuli di nevi che se colpiti vi rallenteranno.

Livello 3: Il lago
Questa pista sarà notevolmente lunga, e richiederà almeno quarantanove secondi per essere completata, inoltre saranno presenti delle spinte giganti e alcune rampe che vi permetteranno di saltare e raggiungere delle zone più avanzate della pista; non spaventatevi se il salto vi porterà a sorvolare una zona esterna alla pista dato che atterrete comunque sempre sul tracciato e non dovrete assolutamente correggere la traiettoria del vostro personaggio.

La soluzione di Game & Wario

Livello 4: Giunzione
Questo livello introdurrà il concetto di scorciatoia; tuttavia non farà molta differenza se deciderete di andare a destra o a sinistra nei numerosi bivi, i pericoli assieme alle spinte e le rampe saranno generati casualmente. Questo livello è particolarmente difficile poiché è facilissimo finire fuori pista, il trucco è di non correggere la traiettoria dopo un salto e tagliare gli angoli in maniera perfetta.

Livello 5: Discoteca glitterata
Questa pista sarà in pratica una linea retta e non saranno presenti angoli o pericoli, tuttavia la parte difficile è quella di non lasciarsi sfuggire nessuna spinta; quindi cercate di impratichirvi in questo senso e dovreste raggiungere in maniera abbastanza agile il bronzo.

La pendenza infinita del coniglio
Questo minigioco avrà luogo in una pista infinita, il vostro scopo sarà semplicemente quello di battere il vostro punteggio più alto, potrete raccogliere diversi oggetti lungo il tragitto e aumentare il vostro punteggio, ma sarà altresì molto facile uscire di pista.

Patchwork

Ci saranno veramente molti puzzle in questo livello, la natura stessa di queste sfide rende impossibile scrivere una guida, tuttavia vi darò alcune piccole spiegazioni in modo che sarete poi in grado di affrontarle senza troppi problemi. Il vostro obiettivo vi sarà spiegato da un comodo tutorial, dovrete ricreare delle immagini disponendo delle forme su una griglia; ogni forma dovrà essere posizionata controllando le linee della griglia, e ognuna di esse è in contatto con un'altra forma; quindi regolatevi sempre partendo dalla prima forma inserita. Se avrete difficoltà, potrete premere il bottone che vi darà la soluzione per una delle forme da inserire, tuttavia premendo questo speciale pulsante aumenterete il tempo di trenta secondi. Avrete a disposizione trenta puzzle diversi e potrete affrontarli in tre difficoltà, facile, media e difficile.

Kung Fu

Livello 1: Rimbalzo con il bamboo
Questa sarà una semplice missione che fungerà da tutorial; il vostro obiettivo sarà di raggiungere l'estremità opposta del livello nel quale vi trovate. Il vostro personaggio continuerà incessantemente a rimbalzare, e il vostro scopo sarà di farlo atterrare in sicurezza; mantenete gli occhi sul gamepad e non sul televisore, giacché sul gamepad osserverete la situazione dall'alto rendendovi le cose sicuramente più facili. Raccogliete gli scarti per guadagnare tempo, e le tre pergamene che saranno presenti in ogni livello. Le piattaforme blu fungeranno da punto di controllo e vi faranno eseguire un super salto, inoltre cadendo nell'abisso ripartirete dall'ultimo punto di controllo toccato.

Livello 2: L'attraversata
Lo scopo sarà lo stesso del precedente livello, tuttavia qui saranno presenti piattaforme più piccole, altre rotanti e colonne che si romperanno sotto il vostro peso; non avrete comunque molte difficoltà se vi continuerete a concentrare sul gamepad piuttosto che sul televisore.

Livello 3: La caccia al fungo
Questo livello sarà incredibilmente lungo ma anche notevolmente facile; vi saranno dei funghi sui quali rimbalzare e guadagnare altezza, inoltre premendo i pulsanti ZR e ZL nello stesso momento, avrete a disposizione anche una spinta, che tuttavia potrebbe essere più dannosa che utile dal momento che potrebbe farvi perdere la traiettoria.

Livello 4: Atterraggio sui loti
In questo livello sarà aggiunto il pericolo dell'acqua; dovrete rimbalzare su dei fiori trasportati dalla corrente e che cadranno da una cascata. In alcune sezioni, inoltre, saranno presenti alcune piastrelle blu con dei buchi attraverso i quali raccogliere preziosi oggetti per guadagnare tempo.

Livello 5: La scalata
In questo livello dovrete evitare di cadere nella lava presente dopo ogni ostacolo, fortunatamente vi saranno numerosi oggetti che vi faranno guadagnare preziosissimo tempo. L'ultima sezione di questo livello vi costringerà a osservare sia il gamepad sia il televisore, controllate su quest'ultimo quando le colonne di lava si stanno muovendo, quindi tornate a osservare il gamepad per compiere un atterraggio sicuro. Come per la precedente sfida, anche qui potrete compiere un percorso infinito nel quale raccogliere numerosi oggetti e aumentare il vostro punteggio più alto.

Giocatore

Livello 1
In questa particolare sfida controllerete un ragazzino intento a giocare a videogames senza farsi scoprire da sua madre; i giochi in questione saranno notevolmente semplici, il vero problema è non farsi scoprire dal malvagio genitore. Fate attenzione ai rumori di passi, controllate quindi il televisore, e, non appena la maniglia della porta inizierà a muoversi, premete i pulsanti e fingete di dormire; in questo modo non sarete scoperti da vostra madre, ma una barra messa nella parte alta dello schermo inizierà a scendere, questa particolare barra indica la stanchezza del protagonista di questa sfida, se lascerete che si stanchi troppo, fallirete il livello.

Livello 2
In questo livello, vostra madre sarà ancora più pericolosa; potrà controllare attraverso la finestra, e addirittura uscire dalla televisione. Quando deciderà di controllare attraverso la porta, sentirete gli stessi suoni e noterete la maniglia muoversi, tuttavia in questo livello è consigliabile fingere di dormire un po' più a lungo, poiché vostra madre potrebbe dare una seconda occhiata attraverso la porta. Quando invece si troverà fuori dalla finestra, dovrete solo preoccuparvi nel momento durante il quale si trova esattamente al centro; ogni tanto potrebbe capitare che un uomo che indossa un cappello simile ai capelli di vostra madre si aggiri fuori dalla finestra, per capire se si tratta dell'uomo controllate se i capelli si muovono o no. Quando vostra madre sta per uscire dal televisore, sarete avvertiti dall'accensione dell'apparecchio e da un'immagine statica degna dei migliori film dell'orrore.

Livello 3
Questo livello renderà vostra madre ancora più terrificante! Si mostrerà più frequentemente alla finestra, e uscirà totalmente dalla televisione e si siederà a guardarla. Questa sfida sarà sicuramente più facile se avete qualche amico vicino a voi che controlla il televisore mentre voi siete intenti a giocare con il gamepad; quando la madre alzerà per la seconda volta il telecomando, è il momento di fingere di dormire. La parte più difficile, comunque, è verso la fine della sfida, saprete che è giunto questo momento quando il televisore si accenderà e sarà trasmesso un cartone animato per bambini o comunque un programma di quel genere, vostra madre potrebbe uscire dallo schermo senza nessun preavviso, quindi è consigliabile attendere che il televisore si spenga prima di tornare a giocare. Terminando questa sfida, otterrete la possibilità di poter giocare ai minigiochi senza nessuna restrizione, e poter battere il vostro punteggio più alto.

Progetto

1 progettista o 2 progettisti
Sfortunatamente, questo è uno di quei minigiochi che non può essere semplicemente spiegato con una guida testuale, quello che posso fare è spiegarvi come funziona. Vi sarà chiesto di creare delle forme geometriche con una massimale di misura; ad esempio, potrebbe esservi richiesto di disegnare una linea da due pollici, vi saranno assegnati i punti in base a quanto questa linea sia vicina effettivamente ai due pollici; in seguito potrebbe esservi richiesto di disegnare un triangolo con un pollice e mezzo ai lati, un cerchio con un raggio di due pollici; tutti i punti vi saranno assegnati alla fine e andranno a formare il vostro punteggio finale. Terminata questa sfida, sbloccherete la possibilità di compierla contro un altro giocatore. Nella modalità difficile avrete solo cinque secondi per disegnare la forma richiesta, mentre in quella normale avrete tempo illimitato.

Ashley

Livello 1: Il libro dei leccalecca
Questo minigioco è una sorta di shoot 'em up; semplicemente prenderete i controlli di Ashley, e potrete volare orizzontalmente sullo schermo di gioco, ci saranno diversi ostacoli sulla vostra traiettoria e il vostro obiettivo sarà quello di evitarli e collezionare il potere magico viola e i regali viola. Se non raggiungete i mille punti e il grado "Best Buddy", non preoccupatevi, è in pratica impossibile perdere in questo minigioco; limitatevi quindi ad evitare semplicemente gli ostacoli e fatevi strada verso la parte destra dello schermo, ricordatevi di premere i pulsante ZL per salire e ZR per scendere, dato che lo schermo continuerà a muoversi e voi non potrete tornare indietro. Per muovervi dovrete usare il gamepad e spostarlo fisicamente; se riceverete troppi colpi, Ashley si frustrerà e voi dovrete spostare la stilo sopra la sua testa per calmarla.

La soluzione di Game & Wario

Il livello terminerà con uno scontro con un boss, un grande biscotto, se avete il potenziamento lampo blu, potrete usarlo per eliminare tutti i nemici minori su schermo e raccogliere più magia possibile, colpendo nello stesso momento anche il boss.

Livello 2: Il libro del cioccolato
Il secondo livello di questo minigioco, presenterà bene o male la stessa sfida del livello precedente, la differenza principale saranno alcuni nuovi ostacoli nella forma di grossi pezzi di cioccolato che potrebbero danneggiarvi se colpiti; inoltre dovrete seguire alcuni modelli per raccogliere gli oggetti che si lasciano dietro la loro scia.

Livello 3: Il libro del gelato
Questo livello è del tutto identico a quello precedente, usate quindi le stesse strategie e non avrete molti problemi.

Taxi

Livello 1: Il Ranch
Guidate verso le due persone che stanno per essere rapite dagli ufo; se guarderete lo schermo televisivo, avrete una visuale in terza persona ma se guarderete il gamepad ne avrete una in prima; vi raccomando di utilizzare entrambi gli apparecchi (tv e gamepad). Giunti davanti all'ufo, premete il pulsante ZL per equipaggiare il vostro personalissimo bazooka; potrete mirare usando l'analogico di destra o il sensore di movimento; colpite il malefico alieno e raggiungete il contadino e la sua mucca; il vostro mezzo potrà ospitare un massimo di tre clienti, quindi quando siete pieni, guidate fino ai fienili per rilasciare il vostro prezioso carico. Gli ufo possono richiedere anche diversi colpi prima d'essere abbattuti, il blu ne richiederà due e l'oro tre; se riuscirete a catturare un animale a mezz'aria, vi saranno dati dei punti extra, stessa cosa dicasi per gli scrigni disseminati lungo tutto il livello e trovabili distruggendo gli oggetti presenti in zona. Per vincere questa sfida sarà richiesto un certo numero di punti, numero tutto sommato abbastanza basso e che non richiederà un impegno eccessivo. Se dovesse sopraggiungere l'astronave madre degli ufo, per distruggerla dovrete guidare attorno ad essa e colpire le aree esposte rosse; quando anch'essa sarà stata distrutta, potrete concentrarvi e portare i vostri clienti al fienile, e cercare gli scrigni nascosti; quando avrete raccolto dieci stelle, la sfida terminerà.

Livello 2: Città costiera
Questo livello sarà parecchio fastidioso per via dei vari ascensori che vi faranno perdere molto tempo; il vostro obiettivo sarà di prelevare i vostri clienti e portarli al centro della città nell'area contrassegnata da un arcobaleno luminoso. Ci saranno due grosse aree di parcheggio nella parte destra e sinistra della città; gli ufo possono raggiungere la cima di queste aree e dovrete utilizzare gli ascensori per raggiungerli; potrete ottenere una comoda scorciatoia tra i due parcheggi, colpendo un pulsante al secondo piano della costruzione nella parte destra, creando così un comodo ponte. Per combattere la nave madre alla fine della sfida, il miglior posto sarà il tetto di uno dei due garage; dovrete sparare a dieci croci rosse da ambo le parti della nave, quando saranno distrutte, dovrete colpire quella al centro.

Livello 3: Il letto gigante
Durante questo minigioco avrete salvato molti umani e animali; adesso toccherà agli insetti! Su questo bellissimo letto ci saranno alcune agevolazioni delle quali dovrete assolutamente ricordarvi; ad esempio, ci sarà un barattolo di biscotti sulla parte sinistra del livello, che parcheggiandovici sopra, vi sbalzerà sulla piattaforma sovrastante; stessa cosa dicasi per il libro sulla destra e frontale al gatto. Guidate nell'area distruggendo gli ufo e portando le formiche alla scatola di biscotti nel centro della stanza. Guidando sulla libreria, incontrerete un vicolo cieco, sparate quindi ai libri davanti a voi, causando il classico effetto domino e creandovi una via per la parte opposta. Gli scrigni potranno essere trovati colpendo le varie statuette a forma d'animale disseminate lungo tutto il livello. La battaglia con la nave madre sarà completamente diversa, dovrete distruggere un totale di dodici nuclei, tre per ognuno dei suoi angoli.

Pirati

Livello 1: Oceano brillante
Questo sarà certamente uno dei minigiochi più strani in assoluto! E dopo che l'avrete completato, potrete gustarvi i titoli di coda e l'epilogo di Game & Wario. Questo primo livello sarà un semplice tutorial; dovrete semplicemente bloccare le frecce con il gamepad, ma prima dovrete anche localizzare tutte le navi nemiche presenti nell'area di gioco, mirate con il gamepad verso il cielo, verso la parte sinistra e quella destra. Quando tutte le navi nemiche saranno state localizzate, dovrete bloccare le frecce; Wario in persona vi avvertirà da quale nave vi stanno mirando, quindi avrete molto tempo a disposizione per bloccarle. Quando Wario si metterà a ballare, dovrete mimare le sue mosse per caricare un potente super colpo e rilasciarlo premendo i pulsanti ZL e RL contemporaneamente.

Livello 2: Mare piccante
Questo sarà un livello ghiacciato, per il resto è in pratica la stessa sfida di quello precedente, tuttavia la sequenza di danza finale sarà differente.

Livello 3: Il villaggio
In questo livello saranno aggiunte alcune novità rispetto ai precedenti, dovrete, infatti, vedervela anche con delle frecce sparate verticalmente dall'arciere al centro delle navi, dovrete quindi mantenere il gamepad in posizione verticale per bloccare queste particolari frecce; la danza finale sarà la stessa del livello precedente.

Livello 4: Il Vulcano
La difficoltà di questo livello è insita nei comandi veramente complicati che Wario vi darà, quindi sarà molto difficile per voi eseguire dei blocchi efficaci; sulla parte luminosa non vi saranno sparate frecce verticali. La parte della danza sarà altrettanto bizzarra, a un certo punto dovrete appoggiare il gamepad per terra e raccoglierlo esattamente come farebbe un gorilla.

Livello 5: Il pianeta
Questo livello sarà sicuramente più facile di quello precedente, tuttavia torneranno a scagliarvi addosso le frecce verticali, ma questo fattore non renderà il livello così difficile rispetto a quelli già affrontati.

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE