2

La Soluzione di The Amazing Spider-Man 2

Aiutiamo ancora una volta l'amichevole arrampica-muri di quartiere!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   08/05/2014

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Capitolo 1: With Great Power...

Vi troverete ora a vivere una storia ambientata due anni prima che Peter Parker diventasse Spider-Man. Dopo aver visualizzato la scena di intermezzo, dirigetevi verso il checkpoint visibile in zona. Udirete un colpo di fucile. Apparirà dunque sullo schermo il successivo checkpoint: procedete in zona ed osservate la scena di intermezzo.

Capitolo 2: On the train of a killer

Dovrete in questa fase affrontare anzitutto un tutorial che vi insegnerà come sfruttare al meglio le abilità acrobatiche dei vostri personaggi (il loro specifico utilizzo è infatti cambiato rispetto all'episodio precedente di Spider-Man). Potrete infatti utilizzare la vostra ragnatela solo se nei vostri paraggi ci sono degli edifici e/o degli oggetti ove potete "agganciare" la ragnatela.
In questo episodio risulterà inoltre necessario specificare la "mano" con cui andrete ad effettuare il lancio, ad esempio se volete proiettarvi verso un edificio alla vostra destra dovrete per forza usare il vostro braccio destro.
Completato il tutorial, un checkpoint apparirà sulla mappa. Procedete nella sua direzione, dunque scattate una foto del tizio nei dintorni nonché del segnale "pericolo incombente". Guardate verso l'alto e schivate. Liberatevi dei combattenti in zona, facendovi dunque strada verso il successivo checkpoint.
Qui giunti, distruggete tutte le casse, fino all'arrivo del grande capo (Herman Schultz). Schivate ripetutamente i suoi attacchi, dunque usate la ragnatela per "attirarlo" verso di voi e colpirlo a ripetizione fino all'attivarsi di una scena di intermezzo. Potrete dunque visualizzare una scenetta durante la quale apprenderete cosa è successo o sta succedendo in quel di New York.

Capitolo 3: Live by the Sword

Procedete verso la torre radio, sfruttando il vostro senso di ragni per localizzare i tre trasmettitori-jammer. Dopo averli disattivati, dirigetevi verso il checkpoint, ove potrete combattere altri 5 soggetti. Avendoli terminati, essi cominceranno a mettere a fuoco l'edificio.
Procedete al suo interno, usando il senso di ragno per crearvi una mappa mentale della zona. Distruggete tutte le porte, arrivando dunque nei pressi di una rampa di scale. Salite la rampa di scale, rompete la porta, ascoltate dunque il discorso di Stan Lee. Usate la vostra ragnatela sugli spruzzatori per avvicinarvi ulteriormente a Stan Lee.
Uscite dunque dall'edificio, raggiungendo il baracchino ove vendono i giornali, localizzando in questo modo Stan Lee.
Avvicinatevi al checkpoint, saltate sulla macchina, interagite con il soggetto alla vostra sinistra, procedete dunque verso la finestra sul retro, liberandovi dell'ostaggio in zona.
Continuate nuovamente verso il checkpoint, scattando una foto alla zona denominata come "CK". Saltate ora sul treno per tornare verso casa, e parlate con la zia May che potrete trovare in zona.

Video - Trailer di lancio

Capitolo 4: Raid on Oscorp

Giunti alla cima della torre Oscorp, subirete un'imboscata da parte di alcuni soggetti disarmati ed altri dotati di mitragliatrice, consigliamo di focalizzarvi anzitutto sulle mitragliatrci, dato che sono in grado di infliggervi una quantità di danni notevolmente maggiore; potrete poi passare al resto dei nemici che non rappresenteranno un vero ostacolo. Dirigetevi dunque verso l'elicottero, usando la ragnatela per arrivare all'interno dell'edificio.
Una volta scesi giù, liberatevi in maniera furtiva del soggetto a voi più vicino, andando poi a fermare la vicina ventola tramite la vostra ragnatela. Giunti al bivio, deviate verso destra il vostro sguardo, recuperando alcuni punti tecnologici. Procedete lungo il muro per raggiungere la seguente zona di gioco. Liberatevi del seguente soggetto denominato "Max Dillion".
Procedete poi verso l'alto, eliminando in velocità anche il ragazzo posto di guardia al corridoio. Consigliamo di massimizzare la vostra velocità ed eliminarlo prima che il suo compagno riesca a giungere in zona; nel caso non vi riusciate, potrete comunque attendere che egli arrivi e colpirlo in un secondo momento.
Potrete dunque occuparvi del soggetto alla fine del corridoio, e parlare nuovamente con Max Dillon. Ora, prima di raggiungere il sistema di raffreddamento, dovrete completare tre sotto-obiettivi, ovvero recuperare due registrazioni audio e una foto.
Potrete localizzare la prima registrazione esattamente a sinistra rispetto alla posizione attuale di Max Dillon; potrete infatti ivi localizzare una testa olografica, con cui potrete interagire per ottenere la registrazione che vi serve.
La seconda registrazione si trova invece nei pressi del soggetto posto di guardia al corridoio; esattamente alla sua sinistra potrete vedere un "Tech Point", nei pressi del quale potrete recuperare proprio la registrazione che state cercando.
La foto si trova invece a destra rispetto a Max Dillon, lì potrete localizzare una bacheca ove sono presenti le "ali" di un'aquila, fate una foto a tali ali, per consegnarla poi a JJ.
Dovrete dunque cercare di prendere tutte e quattro le casse. Le azioni che vi consigliamo di intraprendere sono le seguenti: procedete dritti avanti fino a localizzare la prima cassa, collocata sul medesimo "livello" rispetto a voi. Localizzate dunque la vicina finestra, recuperando da essa una foto chiamata "Robotic Limbs". Esaminate dunque tutte le ventole visibili in zona, recuperando i punti tecnologici visibili nei dintorni, nonché la terza registrazione.
Sarà dunque necessario vedervela con The Shocker. Si tratta, in pratica, di un nemico standard potenziato in maniera ulteriore. Il vostro obiettivo sarà schivare tutti i suoi attacchi, dato che il contrattacco non funzionerà normalmente. Quando egli cercherà di caricare verso di voi, dovrete schivare per due volte verso uno dei due lati della zona di gioco.
Quando i suoi HP avranno raggiunto il 50% del suo totale massimo, alcuni pilastri saliranno dal suolo. Dovrete sfruttarli per attaccare con maggiore efficacia il vostro avversario. Lanciate delle ragnatele verso il pilastro ove è posizionato il nemico, causando dunque la sua caduta.
Rimarrà dunque stordito per qualche minuto, e voi potrete attaccarlo ripetutamente. Continuate ad effettuare questi attacchi fino a metterlo KO in maniera definitiva. Otterrete in questo modo due diversi trofei, uno denominato "Shocking" e uno denominato "Shotgun".

Capitolo 5: Day of the Hunter

Lanciatevi liberamente lungo i palazzi di New York fino ad udire una conversazione riguardante Central Park. Dirigetevi dunque in sua direzione, localizzando quattro persone sospette.
Uno di loro se ne andrà, ma voi potrete mettere KO i tre rimanenti. Il vostro successivo obiettivo sarà localizzare il quarto: si trova dritto di fronte a voi, in meno di 10 secondi lo andrete a rintracciare. Fatto ciò, dovrete procedere verso la stazione degli autobus, così da aiutare la polizia visibile in zona.
Usate la vostra ragnatela per procedere ripetutamente avanti, arrivando al lato opposto dell'area di gioco. Liberatevi dei due soggetti sulla sinistra e sulla destra, focalizzandovi sempre con la massima priorità su tutti quelli dotati di armi da fuoco.
Potrete dunque andare ad incontrare Kraven; parlate con lui, e procedete verso il suo loft, per poi entrare. Muovetevi lungo il corridoio, osservando la scena di intermezzo, per poi cercare di scattare tre foto: dovrete anzitutto fotografare il ritratto di Kraven, posizionato di fronte a voi, e cercare di farlo subito dopo che avrete finito di parlare con lui. Passate dunque a fotografare il teschio del T-Rex. A sinistra del teschio, potrete recuperare anche un teschio di Mammuth.
Dopo che avrete scattato le foto, Kraven vorrà parlare nuovamente con voi: accontentatelo, per poi andarvene subito dopo.

Capitolo 6: Into the Lion's Den

Dirigetevi verso il checkpoint, scattando dunque quattro foto alle guardie "segnate" sullo schermo. Dirigetevi dunque verso il successivo checkpoint, nei pressi del quale noterete un camion. Posizionatevi sul muro, osservando dunque la parte posteriore del camion, ove un gruppo di uomini sta caricando degli oggetti.
Dopo aver scattato una foto, dovrete cominciare a seguire il camion. Quando si fermerà, potrete procedere verso l'interno del nascondiglio. Ora, prima di procedere, sarà necessario effettuare un upgrade del vostro senso di ragno. Esso vi permetterà di visualizzare la "linea" lungo la quale dovrete procedere per terminare gli avversari senza farvi riconoscere.
Liberatevi anzitutto del soggetto esattamente all'esterno della carrozza del treno. Muovetevi verso destra, esaminate il barile, posizionatevi sopra ad esso ed attendete l'arrivo di un primo personaggio che dovrete velocemente terminare. Attendete dunque il ritorno del soggetto che era andato via, colpendo anche lui. Dovrete ora "mirare" al soggetto di pattuglia nei pressi del Drone. Attendete che si diriga verso di voi, cercando dunque di coglierlo alle spalle.
Passate dunque al soggetto posizionato subito a destra, nei pressi della tuta da ragno; anche in questo caso, attendete che sia lui a dirigersi verso la vostra attuale postazione, così da poterlo colpire alle spalle senza troppi problemi.

La Soluzione di The Amazing Spider-Man 2


Usate il vostro fucile da cecchino per terminare il soggetto al piano ancora inferiore. Muovetevi lungo il palo di legno, recuperando poi il costume da Ultimate Spider-Man. Tornate alla zona di pattuglia, nei pressi del Drone, localizzando dunque il treno che procede verso il terreno.
Troverete in zona un unico avversario, consigliamo dunque di entrare nella stanza ed osservare la zona sulla sinistra, ove si attiverà una sequenza in Slow Motion. Consigliamo di usare la vostra ragnatela per velocizzare il gioco, così da poter attaccare senza problemi il nemico e completare la missione.

Capitolo 7: No One is Safe

Prima di fare il vostro ingresso nel teatro, muovetevi verso l'alto, localizzando un cartello che indica "Wilson Fisk". Esaminate anche il log audio negli immediati paraggi.
Procedete avanti, conversando dunque con Harry Osborn. Avendo parlato con lui, continuate verso sinistra, recuperando l'ennesima registrazione. Prelevate anche i punti tecnologici sulla sinistra, accanto alla porta; nei suoi immediati paraggi troverete anche un'altra registrazione. Muovetevi verso il lato opposto per avere altri punti tecnologici, poi continuate verso la porta, recuperando lì una terza registrazione. Spostatevi verso la fine del corridoio, tramutandovi in Spider-Man. Muovetevi lungo il condotto di ventilazione per procedere.
Appena entrati, consigliamo di sfruttare il Seismic Blast per stordire gli ostaggi. Sarete dunque liberi di esplorare il resto della zona di gioco: a sinistra dei vostri tre personaggi potrete prelevare alcuni Tech Point. Procedete ancora avanti, recuperando la veste viola e scattandone una foto. Salite poi le scale dietro di voi, ottenendo una registrazione aggiuntiva. Muovetevi dunque verso il cancello, guardando poi verso l'impalcatura a destra per recuperare l'ennesima registrazione.
Sfruttate la vostra ragnatela per aprire il portale, dunque servitevi di "Web Rush" per muovervi avanti. Prelevate i punti tecnologici a sinistra. Destra, recuperate degli altri punti tecnologici. Cominciate a muovervi verso l'alto, fino a quando il muro si distruggerà: a quel punto, guardate verso destra e cercate di evadere il colpo che verrà lanciato verso di voi. Combattete contro il Bruto, attendendo l'arrivo di tre dei suoi assistenti.
Completato questo combattimento, potrete fare ritorno alla stanza di vestizione. Ascoltate il Gossip, tornando alla zona ove avete incontrato Harry. Spostatevi verso il bar, localizzando Felicia Hardy in zona. Conversate dunque con Wilson Fisk, per poi andarvene.
Ricominciando dopo la scena di intermezzo, liberatevi anzitutto del ragazzo alla vostra sinistra, dunque di quello che si trovava esattamente sotto di voi durante le fasi iniziali. Liberatevi poi del soggetto subito aldilà del secondo che avete eliminato. Distruggete le armi visibili in zona. Ne rimarranno dunque altre tre: tornate all'area iniziale di questo frangente, muovetevi verso sinistra, raggiungendo la seconda riserva di armi. Eliminate i soggetti posti a sua guardia visibili ai lati, dunque distruggete la riserva.
Muovetevi dunque verso la terza riserva, direttamente di fronte a voi, prestando però attenzione alla notevole quantità di cecchini presenti in zona. Ancora dritti davanti a voi vi sarà anche la quarta riserva di armi, da recuperare in velocità. Dopo aver completato questa fase, osservate la scena di intermezzo, per poi velocemente liberarvi delle mitragliatrici visibili in zona. Passate solo in un secondo momento a terminare anche i soggetti "umani" nei paraggi, i quali risultano molto meno pericolosi.
Procedete dunque verso l'interno dell'edificio, recuperando i punti tecnologici visibili in zona. Muovetevi poi verso l'alto, prestando attenzione al cecchino visibile lungo il lato sinistro.
Dopo la scena di intermezzo, effettuate un KO "silenzioso" sul nemico a voi vicini, dunque sul successivo visibile dall'altro lato della passerella. Poi voltatevi, esaminando la zona ove avete iniziato, recuperando i punti tecnologici nei pressi del tetto. Muovetevi poi verso il vicino condotto di ventilazione, eliminando il secondo avversario visibile in zona. Procedete verso l'interno recuperando i punti tecnologici, liberandovi dei due tizi ai lati ed usando Seismic Blast per far volare via le armi dei tizi che si trovano di fronte a voi. Fatto ciò, potrete godervi la successiva scena di intermezzo.

Capitolo 8: The Hunter and the Hunted

Il capitolo consiste nel combattimento contro Celtus Cassidy, un avversario di enormi dimensioni e di aspetto spaventevole. Tuttavia, risulterà molto facile schivare i suoi colpi e l'unica vera difficoltà sarà rappresentata dalla sua notevole quantità di punti-vita. Sarà dunque sufficiente avere una certa pazienza per riuscire a terminarlo senza problemi.

Capitolo 9: Claws of the Cat

L'obiettivo sarà proteggere il convoglio poliziesco durante il trasporto di criminali. Dovrete anzitutto occuparvi dei due camion (dotati di torrette) che appariranno in zona, distruggeteli usando le vostre ragnatele. Fatto ciò, verrete "forzatamente" colpiti da un flashbang; quando la vostra visione sarà stata ripristinata, focalizzatevi immediatamente sulle tre mitragliatrici che appariranno in zona.
Sfruttate dunque il vostro senso di ragno per localizzare le tre bombe visibili lungo la strada; dopodiché, un convoglio si fermerà in zona e voi dovrete mirare alle sue torrette: 2 colpi ben mirati saranno sufficienti a farle esplodere, minimizzando così i danni subiti dalla vostra squadra. Nel caso in cui incontriate dei problemi, consigliamo di attivare il senso di ragno.
Spostatevi ora verso il museo. Prima di cominciare a muovervi, dovrete sempre coprire tutte le videocamere con la vostra ragnatela. Liberatevi dunque dei due avversari visibili nel vostro stesso piano. Scendete dunque verso il piano inferiore, recuperando le armi degli altri due soggetti in zona, e prelevando anche la vicina foto (visibile sulla sinistra rispetto al "sedere" del Mammuth). Prelevate anche la maschera, sempre a sinistra. Muovetevi verso la stanza ove si trova la maschera, esaminando l'area sul retro rispetto al display di colore verde, ottenendo un log audio.
Continuando verso la stanza sul lato opposto, potrete recuperare i punti tecnologici. Fatevi dunque strada verso la zona contenente il teschio di T-Rex, mirando il vostro sguardo verso sinistra ed esaminando il vicino Display per ottenere l'ennesima registrazione audio.
Dovrete dunque vedervela con "Black Cat". Per poterla attaccare, sarà necessario "catturarla" con la vostra ragnatela per poi trascinarla verso di voi e colpirla ripetutamente; si tratta infatti di un avversario molto veloce che vi sfuggirebbe in tutti gli altri casi.
Dopo averle inflitto una quantità sufficienti di danni, ella scomparirà e dovrete usare il senso di ragno per andare a ritrovarla. Quando l'avrete ritrovata, dovrete ricominciare la "procedura" sopra descritta, ovvero catturarla con la ragnatela, poi colpirla, e andarla nuovamente a cercare non appena scomparirà. Ripetendo il tutto per quattro volte, porterete a termine il livello. Recuperate il costume Ricochet da terra.

Capitolo 10: My Ally, My Enemy

Prima di entrare nell'appartamento di Harrys, consigliamo di procedere verso la sua parte sopraelevata per ottenere una registrazione audio. Parlate con Harry per ottenere dei punti tecnologici aggiuntivi (visibili sul tavolo) e la successiva registrazione, posizionato subito accanto a lui, poi un altro nei pressi del tavolo accanto alla porta. Esaminate dunque la libreria, recuperando una zucca.
Scattate una foto, poi andate a compiere una piccola rapina, per tornare poi all'appartamento di Harry e saltare sulla limousine. Muovetevi ora verso il loft di Kraven, salendo al secondo piano e continuando fino alla fine del corridoio, localizzando dunque i Cliping. Osservate la zona dietro di voi; verrete purtroppo colpiti da un nemico, ma non crucciatevi, si tratta di un evento "predeterminato".
Dovrete ora vedervela con il nemico, colpitelo in maniera "standard" durante le fasi iniziali, in attesa dell'arrivo delle "illusioni". Non appena esse giungeranno in scena, lanciate una bomba fumogena. L'avversario scomparirà dunque in mezzo agli alberi. Usate il vostro senso di ragno per localizzarlo e attaccarlo prima che lui vada ad attaccare voi.
Quando scomparirà nuovamente, utilizzate di nuovo il senso di ragno per continuare questa "procedura". Otterrete infine la ragnatela ionica.

Video - Video del Gameplay

Capitolo 11: The Kingpin of Crime

Muovetevi verso il camion, nascondendovi al suo interno. Utilizzate dunque la ragnatela ionica per colpire e rompere la porta. Dovrete dunque vedervela con il soggetto dotato di armatura: sfruttate la "nuova" ragnatela ionica per distruggere l'armatura, continuando poi verso la staccionata per localizzare la cassa-oroscopo, recuperando i punti tecnologici al suo interno.
Entrati nell'edificio, liberatevi dei due soggetti presenti. Muovetevi verso l'alto, poi verso l'esterno, localizzando il soggetto sul ponte. Spostatevi avanti per due volte, guardate verso destra e recuperate i punti tecnologici, nonché il log audio. Voltatevi dunque di 90 gradi verso destra, localizzando un albero, nei pressi del quale potrete visualizzare una registrazione.
Continuate fino alla cima dell'edificio, liberandovi dei due cecchini. Esaminate dunque il caminetto pieno di graffiti, localizzando dunque il camion esattamente sottostante e recuperando da esso il log audio. Muovetevi verso i soggetti nei pressi del barile, liberandovi dei cecchini in zona.
Continuate a scendere, usando un KO silenzioso sul soggetto nei paraggi. Esaminate la sabbia nei paraggi, prelevando una foto di JJ.
Muovetevi verso l'ultimo gruppetto di persone, visibile al piano inferiore, e liberatevi dei nemici nella zona, come sempre focalizzandovi come prima cosa sul soggetti dotati di armatura. Cercate di tirare verso di voi le assi di legno, attendendo poi la scomparsa dei detriti per recuperare il log audio. Muovetevi dunque verso il boss (Kingpin).
Recuperate ora la registrazione visibile subito dietro al boss, sul tavolo, nei pressi del monitor. Dovrete dunque affrontare direttamente il boss: si fermerà per qualche secondo, per poi gettare verso terra la sua arma e creare una specie di "laser" nella vostra direzione.
L'unico metodo per riuscire a colpirlo con efficacia consiste nell'utilizzare Seismic Blast: quando lo avrete colpito con questa mossa, egli batterà a terra entrambe le sue gambe, per poi caricare verso di voi - e voi dovrete spostarvi lateralmente, sicché l'avversario vada a colpire il muro, stordendosi. Potrete dunque attaccarlo senza rischiare alcun contrattacco da parte sua.
Dopo aver ripetuto per due volte questa procedura, l'avversario chiamerà alcuni soldati dotati di armatura. Distruggete anzitutto le loro armi con la massima velocità, dato che nel caso in cui veniate colpiti andrete ad essere rallentati. Passate dunque a colpirli in maniera diretta; quando li avrete eliminati, potrete passare nuovamente a colpire il boss, fino a terminarlo in maniera definitiva.

Capitolo 12: Power Surge

Prima di raggiungere Electro sarà necessario distruggere quattro generatori. Consigliamo di prestare una certa attenzione, data la presenza in zona di svariati droni di tipo "Task Force", in grado di infliggere grandi quantità di danni ai vostri personaggi se/quando non andrete ad eliminarli.
Dopo che avrete distrutto i generatori, dirigetevi verso l'Electro, prestando attenzione a Danger, collocato sempre dietro di voi. Dovrete continuare a sparare la vostra ragnatela per rallentarlo, fino a poter effettuare una veloce "corsa" verso il nemico; durante la fase di attacco, egli disporrà di una linea "orizzontale" che andrà a colpire direttamente il suolo e di una "verticale" che cercherà di determinare la vostra posizione.
Durante la successiva scena di intermezzo, dovrete cercare di effettuare un attacco, per poi seguire il vostro assistente evitando le mine presenti in zona.
Comincerà dunque una seconda scena di intermezzo, analoga alla precedente, ma stavolta l'avversario disporrà di un veloce ed alternativo attacco aereo.
Dopo che sarete riusciti ad infliggere sufficienti quantità di danni, apparirà una seconda scena di intermezzo e voi dovrete nuovamente e ripetutamente attaccare l'avversario. Otterrete in cambio il trofeo "Switch Off".

Capitolo 13: The Green Goblin

Prima di poter combattere contro Goblin, sarà per voi necessario disattivare ben 3 bombe. La prima sarà sorvegliata da due Droni, i quali cercheranno di farla esplodere non appena entrerete nel loro raggio d'azione. Per questo motivo, consigliamo di sfruttare le vostre "ragnatele" per procedere velocemente verso la bomba, così da massimizzare la vostra velocità e cercare di recuperarla immediatamente.
La seconda bomba sarà sorvegliata da quattro soldati dotati di armatura, cercate anzitutto di togliere loro tutte le loro armi, distruggendo poi la loro armatura ed infine eliminateli per poi passare a disattivare in maniera diretta la bomba, con la dovuta calma.
La terza bomba si troverà infine nei paraggi dell'area di vendita dei giornaletti, dovrete anzitutto eliminare il cecchino, poi i tre soggetti dotati di armatura, infine disattivare la bomba con la dovuta calma.
Completati questi obiettivi, dovrete dirigervi verso Oscorp. In zona, sarà necessario combattere contro alcuni glider e alcuni cecchini; come usuale, consigliamo anzitutto di mirare ai cecchini, e passare solo in secondo momento a terminare i glider - questi dovranno preferenzialmente essere "recuperati" tramite l'utilizzo della vostra ragnatela.
Aiutate dunque i tre civili a respingere l'aggressione dei due deboli nemici nei paraggi, per poi cominciare finalmente l'inseguimento di Goblin. Quando lo raggiungerete, potrete anche finalmente cominciare a combatterlo.
Dovrete dunque sparare delle bombe a ripetizione, "tirando" sempre verso di voi il vostro nemico quando egli si allontanerà troppo. Quando/se cadrà a terra, potrete attaccarlo ripetutamente. Ad un certo punto del combattimento, verrete trasportati verso la faccia del nemico, e potrete "prenderla" e sbatterla verso gli edifici visibili nei dintorni, fino a tornare al tetto.
Ripetete dunque nella loro totalità tutte le azioni sopra descritte, fino a sconfiggere Goblin e godervi la scena di intermezzo che segna la fine del capitolo.

Capitolo 14: Maximum Carnage

Prima di procedere, sarà necessario salvare tre civili. Il primo si troverà esattamente all'inizio del livello e la sua eliminazione richiede che vi liberiate di un corazzato, tre soggetti dotati di pistola e un bruto - come usuale, focalizzatevi inizialmente sui soggetti dotati di pistola, per poi passare al corazzato e finire con il bruto, salvando poi il civile.

La Soluzione di The Amazing Spider-Man 2

ù Poco più avanti, potrete localizzare un palazzo con due cecchini (uno di fronte all'altro, in due palazzi che si fronteggiano) - liberatevi anzitutto dei cecchini, per poi eliminare anche i tre soggetti subito sottostanti, ed andare ad aiutare velocemente il civile nei paraggi. L'ultimo dei civili da aiutare sarà aggredito da due soldati "standard" e un bruto, liberatevi dei soldati e dunque del bruto, per andare poi (facilmente) a salvare il terzo civile.
Ora, ricominciando dall'inizio, liberatevi del Glider usando un Seismic Blast, preferibilmente con una modulazione che permetta di aumentarne l'impatto. Eliminate dunque i soggetti visibili sotto di voi con un KO di tipo "Stealth". Muovetevi verso la stanza di controllo visibile in alto, effettuando un altro KO.
Liberatevi del successivo soggetto in zona, recuperando i punti tecnologici. Uscite, raggiungendo i successivi tre soggetti. Effettuate un veloce KO dell'umano solitario visibile in zona, ed entrate nella gabbia elettrica per recuperare una registrazione audio. Tornate indietro verso l'area di guardia, entrando poi nella vicina crepa e togliendo da essa i detriti. Usate poi la vostra ragnatela per muovervi lungo i Droni e raggiungere l'area di gioco successiva.
Esaminate l'area a destra per localizzare una foto denominata "Venom Wing". Superate velocemente i Tendrill usando il colpo sismico. Giunti al tubo, usate la ragnatela e fatevi strada verso Celtus Kassidy. Colpitelo a ripetizione, dunque parlate con lui, per causare la sua trasformazione in "Carnage".
Cercate sempre di schivare i suoi "salti", dato che se vi colpirà andrete a subire una notevole quantità di danni. Dopo che lo attaccherete un numero sufficiente di volte, egli andrà a "rilasciare" alcuni nemici di livello minore, ovvero i cosiddetti Tendrills, con l'obiettivo di farvi desistere.
Usate dunque il vostro senso di ragno per localizzarlo e sfruttate il Seismic Blast per metterlo KO. Rilasciate poi il fuoco per infliggere dei danni ulteriori. Dopo che l'avversario avrà subito sufficienti danni, egli si alzerà in volo: schivate le rocce che vi verranno da lui lanciate, poi sfruttate dei Seismic Blast a ripetizione per mettere KO il nemico in maniera definitiva e sfruttate infine il fuoco per distruggerlo!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Capitolo 1

Soluzione Video - Capitolo 2