24

La guida di Dark Souls II: Crown of the Sunken King

Il Re è affondato, lunga vita al Re!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   08/08/2014

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del DLC, potrebbero esserci differenze con la versione europea. Crown of the Sunken King è il primo episodio di una trilogia di DLC per Dark Souls II. Esplorate i regni di Re dimenticati e reclamate le loro corone per ottenere il potere misterioso ed infinito.

Introduzione

Prima di affrontare la nuova area introdotta con questo DLC, Crown of the Sunken King, che è il primo episodio di una trilogia di contenuti aggiuntivi, assicuratevi di aver completato l'area della Gola Nera e di aver sconfitto il Lurido (il boss dell'area stessa), infatti, l'entrata per la Città Sommersa, si trova dietro il falò nella stanza seguente lo scontro contro il boss di quest'area. Portate con voi un arco e numerose frecce (non importa che l'arco sia potente o meno, assicuratevi solo di poterlo utilizzare). Una volta all'interno dell'area vera e propria, soppesate ogni passo e non lanciatevi a testa bassa negli scontri, alcune sfide all'apparenza toste, possono essere rese molto più semplici dall'attivazione di un meccanismo nascosto o dall'uso sapiente delle vostre stesse abilità, inoltre la prima zona è parecchio labirintica ed avanzare senza pensarci troppo potrebbe farvi perdere in men che non si dica. Non abbiate timore ad evocare qualche altro giocatore già al primissimo falò se doveste trovare qualche segno d'evocazione, ricordate che in ogni singola area potreste essere invasi e, gli invasori, non saranno attaccati dai nemici, potrebbe essere utile avere con voi qualche seme dell'albero dei giganti, per far si che i nemici attacchino anche gli invasori. Infine, è il caso che portiate con voi qualche oggetto per aumentare la resistenza alla pietrificazione, giacché in una delle area avanzate, vi scontrerete con delle fastidiose statuette semoventi e no, che vi sputeranno addosso del veleno pietrificante uccidendovi in poco tempo. Infine, visitando la Cripta del Non Morto e più precisamente l'area dove si trova il Vecchio Re Vendrick (sconfitto o no), noterete delle luci intorno alla sua vecchia armatura, grazie alla memoria cinerea potrete visitare la memoria di Vendrick stesso per scoprire qualche cosa di nuovo sulla sua storia e quella degli altri Re.

Nemici

Soldati del Santuario

I soldati rappresentano il grosso delle forze al servizio del Re Sommerso durante il suo regno tramontato da eoni. Il loro stesso equipaggiamento è intriso dei veleni di Sinh il Drago Dormiente, la loro carne è marcescente e le stesse ossa emanano letali miasmi. Questi orgogliosi difensori sono, ora, degli esseri vuoti senza mente e furiosi che vi attaccheranno a vista con le loro possenti armi. Sono molto resistenti a fuoco, magia e oscurità, meno resistenti, ma non deboli all'elemento tuono. Quelli che emanano un miasma verde, infliggeranno anche danni da veleno oltre al normale danno fisico. I Soldati si presentano con diverse armi e ognuno di essi possiede un suo stile di combattimento particolare.

Statuette semoventi

Alle fastidiosissime statuette sputanti che popolano la Gola Nera è stata aggiunta, nella parte inferiore, un piccolo esserino che le trasporta in lungo e in largo per l'intero livello. Le statuette in sé sono indistruttibili, ma la creatura sotto di esse può essere colpita con un affondo dall'alto, oppure con arco e frecce, un incantesimo mirato o alcune bombe di fuoco esplosive.

Mazza

I soldati dotati di mazza possono attaccare eseguendo alcuni fendenti uno dietro a l'altro, oppure sulla media distanza, effettuare un salto verso di voi per cercare di colpirvi.

Lancia

I Soldati muniti di lancia, sono molto pericolosi dalla media distanza giacché la loro arma ha una buona portata e se affrontati sul fronte, potrebbero colpirvi quando le vostre armi non sono ancora a portata d'attacco, inoltre potrebbero alzare la lancia verso di voi e caricarvi sulla lunga distanza, se andati a bersaglio, la lancia può causare diversi danni e farvi perdere l'equilibrio.

Arco

I Soldati arcieri, possono attaccarvi da lunghissima distanza, cercate copertura per non essere colpiti dalle frecce che causano molto danno. Se affrontati in corpo a copro, possono estrarre una spada, cercate di infliggere più danno possibile prima che abbiano impugnato la lama.

Cavalieri del Santuario

Questi Cavalieri rappresentano una delle minacce più letali ed immediate che, questa nuova area, vi metterà davanti. Li incontrerete sempre in forma da fantasma, appariranno, infatti, in trasparenza e di colore bianco, in questa forma sono praticamente invincibili, infatti anche i vostri attacchi più potenti, infliggeranno una quantità irrisoria di danno, mentre i loro attacchi saranno micidiali, veloci e numerosi. Non osate affrontarli in forma fantasma, sarebbe solo una perdita di tempo e spesso della vostra stessa vita. Fortunatamente esiste un modo per avere facilmente ragione di loro, in ognuna delle aree nelle quali incontrerete questi potenti nemici, potrete trovare le loro armature che, emanano un'aura rossa, distruggendole, riporterete i Cavalieri al loro stato fisico, rendendoli decisamente più sensibili ai vostri attacchi e non più immuni ai colpi critici alle spalle. Cercate le loro armature mentre evitate i loro colpi, se non le individuate, immediatamente, è il caso di ritirarvi e non rischiare di farvi incastrare in un angolo dove il vostro destino sarebbe segnato.

La guida di Dark Souls II: Crown of the Sunken King

Tenderanno ad attaccarvi con dei fendenti multipli che se parati consumeranno presto la vostra energia lasciandovi senza difese, il loro attacco potente con due spade è abbastanza "telefonato e facile da evitare", purtroppo sulla lunga distanza potrebbero estrarre due balestre e colpirvi con almeno tre dardi alla volta. Come al solito, sono molto resistenti al fuoco, magia e oscurità, meno resistenti ma non deboli al fulmine.

Sacerdotesse del Santuario

Queste avvizzite figure femminili, vagano per il Santuario cantando canzoni per conciliare il profondo sonno del Drago Dormiente. Dall'aspetto fragile e marcescente, sono davvero letali sulla lunga distanza giacché in gradi di scagliare diversi malocchi (gli stessi che possono lanciare anche i personaggi), ma sicuramente fragili se colpite in corpo a corpo anche se immuni agli attacchi critici alle spalle. La loro presenza sarà annunciata dal suono di un campanello, individuate la loro posizione e cercate immediatamente una comoda copertura, attendete che lancino qualche malocchio e caricatele mentre sono ferme. I malocchi che possono lanciare sono diversi e tutti decisamente letali nel danno.

Affinità

La Sacerdotessa creerà alcuni globi oscuri attorno alla sua testa, questi vi saranno scagliati contro quando sarete a portata, v'inseguiranno lentamente dandovi il tempo di trovare una rapida copertura.

Globo Oscuro

Una potente sfera d'oscurità che vi sarà scagliata contro in maniera diretta, il tempo di lancia sarà abbastanza lungo dandovi la possibilità di caricare tra un globo e l'altro.

Saluto Oscuro

Diverse sfere più piccole, ma con la stessa funzione del Globo Oscuro, vi saranno scagliate addosso coprendo un'area di dimensioni maggiori. E' chiaro che la copertura dietro la quale ripararsi dovrà essere più larga, ma anche in questo caso tra un lancio e l'altro, troverete il tempo per caricare il nemico in corpo a corpo.

Frammenti di Vita

Questo malocchio si presenterà in forma di un impulso oscuro che s'irradierà dal corpo della Sacerdotessa creando alcune colonne oscure che causeranno danno al contatto. Quando la Sacerdotessa sta per lanciare questo malocchio, allontanatevi immediatamente a distanza di sicurezza giacché oltre l'area d'effetto non potrete essere colpiti.

Con lo Scudo Oscuro del Trasgressore, annullerete completamente i danni causati dai malocchi della Sacerdotessa. Lo scudo è acquistabile dal Chancellor Wellager una volta sconfitto Il Cavaliere dello Specchio, oppure ottenibile con i codici dell'edizione per collezionisti di Dark Souls 2.

Insetti dalle uova corrosive

Questi fastidiosi insetti, saranno annunciati dal rumore delle loro ali, non rappresenteranno una minaccia immediata giacché possono essere uccisi in pochi colpi d'arma, ma se gli darete il tempo necessario, potrebbero attaccarvi con pericolosi colpi volanti o sputarvi addosso una potente nebbia corrosiva che danneggerà il vostro equipaggiamento. Spesso si trovano in aree disseminate dalle loro uova che, se distrutte emetteranno la stessa nebbia corrosiva, assicuratevi quindi di colpire solo gli insetti e non di portare larghi fendenti che potrebbero distruggere le uova che vi circondano, pena la completa distruzione del vostro equipaggiamento con conseguente visita obbligata a un fabbro e rinascita dei mostri per la visita al falò.

L'imperfetto

Questi nemici dal nome altisonante, hanno la forma di enormi lucertole bipedi, dotate di un'enorme bocca con letali e grandissimi denti. Fortunatamente sono presenti nell'area sommersa prima del Santuario stesso. Possono essere evitati se aggirati da lontano, ma vi caricheranno a vista effettuando lunghi passi e a volte anche dei balzi che annulleranno le distanze in pochissimi secondi, il fatto di trovarsi una zona semi-sommersa non aiuterà i vostri movimenti lasciandovi pressoché impotenti ai loro attacchi. La strategia da adottare con queste aberrazioni è molto simile a quella dei Draghi del Nido dei Draghi, rimanete a contatto di una delle loro zampe e girate in modo da non trovarvi mai davanti alle loro fauci, attendete il momento opportuno e colpiteli facendo attenzione all'istante in cui solleverà la zampa che state colpendo per effettuare almeno due pestoni. Cercare lo scontro sulla distanza è inutile giacché l'Imperfetto è capace di coprire le distanze in breve tempo e può effettuare un attacco elettrico dalla sua stessa bocca. Il veleno e la tossicità lavora molto bene nel causare danno continuativo a questi nemici mentre portate i vostri attacchi a una delle sue zampe. Affrontare quest'area popolata da Imperfetti è una scelta decisamente azzardata e non consigliabile da effettuare soli, tuttavia potreste trovare tanti oggetti utili.

Cavalieri del Sangue di Drago

I Cavalieri guidati da Sir. Yorgh, all'assedio del Santuario, sono affondati assieme a quest'ultimo quando il Drago Dormiente si è svegliato. Appaiono come cavalieri dalla nera armatura e dal mantello rosso che rappresenta il sangue stesso del Drago. Il loro credo li porta alla ricerca di carne fresca di Drago per ascendere a uno stato superiore e fuggire dalla banale vita da essere umano. Letali e veloci, essere colpiti anche da solo uno dei loro fendenti, può aprire un pericoloso varco nelle vostre difese che porterà il Cavaliere ad eseguire una potente combinazione che vi toglierà in un batter d'occhio l'intera energia vitale. E' molto importante riuscire a parare i colpi di questi avversari e cercare di rispondere solo quando possibile, evitare l'attacco con salto giacché non è parabile e vi lascia facile presa di successivi colpi. Cercate di affrontarli uno per volta (non sono comunque molto numerosi) e fate attenzione giacché l'area dove li incontrerete è circondata da un baratro all'interno del quale potreste cadere.

Nightcrawler

Gli enormi vermi della Gola Nera, faranno il loro ritorno poco prima del portale di nebbia che conduce allo scontro con i boss della Caverna della Morte. Come per i suoi colleghi, colpite il nemico alla base vicino al buco dal quale uscito, allontanatevi quando si rintanerà e tornate a colpirlo una volta fuori. Fate molta attenzione agli altri nemici che si troveranno dietro di esso, giacché i vostri colpi non andranno oltre al verme mentre quelli degli avversari sì.

Spettro invasore: Giullare Thomas

Sarete invasi dal Giullare Thomas poco dopo aver attraversato il portale di nebbia per la Tana degli Imperfetti. Questo pericoloso spettro oscuro, rappresenta una grossa minaccia giacché in grado di scagliare potenti piromanzie, sia alla lunga distanza e sia in corpo a corpo con la Combustione Migliorata. Potrebbe lanciare anche Tepore Lenitivo per curarsi dai danni subiti, in questo caso spostatevi sotto la sfera di luce e fatelo allontanare, rimanete fermi per sfruttare a vostra volta il potere curativo della piromanzia. Immune ai colpi critici dietro alla schiena e impossibile da parare, conviene affrontare Thomas sulla media distanza, scartando di lato i suoi attacchi di fuoco. Non cercate di incastrarlo all'angolo giacché sarà in grado di rotolare immediatamente lontano, rimanete a vista ma vicini a una copertura, attendete che scagli il suo incantesimo per nascondervi e attaccare non appena l'effetto sarà finito, infliggete qualche colpo (anche a distanza se è possibile) e utilizzate l'energia rimasta per allontanarvi e mettervi nuovamente vicino alla copertura.

La guida di Dark Souls II: Crown of the Sunken King

Spettro invasore: Baldyr Scudo di Pietra

Sarete invasi da Baldyr sullo stretto ponte che conduce al terzo falò (quello prima della Caverna della Morte). Questo lungo ponte può tornare a vostro vantaggio se utilizzate magie come la Lancia Solare o il Dardo Magico, giacché il vostro avversario non avrà spazio per scartare di lato. Cercate di guadagnare l'accesso all'area più larga, dove si trova il falò, curatevi solo da dietro le colonne per evitare di essere colpiti da un Talismano di Llyod che v'impedirà di utilizzare le fiaschette di Estus. Parate gli attacchi oppure scartate di lato per evitare di essere colpiti dalla sua lancia e crearvi una comoda apertura sul suo lato per infliggere numerosi colpi.

Albero Pagano

Non si tratta di proprio di un nemico, potrete incontrare l'Albero Pagano vicino a una delle piattaforme semoventi per raggiungere il falò alla Torre della Preghiera. Queste statue dagli occhi rossi luminosi si trovano all'interno del muro nella caverna. Distruggendole con attacchi a distanza, rivelerete le colonne luminose per alzare le piattaforme e se colpite con una frusta, ripareranno il vostro equipaggiamento.

Boss

In questo DLC, sono stati aggiunti tre boss diversi. Davanti a ognuno dei portali di nebbia che conducono allo scontro, sarà sempre possibile evocare almeno due PNG o altri giocatori (se connessi al server) che hanno lasciato il loro segno d'evocazione.

Elana, Regina dello Squallore

Elana, sarà il primo boss (non opzionale) che incontrerete all'interno del DLC. Anch'essa nata da uno dei frammenti che ha dato origine a Nashandra, condivide l'aspetto con quest'ultima. Compagna del Drago accumula le anime in attesa del giorno della vendetta. Una volta davanti al boss vero e proprio, attendete che appaia la sua barra vitale e sfruttate questi preziosi secondi d'inattività per infliggere i vostri colpi più potenti. Vi attaccherà con potenti malocchi oscuri mentre evocherà numerosi seguaci per distrarvi e rendervi la vita più difficile. Se affrontata in corpo a corpo può eseguire un fendente con il suo bastone, può creare una potente ondata d'energia oscura che s'irradierà dal suo corpo stesso costringendovi ad allontanarvi immediatamente. Quando Elana punterà con il dito verso uno dei suoi avversari, causerà in alcuni punti dell'area dello scontro alcune esplosioni, allontanatevi immediatamente dall'area d'effetto scartando di lato. E' in grado di teletrasportarsi, rischiando di farvi sprecare preziosi incantesimi sulla distanza, fate attenzione e colpite solo quando si è appena ripresa da un precedente attacco. Se girata verso di voi, potrà cercare di colpirvi con una serie di almeno tre malocchi contemporaneamente, prestate molta attenzione ai suoi movimenti e spostatevi di lato non appena inizierà ad attaccarvi con questi potenti attacchi a distanza. Evocherà alcuni scheletri d'oro (o anche dei piccoli maialini simili a quelli di Majula), questi nemici sono facili da sconfiggere, tuttavia potrebbe essere consigliabile lasciarne in vita almeno uno giacché una volta eliminati tutti, Elana, evocherà una versione depotenziata, ma letale di Velstadt rendendo lo scontro decisamente difficile se affrontato da soli, quindi è consigliabile evocare almeno i PNG esterni al portale di nebbia e lasciare che uno di loro distragga il boss appena evocato mentre voi vi dedicate a quello principale. Elana sarà molto resistente a qualunque attacco che non sia fisico ed è notevolmente debole ai colpi da impatto.

Anima di Elana la Regina dello Squallore

Sconfiggendo Elena, otterrete la sua anima che se consumata vi farà guadagnare 30.000 anime o, se scambiata con Ornifex, otterrete l'Ascia dell'Ira che creerà un'ara di energia oscura se utilizzata con l'attacco potente.

I tre esploratori decaduti

I tre esploratori si trovano all'interno della Caverna della Morte, per oltrepassare la porta che divide il Santuario da quest'area, dovrete aver prima trovato la chiave per del Santuario Eterno. Un tempo, tre eroici esploratori, i decenni di reclusione gli hanno resi esseri ormai completamente vuoti che attaccheranno ogni intruso. Questo scontro vi vedrà affrontare ben tre boss contemporaneamente, è quindi fondamentale aver almeno evocato i due PNG che hanno lasciato il loro segno poco dopo l'entrata della Caverna. Ognuno di questi nemici ha il suo personalissimo stile di combattimento, quindi andranno anche affrontati con strategie completamente diverse. Una volta all'interno dell'area dello scontro, attendete che i primi due nemici (la Tombarola Afflitta e Il soldato antico Varg) vi raggiungano e siano distratti dai vostri compagni, raggiungete immediatamente Cerah il vecchio esploratore che, si trova in fondo all'area e sta utilizzando un potente arco, evitate le sue frecce e infliggete il maggior numero di colpi prima che estragga il suo stocco, attendete che esegua alcuni fendenti per scartare di lato e colpire rimanendo fuori dalla portata della sua lama. Cerah ha davvero pochissimi punti vita e sarà notevolmente facile eliminarlo, tuttavia i suoi due compagni potrebbero decidere di attaccarvi, in questo caso, evitate gli attacchi degli avversari e attendete che tornino a rivolgere le loro attenzioni ai vostri compagni per proseguire il vostro attacco contro Cerah. Una volta eliminato il pre dei tre boss, dedicatevi a Varg facendo sempre attenzione che la Tombarola Afflitta non rivolga la sua attenzione verso di voi, rimanete a distanza di sicurezza da Varg, ma non troppo lontano, lasciate che sfoghi i suoi attacchi e quando resterà fermo portatevi alle sue spalle per eseguire un attacco critico, non cercate di parare i suoi potenti attacchi ma limitatevi a girargli intorno; è consigliabile affrontare Varg almeno in due, giacché molto resistente e tenderà a dedicarsi a solo un giocatore alla volta. Quando resterà solo la Tombarola Afflitta, non potrete ancora dire di avere la vittoria in tasca, infatti questo nemico è capace di eseguire una potente combinazione d'attacchi che potrebbero ammazzarvi all'istante se portati tutti con successo, inoltre potrebbe rompere la vostra parate se avete lo scudo alzato, quindi non buttatevi a testa bassa, attendete di circondarlo con i vostri compagni e colpite solo quando la sua attenzione non sarà rivolta a voi. Una volta usciti vincitori dallo scontro, otterrete tre ossa di drago pietrificate, tre titaniti scintillanti e una lastra di titanite.

Sinh, il Drago Dormiente

Il Re aveva eretto una magnifica città e il drago sotto di essa dormiva profondamente. Un giorno Sir. Yorgh svegliò la bestia con un possente colpo della sua lancia (ancora visibile sulla schiena del drago stesso), una pioggia di morte si riversò sulla città, ma la purezza di Sinh fu ripristinata. Sinh è il boss finale del DLC e si trova dietro un portale di nebbia dopo lo scontro con Elana. Fortunatamente sarà presente anche un falò e ben due segni d'evocazione di PNG. Questo boss sarà praticamente resistente a ogni elemento. Avrete pochissime opportunità per attaccare efficacemente Sinh, è quindi importantissimo sfruttarle tutte sin dal principio, infatti, appena entrati nell'area dello scontro il Drago starà dormendo, avvicinatevi a lui passando sulla destra, attendete che si svegli ed esegua uno scatto in avanti per avere una via facile verso il suo fianco e le sue zampe posteriori che, potrete attaccare con numerosi colpi. E' facile aggirare il boss se non lo prenderete come bersaglio e quando spicca il volo e consigliabile spostarsi immediatamente sotto di lui per non essere colpiti dal suo soffio velenoso o dalla sua planata. Quando atterra, cercate sempre di avvicinarvi su uno dei lati mentre i vostri compagni lo tiene distratto, una volta raggiunte le zampe posteriori infliggete più attacchi possibili prima che riprenda il volo. Con un po' di tempismo, potreste cercare di colpire la coda alcune volte per tagliarla, in questo modo la parte posteriore del boss sarà una zona sicura giacché non potrete più essere colpiti. Se non doveste riuscire ad avvicinarvi a Sinh prima che questi spicchi nuovamente il volo, rimanete a distanza e attendete che plani verso di voi, non prendetelo in bersaglio e correte immediatamente di lato per allontanarvi dall'area d'effetto dei suoi attacchi.

La guida di Dark Souls II: Crown of the Sunken King

Il boss si lascerà dietro numerose nubi velenose, rendendo l'area dello scontro un po' più complessa da navigare, è meglio che prendiate nota di dove si trovano queste nubi e che calcoliate la loro posizione durante l'avvicinamento al corpo del vostro avversario, potrebbe essere utile indossare qualcosa per aumentare la resistenza la veleno (oppure del muschio avvelenato) giacché anche i suoi soffi infliggono questo tipo di danno, anche se rimanendo sempre sotto di lui non dovreste rischiare eccessivamente di essere colpiti; infine quasi tutti i suoi attacchi sono corrosivi, portate con voi diversa polvere riparante. Una volta sconfitto Sinh, al centro dell'area apparirà una luce, questa è la Corona del Re Sommerso. Visitando la memoria di Vendrick indossando la corona, attiverà un nuovo dialogo con il Vecchio Re.

Anima di Sinh il Drago Dormiente

L'anima di Sinh vi farà guadagnare 18.000 anime se consumate o, se scambiate con Ornifex, otterrete la Lancia di Yorgh, un'arma che funziona come una doppia lama, aumenta la resistenza al sanguinamento, pietrificazione e maledizione di 70, incrementa l'equilibrio di 200, ma diminuisce le resistenze a magia, fuoco, fulmine e oscurità di 70.

Nuovi poteri

Incantesimo: Anime concentrate

Questo nuovo incantesimo, creerà quattro lampi di magia dell'anima in un raggio quadrato davanti a voi colpendo bersagli multipli. Ottenibile sul ponte dove Sinh brucerà le due guardie, prima di passarlo andate a destra per trovare un cadavere con l'incantesimo.

Miracolo: Negazione

Questo incantesimo vi permetterà di rimanere in vita dopo aver ricevuto un colpo che, normalmente vi ucciderebbe, infatti, anziché morire, rimarrete con un singolo punto vita, in questo modo potrete ritirarvi e utilizzare delle fiaschette Estus o altri oggetti e poteri curativi. Troverete questo miracolo nella stanza circolare vicino all'area con le punte, dovrete però attivare i pulsanti per aprirvi la via.

Malocchio: Camminata pacifica

Questo malocchio renderà i movimenti del bersaglio e del giocatore stesso, notevolmente più lenti per un breve periodo di tempo incrementando il peso degli oggetti equipaggiati del 40%. Troverete questo nuovo malocchio vicino all'Albero Pagano.

Malocchio: Spada oscura

Potere simile alla spada dell'anima, più piccola, ma scaglia anche un proiettile. Attivate la colonna luminosa al terzo falò davanti alla Caverna della Morte, scendete con l'ascensore e saltate a metà discesa, da qui uscite all'esterno e oltrepassate la piattaforma per raggiungere uno scrigno con il malocchio all'interno.

Nuovi anelli

Anello del quarzo oscuro +3

Ottenibile da un cadavere in cima a una delle piattaforme nella prima area di Shulva.

Anello di quarzo del fulmine +3

Vicino al secondo falò a Shulva, troverete un cadavere su una delle colonne semoventi.

Anello del Sanguinamento +1

Troverete quest'anello nella stanza nascosta con il falò nel Santuario del Drago.

Anello del veleno +1

Troverete quest'anello partendo dal primo falò a Shulva, controllate sulla sinistra dopo il primo soldato seduto, colpite la colonna luminosa per far salire la piattaforma, passate quindi la porta a sinistra e salite le scale per trovare un cadavere con l'anello.

Anello di Flynn

Aumenta la potenza d'attacco fisica in base al peso del vostro equipaggiamento indicato dalla statistica vitalità, più basso sarà questo valore più alto sarà il bonus. Può essere trovato all'interno di uno scrigno di metallo nel Santuario del Drago dopo essere caduti in un buco nelle scale e lasciarsi cadere all'interno di una stanza piena di Insetti corrosivi ed essere saliti per la scaletta.

Anello di Yorgh

Può riflettere gli incantesimi nemici. Troverete quest'anello dietro di una delle colonne di pietra all'interno dell'area dello scontro con Sinh.

Anello dell'artiglio fulminante

Aumenta i danni di tipo fulmine causati da armi e poteri, ma, diminuisce le difese fisiche di ottanta punti. Troverete quest'anello in uno dei cinque scrigni nella stanza con le due Sacerdotesse una volta aperta la porta per la Caverna della Morte.

Nuove aree

Shulva la città Santuario

Una volta entrati nella nuova zona attraverso il portale situato vicino al falò del Putrido, raggiungete l'enorme portale e apritelo. Seguite il sentiero lungo il baratro e, una volta girato l'angolo, godetevi lo spettacolo di Sinh che si alza dal suo giaciglio per volare lontano, questo non rappresenta una minaccia per voi, anche se vi farà prendere un bello spavento. Proseguite lungo il sentiero fino a trovare il primo dei falò, accendetelo e proseguite scendendo lungo il percorso ignorando le scale alla vostra sinistra. Avvicinatevi al Soldato seduto e attendete che si alzi, evitate il suo colpo preceduto da un salto scartando di lato e colpite fino a eliminarlo, avanzate sino a notare i nemici in lontananza, fate avvicinare i due muniti di armi bianche e fateli fuori, quindi estraete il vostro arco e colpite le colonne luminose che alzeranno delle piattaforme danneggiando pesantemente ogni nemico presente in zona rendendovi notevolmente facile la battaglia che seguirà. Queste piattaforme possono essere fatte scendere nuovamente e fatte salire una volta che vi ci sarete piazzati sopra, in questa maniera otterrete degli ottimi punti di vantaggio per colpire altri nemici dalla distanza e avrete accesso ad alcuni tesori nascosti. Eliminate il nemico all'interno della piattaforma centrale, quindi salite al suo centro e colpite la colonna luminosa li vicino per lasciarvi scendere verso il livello inferiore e saltare immediatamente nella prima apertura che vi troverete davanti prima che la piattaforma termini la sua discesa. Voltatevi verso la porta all'interno della quale vedrete un insetto corrosivo rosso, prendete questa come riferimento, il palazzo sulla sinistra nasconde un soldato munito di lancia, quella di destra un arciere e un altro soldato nascosto su un passaggio stretto.

La guida di Dark Souls II: Crown of the Sunken King

Uccidete l'arciere e attivate le due colonne lì vicino per crearvi un passaggio verso il lato opposto prima irraggiungibile. Lasciatevi cadere nell'area con gli insetti corrosivi facendo attenzione a non colpire le uova, uscite dalla torre ed eliminate (o evitate) la creatura con le statuette sulla schiena, eliminate il soldato dormiente e affacciatevi sul largo sentiero con diverse torri sulla sinistra, noterete un piccolo e nascosto sentiero sulla sinistra che conduce a una porta, ignoratelo e proseguite lungo il largo sentiero. Eliminate ogni nemico presente, utilizzando il vantaggio della distanza. Entrate all'interno della torre dove vi attende una creatura con le statue sulla groppa, uccidetela o evitatela salendo la piccola scaletta. Una volta in cima, equipaggiate il vostro arco e colpite le varie colonne luminose per alzare tutte le torri necessarie a raggiungere il falò che si trova davanti a voi, accendetelo e riposate per guadagnare il completo utilizzo delle vostre magie e riparare l'equipaggiamento. Controllate sul muro della caverna vicina per notare alcune statuette con gli occhi rossi, distruggetele con l'arco per rivelare una colonna luminosa nascosta. Attivandola abbasserete la piattaforma per raggiungere la caverna nascosta all'interno della quale troverete alcuni tesori e l'Albero Pagano. Fate ritorno al falò appena acceso, uscite dalla porta dal lato opposto a quello dove siete entrati e controllate verso il basso per notare alcune piattaforme che vi permetteranno di raggiungere una lunga e stretta scalinata che porta a un lungo ponte. Avvicinatevi lentamente ai due nemici e, attendete l'arrivo di Sinh che brucerà il ponte con i due soldati sopra. Avrete via libera per raggiungere il portale per il Santuario del Drago.

Il Santuario del Drago

Passate oltre la porta chiusa sulla destra, cercate il pulsante nascosto e colpitelo per aprire una porta nascosta, evitate di passare per il sentiero con la sabbia ed entrate, con attenzione, nella stanza dove vedrete due fantasmi trasparenti. Entrate nella stanza più larga e distruggete le due armature con l'aura rossa per rendere i due fantasmi in forma fisica, eliminateli attirandoli uno per volta tornando indietro dal corridoio dal quale siete venuti. Raccogliete tutti i tesori e raggiungete la porta sulla sinistra, rimanete sull'uscio e attirate i due soldati in piedi per eliminarli, quindi, dedicatevi a quelli seduti e avvicinatevi alla fine della stanza, giratevi verso sinistra per eliminare facilmente la sacerdotessa in basso. Premete il pulsante sul pavimento sabbioso per attivare l'enorme meccanismo davanti a voi e crearvi un comodo passaggio. Avanzate lungo lo stretto passaggio e saltate le scale nel punto, dove sono rotte, raggiungete il fondo del corridoio e attivate il pulsante situato in alto e visibile solo con un binocolo o la visuale in prima persona dell'arco. Aprirete una piccola porta di lato, passatela e fermatevi sulle scale davanti alle quali noterete un pulsante, attirate un nemico sopra di esse e passate sul pulsante per attivare la trappola con le punte. Scendete le scale a vostra volta, facendo attenzione a non attivare la trappola, raccogliete il tesoro in fondo. Tornate indietro sino alle scale rotte e lasciatevi cadere nel buco. Vi troverete in un'area ricoperta di punte e popolata da due fantasmi in forma incorporea contro i quali non dovrete assolutamente combattere. Eliminate la Sacerdotessa sulla passerella, in una piccola cella alla sua destra noterete un pulsante da colpire per abbassare le punte. Tornate nell'area sabbiosa principale e correte nella parte a destra per trovare una scaletta sulla sinistra, salitela e attendete che i fantasmi tornino alla loro posizione iniziale. Lasciatevi cadere in cima alle scale rotte che vedete in basso, scendete per un po' e giratevi per notare un pulsante dietro le vostre spalle colpitelo per aprire la porta. Tornate indietro e attirate i fantasmi lontano dalla scaletta, scendete e saltate il buco per raggiungere il falò da accendere. Uscite dalla stanza con il falò ed eliminate la Sacerdotessa colpendola dalla distanza con l'arco, fate qualche passo all'interno della stanza e individuate un pulsante vicino a uno scrigno alla vostra destra, attivatelo per creare un passaggio che condurrà allo stretto passaggio. Noterete un fantasma e una Sacerdotessa da uccidere con colpi d'arco sulla distanza, quindi passate oltre il fantasma per entrare nella porta sopra le scale, raggiungerete un secondo ponte che conduce a una stanza controllata da tre fantasmi ma circondata delle loro armature che potrete distruggere per eliminare tutti i nemici presenti nell'area. All'interno di questa stessa stanza su uno dei muri, troverete la chiave per accedere alla Caverna della Morte, il quale passaggio si trova all'entrata del Santuario stesso. Tornate sul ponte ed eliminate i due nemici in basso, lasciatevi cadere e colpite il pulsante in mezzo alle due colonne per aprire un pannello di pietra dietro il quale trovare la Pietra di Drago. Scendete la lunga scalinata ed eliminate il fantasma sul pianerottolo, quindi continuate la vostra discesa fino a scontrarvi con lo spettro oscuro Thomas il Giullare. Passate il portale di nebbia lì vicino per raggiungere la Tana dell'Imperfetto. Prima di avanzare, individuate la piccola isoletta sabbiosa con il falò sopra di essa, correte per raggiungerlo e accendete il fuoco per riposare. Spostatevi lungo il lato destro dell'enorme area e analizzate gli spostamenti degli Imperfetti per passare inosservati e raggiungere la piccola struttura in mattoni sopra la quale troverete un marchingegno circolare all'interno del quale inserire la Pietra del Drago. Passate oltre la caverna davanti a voi e attivate l'ascensore per salire al piano superiore. Una volta in cima, noterete un altro ascensore sul lato destro della stanza, utilizzatela per creare una comoda scorciatoia verso il primissimo dei falò a Shulva. Passate il ponte attivato grazie alla Pietra del Drago ed entrate nell'enorme struttura davanti a voi passando la lunga scalinata. La prossima sessione del livello, vi vedrà intenti a scendere lungo un baratro cercando le piattaforme giuste dove lasciarvi cadere. A ogni piano dovrete affrontare dei Cavalieri del Sangue di Drago, nella primissima stanza, dove affronterete uno di questi nemici, potrete attivare un pulsante sul pavimento a destra per far ruotare un muro circolare e liberare tre Lucertole di Cristallo. Scesi di altri due piani, eliminate i nemici ed esaminate il muro lungo lo strettissimo passaggio in fondo all'area, troverete una porta nascosta che conduce a un comodissimo falò. Continuate la vostra discesa per il baratro sempre controllando le migliori piattaforme sulle quali atterrare. Vi troverete davanti all'enorme portale di nebbia per lo scontro con Elana, eliminata la quale potrete raggiungere il falò dietro di cui si trova il portale per lo scontro con Sinh.

La Caverna della Morte

Una volta in possesso della chiave eterna del Santuario, sarete in grado di aprire la porta che si trova a destra una volta passato il lungo ponte dove Sinh ha eliminato i due soldati. Aprite la porta ed eliminate le due Sacerdotesse per raggiungere alcune scalette che vi condurranno a un secondo ponte sul quale sarete invasi dallo spettro oscuro Baldyr Scudo di Pietra. Una volta eliminato il fastidioso nemico, attivate l'ascensore per una comoda scorciatoia e accendete il falò. Proseguite lungo la caverna per raggiungere una zona dove troverete due segni d'evocazione di due PNG e, nel caso di gioco online, anche parecchi segni di altri giocatori. Scendete lungo il prossimo salto e raggiungete la stanza con i due buchi al centro, eliminate ogni nemico, quindi portatevi davanti al buco che si trova a destra del sentiero dal quale siete venuti, portatevi alla sua sinistra e giratevi verso il muro alla vostra destra, buttatevi di sotto e correte immediatamente nella galleria che vi troverete davanti, lasciate perdere tutti i nemici e l'area che vi lascerete alle spalle. Lasciatevi cadere nel prossimo passaggio ed eliminate tutti i nemici per raggiungere il portale di nebbia che conduce allo scontro con i Tre esploratori decaduti.

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE