0

La guida di Tales from Deep Space

Quante cose da raccogliere nello spazio profondo! Con la nostra guida troverete qualsiasi cianfrusaglia che le Storie Spaziali possano proporvi!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   24/07/2015

Attenzione

La guida si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci differenze con quella italiana.

I collezionabili

Esistono quattro tipi di oggetti collezionabili all'interno del gioco:

Meeklets

Questi sono oggetti molto simili a girini che i Red Meeks si lasceranno dietro. Dovrete raccoglierne (e consegnare) almeno 150 di questi oggetti per completare la collezione.

Rock Fleas

Questi sono in tutto e per tutto delle versioni mutate dei Rock Fleas, più grossi e docili rispetto alla loro controparte normale ed aggressiva. Questi esserini resteranno in un posto facendo avanti e indietro rilasciando diverse malattie. Per avere ragione di questi esseri, dovrete colpirli con un pugno o con il raggio della vostra E's blaster. Vi saranno 20 Rock Fleas nascosti nella Big Moon.

OrBits

Questi oggetti sono stati sparsi per tutti il mondo dalla Tourism Department per incoraggiare l'esplorazione e le avventure dei vari turisti. Considerando dove saranno trovati questi oggetti, non sono sicuro che sia stata un'idea tanto saggia per incentivare il turismo. Ve ne saranno 15 in ognuna delle tre zone principali e ogni gruppo preciso vi fornirà una ricompensa differente. Tutto quello che dovrete fare, è entrare in contatto con loro per raccoglierli.

Data Cubes

Questi oggetti vi forniranno un sacco d'informazioni. Per sbloccarne uno di questi dovrete fare in modo che ambo i personaggi siano vicini al drone.

City Heights

Docking Bay, Big Moon Station

Correte sulla sinistra dalla vostra nave e lasciatevi cadere in basso di un livello dove avete fatto rifornimento al vostro mezzo. Il Rock Flea si nasconde a destra della pompa.

Docks: Station security

Questo potrebbe essere difficile. L'insettaccio che stato cercando si trova al piano superiore e sulla destra. E' in cima al tetto del palazzo all'estrema sinistra, potrete raccoglierlo dopo aver sbloccato il Grav-Rings.

Docks: Baggage Claim

Passerete davanti a questo ragazzino ogni volta che visiterete l'area, non c'è molto d'aggiungere.

Docks: Hangar

Immediatamente dopo che avrete ottenuto la pistola, alla destra del cassonetto troverete un ascensore che dovrete prendere per salire. Il Rock Flea si trova sulla destra mentre l'ascensore sale.

Rock Fleas

Il primo dei due Fleas si trova proprio vicino al Marshal e dovrete colpirli per proseguire.

Il terzo Flea si trova in cima allo Skybridge che potrete raggiungere dopo aver potenziato CASI e sbloccato la Red Vent Key. Per raggiungere la cima del ponte, dovrete avere i Grav Rings. Usateli per galleggiare e saltare oltre il ponte, l'insetto si trova sul lato sinistro.

OrBits

Il primo degli OrBits si trova a sinistra del bus rosso che bloccherà la vostra via. Per raccoglierlo dovrete lasciarvi cadere di un livello sull'ascensore, correre fino all'estrema sinistra e prendere un altro ascensore per tornare sul primo piano. Correte verso destra ed oltrepassate la stazione di cura per trovarlo.

Il secondo OrBits sarà vicino a quello del bus rosso, semplicemente salite in cima ed andate a destra passando oltre il Meek.

Il terzo OrBit potrà essere raccolto dopo che avrete visitato il magazzino, si trova a fianco di un cassonetto e ci passerete davanti mentre state tornando indietro.

Il quarto OrBit si trova in cima allo Skybridge e potrà esser raggiunto dopo che avrete potenziato CASI. Vi ricordate quel bus rosso che bloccava il percorso? Salitegli in cima nuovamente ed andate a sinistra allontanandovi dal cameriere. Con il vostro nuovo potere per CASI riuscirete a salire sul percorso superiore.

Il quinto OrBit si trova su una sporgenza sopra il Meeks che combatte con una gallina. Con il primo potenziamento di CASI sarà facile raggiungerlo.

L'ultimo OrBit si nasconde dietro la macchina dei potenziamenti di Uncle Joe in cima alla City Heights. Dopo aver sbloccato l'attacco caricato di CASI, andate a sinistra e saltate oltre il palazzo.

Data Cubes

Il primo cubo che sarete in grado di raccogliere si trova proprio sotto lo Skybridge. Dovrete avere il primo potenziamento di CASI e la Red Vent Key. Iniziate dal bus rosso e mandate E al sistema di ventilazione sulla sinistra, uscirà fuori dall'ascensore che conduce al ponte. CASI potrà saltare fino allo stesso punto. Oltrepassate il ponte e saltate oltre il limitare sulla sinistra di piattaforma in piattaforma. Andate nuovamente attraverso il primo tubo e fate salire CASI sul livello superiore. Portate entrambi i personaggi sulla destra per trovare il cubo.

In fondo a sinistra di City Heights, troverete una grossa porta sul livello più basso con una scatola dei fusibili in cima. Fate saltare la scatola e mandate CASI sul blocco, fate correre E fino al livello superiore attraversando il tubo rosso dove potrà sistemarsi su un pannello per aprire la porta del piano. Passate a CASI ed usate i Grav Rings per galleggiare in alto e raccogliere il cubo.

Sulla strada per la stazione del treno in alto a destra di City Heights, andate a sinistra invece che a destra per l'Hotel. Prendete il fusibile dal muro e sistematelo nel punto più a sinistra. Salite con l'ascensore per trovare il terzo ed ultimo cubo.

City Limits

Rock Fleas

L'insetto in questione è probabilmente l'ultima cosa che troverete, giacché è situato a fianco dell'uscita per UnderCity. Continuate ad andare a sinistra (passando il secondo Data Cube dell'area) e salite con l'ascensore. Il Flea si trova in cima alla stazione di cura.

OrBits

Il primo OrBit dell'area si trova in sopra ai lavoratori che pranzano in cima al grattacielo. Per raggiungerlo dovrete visitare Marshal nella prigione.

La guida di Tales from Deep Space

Una volta ottenuta la chiave, potrete viaggiare attraverso i sistemi di ventilazione rossi per raggiungere i lavoratori ed ottenere l'OrBit.

Il secondo OrBit si trova a destra del primo. Andate a destra sotto i lavoratori Meek, attraversate il tubo rosso dietro di loro e proseguite. Noterete tre Meek rossi, fateli fuori per raccogliere l'OrBit in cima ad alcune casse sul lato destro della stanza.

Data Cubes

Questo sarà, probabilmente, il vostro primo cubo proprio vicino ai due Red Meeks. Per raggiungerlo, mandate E sull'ascensore, CASI non avrà problemi a raggiungere il drone con i suoi nuovi poteri.

Il secondo cubo si trova sui livelli più bassi presso il percorso che conduce a UnderCity. Proseguite dopo aver trovato il secondo OrBit e, invece di andare a sinistra per UnderCity, andate a destra passando il campo di forza. Il cubo si trova in una piccola stanza che potrete raggiungere attraverso i tubi.

Werehouse District

Rock Fleas

Il Flea si nasconde proprio sotto una grata rossa sul pavimento alla fine di un'area aperta al centro del livello e a sinistra dei Red Meeks sotto il sistema di ventilazione. Alzatela con i Grav Rings e lasciatevi cadere in basso.

OrBits

Il primo OrBit che troverete è proprio sotto l'ascensore e sarà indicato dalla vostra controparte robotica.

Per raggiungere il secondo, continuate sulla destra da sotto l'ascensore, lo troverete nel sistema di ventilazione e non dovrete nemmeno combattere i Red Meeks.

Il terzo OrBit potrete trovarlo dopo aver sbloccato il potere "boost" di CASI. Testate la sua nuova abilità sulla sporgenza a sinistra, andate a destra per trovare l'oggetto.

Il quarto ed ultimo OrBit è vicino alla cima del livello. Dovrete colpire la scatola dei fusibili con il colpo rimbalzante di E, quindi riprendere CASI ed usare il suo potenziamento di salita per raccoglierlo.

Jailhouse

Vi troverete ad esplorare questo posto più di una volta e molti dei collezionabili al suo interno saranno raggiungibili solo verso la fine del gioco, vi consiglio quindi di saltare questa parte per l'inizio del gioco.

Rock Fleas

Troverete il Flea senza troppi problemi e non è necessario descrivervi come.

OrBits

Un OrBit si nasconde sopra le celle della prigione. Per raggiungerlo dovrete ripulire l'intera stanza in basso e colpire la scatola dei fusibili. Galleggiate in alto fino alla piattaforma e fate attenzione ai Rock Flea non mutati.

Il secondo OrBit si trova nel sistema di ventilazione del livello più basso, dopo esservi lasciati cadere in basso ed aver violato la torretta con CASI, proseguite sulla destra.

Il terzo OrBit si trova sopra la cella che incontrerete dopo aver parlato con Marshall, proseguite sulla sinistra per trovare il collezionabile.

Data Cubes

Il cubo può esser raggiunto all'interno del sistema di ventilazione attraverso il quale state scappando. Dopo esservi lasciati cadere fuori dalle celle, andate a destra.

Tunnels

Rock Fleas

Il Flea si trova proprio all'inizio del livello se lo raggiungerete da City Limits. Attraversate il tubo rosso con E e fate fuori il Flea con il colpo rimbalzante.

OrBits

Il primo OrBit si trova nella stanza a sinistra del muro esplosivo, troverete il collezionabile esplorando normalmente.

Il secondo OrBit si trova nell'area con la piattaforma semovente dentro la quale E dovrà cadere dopo il primo incontro con il Rock Flea selvaggio. Portate sia E che CASI sul bottone della piattaforma e mandate CASI sopra di essa. Sul lato opposto troverete il collezionabile.

Data Cubes

Tornando indietro dalla Pump Rooms dove aver sbloccato i Grav Rings, CASI punterà un sistema di ventilazione che dovrete passare. Raggiungete la cima dell'area per trovare il cubo.

Pump Rooms

Rock Fleas

Il Flea può esser trovato dopo aver sbloccato i Grav Rings. Tornate in basso presso la stanza con le tre piattaforme semoventi ed andate a sinistra. Fate alzare la piattaforma rossa sul pavimento e colpite l'insetto con un colpo di blaster.

OrBits

Per prendere il primo OrBit, partite dalla stanza con le tre piattaforme semoventi. Fate salire E fino alla piattaforma più alta a destra ed attraversate il tubo rosso.

Passata la stanza con i cinque Red Meeks, dovrete far salire un ascensore a E per permettergli di colpire una scatola dei fusibili ed aprire una porta. Se manderete CASI a destra della scatola dei fusibili, troverete l'OrBit ad attendervi.

Data Cubes

V'imbatterete in questo cubo mentre esplorate le Pump Rooms. Nella stanza con le tre piattaforme semoventi, mandate E in alto e fatelo saltare oltre di esse sulla sinistra per trovare un tubo rosso. Una volta passato il tubo, potrà far abbassare un ascensore permettendo a CASI di raggiungerlo e raccogliere il cubo.

Sewers

Rock Fleas

Una volta che avrete riattivato l'energia dell'area, passate l'ascensore sulla destra e lasciatevi cadere in basso, quindi andate a sinistra per individuare l'insetto nell'angolo alto a sinistra prima di lasciarvi cadere nuovamente.

OrBits

Il primo OrBit lo troverete giocando normalmente all'interno della stanza con il grosso ascensore. Semplicemente spostate CASI dal pavimento in basso ed E salirà sulla piattaforma fino all'oggetto collezionabile.

Per il secondo OrBit dovrete prepararvi! Sparate all'interno della feritoia dietro alla quale si trova il collezionabile. Utilizzate un Grav Ring con il masso una volta per sparare attraverso il primo buco e due volte su quello più alto. Quindi nella parte opposta del labirinto sotto il Rock Flea troverete una grata rossa, attraversatela con CASI (non con E) e sarete in grado di raccogliere l'agognato oggetto.

UnderCity

Rock Fleas

Troverete il primo insetto viaggiando attraverso UnderCity, un Meek vicino vi chiederà di occuparvene.

Un altro Flea si trova scendendo attraverso le gallerie, CASI potrà fluttuare sulla piattaforma e colpirlo.

Il terzo Flea si trova sopra il Meek Vat. Se sarete veloci, potrete colpirlo già dall'ascensore sulla sinistra, oppure galleggiare fino alla grata rossa e colpirlo con un proiettile rimbalzante dal raggio ampio.

OrBits

Mentre vi state occupando dei Red Meeks per uno degli ingegneri che vi farà ottenere il potenziamento del blaster, vi ritroverete in un passaggio, con CASI potrete proseguire senza farvi male e raccogliere l'OrBit nascosto all'interno.

Il secondo OrBit si trova sotto il centro cittadino. Mentre vi fate largo passando il Meek Vat, e dopo che il Meek amichevole vi avrà aperto lo sportello, l'oggetto si troverà in una piccola stanza sul lato, lo noterete passandoci davanti.

Un terzo OrBit si nasconde nell'area sotto i tre Red Meek muniti di scudo. Dal secondo OrBit invece di passare il muro esplosivo, scendete ed andate a sinistra per trovare l'area interessata. Entrate nel tubo rosso sopra i Red Meeks e la sfera si troverà in una piattaforma fluttuante sopra di voi.

L'ultimo OrBit può essere trovato dopo che avrete fatto ritorno dal Security Sector (e parlato con Zeekyl). Invece di galleggiare sulla piattaforma per parlare con Lady Meek, andate sotto di essa ed usate un colpo rimbalzante per rimuovere la piattaforma e sbloccare il collezionabile.

Data Cubes

Il primo cubo potrete trovarlo accettando la missione di eliminare i Red Meeks del piano superiore. Una volta passati i nemici troverete il drone.

Il secondo cubo è molto in basso proprio sul fondo di UnderCity.

La guida di Tales from Deep Space

Dopo aver potenziato CASI con l'abilità di violare i sistemi, percorrete la lunga discesa passando il Mek Vat ed andando a sinistra. Potrete violare i terminali per muovere i veicoli e saltare direttamente dal cubo.

L'ultimo cubo a UnderCity si trova nell'appartamento dove il Landlord vi ha chiesto di ritrovare l'inquilino che gli deve pagare l'affitto. Dovrete lanciare il teletrasportatore Gizmo attraverso la finestra di sinistra e teletrasportarvi dall'altra parte. Parlate con il Mek che vi troverete davanti e tornate indietro per raccogliere il cubo nella sua stanza.

Pipeworks

Rock Fleas

Troverete il Flea mentre attraversate il labirinto di tubature. Andate sulla destra il più possibile e mirate attentamente per farlo saltar fuori.

OrBits

Mentre percorrete il livello per aiutare l'ingegnere a sistemare le tubature, salite in alto sulla sinistra. All'interno della stanza colpite il pulsante in cima per due volte e così allungare la piattaforme in basso.

Gaswork

Rock Fleas

E' davvero difficile che possiate mancare quest'insetto. Dovrete fare in modo che CASI passi attraverso la piattaforma in masso e che E possa risalire il tubo rosso per raggiungervi.

OrBits

Proseguite sempre in alto e sulla destra, incontrerete un OrBit abbastanza presto, questo sarà protetto da due Red Meeks.

Data Cubes

Per ottenere questo cubo, limitatevi ad andare a destra diritto sul piano più basso.

Durante l'esplorazione del Gaswork e passato il primo OrBit noterete un secondo cubo protetto dai fumi nocivi. Assicuratevi che E resti sulla piattaforma in alto e fate passare CASI attraverso il gas. Il tubo rosso per E si trova proprio sopra al cubo interessato.

Security Sector

Rock Fleas

La prima cosa che vedrete saranno due Red Meeks. Distruggete il muro esplosivo sopra di loro e farete cadere una cassa. Galleggiate fino all'oggetto con i Grav Rings e noterete l'insetto.

OrBits

Ambo gli OrBits potranno esser trovati quando ritornerete nel livello più avanti nel gioco. Una volta che avrete parlato con Holo-Zeekyl, galleggiate in alto oltre l'immondizia ed andate a sinistra. Utilizzate il colpo rimbalzante per abbassare la piattaforma e fatela rialzare per raggiungere il collezionabile.

Il secondo OrBit potrete trovarlo poco dopo il primo, attraversate il tubo rosso e preparatevi a sparare parecchio, dopo aver ripulito la stanza, andate a sinistra e raccogliete l'oggetto collezionabile.

Abandoned Subway

OrBits

Appena raggiungerete i teletrasportatori, tornate indietro fino alla finestra di sinistra senza lasciarvi cadere in basso e lanciate il teletrasportatore in alto dove si trova l'oggetto. Tornate indietro alla telestazione ed usatela per raggiungere il collezionabile.

Data Cubes

Il primo cubo è davvero difficile da mancare, dovrete semplicemente oltrepassare quest'area.

Il secondo cubo si trova vicino all'uscita della zona. Dovrete salire con l'ascensore e tirare il teletrasporto. Fate in modo che entrambi i personaggi (con il fusibile) si trovino presso la telestazione e raggiungete il vostro cubo.

Mine Station

OrBits

In quest'area troverete solo quest'unico collezionabile, galleggiate fino alla cassa cargo alla vostra destra, quindi saltate sulla sinistra. Abandoned Shafts

OrBits

Mentre state risolvendo il primo puzzle dell'area, mandate una carrucola sul lato destro e lasciatevi cadere sulla sinistra per trovare il collezionabile, quindi risalite in alto.

Il secondo OrBit si nasconde dietro il secondo pulsante che vi è stato chiesto di violare, quello che aprirà una delle due porte principali. Nei panni di CASI correte in mezzo alle due porte per trovarvi davanti al collezionabile.

Lower Mining Post

OrBits

Proprio dopo il primo mining robot, noterete la presenza dell'OrBit. Lasciate CASI sulla piastra a pressione sopra di esso, lasciatevi cadere in basso con E ed attraversate il tubo.

Il secondo OrBit si trova a fianco dell'ascensore. Lasciate uno dei personaggi sull'ascensore e un altro mandatelo in cima. Fate scendere il marchingegno, cambiate personaggio e lasciatevi cadere in basso per raccogliere il collezionabile. Passate all'altro protagonista e riattivate l'ascensore per riunirvi con la vostra controparte.

Upper Mining Post

OrBits

Per raccogliere il primo OrBit sarete costretti ad effettuare un difficile colpo rimbalzante. Controllate la scatola di fusibili con CASI, quindi allineate il colpo con E al momento giusto. Le porte si apriranno e potrete raccogliere l'agognato collezionabile.

Il secondo OrBit ve lo ritroverete in mano semplicemente proseguendo l'esplorazione dell'area.

Data Cubes

Prima d'entrare nella prossima zona (la Big Moon's Control Room), andate a sinistra, troverete un puzzle che protegge l'accesso al cubo interessato.

Control Room

OrBits

Il primo OrBit si trova sopra la prima stanza con i robots minatori e le torrette.

Il secondo OrBit si trova sotto la stessa stanza del primo, si nasconde dietro una grata.

Il prossimo dovrebbe rappresentare l'ultimo OrBit che raccoglierete durante il gioco se avete collezionato tutto il resto fino a questo punto.

La guida di Tales from Deep Space

Potrete, infatti, ottenere questo collezionabile solo l'ultima volta che ritornerete in quest'area. Tirate un telepod fino all'oggetto, quindi utilizzate il teletrasporto.

Data Cubes

Questo cubo è trovabile semplicemente proseguendo nell'esplorazione dell'area all'interno della quale vi trovate.

Cavern Ascent

OrBits

Troverete questo collezionabile semplicemente percorrendo l'area all'interno della quale vi trovate, stessa cosa dicasi anche per il secondo e il terzo OrBit.

Data Cubes

Per questo cubo dovrete raggiungere la telestazione. Lanciate il vostro telepod ed utilizzate il cubicolo in fondo, riprogrammate le torrette e godetevi il vostro collezionabile.

Ambroil Caves

OrBits

Dopo aver parlato con il Meek che vi aprirà la porta per la stazione di teletrasporto, attraversate il tubo rosso e raccogliete il collezionabile. Per assicurarvi di tornare indietro in fretta, lasciate un telepod in cima, quindi lasciatevi cadere di qualche piattaforma e teletrasportatevi subito.

Il secondo OrBit si trova a destra dello stesso Meek in alto. Fate fuori i Red Meeks e i Mining Robots per raggiungere il collezionabile senza troppi problemi.

Data Cubes

Il cubo si trova nell'area dietro i due mining robots e un barile esplosivo che cadrà dall'alto. Invece di salire andate in basso.

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE