18

La Soluzione di Metal Gear Solid: Peace Walker

Un cammino per la pace in stile Snake non è facile...siamo qui per aiutarvi!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   25/06/2010

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci delle divergenze con la versione italiana.

Militaires Sans Frontières Camping Site

Oggetti Consigliati:
Binocolo
Granata
Razioni
Rilevatore

Armi consigliate:
Granate
Mk22
M16A1

Impersonerete ovviamente Snake. Parlate con il ragazzo che vi accoglierà, indirizzandovi lungo il tutorial. Il vostro primo obiettivo è direzionare lo sguardo di Snake verso il punto dal quale il nemico "urla". Nel caso in cui urli verso l'alto, premete il tasto "alto" sul D-Pad, abbastanza elementare in realtà. Il successivo obiettivo è molto simile, solo che la direzione verso la quale vi dovrete girare è orizzontale piuttosto che verticale (dovrete dunque decidere tra destra-sinistra piuttosto che alto-basso), anche qui utilizzando il D-Pad, preferibilmente. Il terzo obiettivo consiste nell'imparare ad usare il comando per accovacciarsi che dispone di un tasto apposito. Premetelo prima una volta sola, poi tenetelo premuto per rimanere accovacciati per un tempo sufficientemente lungo da considerare l'obiettivo completato (non potete muovervi mentre siete accovacciati). Passando ora al quarto: provate a muovervi, utilizzando lo stick analogico - spostatelo lentamente verso una delle direzioni disponibili per camminare, spostatelo molto più velocemente per correre. Provati entrambi i movimenti, passerete al quinto obiettivo.
Vi verrà richiesto di imparare a rotolarvi. Mentre correte, premete il tasto "attacco", cominciando così a rotolarvi e colpendo i vari nemici lungo la via. Molto semplice. Dunque, dovrete fare esperienza con il combattimento corpo a corpo (il cosiddetto CQC, per chi ha già familiarità con Metal Gear nelle sue incarnazioni precedenti). Mentre siete in piedi, premete il tasto "azione" per cominciare un combattimento corpo-a-corpo. Il settimo obiettivo vi vedrà utilizzare lo "Stun Rod". Mirate mentre siete in piedi, rimanendo completamente fermi, premendo il tasto "Azione". L'ottavo obiettivo richiede che utilizzate in maniera "operativa" il CQC - premete il tasto azione mentre vi state avvicinando al nemico per completare l'esecuzione della mossa, senza troppi problemi. Il nono obiettivo richiede che "teniate fermo" il vostro avversario. Avvicinatevi a lui, premete il tasto azione e continuate a tenerlo premuto finché non vi verrà segnalato che l'obiettivo è considerato "completato" - attenzione però, se lo terrete in quella posizione per troppo tempo sverrà, situazione che volete evitare. Lanciarlo a terra è infatti la successiva richiesta che vi verrà fatta - premete una qualsiasi direzione dello stick analogico per soddisfarla senza problemi. L'undicesimo obiettivo richiede che voi lanciate l'avversario verso il suo compare, utilizzando la mossa appena descritta.
Il dodicesimo, nonché ultimo, è anche l'unico che potrebbe davvero crearvi delle difficoltà. Verrete circondati da una discreta quantità di avversari; anzitutto, tenetene fermo uno, per poi lanciarlo verso un suo compare - apparirà il tasto assegnato usualmente al CQC. Premetelo per prendere e tirare il nemico successivo; potrete ripetere questa procedura quante volte volete. Dopo l'allenamento, guardate la scenetta, provando a zoomare verso il vestito di Paz. Parlate con Miller, eseguite le azioni che vi richiederà (sparare ad alcune noci di cocco e taniche di benzina). Quando vi sentite pronti, muovetevi verso la sezione più a est della mappa, recuperando in zona alcune munizioni per le Granate, proprio accanto al piccolo molo. Avvicinatevi dunque alla porta a nord-est, lì Miller vi chiederà di causare un esplosione utilizzando una granata. Fatelo, guadagnandovi l'accesso alla zona successiva (cioé la giungla). Guardate la scenetta seguente. Troverete 3 nemici, uno per ogni sentiero (uno nella sezione inferiore-ovest, uno nel sentiero centrale (proprio al centro della mappa), uno nel sentiero superiore, parte est). Attendete che tutti si voltino, poi scegliete voi come eliminarli - tramite CQC, arma da fuoco o qualsiasi altra metodologia da voi preferita. Date anche un'occhiata alla zona ad est, vi sono alcune scale, in cima alle quali potrete recuperare alcune razioni. Dunque avanti, verso Puerto del Alba. In questa zona, troverete un totale di quattro soldati; uno di essi immediatamente ad est (consigliamo di eliminarlo ricorrendo all'Mk22 & casse nei dintorni come protezioni); un secondo esattamente al centro della zona di gioco (altre casse, lì collocate, consentono di distruggerlo senza correre alcun rischio); potrete poi spostarvi verso est, dove si trova un secondo edificio. Salite le scale a nord, vi condurranno alla vostra destinazione. Attenzione al soldato lì presente, ricorrete sempre all'Mk22 per effettuare headshot che azzerino il pericolo senza mettere voi in pericolo. Entrate nella stanza, premete i tasti come indicato dalla sequenza su schermo. Completato anche questo passaggio, potrete tornare alla base-madre MSF, per la prima volta.

MSF Mother Base

Avete qui diverse opzioni tra le quali scegliere. Anzitutto, consigliamo di far cadere la vostra preferenza su "Staff", guardando il tutorial ad esso collegato. Selezionate poi "Auto Assign" per sbloccare il nuovo Mk22 (Rank 2) e l'Analyzer. Uscite dalla zona, preferendo entrare nel reparto ricerca e sviluppo (R&D).
Cominciate a sviluppare l'Mk22 Rank 2, utilizzando l'Analyzer e il costruttore di armi, entrambi localizzabili sotto l'insegna "Oggetti". Per fare in modo che siano ultimati, dovrete forzatamente completare una delle missioni successive. Premete il tasto L per entrare nel "Selezionatore di Missioni". Scegliete "Contact the Sandinista Comandante", la preferenza per "single" o "host" dipende dalla presenza o meno di altri amici.

Contact the Sandinista Comandante

Oggetti Consigliati:
Razioni
Binocolo
Rilevatore
FRS
Love Box
Analyzer

Armi Consigliate:
Mk22
M16A1
Granata

Il personaggio è Snake e non vi verrà posto alcuna limitazione di stampo temporale (come nella quasi totalità delle missioni "principali"). Cominciando la missione, potrete immediatamente notare un soldato nemico camminare davanti a voi. Lasciatelo procedere; dopo la chiacchierata con Miller, muovetevi avanti ed equipaggiate il Rilevatore (Surround Indicator, nella versione inglese). Noterete che il primo soldato si è voltato nella direzione opposta rispetto a quella da dove voi provenite. Avvicinatevi a lui, utilizzate il CQC per terminarlo. Muovetevi ora verso la sezione sud-ovest del camion, rimanendo lì fino a che non noterete il soldato a nord-ovest muoversi verso nord-est. Seguitelo e, prendendolo alle spalle, utilizzate il CQC su di lui. Ora localizzate lo stretto sentiero a nord-est e percorretelo - prelevando gli oggetti. Preferite dunque la direzione nord-ovest, raggiungendo El Cenegal.
Da qui, muovetevi verso est, poi prendete ancora ad est al primo bivio. Accanto al secondo tronco potrete localizzare un gruppo di razioni. Ancora avanti, dove si trova la parte di El Cenegal denominata come "Swamp". Lì troverete 3 nemici. Partendo dall'entrata, muovetevi leggermente verso nord-est ed eliminate il nemico accanto alla barca distrutta, utilizzando l'Mk22. Fatto ciò, ancora ad est, uccidendo l'unico nemico presente. Probabilmente, il suo compagno a sud-est vi noterà: servitevi del cadavere come protezione, colpendo il nuovo avversario alla testa. Date dunque un'occhiata alla parte nord, dietro il battello, recuperando alcune munizioni. Ora muovetevi verso nord-est, lì si trova Rio Del Jade, l'ultima zona della missione.
Anzitutto esplorate la parte sud, rimanendo dietro il muro creato dai pilastri di legno. Rimanete accanto a questo "muro", noterete due soldati nemici verso sud (si muovono da ovest verso est, incrociandosi). Attendete che si spostino in direzione opposta (dopo essersi incrociati) e cominciate a muovervi verso est - effettuate un CQC sul nemico mettendolo KO. Fatto ciò, nascondetevi molto velocemente, poiché l'altro soldato si avvicinerà pericolosamente alla vostra posizione. Non appena si volterà, seguitelo e ripetete la manovra - CQC fino a renderlo inoffensivo. Ancora a sud, ne potrete vedere un altro, con un compagno leggermente più ad ovest. Usate come copertura i muri di legno per avvicinarvi a quest'ultimo, effettuando su di lui il solito CQC. Poi correte verso sud; accanto alla casa, una torre di guardia, con un nemico in cima. Salite la scaletta, attendendo che l'avversario sia voltato verso nord - così da poter eseguire un veloce CQC.
Poco più in basso, eccone un altro, si muove molto lentamente. Uccidete anche lui. Entrate nella casa accanto alla torre di ricerca (subito a sud), prelevate le munizioni lì presenti. Attendete dunque che il soldato si muova verso nord, eliminatelo. Guardate la scenetta. Assicuratevi di distruggere i due hovercraft che appariranno in scena. Vi ritroverete all'interno della base-madre MSF.

Pursue Amanda

Oggetti consigliati:
Razioni
Bincolo
Rilevatore
FRS
Love Box
Analyzer

Armi consigliate:
Mk22
M16A1
Granata
Granata Fumogena

Noterete subito un gruppo di nemici avvicinarsi a voi, non appena il livello comincerà. Un totale di quattro soldati; la mossa migliore a vostra disposizione è probabilmente cercare di nascondervi all'interno della casa a sud, attendendo che comincino la loro "normale" pattuglia. A questo punto, uno di loro sarà ad ovest (rispetto alla casa), uno a sud, uno a nord-est e un altro ad ovest rispetto al barcone.
Cominciate eliminando il nemico ad ovest rispetto alla casa, passando poi verso sud, dunque nord-est, lasciando per ultimo l'avversario ad ovest del balcone. A questo punto, potrete incamminarvi verso nord, ove si trova El Cenegal: Swap. Un solo soldato in questo luogo - nella sua parte nord - davanti alla barca. Usate FRS su di lui, recuperando le razioni che rilascerà di conseguenza, dal centro della zona di gioco. Ora spostatevi verso ovest, la denominazione della zona cambierà in "El Cenegal: Ravine". Qui si trovano due soldati; localizzate lo stretto sentiero a nord, cominciate a percorrerlo; fermatevi non appena sentirete il soldato di pattuglia giungere in zona.
Arrivati al ponte di corde, troverete un secondo soldato. Miller vi dirà che potete "lasciarvi cadere" dal lato del ponte, sicché il soldato non vi veda e voi rimaniate comunque appesi. Evitate tuttavia di accovacciarvi mentre eseguite la manovra, pena attirare l'ira di Miller. Eseguite un FRS sul soldato, raggiungendo così la sezione nord di Cenegal: Swap. Eliminate il nemico a sud, servendovi dell'Mk22 per addormentarlo, per poi andare di FRS e renderlo completamente e definitivamente inoffensivo. Ora, guardate verso il soldato a sud, trovando così il Documento Privato Numero 1. Si tratta dell'oggetto che servirà per lo sviluppo dell'M10 nel vostro dipartimento di ricerca. Attenzione però, un soldato sarà in arrivo da nord. Nascondetevi dietro il cespuglio, uccidetelo. Un ultimo nemico è collocato a nord-est, nei pressi dell'uscita dalla zona di gioco - gli alberi giocano comunque a vostro vantaggio, non avrete bisogno di nascondervi in maniera attiva. Arriverete ad una nuova zona, Bananal Fruta de Oro: Sorting Shed. Cinque soldati vi daranno il benvenuto; fortunatamente, la zona di gioco è piuttosto grande, avete a disposizione ampio spazio per nascondervi e schivare i colpi avversari. Spostatevi leggermente verso nord, nascondendovi dietro la prima serie di casse che troverete. Un soldato si sposterà in quella direzione - puntando però verso nord. Attendete che si volti e sparate con il vostro Mk22, così da poter effettuare un CQC senza pericolo di reazioni inconsulte.
Ora procedete verso sud-ovest, recuperando le munizioni lì presenti. Ancora nord, verrete bloccati da una staccionata. Sulla destra, una stanza, con un prigioniero al suo interno - nonché delle sempre utili razioni. Usate un FRS per mandare il prigioniero alla Base Madre. Poi spostatevi verso est, recuperando il primo Love Box. Ora ovest, entrando nella sezione centrale del Sorting Shed. All'interno, ben 3 soldati. Uno di loro pattuglia la sezione ovest (da nord a sud), un altro la sezione nord (da est a ovest), il terzo la sezione nord-est (da ovest a est). Consigliamo di procedere dal primo all'ultimo, senza preoccuparvi troppo della possibilità di essere individuati, il loro percorso di pattuglia è tale da rendere questa evenienza piuttosto rara. Date dunque un'occhiata alla parte sud-ovest della baracca, in una stanza troverete un secondo prigioniero e delle munizioni, nonché un documento molto importante che consente di sviluppare la mitragliatrice all'interno del vostro dipartimento. Spostatevi ora verso nord, ove si trova l'uscita; poco prima di essa, una stanza sulla sinistra con alcune munizioni. Continuate, ora definitivamente, verso la fine dell'operazione.

Armored Vehicle Battle: LAV-Type G

Oggetti consigliati:
Razioni
Binocolo
Rilevatore
FRS
Walkman
Analyzer

Armi:
M16A1
M1C
Granata
Granata Fumogena

L'obiettivo si può in realtà dividere in due possibilità: uccidere tutti i nemici o distruggere il carro armato. La prima delle due è senza dubbio più agevole, data l'enorme quantità di punti vita a disposizione del carro armato. Inizierete l'avventura accanto ad un gruppo di casse, utilizzatele subito come copertura; equipaggiate l'M1C e cecchinate tutti i soldati nemici che camminano nei pressi del carro.
Quando il gruppetto si avvicinerà eccessivamente, equipaggiate l'M16AI. Utilizzate la mira automatica (Select è il tasto adibito) ed uccideteli velocemente. Attenzione, dopo due ondate di nemici "standard", una terza uscirà fuori dal retro del carro. Rimanete dietro il gruppetto di casse, nonostante la loro numerosità sia leggermente inferiore, sarebbe comunque un grave errore esporvi in maniera eccessiva. Fatti a pezzi tutti i soldati, apparirà il comandante, proprio in cima al carro. Premete nuovamente Select, per utilizzare la mira manuale. Mirate alla testa del comandante. Potrete sparare da dietro le casse, cercando di muovervi leggermente all'indietro, dovreste riuscire a vedere a malapena la sua testa - ma sarà comunque sufficiente per poterlo uccidere.
Se decidete comunque di provare a distruggere il carro armato, avrete bisogno di un discreto equipaggiamento - in termini di armi e munizioni. Sicuramente indispensabile è il LAW, assieme ad una buona quantità di granate e molte munizioni per l'M16A1. Per attivare la scena che consente di distruggere il carro, dovrete prima uccidere tutti i nemici. Sarà poi necessario premere una sequenza di tasti che apparirà su schermo, mentre sparate all'hovercraft che tiene Amanda prigioniera. Guardate l'ultima parte della scenetta, in cui Amanda sarà riportata alla Base Madre, dunque tornate voi stessi.

Rescue Chico

Oggetti consigliati:
Razioni
Binocolo
Rilevatore
Walkman
Analyzer
FRS

Armi consigliate:
Mk22
Barile doppio
Granata
Granata Fumogena

Aprite la mappa, noterete un bivio giusto davanti a voi. Saltate verso la piattaforma sulla sinistra, da qui spostatevi verso nord, recuperando alcune munizioni/razioni. Poi voltatevi verso nord, localizzando un soldato di pattuglia nella zona a nord. Avvicinatevi a lui equipaggiando il camuffamento denominato come "Tiger Stripe". Poi procedete verso nord, localizzando un altro soldato. Uccidetelo, poi ancora nord, ove vi verrà notificato il cambiamento di zona, poiché sarete entrati in quel di Camino de Lava: Junction.
Guardate nuovamente la mappa, localizzando immediatamente l'uscita da questa nuova zona di gioco. Posizionatevi diettro le casse, poi guardate verso nord (leggermente a sinistra) per trovare un soldato. Attendete che si sposti ancora più a nord, correte poi velocemente nella medesima direzione, trovando altre due casse dietro le quali nascondersi. Miller vi chiamerà, dicendovi che ha localizzato un cecchino. Rimanete sulla sinistra, poi effettuate un CQC sul soldato che di lì a poco vi apparirà davanti (ma girato di spalle). Il cecchino di cui abbiamo appena parlato si trova in cima alla collina immediatamente a nord della vostra posizione, lo potrete vedere muoversi. Potrete renderlo inoffensivo con l'Mk22, supponendo che abbiate una mira abbastanza buona. Poco più a nord, altro soldato, di pattuglia nei pressi del treno. Per lui, consigliamo un FRS o FSLN. Poi spostatevi verso nord, la nuova zona si chiama "Aldea Los Despiertos".
Ripreso il controllo del personaggio, nascondetevi velocemente poiché un soldato sta giungendo in zona. Consigliamo di ricorrere nuovamente all'Mk22, finendolo poi con FRS. Guardate verso nord, lì si troverà l'ennesimo nemico (assieme ad un secondo, ad ovest). Correte verso nord, recuperate il rifornimento dietro il camion. Guardate verso sud, troverete un altro soldato di pattuglia. Date un'occhiata dietro la casa più ad est, altre munizioni (così come la capanna ad ovest). Accedete alla mappa, localizzate le cinque porte in zona. Esaminate la seconda a partire da nord, nella sezione centrale del sentiero - dietro una staccionata di ferro. Dopo il dialogo, potrete analizzare il resto delle porte, lasciando per ultima quella più in alto - entrandovi completerete la missione.

Pursue the Jungle Train

Oggetti consigliati:
Razioni
Bincolo
Rilevatore
FRS
Walkman
Analyzer
Chips

Armi consigliate:
Mk22
M16A1
Granata
Granata Fumogena

Anzitutto pensate sempre a tenere in scorta quattro FRS, vi serviranno nel proseguo della missione. Cominciando, vi troverete esattamente accanto ad un soldato; attendete qualche secondo, si volterà e voi potrete usare FRS su di lui (i nemici si trovano esattamente negli stessi posti delle missioni precedenti). Prelevate poi i vari oggetti nelle sezioni est ed ovest della stanza; procedete dunque verso sud, lì si trova Camino de Lava: Junction. Entrando, spostatevi verso est (sotto all'albero), poi giratevi e guardate verso sud, dove si dovrebbe quasi sicuramente trovare un soldato.
Guardate verso la bambola, nella zona centrale; noterete un cecchino che spara verso di essa. Saltate sul treno, giratevi verso sud-est, in maniera tale da avere il vostro sguardo fisso sul cecchino stesso. Usate FRS per neutralizzarlo, poi ripetete sul soldato immediatamente più a sud. Incamminatevi verso nord-est così raggiungendo la zona Cafetal Aroma Exncantado: Entrance. Zona di dimensioni notevoli, iniziate subito a muovervi verso nord, ove potrete trovare una staccionata (parzialmente distrutta). Attendete che il soldato di pattuglia si muova verso ovest, così da poterlo facilmente intercettare ed eliminare. Poi entrate, localizzate un secondo soldato di pattuglia nella medesima direzione, ovest - anche lui andrà neutralizzato. Recuperate le razioni dalla parte nord della stanzina; nei paraggi, anche un POW, sul quale usare il FRS (uno di quelli che vi abbiamo detto di "risparmiarvi", ancora all'inizio del gioco). Spostatevi ancora verso nord, salendo la collina. Noterete, in cima ad essa, un soldato.
Uccidetelo, poi raggiungete il camion in cima e spostatevi verso est - recuperando alcune preziose pallottole e munizioni di vario genere. Prima di entrare nell'edificio, localizzate il soldato al secondo piano, posizionato proprio davanti all'entrata - uccidete anche lui. Fate il vostro ingresso nella costruzione, poi una volta percorso per metà il primo edificio, sulla destra potrete notare un soldato (al secondo piano). Neutralizzatelo, poi ancora un po' a nord; un'alcova, sulla destra, contiene un POW sul quale utilizzare i soliti FRS. Poi spostatevi ancora a nord, verso il mulino. Noterete un soldato che pattuglia, verso ovest, al primo piano; un altro è di pattuglia al secondo. Uccideteli entrambi, poi entrate nella stanza a sinistra, ove si trova un altro POW. Muovetevi verso la parte nord del primo piano, altro POW. Salite al secondo, un soldato è di pattuglia, nei pressi dell'uscita dalla zona di gioco. Anche lui andrà terminato. Uscite fuori, scendete le scale, poi svoltate verso est - recuperando le razioni. Ancora a nord, verso El Cadalso, la zona finale della missione. Dopo la scenetta, il vostro compito sarà di mettere al sicuro il treno, uccidendo tutti i soldati. Si consiglia di utilizzare un Mk22. Dal "punto di entrata", mirate e sparate alla testa ai due soldati verso il centro - gli altri due giungeranno velocemente in scena e dalla vostra postazione ve ne potrete liberare senza correre alcun rischio.
Correte verso nord-ovest, ove si trova l'ultimo della serie - non dovrebbe neanche vedervi arrivare, prima di essere morto, dato il vostro attacco dalle spalle. Guardate dunque la scenetta, continuando poi verso la successiva missione. Dopodiché, potrete tranquillamente sviluppare l'M60 e Sonic Eye.

Video - Gameplay Co-Op

Tank Battle: T-72U

Oggetti consigliati:
Razioni
Bincolo
Rilevatore
FRS
Walkman
Chips
Analyzer

Armi consigliate:
M1C
M16A1
Granata
Granata Fumogena
C4

All'inizio della battaglia, vi troverete dietro a due vagoni del treno. Cercate di sparare verso alcuni soldati (fate attenzione però perché alcuni possiedono un elmetto, saranno dunque necessari due colpi alla testa prima di poterli considerare finiti). Poi fate in modo che il carro armato spari verso entrambe le carrozze del treno, andando a creare un perimetro completamente "sicuro" nell'angolo a nord-est della zona di gioco, dove gli spari del missile (dal carro armato) non potranno passare.
Posizionatevi proprio all'interno del suddetto perimetro; una grande quantità di nemici giungerà nei paraggi (più di 10). Attendete che si avvicinino in massa, tirate fuori l'M16A1, attivate la mira automatica e sparate in loro direzione senza alcuna pietà. Nel caso in cui non muoiano, potrete facilmente utilizzare FRS per dare loro il definitivo colpo di grazia. Focalizzatevi dunque sul carro armato, sparando ai barili di benzina sulla sua parte posteriore - sempre ricorrendo alla potenza dell'M16A1. Causerete una grande esplosione; sparate ora direttamente verso il carro - dopo aver subito una certa quantità di colpi, apparirà il Comandante, in cima al mezzo. Tirate fuori l'M1C e sparate al Comandante.
Dopo la missione, potrete sviluppare il Mosin-Nagant e la ricetta per il Curry.

Destroy the Barricade

Oggetti consigliati:
Razioni
Binocolo
Rilevatore
FRS
Walkman
Chips
Analyzer

Armi consigliate:
Mk22
M16A1
Granate
Granate Fumogene
C4

Spostatevi verso ovest per recuperare alcune razioni, poi salite le scale, entrando nell'edificio. Nascondetevi dietro alle casse, accanto alla porta, attendendo che il soldato si sposti - per poi sparare in sua direzione e terminarlo. Camminate verso le scale ad ovest, guardate verso il basso - ci sarà un soldato, nonché un suo alleato poco più a sud-ovest. Date il benservito ad entrambi, poi andatevene utilizzando la porta a sud. I nemici si troveranno tutti in posizione identica rispetto alla precedente missione, dunque sapete benissimo come fare per azzerare la loro minaccia. Muovetevi verso sud, poi ovest - entrando in quel di Aldea Los Despiertos. Utilizzate unicamente manovre CQC per terminare i nemici qui presenti, poiché sparargli in testa non sortirà alcuna efficacia, sono dotati di elmetti protettivi.
Due soldati si trovano nella parte bassa del sentiero centrale, altro facile CQC. Un altro accanto alla barriera a nord-ovest, poi il successivo fortemente a nord, accanto al camion. Raggiungete poi la linea arancione sulla vostra mappa, collocando un C4 nella zona corrispondente. Fate esplodere tutto, potendo così arrivare all'area finale.

Infiltrate the Crater Base

Oggetti consigliati:
Razioni
Binocolo
Rilevatore
FRS
Walkman
Chips
Analyzer

Armi consigliate:
Mk22
M16A1
Granata
Granata Fumogena
C4

Dall'inizio della missione, spostatevi avanti, verso il ponte. Lasciatevi dunque cadere sul suo lato sinistro, raggiungendo un pacchettino di razioni. Prelevatele, poi di nuovo verso nord. Nascondetevi dietro al ponte distrutto, prendendo tutto il possibile. Guardate verso nord, noterete due soldati. Attendete che uno di loro due si muova, procedendo in direzione opposta rispetto al punto ove voi vi trovate. Avvicinatevi dunque a loro ed eseguite il solito CQC, azzerando ogni pericolo. Salite la scaletta, uccidete l'unico soldato in zona, poi continuate ancora verso nord - vi verrà segnalato l'ingresso nell'area denominata "Los Cantos: Ridge". Sempre avanti, noterete un soldato al centro della stanza - rivolto verso est. Attendete che volga il suo sguardo verso nord-est, sarà il momento giusto per impiegare per l'ennesima volta le vostre abilità CQC (evitate l'Mk22: l'avversario possiede un elmetto, ogni colpo sarebbe automaticamente da esso parato).
Scivolate verso sud, altro CQC sul soldato, voltato l'angolo. Equipaggiate l'Mk22, localizzate il nemico che pattuglia la parte nord del veicolo e trapassate i finestrini per terminarlo. Salite sulla piccola piattaforma, a sud-ovest del camion, raggiungendo una casupola - dentro la quale potrete recuperare una discreta quantità di razioni, di vario genere, nonché un POW. Spostatevi poi verso nord, localizzando un sentiero che si sviluppa verso sud-ovest. Seguitelo, fino al bunker - al suo interno, diverse munizioni. Sempre a nord, entrerete nella zona denominata "Fuerte La Ladera", probabilmente la parte più difficile del gioco, fino ad ora ovviamente. Cominciate immediatamente a correre verso nord, noterete un avversario al centro della strada (o meglio, verso la sua fine, sempre a nord). Muovetevi dietro al muro, sulla destra. Il nemico camminerà verso sud; attendete che vi dia le spalle per effettuare un CQC. Spostatevi verso est, seguite il sentiero verso nord, recuperando le varie munizioni. Poi sinistra, guardate verso l'alto, verso il tetto dell'edificio accanto a voi.
Noterete due nemici. Usate la scaletta sulla sinistra, poi aspettate che i due avversari siano rivolti verso sud. Salite sul tetto, prendete un avversario e lanciatelo verso il suo compagno per metterli entrambi KO. Ne rimarrà uno solo, da terminare con CQC. Muovetevi verso destra, saltate nel buco. Utilizzate l'FRS sul POW lì presente. Entrate nella stanzina ad ovest, recuperate le munizioni. Poi entrate nella stanza a nord-est, dove si trovano alcune razioni. Procedete ancora avanti, nord-ovest, ove si trova l'agognata fine della missione.

Pupa Battle

Oggetti consigliati:
Razioni
Curry
Rilevatore
FRS
Walkman
Chips
Analyzer

Armi Consigliate:
LAW
RPG2
Granate
Granate Fumogene
C4

Prima di cominciare la missione, date un'occhiata ai files messi a disposizione da Amanda; i suggerimenti che vi vengono lì forniti sono potenzialmente preziosi: prelevare i razzi ai lati di PUPA, così come le mitragliatrici sulla sua schiena; in questo modo, riuscirete a neutralizzare la maggior parte dei suoi attacchi. PUPA utilizza i razzi come propulsione per caricare in vostra direzione - quando riesce a colpire, causa danni tutt'altro che trascurabili. L'attacco alternativo consiste nel correre lungo il muro, utilizzando le mitragliatrici per distruggervi - fortunatamente, piuttosto facile da schivare. Il terzo attacco consiste nel lanciare degli oggetti che emettono fulmini, creando poi un campo di forza utilizzando i medesimi oggetti come "nodi" lungo i quali far passare l'elettricità - la prima parte dell'attacco non è pericolosa, la seconda può azzerare i vostri punti vita, ma può essere evitata infilandovi in una delle "alcove" che saranno create all'uopo, tutt'attorno al campo di battaglia. Nel caso in cui difettiate di munizioni, utilizzate l'oggetto denominato "Supply Marker" per ricevere 3 munizioni per LAW e due per l'RPG2, nonché due razioni ristoratrici. Una volta azzerate le barre di vita del vostro nemico, dovrete cercare di entrare all'interno della sua "testa", usando la botola in cima al cilindro che va appunto a comporre il "capo" del nemico. All'interno, il vostro compito sarà quello di rimuovere i vari "piatti", cominciando da quelli caratterizzati dalla presenza di un simbolo a forma di lettera "A", poi "C", dunque "M". Guardate dunque la scenetta conseguente, che vi proietterà verso l'ultimo livello delle Main Ops.

Travel to the Cloud Forest

Oggetti consigliati:
Razioni
Carta d'identità
Rilevatore
FRS
Walkman
NVG
Analyzer

Armi consigliate:
Mk22
Mitragliatrice
Granate
Granate fumogene
C4

Cominciate il livello spostandovi verso est, puntando tuttavia lo sguardo verso nord. Non appena ne avrete l'opportunità, saltate sulla piattaforma più vicina. Da qui, potrete visualizzare un box di oggetti. Prima di avventurarvi nei suoi paraggi e cercare di prenderlo, equipaggiate il vostro NVG e l'Mk22, localizzando uno scout solitario sotto ad un albero - colpitelo alla testa con l'Mk22 per non correre rischi; ripetete la procedura con lo scout a destra, accanto alla fine della piattaforma (sarà necessario spostarsi leggermente più avanti per riuscire ad avvicinarsi sufficientemente a lui).
Recuperate le razioni a nord, poi incamminatevi nella medesima direzione. Salite la piattaforma ad est (cercando di rimanere sufficientemente silenziosi), guardate dietro l'albero per notare un secondo scout. Uccidetelo, poi procedete velocemente verso nord, lasciandovi dunque cadere giù non appena possibile. Vi ritroverete all'interno di un nuovo sentiero, con un muro adiacente - seguite quest'ultimo fino a visualizzare uno scout, al centro della successiva zona, accovacciatelo. Colpitelo alla testa, poi giratevi verso ovest - dietro un albero, altro scout. Eliminate anche lui, poi spostatevi ancora verso nord. Noterete un albero, proprio dove i due sentieri si congiungono. Dietro ad esso, ovviamente, uno scout - l'Mk22 rimane la miglior scelta per uscire da queste pericolose situazioni. Nord, guardate la scenetta di fine missione.

Attack Chopper Battle: Mi-24A

Oggetti consigliati:
Tiger Stripe
Razioni
Oggetti di Cura

Armi Consigliate:
Bastone
M60
LAW
Granate
Granate al C4

La battaglia contro gli elicotteri d'assalto è simile a quella contro i carri armati; cercate di rimanere sempre sufficientemente nascosti, eliminando le guardie una ad una, attendendo che altre vengano rilasciate dagli elicotteri, per ripetere la procedura. L'elicottero in sé possiede 3 sole mosse: lancia razzi esplosivi (senza ricerca di calore, dunque molto semplici da evitare); spara con la mitragliatrice (abbastanza precisa, usate quante più coperture possibile); spara dei razzi che producono "onde" sul terreno, uno alla volta (anche qui, manca la ricerca di calore, non avrete dunque problemi nello schivarli). Consigliamo di lanciare una granata verso l'interno dell'elicottero, eliminando il comandante e completando automaticamente la missione.

Head For The Lab

Oggetti consigliati:
Uniforme
Razioni
Rilevatore
ID Card

Armi consigliate:
Bastone
Mk 22
Nagant
Indicatore per lo sgancio di bombe di supporto

Equipaggiate immediatamente la ID card, poi procedete dritti lungo le prime due zone (facendo attenzione ai cecchini, specialmente nella seconda). Uno di loro si trova immediatamente dietro l'albero davanti a voi, un altro dietro il muretto di cemento. Salite poi le scale, altre due guardie tenteranno un'imboscata, ma voi sapendolo riuscrete tranquillamente a terminarle. Procedete verso la zona-obiettivo, ove incontrerete Cecile. Eliminate la guardia davanti a voi, poi attendete che tutte le guardie si voltino per procedere (eliminate quella più a sinistra, potenzialmente pericolosa anche quando voltata nella direzione opposta).

La Soluzione di Metal Gear Solid: Peace Walker


Recuperate le razioni lungo il sentiero, girate a sinistra e fate attenzione al gruppetto di guardie, poi girate a destra arrivando al vostro obiettivo.

Locate the ID Card

Oggetti consigliati: Uniforme
Razioni
Rilevatore

Armi consigliate:
Bastone
Mk 22
Nagant
Indicatore per lo sgancio di supporto

Livello praticamente identico al precedente, anche i nemici saranno collocati esattamente nella stessa posizione. Procedendo dritti, incontrerete con sicurezza un soldato vestito in arancione, molto probabilmente nei pressi della cascata (ove si svolge il combattimento contro l'elicottero). Una volta trovato, non uccidetelo - equipaggiate il fulton e stordite il nemico. Un oggetto cadrà a terrà, l'ID Card, l'obiettivo della missione. Tornate all'inizio per completare la procedura.

Chrysalis Battle

Oggetti consigliati: Uniforme di Snake
Razioni
Rilevatori

Armi consigliate:
Bastone
M16A1
FIM-43
Indicatore per lo sgancio di supporto

Equipaggiate immediatamente i razzi a ricerca di calore. Chrysalis possiede un totale di cinque attacchi; uno basato sulla Railgun, che richiede un certo tempo di caricamento - e che potrete dunque facilmente anticipare tenendo d'occhio l'animazione; un secondo basato sul lanciamissili esplosivo, fortunatamente manca la ricerca di calore, dunque si suppone che non avrete grossi problemi; la Chaingun, colpi velocissimi ma non molto precisi. La sua distruzione sarà dunque piuttosto semplice, bombardatela durante le "interruzioni" tra i suoi periodici attacchi, riuscirete a terminarla più velocemente di quanto possiate pensare.

Travel To The Mine Base

Oggetti consigliati:
Uniforme di Snake
Razioni
Rilevatore
Love Box

Armi consigliate:
Bastone
Mk 22
Nagant
Indicatore per lo sgancio di supporto

Salite la scaletta sulla destra, lasciatevi poi cadere a sinistra. Seguite il sentiero, attendete la guardia dietro la barriera d'acciaio. Correte aldilà dell'angolo, attendendo che il tizio in cima all'edificio stia guardando dall'altro lato. Uccidete la guardia a terra, davanti a voi, cercando di far rumore - in tal modo il tizio "sul soffitto" cercherà di capire cosa sta succedendo, e voi potrete colpirlo alle spalle, terminandolo con certezza. Tramite scaletta, procedete verso il tetto dell'altro edificio, premete il tasto azine, raggiungendo la scatola degli assassini. Tornate indietro verso il primo edificio, seguite la strada che conduce all'obiettivo segnato sulla mappa.

Eliminate The Guards

Oggetti consigliati:
Uniforme "Nuda"
Razioni
Rilevatore

Armi consigliate:
Bastone
FIM
M16A1
Indicatore per lo sgancio di supporto

L'obiettivo è l'eliminazione di 24 nemici all'interno di un'arena. Eliminate prima i droni, posizionandovi dietro ad uno dei piccoli muretti per ottenere la massima copertura (i droni andranno distrutti tramite M16A1). Correte verso i cecchini, eliminandoli in movimento, sicché non possano mirare. Usate il lanciamissili per polverizzare gli avversari in arrivo dal tetto. Equipaggiate le razioni, poi attendete la seguente ondata dall'apertura nella parte bassa dell'arena. Sparate missili in loro direzione per una facile vittoria, per il resto ricorrete all'M16A1. Eventuali munizioni possono essere recuperate dal retro della rampa.

Cocoon Battle

Oggetti consigliati:
Uniforme "nuda"
Razioni
Rilevatore

Armi consigliate:
Bastone
LAW
M15A1
Indicatore per lo sgancio di supporto

Tutti gli attacchi di Cocoon sono facilmente schivabili, riuscirete ad azzerare i suoi punti vita molto velocemente. Una volta fatto ciù, due scalette dovrebbero scendere dai lati del nemico; saliteci velocemente, poi salite ancora lungo le successive due, raggiungendo il centro di controllo. Fate a pezzi il suo interno, recuperando un numero sufficiente di componenti elettroniche.

Infiltrate The Underground Base

Oggetti consigliati:
Uniforme per la mimetizzazione
Razioni
Rilevatore

Armi consigliate:
Bastone
Mk 22
Nagant
Indicatore per lo sgancio di supporto

Accovacciatevi, poi rifugiatevi dietro la cassa. Usate il tranquillante sulle guardie poste a blocco dell'ascensore. Premete il tasto azione per chiamarlo, uccidete velocemente i due soldati al suo interno e nascondete i cadaveri, così da non allertare il resto delle guardie. Poco più avanti, una scenetta interattiva, dopodiché potrete raggiungere il seguente livello.

Torture Chamber Escape

Premete rapidamente i tasti indicati su schermo, dunque salite sullo specchio. Premete il tasto alto, poi attendete che la guardia abbia lo sguardo rivolto dall'altro lato e salite su; premete il tasto azione, poi L e R contemporaneamente. Uscite velocemente dalla cella, poi continuate aldilà della porta.

Head For Peace Walker's Hangar

Oggetti consigliati:
Uniforme per la mimetizzazione
Razioni
Rilevatore

Armi consigliate: Bastone
Mk 22
Nagant
Indicatore per lo sgancio di supporto

Procedete dritti, evitando le guardie davanti a voi tramite mimetizzazione. Attivate l'ascensore, procedete al suo interno. Poi salite le scale, uccidete le guardie a sinistra. Superate la porta nella zona successiva, prelevate il POW sulla sinistra, uccidete le guardia usando lo scudo come copertura. Scendete le scale, poi una seconda rampa sulla destra. Aprite la porta del garage per giungere all'obiettivo.

Peace Walker Battle

Oggetti consigliati:
Uniforme "nuda"
Razioni
Oggetti per il recupero di HP

Armi consigliate:
Bastone
LAW
M16A1
Indicatore per lo sgancio di supporto

Il metodo migliore per vincere la battaglia è rimanere dietro la schiena di PeaceWalker, dato il suo infimo raggio d'azione. Al contempo, dovrete mirare al Pod contenente l'AI. Consigliamo l'utilizzo del LAW per azzerare velocemente gli HP del mech, sparando nei momenti in cui egli farà una pausa tra colpi successivi. Mantenete elevati i vostri HP tramite razioni. Avendo esaurito gli HP, Peace Walker scapperà. Premete freneticamente il tasto triangolo, schivando i suoi missili, per poi raggiungerlo e concludere la missione.

Video - Trailer

Infiltrate the U.S. Missile Base

Oggetti consigliati:
Uniforme per la mimetizzazione
Razioni
Rilevatore
Cassetta di salvataggio

Armi consigliate:
Bastone
Mk 22
M10
Indicatore per lo sgancio di supporto

Voltatevi, poi procedete verso est, dunque nord. Avvicinatevi al soldato, usate su di lui il Fulton, poi l'Mk22 verso la guardia al piano superiore. Scendete lungo la scaletta a sud. Usate il Fulton sul prigioniero, posizionandovi sulla sezione nord del passaggio. Attendete che il drone vi superi, poi correte verso ovest. Dopo l'esplosione, attendete che l'allarme si fermi prima di procedere, sempre ovest. Scendete la scaletta, usate la scatola come copertura. Ucciddete il soldato che si pone tra voi e l'uscita. Entrate nell'ascensore, scendendo giù. Eliminate il rapitore con l'M10, poi percorrete il perimetro est del livello. Superate i soldati senza ucciderlo, poi usate il Fulton sul prigionieri. Percorrete il muretto, così da giungere alla parte ovest del lvello senza essere localizzati. Altro prigioniero, poi salite le due rampe di scale. Percorrete il tetto, mettete silenziosamente KO la guardia. Mirate l'M10 al rapitore nella zona centrale, fate scendere la scaletta, superate la sezione sud del livello. Saltate verso il corridoio centrale, uccidete il nemico lì posizionato. Percorretelo poi per giungere all'uscita.

Head to the Control Tower

Oggetti consigliati:
Uniforme da battaglia
Razioni
Rilevatore
Cassetta di salvataggio

Armi consigliate:
Bastone
Lanciamissili FIM-43
Mitragliatrice M60
Fucile da cecchino M1C
Indicatore per lo sgancio di supporto

L'uniforme da battaglia è essenziale per superare questo livello, poiché vi permette di disporre di tre armi (consigliamo mitragliatrice, fucile da cecchino, lanciamissili). Uscite dal corridoio, poi sud. Usate il fucile per distruggere i cecchini sul tetto opposto a quello dove vi trovate ora, nonché il rapitore. Superate il burrone, servendovi del ponte al centro. Usate il muretto come copertura, mirando agli svariati cecchini lungo i tetti. Equipaggiate la mitragliatrice per terminare il possibile sul balcone, scendete le scale, poi mirate al primo muretto e uccidete minuziosamente i commando presenti in zona (ricordatevi specialmente del soggetto dotato di lanciarazzi, potenzialmente molto pericoloso). Correte verso nord, ignorando i nemici, eccetto i due soldati alla fine del passaggio. Salite la scaletta, percorrete il corridoio est, poi salite su con l'ascensore.
Rimanete nel corridoio sud-ovest, usando i pilastri come copertura. Colpite (con il fucile da cecchino) i nemici in zon. Dunque, tirate fuori il FIM, mirando all'elicottero. Matenenete il reticolo sull'obiettivo, fino alla comparsa di quattro quadrati rossi, che indicano l'avvenuta localizzazione dell'avversario. La sua distruzione necessiterà di una decina di missili, dunque dovrete anche necessariamente chiamare (almeno una volta) il supporto.

Peace Walker Battle 2

Oggetti richiesti:
Uniforme "nuda"
Razioni
Cassetta di salvataggio

Armi richieste:
Bastone
LAW
PKM
Indicatore per lo sgancio di supporto

E' necessario qui avere come equipaggiamento un lanciamissili di terzo livello. Correte immediatamente verso la zona finale dell'arena, posizionandovi in maniera tale da avere una perfetta visione del Pod AI del robot. Mirate il vostro LAW in sua direzione (verso la parte centrale rossa), sparate due o tre missili in sua direzione. In tal modo il robot entrerà in modalità "autodifesa". Durante il combattimento il robot entrerà periodicamente in modalità "lancio", avrete un minuto per cancellare il suo attacco (correte verso di lui e lanciate qualche attacco di tipo LAW). A volte, il Peace Walker salterà in acqua (nella sezione ovest), entrando in modalità lancio. Dovrete correre verso destra ed eseguire un lancio di supporto proprio sopra il Peace Walker, dato che voi non potrete raggiungerlo. Nel caso in cui si sposti verso i magazzini, riattirate la sua attenzione ricorrendo al fuoco incrociato delle vostre mitragliatrici. I missili possono essere evitati con semplici movimenti laterali.
Nel caso in cui vi avviciniate troppo, cercherà di incendiarvi con il lanciafiame. E' in realtà un momento perfetto per attaccarlo: mentre "carica" il lanciafiamme il pad-AI sarà estremamente esposto. L'unica mossa che potrà mettervi veramente in difficoltà è la sua capacità di creare una specie di campo magnetico, in grado di deviare i vostri missili (simbolizzato da una sfera arancione sopra l'IA). Sarà necessario attendere la sua scomparsa prima di poter sparare missili addizionali. Una volta azzerata la barra degli HP, avrete quattro minuti per togliere tutte le schede di memoria all'interno della sala di controllo del robot. Eseguite le sequenze di tasti nella successiva cutscene per completare il livello.

Peace Walker Battle 3

Oggetti consigliati:
Uniforme "nuda"
Razioni
Cassetta di soccorso

Armi consigliate:
Bastone
LAW
PKM
Indicatore per lo sgancio di supporto

Missione molto facile; dovrete mirare ai pod-AI nella sezione superiore e inferiore del Peace Walker, ora paralizzato - consigliamo missili di ogni tipo, aggiunti al supporto aereo che riceverete in maniera più o meno automatica. Completata la missione, ricordate che per accedere alle successive sarà necessario completare almeno due operazioni Extra.

Zadornov Search

Oggetti consigliati:
Uniforme per la mimetizzazione
Razioni
Occhiali per la visione nottura
Cassetta di salvataggio
Rilevatore

Armi consigliate:
Bastone
Mk 22
M10
Indicatore per lo sgancio di supporto
Granata

Procedete verso est dal punto di partenza. Prendete l'uscita est, raggiungendo Rio del Jade. Anestetizzate i quattro soldati, tramite Mk 22. Cercate Zadornov nell'edificio a sud. Nel caso in cui ci sia il prigioniero, muotevvi verso nord-est, usando la scaletta. Muovetevi verso Bananal, usando l'uscita a nord (superando le rovine e la fogna). Date un'occhiata alla stanza a ovest, dovreste trovare Zadornov. Se non ci fosse, porcedete verso nord - qui troverete Zadornov con certezza, nella stanzina. Usate il Fulton per mettere KO Zadornov, poi uscite dalla stanza dal livello. Per accedere alla successiva missione, dovrete completarne un'altra di Extra.

Zadornov Search 2

Oggetti consigliati:
Uniforme per la mimetizzazione
Razioni
Occhiali per la visione notturna
Cassetta di salvataggio
Rilevatore
Radar Soliton
Armi consigliate:
Bastone
Mk 22
M10
Indicatore per lo sgancio di supporto
Granate

Eliminate il primo soldato a Bosque de Alba, poi percorrete il sentiero a zig-zag, come nella vostra prima visita. Potreste trovare Zadornov o al centro del livello (dietro un tronco), oppure a terra nella sezione più a est. Continuate verso Puerto del Alba. Percorrete il sentiero in direzione oraria, lungo il muro nord, uccidete il soldato. L'ultimo posto ove potrebbe essere possibile trovare Zadornov è la rampa di scale a est. Raggiungete il corridoio superiore e dovreste vederlo disteso - miratelo con il vostro Mk22 intimandogli di non muoversi. Per accedere alle successive missioni, dovrete superarne almeno altre due di Extra.

Zadornov Search 3

Oggetti consigliati:
Uniforme per la mimetizzazione
Razioni
Occhiali per la visione nottura
Cassetta di salvataggio
Rilevatore
Radar Soliton

Armi consigliate:
Bastone
Mk 22
M10
Indicatore per lo sgancio di supporto
Granate

Mentre vi spostate verso nord, cercate di rimanere sul lato est della sezione di gioco. La prima zona ove Zadornov potrebbe apparire è Catarata de la Muerte. Dovrebbe trovarsi al suo centro, accovacciato nei pressi del tronco di un albero. Individuatelo, cercate di strozzarlo, poi utilizzate il Fulton per prelevarlo dalla mappa. Nel caso in cui non ci sia, procedete verso la Selva de la Muerte. Equipaggiate gli occhiali per la visione nottura, cercando di rimanere nella sezione ovest del livello, ove è più probabile si trovi Zado. Ancora avanti, esaminate la porizione est, Zado si potrebbe trovare con la schiena al muro. Nel caso in cui anche qui non vi sia, superate la prima guardia di pattuglia, raggiungendo la prima porta. Zado si trova nella parte ovest delle rovine, usate il Fulton per terminare la missione. Altre due missioni Extra saranno richieste per poter accedere alla successiva.

Zadornov Search 4

Oggetti consigliati:
Uniforme per la mimetizzazione
Razioni
Occhiali per la visione notturna
Cassetta di salvataggio
Rilevatore
Radar Soliton

Armi consigliate:
Bastone
Mk 22
M10
Indicatore per lo sgancio di supporto
Granate

Partendo da Aldea Los Despierto, percorrete le successive due mappe verso nord, equipaggiando magari gli occhiali per la visione notturna, facilitandovi così la procedura. Stordite i soldati sulle passerelle, poi continuate verso nord, entrando nel mulino. Uccidete le guardie, salite la scaletta sul muro nord. Prendete l'uscita sul retro, apparirà l'ultima porta blu, ove Zado si dovrebbe trovare.

Zadornov Search 5

Oggetti consigliati:
Uniforme per la mimetizzazione
Razioni
Occhiali per la visione notturna
Cassetta di salvataggio
Rilevatore
Radar Soliton

Armi consigliate:
Bastone
Mk 22
M10
Indicatore per lo sgancio di supporto

Percorrete le mappe di Los Cantos, sia Canyon, sia Ridge Maps. Al forte, uccidete tutti i nemici con il fucile da cecchino (nel caso in cui ne rimangano, passate all'Mk22). Salite la scaletta, correte avanti e poi scendete le scale, fino all'uscita. Nel garage, cercate la macchina con la targa russa (caratterizzata da una scritta "6EN"). Giocate altre due operazioni extra per poter avanzare.

Zadornov Search 6

Oggetti consigliati
Uniforme per la mimetizzazione
Razioni
Occhiali per la visione notturna
Cassetta di salvataggio
Rilevatore
Radar Soliton

Armi consigliate:
Bastone
Mk 22
M10
Indicatore per lo sgancio di supporto
Granata

Zado si trova in uno dei tre "scatoloni" all'interno della mappa "Miner's Residence". Percorrete il sentiero nord, cercando di colpire i soldati di pattuglia attorno a voi. Avvicinatevi allo scatolone, e premete il tasto "su" per sollevarlo - sperando che Zado sia lì. Se no, tornate alla scaletta (est). Salite sul tetto, scendete dall'altro lato. Altro scatolone, provate a trovare Zado anche lì. Poi continuate verso l'uscita ovest, dietro l'edificio più a ovest si trova l'ultima scatola, dove sicuramente troverete Zado.

Zeke Battle

Oggetti consigliati:
Uniforme "nuda"
Oggetti per la cura

Armi consigliate:
Bastone
LAW
PKM
Indicatore per lo sgancio di supporto
Granate

E' una battaglia diretta, contro Zeke, il vostro stesso robot - dunque tutti gli upgrade che avete voi effettuato saranno qui contro di voi. La battaglia può essere resa più semplice dall'aumento del livello delle vostre armi fino a 5, anche se questo richiederà parecchio tempo speso tra missioni extra per recuperare tutti i punti necessari. Il campo di battaglia contiene due "pannelli di supporto" che possono essere utilizzate per recuperare degli oggetti, nonché per far partire delle scariche di missili verso Zeke (per farlo, dovrete premere Su nei suoi paraggi, per poi premere L e R - apparirà un triangolo rosso sopra il mech, sta ad indicare che il mech è stato inquadrato). Dopo essere stto colpito, ZEKE comincierà a battere sui contenitori dei missili collegati al pannello. E' possibile prevenire la maggior parte dei danni attaccando ZEKE, ma noi consigliamo più semplicemente di usare il pannello alternativo per chiamare i rinforzi, mentre pensate a curare le vostre (sicuramente presenti) ferite.

La Soluzione di Metal Gear Solid: Peace Walker


Consigliamo anche di usare i momenti di "pausa" che solitamente inframezzano gli attacchi di Zeke per sparare missili in quantità. Evitate l'attacco mentre egli si prepara a sparare con la railgun, verreste sicuramente colpiti e molto probabilmente uccisi. Combinando i vostri missili e gli attacchi dall'alto tramite pannello, dovreste essere abbastanza semplicemente in grado di abbattere la barra degli HP di Zeke.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Prima Parte

Soluzione Video - Boss Finale