La soluzione di Sam & Max 205: What's New Belzebub?  1

Eccoci all'epilogo di questa seconda serie di Sam & Max!

SOLUZIONE di Elisa Salvan —   03/12/2010

Atto 1

Si inizia subito dopo gli eventi dell'episodio precedente, quindi uscite dalle fogne salendo la scala dell'estrema destra.
Andare nell'ufficio di Sam e Max ed aprire il vostro inventario, dovreste trovare all'interno un uovo. Gettatelo dalla finestra che è aperta e riceverete un telecomando.
Utilizzare la Portable AI dalla navicella spaziale sul dormiente Maimtron 9000 situato accanto all'ufficio e poi il telecomando su di esso. Camminare verso l'Inconveniente di Bosco e raggiungerlo attraverso la finestra per trovare la "Momma Bosco's Soul Train Token".
Saltate giù per la botola e mettete il simbolo di Harry per entrare...

Atto 2

Attraversate la porta dell'ufficio accanto a Jurgen per entrare. L'unica cosa che dovrete prendere qui in questo momento sarà la Key Card. Una volta che l'avrete, andate ulteriormente a destra fino a vedere una grande porta con un familiare duo che la circonda. Passate attraverso di essa per entrare nella stanza sul retro.
Usare la Key Card sul lettore di schede ed inserire l'inferno personale di Bosco in alto a sinistra (l'uso futuro del lettore di schede non richiederà di utilizzare la Key Card). Prendere la bottiglia di protossido d'azoto dal livello e poi lasciarla cliccando sul cassetto in basso a destra.
Utilizzare il protossido d'azoto nell'inferno di DeSoto (la strada Diorama) e poi inserire quello. Spostarsi verso il lato della strada e mirare su una delle rampe gialle ed appena ci si avvicina colpire l'icona del protossido d'azoto per fuggire. Questo libererà anche Bosco.
In seguito lasciate la Back Room, a questo punto vedrete una breve scena.
Usate nuovamente il lettore di schede ed entrate nella fabbrica di giocattoli Diorama con l'elfo all'interno. Domandare all'elfo cosa sta facendo e poi proponetevi di aiutarlo con il giocattolo. La prima scelta sarà quella di renderlo vulnerabile. Scegliete quel che volete, è irrilevante. E la scelta finale sarà l'acido di sangue.
Lasciare il Diorama e quindi entrare nel laboratorio di Santa, dove quest'ultimo si trova bloccato. Sparare il regalo di Natale che contiene il giocattolo che gli Elfi hanno appena creato e l'acido dal distributore. Altre due anime liberate.
L'ultimo Diorama non è ora risolvibile e dovete andare in ogni caso. Mentre siete qui, afferrate una copia del libro di Stinky dal display, poi lasciatela. Date un'occhiata nel cassetto che Harry ha lasciato aperto per una copia del file "Jimmy Due Denti". Lasciate l'inferno attraverso le porte girevoli della reception ed andate da Sybil.
Sbattete fuori il mostro sparandogli, questo farà convocare Harry lontano dal ratto che sta morendo in strada in Pimp Le Car. Utilizzare il file di Jimmy con il file di Timmy per scambiarli al fine di mandare Timmy all'inferno. Tornare indietro nel Diorama in cui c'è il nonno Stinky ed interagire con Timmy Due Denti per causare la cancellazione dello show.
Uscire dalla Back Room e finalmente incontrerete Satana.

Atto 3

Prima di fuggire da questo luogo deprimente si dovrebbe raccogliere il "segaossa" dal banco di Max. Andare a vedere il buco nel muro dove si trova normalmente Flint Paper e gettare la Key Card al gigante Max che vedrete davanti a voi.
Chiedere a Soda Poppers riguardo l'attacco a Santa e poi quello che hanno contro Satana. Uscire dalla conversazione per conoscere i piani del malvagio Popper e tornare in superficie dove troverete Satana fuori accanto al ristorante. Date un'occhiata nella sua cassetta di materiale per tutti gli articoli ed andate a salvare la giornata.
Ritornate all'inferno di nuovo e passare all'elenco di parole di Hugh Bliss con la lista della spesa di Satana. E tornate a galla. Andate a sinistra ed utilizzate la Paper Clip Chain sulla crepa tra l'ufficio e Bosco per pescare una cartuccia di Mimesweeper.
Parlate con Timmy Due-Denti che è proprio accanto alla Maimtron. Chiedetegli se è contento di essere tornato e poi sfidatelo a una gara di quiz su Soda Poppers. Chiedetegli del vero nome di Peeper.
Utilizzare la cartuccia Mimesweeper su Chippy in Pimp Le Car. Ora potrete anche guidare in giro con la DeSoto per guadagnare un po di decalcomanie ed aggiornamenti per l'auto. La sfida questa volta sarà quella di sparare ai topi, prima che la DeSoto demoniaca ci vada sopra. Se avrete problemi su come si può utilizzare il turbo per causare un'accelerazione improvvisa alla DeSoto, non colpite nessun ratto durante questo breve momento adrenalico! Colpitene 25 per ricevere il Bronzo, 35 per l'Argento e 45 per la decalcomania d'oro!
Come al solito ci saranno anche altri elementi da colpire, come ad esempio un papero gigante giallo di gomma, una macchina volante e un pallone rimbalzante. Una volta che avrete ottenuto le decalcomanie, ritornate in strada e riceverete l'aggiornamento. Se avrete ottenuto tutte le decalcomanie in tutta gli episodi di questa serie, avrete anche un altro aggiornamento speciale.
Una volta che avrete terminato quest'operazione, andare da Sybil e semplicemente parlare con Peepers dicendogli il suo vero nome e rivelare la sua vera forma.
Andate allo Stinky's Diner. Mostrate Stinky's Baby Book al nonno Stinky e poi prendete una bottiglia di sidro di frutta dalla selezione di fronte a Whizzer. Andate da Bosco e colpite Spike con il sidro di frutta. Una volta che tutti sono stati colpiti sarete in grado di usare la "segaossa" dall'inferno di Sam sul mostro per ottenere una costola. Usatela con la torta dei dannati nello Stinky's per contrastare il terzo ed ultimo Soda Popper.
Ora basterà lasciare quel luogo.

Atto 4

Sparate alla campana in cima al camion dei gelati per soddisfare le prime due parti della magia. Prendere un po' di gelato. Tornare indietro verso la scrivania dello Shambling Corporate Presence e raccogliere la tazza di caffè dall'inferno. Nella neve accanto a Soda Poppers troverete la candela che hanno usato, raccoglietela.
Girate oltre il carroarmato di Mr Spatula e gettategli i seguenti oggetti: una tazza di caffè, un assaggio di Tar Cake e il gelato. Questo creerà una nuova torta dei dannati! Usare la candela su di essa e quindi selezionatela.
Poi basterà usare la torta su Soda Poppers per sconfiggerlo e finire così questa bella stagione di Sam & Max!

L'essenziale da eseguire - Atto 1

Token

1. Salire la scala.
2. Aprire l'inventario.
3. Usare l'uovo con la finestra dell'ufficio.
4. Usare l'AI portatile con Maimtron.
5. Usare il telecomando con Maimtron.
6. Raggiungere la finestra di Bosco.
7. Passare attraverso la botola.
8. Dare il simbolo a Harry.

L'essenziale da eseguire - Atto 2

Hell

1. Passare attraverso la porta dell'ufficio.
2. Prendere la Key Card dal cubicolo di Brady.
3. Andare nella Back Room.
4. Usare la Key Card sul lettore di schede.

Bosco & DeSoto

1. Andare in Bosco's Diorama.
2. Prendere il protossido di azoto dal livello.
3. Uscire dal Diorama.
4. Usare il protossido d'azoto sulla Diorama di DeSoto.
5. Usare il lettore di schede.
6. Andare in Diorama della DeSoto.
7. Utilizzare il protossido di azoto e salire su una rampa.

Santa & Elf

1. Usare il lettore di schede.
2. Andare in Diorama dell'elfo.
3. Chiedere all'elfo cosa sta facendo.
4. Offrire il proprio aiuto.
5. Selezionare lo stile Commando.
6. Selezionare qualsiasi altra cosa.
7. Selezionare l'acido per il sangue.
8. Uscire da Diorama.
9. Usare il lettore di schede.
10. Andare in Diorama di Santa.
11. Sparare il regalo di Natale.

Grandpa Stinky

1. Usare il lettore di schede.
2. Andare in Diorama del nonno Stinky.
3. Lasciare Diorama.
4. Prendere il file personale dal cassetto aperto.
5. Andare in ufficio.
6. Andare in reception.
7. Uscire dall'inferno.
8. Andare sulla scala.
9. Andare da Sybil.
10. Sparare al mostro.
11. Andare a Pimp Le Car.
12. Usare il file personale col file di Timmy.
13. Scendere dalla botola.
14. Prendere il treno.
15. Andare in ufficio.
16. Andare nella Back Room.
17. Usare il lettore di schede.
18. Andare in Diorama del nonno Stinky.
19. Parlare con Timmy.
20. Uscire dal Diorama.
21. Andare in ufficio.

L'essenziale da eseguire - Atto 3

Hell is Other Sidekicks

1. Usare il lettore di schede col buco nella parete.
2. Chiedere cosa era attaccato a Santa.
3. Chiedere cosa hanno contro Satana.
4. Uscire dalla conversazione.
5. Lasciare l'inferno.
6. Cercare nella scatola di Satana.

Music

1. Utilizzare Paper Clip Chain con la crepa.
2. Usare la cartuccia Mimesweeper con Chippy.

Hellspawn

1. Andare all'inferno.
2. Utilizzare la lista della spesa con la lista di Hugh Bliss.
3. Andare nella strada.
4. Parlare con Timmy.
5. Chiedergli se è contento di essere tornato.
6. Sfidarlo a una gara di quiz.
7. Chiedergli qual'è il vero nome di Peeper.
8. Andare da Sybil.
9. Parlare con Peepers.

Temptation

1. Andare all'inferno.
2. Usare il lettore di schede.
3. Andare in Diorama del nonno Stinky.
4. Prendere il Baby Book.
5. Uscire dal Diorama.
6. Usare il lettore di schede.
7. Andare nel Diorama di Sam.
8. Prendere il "segaossa".
9. Andare allo Stinky's.
10. Dare il Baby Book al nonno Stinky.
11. Prendere il sidro di frutta.
12. Andare da Bosco.
13. Utilizzare la frutta Sidro col pugno.
14. Usare il segaossa" sul mostro.
15. Andare allo Stinky's.
16. Usare la costola con la torta.
17. Uscire.

L'essenziale da eseguire - Atto 4

Showdown

1. Sparare sul camion.
2. Prendere il gelato dal camion.
3. Prendere la tazza di caffè dall'inferno della scrivania.
4. Prendere la candela dalla neve.
5. Usare il gelato con Mr Spatula.
6. Usare la tazza di caffè con Mr Spatula.
7. Usare l'assaggio di Tar Cake con Mr Spatula.
8. Utilizzare la candela con la torta.
9. Cliccare sulla torta.
10. Usarla su Soda Poppers.

Video della soluzione - Prima parte

Video della soluzione - Seconda parte

Video della soluzione - Terza parte

Video della soluzione - Quarta parte

Video della soluzione - Quinta parte

Video della soluzione - Sesta parte

Video della soluzione - Settima ed ultima parte