1

La Soluzione di Disney Universe

L'universo Disney esplorato in dettaglio!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   06/02/2012

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco per Xbox 360. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Pirati dei Caraibi

Di seguito, i livelli collegati al mondo di "Pirati dei Caraibi".

Londra - Livello 1

Gli oggetti recuperabili saranno tre navi in bottiglia, e due amici dovranno essere salvati. Cominciando il livello, colpite le casse lungo l'area destra per causare il rilascio dei cloni di topolino. Scendete le scale, poi premete il tasto attacco per rompere le casse; ricordatevi di recuperare le monete sparse per il livello, vi serviranno per sbloccare i mondi successivi.
Scesi al livello inferiore, muovetevi verso il cannone e tenete premuto il tasto "usa". Durante la sua pressione, potrete muovere il barile verso destra, poi saltare verso il supporto per andare a costruire il cannone. Completate l'ispezione della zona recuperando quante più monete possibile. Passo successivo - la costruzione del cannone. Saltate sul cannone premendo il tasto "usa" mentre siete ad esso vicini. Spostate il cannone verso la zona sottostante, sparando ai bersagli - ricordatevi di far esplodere la porta di legno sul lato all'estrema destra, recuperando una moneta di grandi dimensioni. Sparando alla porta segnalata da un bersaglio potrete recuperare la nave in bottiglia.
Sparate dunque ai bersagli sotto al ponte - le sue piattaforme si posizioneranno e potrete procedere verso destra. Salite le scale a sinistra, muovetevi verso la prima piattaforma, poi saltate fino alla seconda. Effettuate un doppio salto per arrivare alla terza, ricordandovi di prendere la nave in bottiglia lungo il percorso. Raggiunto il lato opposto del ponte, dovrete vedervela con i primi nemici - trattandosi del primo "approccio", li riuscirete ad eliminare senza problemi. Saltate sul cannone e sparate ai bersagli, causando l'apertura dei cancelli del castello. Muovetevi verso le scale, recuperando la chiave. Scendete al livello inferiore a sinistra, portando la chiave fino alla cassa del tesoro; mollatela a terra un attimo per respingere i nemici, poi usatela sulla cassa. Ricordatevi infine di recuperare la terza nave in bottiglia, a destra delle scale, all'estrema destra della zona di gioco.

Londra - Livello 2

Appena il livello inizierà, cominciate a rompere tutte le casse per recuperare la maggior quantità possibile di monete-topolino in zona. Localizzate anche la nave in bottiglia a destra delle reti da carico, recuperandola immediatamente. Camminate dunque verso la grata di fuoco sulla sinistra, tenendo premuto il tasto "Usa" per cominciare a muoverla, con l'obiettivo di posizionarla sotto alle reti da carico. In questo modo, le brucerete, facendo cadere un pezzo del cannone e alcune casse. Recuperate le monete dalle casse, dunque portate il pezzo di cannone verso l'apposito supporto per procedere all'assemblaggio del cannone stesso.
Saltate sopra il cannone e tuffatevi verso destra, colpendo i bersagli sulla cassa per romperla in due. Salite le scale, premendo le leve sulla ruota per muovere il ponte di pietra. Giunti al lato opposto, scendete le scale fino alla leva verde, premete il tasto "Usa" per muoverla e chiudere il ponte. Correte lungo il ponte e recuperate il cubo. Muovetevi verso sinistra, salite sul cannone, tuffatevi aldilà del ponte. Saltati sull'ascensore, usate la leva verde per muoverlo, raggiungendo il cannone al livello superiore. Quando l'ascensore sarà giunto in cima, dovrete vedervela con un bruto - consigliamo di sfruttare il power-up recuperabile dal cubo VIC. Salite gli scalini a destra, recuperate la nave in bottiglia sotto la rete da carico. Avvicinatevi alla leva verde, girate la ruota a destra, poi prendete la leva e portatela fino all'interruttore nei pressi del cancello. Posizionate la leva nell'interruttore, usate la leva per aprire il cancello e respingere i nemici in zona.
La terza nave in bottiglia può essere localizzata sotto la ruota rotante - prendetela prima di uscire dal livello. Usate poi la grata per bruciare le reti da carico e recuperare le monete che ne escono. Uscite attraverso il portale.

Londra - Livello 3

Respinti i nemici e recuperate le monete, dirigetevi verso l'edificio a destra per recuperare la prima nave. Camminate verso destra, collocatevi accanto alle trappole ed effettuate un "ground slam" per distruggerle. Continuate a dirigervi verso la città. Sconfitti i nemici, recuperate un power-up nei pressi dei cubi blu. Attenzione al cannone: avvicinatevi subito e attaccatelo.
Recuperate i palloni d'acqua accanto agli edifici, lanciateli verso di essi per spegnere i fuochi. Una nave in bottiglia può essere recuperata dalla zona in basso a destra. Avendo spento tutti i fuochi, prendete il controllo di uno dei cannoni nel porto, sparate alla nave in movimento. Quando la nave sarà passata, sparate ai bersagli sulle vele delle piccole barche, causando il loro affondamento. Apparirà dunque un soggetto vestito da Iago, al centro della zona di gioco. Camminate verso di lui e liberatelo, sbloccando così il corrispondente costume.

Queen Anne's Revenge - Livello 1

Saltate dalla scialuppa al ponte della nave. Recuperate le monete, dunque usate il cancello per bruciare la rete da carico, recuperando altre monete. Dirigetevi verso destra e recuperate la spada di Tritone. Portatela fino allo slot accanto allo scheletro, sulla sinistra, ed inseritela. Camminate lungo la pianta che si stenderà dal ponte stesso, andando a recuperare la bottiglia.
Tirate fuori la spada, continuate avanti ed inseritela nello slot accanto alla scialuppa, causando la discesa di una scaletta. Salite verso la piattaforma in alto. Tirate la leva verde, recuperate il cubo VIC, poi scendete verso i nemici e sconfiggeteli. Recuperate le monete e i cuori che lasceranno a terra, riprendete la spada di Tritone e scendete lungo le scale. Altri nemici da eliminare, dunque collocate la spada nello slot accanto alla nave, nei pressi dello scheletro, causando la creazione di un nuovo passaggio lungo il quale farvi strada. Poi riposizionatela nello slot al centro del ponte, causando un'esplosione. Scendete verso la successiva nave, che comincerà ad attaccarvi. Muovetevi verso uno dei cannoni, sparate alla nave.
Respingete il bruto grazie ai poteri conferiti dal cubo VIC. Spaccate le casse, recuperando le monete. Muovete la ruota fatta di ossa verso l'apposito slot nei pressi dei cannoni. Girate la ruota in senso orario, saltate sulla piattaforma che apparirà. Salite la scaletta di corda a sinistra; saltate sulla piattaforma che giungerà in scena, poi sul ponte a destra. Rompete le casse a lato della nave, poi girate ancora la ruota in senso orario, facendo scendere un ascensore collegato ad uno slot - inserite la spada nello slot, salite la scaletta tornando al ponte, poi tornate alla ruota e giratela in senso anti-orario per far salire l'ascensore, portando al vostro livello la spada di Triton. Sconfitti i nemici che appariranno, recuperate la spada e collocatela nello slot accanto allo scheletro; entrate nella botola che si aprirà, completando il livello.

Queen Anne's Revenge - Livello 2

Liberatevi dei nemici, salite le scale per prendere la spada di Triton. Posizionatela accanto allo scheletro, camminate verso la plancia e prendete la prima nave in bottiglia. Collocate la spada accanto alla porta, salite la scaletta e poi le scale. Liberatevi dei nemici e muovetevi verso la ruota, giratela in senso orario, facendo scendere la piattaforma. Distruggete gli aculei, così da poter procedere indisturbati verso il ponte.
Respingete i nemici sul ponte, prendete la spada e collocatela sulla piattaforma della gru. Saltate sulle piattaforme che si creeranno, recuperando così le monete. Girate la ruota in senso anti-orario, riportando la piattaforma in alto. Dunque inserite la spada sotto l'albero maestro, salite la scaletta, tirate la leva verde, tornate giù e collocate la spada nello slot a lato della nave.
Appariranno delle piattaforme che vi consentiranno di andare a prendere la chiave; riportatela alla cassa accanto all'albero per ottenere una stella blu. Ora collocate la spada accanto alle trappole disattivate. Fatevi trasportare dalle scale fino in cima, girate la ruota in senso orario e posizionate la spada in cima alla poppa della nave. Posizionatevi sulle impronte; quando la gabbia si proietterà verso di voi, premete l'interruttore e aggrappatevi alla gabbia, saltate aldilà della ringhiera e prendete la nave in bottiglia. Ora collocate la spada nell'altro slot sulla poppa della nave, aprendo le porte della cabina del capitano, che conduce al livello seguente.

Queen Anne's Revenge - Livello 3

Salite le scale a sinistra, tirate la leva verde aprendo una cella e localizzando una ruota - portatela al piano principale e collocatela nella giusta posizione. Tirate poi la leva accanto ad essa. Prendete la nave in bottiglia. Girate la ruota in senso orario, prendete la spada e portatela verso lo slot al centro del pavimento. Prendete il controllo del cannone, cominciate a sparare per spostare la nave.
Quando se ne sarà andata, salite la scaletta in alto a sinistra e tirate le leve per recuperare una chiave. Prendete l'altra leva verde dalla cella, tornate al piano principale e collocatela nell'interruttore a destra, tiratela per aprire una cella e recuperare la nave in bottiglia. Respinto il bruto, collocatevi sulle impronte lungo la passerella a destra, poi aggrappatevi alla gabbia per essere condotti all'ultima bottiglia.
Ora usate i cannoni per distruggere la nave che incombe, dunque andate a liberare il prigioniero.

Fountain of Youth - Livello 1

Camminate verso il fuoco maledetto, collocatevi sulle impronte e premete "usa". Diventati uno zombie, camminate verso l'acqua. Colpite il corallo, facendolo fluttuare verso l'alto. Prese le monete, scendete in acqua. Attendete che le spade uscenti da mare procedano verso il retro della zona di gioco, correte lungo lo stretto passaggio e continuate a destra. Presa la chiave, tornate indietro lungo il medesimo passaggio. Recuperate la stella blu dalla cassa. Tornate indietro attraverso la pericolosa zona con le lance, usando il fuoco per tornare umani.
Uccidete i nemici, saltate sulla piattaforma sul retro. Sinistra, saltate sulla piattaforma rocciosa. Recuperate la prima nave, poi respingete i nemici a destra e correte fino al cubo VIC. Usate il fuoco maledetto e tuffatevi in acqua. Sinistra, attendete che le lance si allontanino ed entrate nell'alcova, tirate la leva verde per aprire il cancello. Muovetevi a sinistra e distruggete il corallo.
Tornati a terra, camminate a sinistra e muovete la parte di cannone sul piedistallo. Sparate ai bersagli, fino ad aprire il passaggio nei pressi della statua. Spostate il cannone a destra, sparate ai bersagli sulla porta, prendete la bottiglia e camminate verso destra. Saltate lungo le piattaforme, poi procedete aldilà dell'uscita.

Fountain of Youth - Livello 2

Muovetevi verso destra e respingete i nemici. Sfruttate il fuoco maledetto per tramutarvi in zombie. Saltate in acqua. Camminate verso sinistra, attaccate il corallo e fatevi trasportare dalle piattaforme di legno, fino alla superfice. Camminate verso destra sott'acqua. Tirate la leva verde, superate le mine e prendete le monete. Tornate ora indietro, tramutandovi nuovamente in umani.
Camminate lungo il porto e premete il tasto "usa" per farvi trasportare dalla papera. Sparate ai bersagli, potrete poi usare i barili per procedere avanti. Raggiunto il porto, scendete dalla papera e respingete il bruto. Saltate lungo i barili per recuperare la nave in bottiglia. Distruggete la base del cannone. Tirate la leva verde, saltate sulla papera e viaggiate verso destra. Colpite l'obiettivo sulla porta, aprendovi un passaggio tra le piattaforme. Sparate dunque, usando il cannone della papera, all'obiettivo sul cancello. Recuperate la chiave, dunque saltate dalla papera e andate a prendere sia la successiva chiave, che un po' di vicine monete. Raggiunto il fuoco maledetto più vicino, trasformatevi in zombie. Prendete la chiave e tuffatevi in acqua. Aprite la cassa, tornate sulla terraferma e tornate umani. Superate le mine e sparate con il cannone all'obiettivo sulla porta di legno.
Viaggiate verso il porto, procedete aldilà dell'uscita per arrivare al livello seguente.

Fountain of Youth - Livello 3

Prelevate le monete, dunque scendete verso la zona a sinistra. Respinti i nemici, prendete le bombe e lanciatele verso i bersagli sulle porte di legno. Recuperate la nave in bottiglia aldilà della porta in basso a sinistra. Trasformatevi in zombie, scendete in acqua. Tirate la leva, superate il passaggio con gli aculei, tagliate il corallo per arrivare alla seconda nave in bottiglia, nascosta sotto alla statua della testa.
Muovete il pezzo di cannone lungo la rampa a destra. Camminate sull'interruttore, facendo salire delle piattaforme. Usatele per arrivare al cannone, dunque liberatevi dei nemici e sparate alla sirena. Cadranno delle lacrime al suolo: prendetene una e portatela verso la fontana. Recuperate una bomba a destra, lanciatela verso la vicina porta. Prendete la chiave, correte lungo la rampa a destra, lanciate la bomba verso la successiva porta (associata ad un interruttore rosso), recuperate la nave in bottiglia.
Raggiungete la sirena (si sarà spostata), fatela piangere di nuovo e prendete la lacrima. Respinti degli altri nemici, sparate ancora alla sirena e recuperate l'ultima lacrima. Avvicinatevi al cannone centrale e liberate Jack, ottenendo il suo costume.

Alice nel Paese delle Meraviglie

Di seguito, i livelli collegati al mondo di "Alice nel Paese delle Meraviglie".

Wonderland Woods - Livello 1

Liberatevi dei nemici e prendete il piccolo orologio al centro della zona di gioco. Collocatelo nello slot accanto alle scale, facendole salire. Scalatele, poi colpite il fiore con l'orologio, liberando l'orologio stesso. Prendetelo e portatelo giù lungo le scale. Collocatelo nell'alcova per prendere la chiave. Usatela per aprire la cassa in cima alle scale. Superate la porta accanto.
Muovete lo scacco sui pad rotondi accanto al cancello del giardino. Sinistra, girate la ruota per riempire la pozza. Camminate lungo le foglie, recuperate la piattaforma, muovete lo scacco lungo le foglie, fino alla seconda piattaforma, nei pressi del cancello. Saltate sull'interruttore rosso, salite le scale, superate la porta e procedete lungo le piattaforme seguenti.
Salite le scale per recuperare il primo scacco, scendete e posizionatelo sulla piattaforma. Collocate gli orologi nello slot sul retro, facendo salire alcuni container. Salite nuovamente le scale, saltate lungo i container arrivando alla piattaforma a sinistra, ove si trova un altro scacco. Portatelo verso terra, collocatelo sulla piattaforma. Scendete giù e posizionate l'orologio sullo slot in basso, aprendovi la via verso un altro scacco, da muovere in uno degli slot rimanenti.
Saltate sull'interruttore rosso nella zona anteriore sinistra, la pozza si prosciugherà e potrete prendere un altro scacco e posizionarlo nell'ultima zona apposita rimasta. Il cancello si aprirà; sfruttate il cannone come barriera per non farvi colpire dal bruto. Portate l'orologio lungo le scale, collocatelo nello slot a destra, aprendo un'alcova. Prendete la bottiglia, procede verso l'uscita.

Wonderland Woods - Livello 2

Respinti i nemici, saltate sul cappello e lanciatevi verso la piattaforma. Superate la porta per arrivare al fungo, prendete la bottiglia. Scendete e recuperate la chiave. Saltate a terra, colpite il fiore-bomba. Prendete la bomba e lanciatela verso il bersaglio, aprendo una porta. Inserite la chiave nella cassa, recuperando la stella blu. Saltate verso la piattaforma più vicina, prendete l'orologio. Collocatelo nello slot, causando la comparsa di un ponte. Superatelo.
Liberatevi dei nemici, muovete il cappello verso destra e collocatelo alla destra del ponte; lanciatevi in alto per recuperare un orologio da un fiore. Portate ora l'orologio verso l'inizio del livello, inserendolo in uno degli slot e creando un passaggio verso la bottiglia. Muovete anche la catapulta, così da direzionarla verso le coppe, accanto al cappello. Saltate sulla maniglia per arrivare ad un cubo di zucchero. Lanciate altri cubi fino a rompere tutte le tazze. Usate il cappello per lanciarvi verso la bottiglia. Spostate la mira della catapulta e usatela per lanciarvi verso le alcove, rompendo anche delle tazze. Vi troverete di fronte al Roto: non attaccatelo durante il suo roteare; attendete che si fermi e rimanga stordito, poi avvicinatevi e colpite quando lui non vi può colpire. Arretrate nuovamente quando ricomincerà a muoversi.
Collocate due orologi negli slot a destra, appariranno delle ragnatele e una passerella. Collocatene un terzo nello slot accanto alle scale, facendole salire e completando un percorso verso la tana. Portate il cappello lungo le scale, poi attraverso le varie ragnatele. Saltate sul cappello e lanciatevi verso la piattaforma in alto. Procedete verso il livello seguente.

Wonderland Woods - Livello 3

Saltate aldilà del burrone a destra, poi sull'interruttore rosso, usate le trombe come ponti. Salite le scale, colpite il fiore, prendete l'orologio e scendete le scale. Collocatelo nello slot sulla parte bassa delle scale, aprendo un'alcova. Prendete la bottiglia, collocate l'orologio nella zona iniziale per causare il movimento dei rampicanti e prendere una candela. Muovete la candela lungo i ponti, collocatela sotto la teiera, cominciando a scaldarla. Quando bollirà, muovete il cucchiaio lungo il ponte, portandolo verso la saliera a destra per creare una catapulta.
Eliminate i nemici, prendete l'orologio e collocatelo nello slot sotto la radice a destra. Salite le scale, saltate sul container e dunque sulla radice, recuperando una bottiglia. Tornate al cucchiaio, saltate sulla maniglia per lanciare dei cubi di zucchero verso le tazze, rompendole.
Fatevi strada avanti, respingendo i nemici. Tirate il regalo a destra della torta, aprendo la torta e recuperando la terza bottiglia. Collocate l'orologio nello slot accanto al regalo. Recuperate la chiave, portatela verso la cassa accanto alle scale per ottenere una stella blu. Portate l'orologio verso le scale, causando il loro spostamento. Dirigetevi verso la candela accanto all'entrata, muovetela lungo le scale. Saltate sull'interruttore rosso, percorrete le trombe collocando la candela sotto alla teiera - recuperate dunque il cucchiaio. Spostate il cucchiaio verso la saliera, creando una catapulta. Liberatevi del Rotor, saltate sulla maniglia del cucchiaio per lanciare dei cubi di zucchero verso le tazze, distruggendole. Procedete verso la zona finale, mirate le catapulte usandole per distruggere le pile di teiere. Potrete così camminare lungo i piatti per concludere il livello.

Video - Trailer dei livelli del Re Leone

Over the Castle Wall - Livello 1

Dovrete inizialmente superare un ponte composto da alcune teste di legno fluttuanti. Ognuna di essere è associata ad una bocca aperta, se centrata vi farà cadere in acqua. Saltate dunque sull'interruttore rosso per chiudere la bocca prima di saltare. Giunti sul lato opposto, liberatevi dei nemici e portate il cappello verso il balcone, sotto il cappello verde. Proiettatevi in aria. Tornati a terra, dovrete usare il cappello per raggiungere la bottiglia fluttuante - saltate sull'interruttore a destra per chiudere la bocca delle teste, saltate nel cappello e scendete giù lungo l'altro cappello, recuperando la bottiglia lungo la caduta.
Di nuovo al cappello, lanciatevi su non appena il cappello verde avrà superato il balcone; premete i quattro interruttori rossi per aprire la porta verso l'area seguente. Scendete al livello inferiore, respingete i nemici. Collocate il cappello sotto il cappello giallo. Saltate sul cappello successivo e proiettatevi verso il giallo, arrivando ad una piattaforma semovente. Respinti i nemici, prendete uno degli orologi da loro lasciati e collocatelo nello slot a sinistra, causando la comparsa di una rampa di scale. Collocate il cappello accanto alla porta. Saltateci dentro e lanciatevi verso il cappello blu, quando l'altro blu è sotto la bottiglia. Usate ancora il cappello, attenendo che il cappello blu si trovi all'estrema sinistra del suo percorso. Lanciatevi su e muovetevi in maniera tale da atterrare sulla piattaforma con il cuore. Prendete il cuore, portatelo a destra e collocatelo nell'apposito cubo di pietra.
Posizionate ora il cappello sotto al cappello viola, usatelo per trasportarvi avanti. Attendete che l'apertura del successivo cappello punti verso il soffitto, poi lanciatevi avanti, così da recuperare la bottiglia. Atterrati sul dipinto, recuperate l'orologio, dunque scendete a terra e collocatelo in uno dei due slot a destra. Liberatevi dei nemici, tornate a sinistra e prendete un secondo orologio collocandolo nello slot libero a destra, aprendovi la via aldilà della barriera. Salite le scale. Sconfiggete i nemici, camminate verso destra distruggendo le trappole. Localizzate la grata lungo la parte destra della stanza, muovetela sotto le due reti da carico ai lati delle doppie porte. Liberatevi dei nemici, dunque muovete il cappello su una delle piattaforme lungo il muro destro, usandolo per arrivare in cima alla piattaforma con le due gabbie. Muovete una delle due per trovare una bottiglia. Spostate le gabbie giù dalla piattaforma, scendete a destra. Muovete il cappello sulla piattaforma seguente, usatelo per raggiungere la cima. Muovete la terza gabbia giù dalla piattaforma. Portate tutte e tre le gabbie davanti al mostro, che le aprirà, facendo cadere degli orologi.
Prendetene uno e portatelo verso l'entrata. Seguite il sentiero che scende lungo il lato opposto della zona di gioco. Collocate l'orologio nello slot per completare il sentiero verso destra. Avvicinatevi al Bandersnatch, localizzate la grata infuocata, muovetela verso il basso, usandola per bruciare le reti e aprire la gabbia sul lato opposto. Tirate la leva verde per causare la comparsa di una passerella. Saltate sull'interruttore a sinistra, causando l'ascesa di una gabbia sempre a sinistra. Muovetevi lungo la passerella, saltate sulla piattaforma recuperando la seconda bottiglia, poi sull'interruttore nella cella per causare nuovamente l'estensione delle piattaforme. Ripetete la procedura, stavolta saltando sull'interruttore rosso a destra.
Prendete la chiave dalla cella a destra, procedete verso la leva, tiratela e camminate lungo la passerella fino alla cassa. Recuperate la stella, tirate ancora la leva per tornare indietro. Collocate i tre orologi nei tre slot al centro. Salite le scale nei pressi dell'entrata, saltate sulla piattaforma rialzata, poi verso il dipinto fluttuante, e dunque fino al pilastro, arrivando alla piattaforma di legno. Prendete l'occhio del Bandersnatch, collocatelo nel tubo per fargli raggiungere lo slot giusto. Scendete e dirigetevi verso il Bandersnatch. Saltate sulla sua lingua per arrivare al balcone che vi consentirà di finire il livello.

Over the Castle Wall - Livello 2

Sconfiggete i nemici, camminate verso destra distruggendo le trappole. Localizzate la grata lungo la parte destra della stanza, muovetela sotto le due reti da carico ai lati delle doppie porte. Liberatevi dei nemici, dunque muovete il cappello su una delle piattaforme lungo il muro destro, usandolo per arrivare in cima alla piattaforma con le due gabbie. Muovete una delle due per trovare una bottiglia. Spostate le gabbie giù dalla piattaforma, scendete a destra. Muovete il cappello sulla piattaforma seguente, usatelo per raggiungere la cima. Muovete la terza gabbia giù dalla piattaforma. Portate tutte e tre le gabbie davanti al mostro, che le aprirà, facendo cadere degli orologi.
Prendetene uno e portatelo verso l'entrata. Seguite il sentiero che scende lungo il lato opposto della zona di gioco. Collocate l'orologio nello slot per completare il sentiero verso destra. Avvicinatevi al Bandersnatch, localizzate la grata infuocata, muovetela verso il basso, usandola per bruciare le reti e aprire la gabbia sul lato opposto. Tirate la leva verde per causare la comparsa di una passerella. Saltate sull'interruttore a sinistra, causando l'ascesa di una gabbia sempre a sinistra. Muovetevi lungo la passerella, saltate sulla piattaforma recuperando la seconda bottiglia, poi sull'interruttore nella cella per causare nuovamente l'estensione delle piattaforme. Ripetete la procedura, stavolta saltando sull'interruttore rosso a destra.
Prendete la chiave dalla cella a destra, procedete verso la leva, tiratela e camminate lungo la passerella fino alla cassa. Recuperate la stella, tirate ancora la leva per tornare indietro. Collocate i tre orologio nei tre slot al centro. Salite le scale nei pressi dell'entrata, saltate sulla piattaforma rialzata, poi verso il dipinto fluttuante, e dunque fino al pilastro, arrivando alla piattaforma di legno. Prendete l'occhio del Bandersnatch, collocatelo nel tubo per fargli raggiungere lo slot giusto. Scendete e andate dal Bandersnatch. Saltate sulla sua lingua per arrivare al balcone che vi consentirà di finire il livello.

Over the Castle Wall - Livello 3

Cominciate a prendere le carte e portarle al tavolo a forma di cuore al centro della stanza, respingendo i nemici. Quando scenderà la regina, prendete la bottiglia. Visitate gli angoli della stanza per trovare alcune carte nei pressi delle piattaforme a scacchi. Recuperate il cappello sulla piattaforma a sinistra. Collocatelo sull'apposito pad, sfruttandolo per salire. Recuperate la seconda bottiglia. Muovete il cappello verso il centro del pavimento, lanciatevi in aria per prendere la stella blu.
Muovete il cappello sul pad a destra. Recuperate la bottiglia, dunque attenzione alla regina che tornerà alla carica. Recuperate le altre tre carte, due delle quali sui dipinti ai lati delle porte. Prendete l'orologio sul retro, a destra, collocatelo nello slot accanto ad una delle porte. Saltate sulla piattaforma, poi sul dipinto. Muovete l'orologio verso lo slot sul lato opposto della stanza, ripetete la procedura. Schivate i laser della regina, recuperando altre tre carte. Avendone infine 12, saltate per evitare le barre, recuperando altre tre carte per completare l'obiettivo. Andate dunque a liberare l'ospite per sbloccare il costume di Pippo.

Inside the Red Castle - Livello 1

Scendete le scale, recuperando il simbolo dei cuori. Avendolo preso, tornate su. Muovetevi verso destra, collocate il cuore nello slot delle medesime dimensioni. Liberatevi dei nemici, recuperate il simbolo di spade sulla destra. Usando il cappello, lanciatevi verso l'albero per recuperare il simbolo dei denari. Scendete e portatelo verso l'apposito pad. Recuperate i bastoni accanto alla cassa, portate anche questi al pad.
Si apriranno dunque i cancelli dorati a destra. Procedete verso l'area seguente. Liberatevi dei nemici, prendete i bastoni; attenzione alle frecce provenienti dalla passerella a destra - premete l'interruttore e cercate poi di superare velocemente il cancello, per non essere colpiti. Collocate il simbolo dei bastoni nello slot al centro. Usate il pad con le impronte per aprire un cancello. Saltate sul cappello, schivando le frecce provenienti dai lati. Recuperate la bottiglia al centro.
Prendete il simbolo dei diamanti, saltate sull'interruttore, poi nel cappello. Superate il cancello e collocate il simbolo nel pad. Saltate sul pad con le impronte per aprire un altro passaggio. Recuperate la bomba, lanciate al bersaglio sulla destra, creando una scorciatoia. Saltate sull'interruttore rosso e correte aldilà del cancello. Preso il cuore, saltate sui due interruttori rossi e tornate al pad centrale. Poi aprite l'ennesimo passaggio usando le impronte, superate il marciapiede, prendete una bomba e lanciatela al bersaglio per arrivare al simbolo di spade. Riportatelo al pad centrale per aprirvi l'uscita.

Inside the Red Castle - Livello 2

Respingete i nemici, colpite l'erba sulla sinistra per tagliarla e prelevare la prima bottiglia. Recuperate la carta di bastoni, riportatela verso lo slot al centro. Sconfitti i nemici, salite sull'interruttore sopra la piattaforma ove avete trovato la carta di bastoni. Una palla verrà lanciata. Muovetevi verso sinistra, saltate sulla piattaforma di cuori deviandola verso destra. Quando avrà superato il cuore verde all'estrema sinistra, deviate ancora la piattaforma verso sinistra. Avvicinatevi alla piattaforma nella parte anteriore della zona di gioco. Deviatela verso destra. Quando la sfera si avvicinerà al burrone, deviatela verso sinistra. La sfera raggiungerà la fine del percorso e potrete prendere la carta di quadri, portandola allo slot al centro.
Prendete la catapulta e mirate al bersaglio sulla sinistra. Colpitelo per muovere in zona un pezzo di binario. Colpite poi il bersaglio a destra. Prendete il controllo della catapulta sulla sinistra. Mirate al bersaglio sul pilastro, sparate per far uscire una chiave. Usatela per aprire la cassa a destra, recuperando una stella blu. Lanciate ora la sfera. Saltate sull'interruttore della piattaforma, poi dirigetevi verso la piattaforma anteriore dei cuori, giratela non appena la sfera si avvicinerà al piccolo burrone. Prendete la carta di cuori e conducetela allo slot al centro.
Respingete i nemici e fate partire l'ultima sfera. Procedete verso l'interruttore al centro; quando la sfera sarà alla fine del percorso, saltate sull'interruttore per attivare il vapore. Girate la piattaforma di cuori verso sinistra, muovetevi verso la zona anteriore, saltate su altri due interruttori rossi per fare in modo che la palla proceda alilà del burrone. Recuperate la carta di spade e portatela al centro per aprirvi l'uscita dal livello.

Inside the Red Castle - Livello 3

Destra, liberatevi del primo gruppetto di nemici, attendendo la comparsa del Jabberwocky. Attendete che lanci a terra le sue mani, saltate per schivare le onde shock, e colpite la mano stessa. Apparirà poi un bersaglio, lanciate una bomba nella sua direzione per distruggere la mano. Recuperate la bottiglia, dunque ripetete la procedura sulla sua mano rimanente. Presa la seconda bottiglia, dei bersagli appariranno sulle braccia del mostro: lanciate delle bombe per polverizzarli. Attenzione però agli attacchi del nemico: sarà ora in grado di sputare fuoco verso di voi. Quando l'avversario cadrà a terra KO, dovrete colpirlo alla testa; aprirà la bocca, mostrando un bersaglio: lanciate una bomba verso ad esso per sconfiggerlo definitivamente. Prendete l'ultima bottiglia e liberate l'ospite per completare il livello.

La Soluzione di Disney Universe

Il Re Leone

Di seguito, i livelli collegati al mondo di "Il Re Leone".

Lower Pride Rock - Livello 1

Prese le monete, scalate la rampa di rocce recuperando le bombe. Prendete la chiave e portatela verso la cassa nella parte bassa della rampa, recuperando una stella blu. Lanciate una bomba alla roccia accanto alla chiave. Saltate, prendete una bomba e lanciatela verso la roccia dall'altro lato della gabbia. Saltate sull'interruttore rosso, aprendo la gabbia sottostante.
Respinti i nemici, usate il cannone per distruggere le rocce a destra. Distruggete l'albero con una bomba, saltate sull'interruttore per aprire una gabbia a sinistra, recuperate il secondo verme. Saltate avanti, prendete una bomba e lanciatela verso l'albero a destra. Muovetevi verso destra, camminando lungo il tronco dell'albero per portare un seme verso destra, piantatelo in uno dei fori sul terreno. Lanciate un pallone d'acqua per farlo crescere. Piantatene un secondo accanto al primo, usando dell'acqua per creare delle scale che conducano all'uscita.
Liberatevi del Roto, dunque saltate sull'interruttore rosso accanto alle bombe, scendete verso la piattaforma per ottenere il terzo verme. Saltate lungo le foglie per raggiungere l'uscita.

Lower Pride Rock - Livello 2

Prendete le monete, respingendo i nemici che vi attaccano. Saltate sull'interruttore rosso accanto alla pila di bombe, scendete verso la piattaforma per recuperare il primo verme. Lanciate delle bombe alle tre rocce segnate dai bersagli. Saltate lungo le scale, dunque scendete verso il suolo a destra. Piantate il seme e colpite la trappola accanto a voi. Prendete un altro seme, piantatelo accanto al primo. Respingete i nemici, dunque lanciate dei palloni d'acqua ai semi per farli crescere. Sparate dunque una bomba alle due rocce a sinistra, recuperando una chiave da usare per aprire la vicina cassa e recuperare una stella blu.
Recuperate il secondo verme tra le due rocce a destra. Salite poi le scale, arrivando all'albero. Saltate lungo le foglie, verso destra. Prendete un seme dall'albero, piantatelo sulla piattaforma rocciosa, poi date acqua alla pianta per arrivare a prendere il verme. Prendete l'ingranaggio e collocatelo al suo congruo posto, respingete i nemici e girate la maniglia in senso orario per causare la discesa della cassa. Uscite.

Lower Pride Rock - Livello 3

Prendete una bomba e lanciatela verso la roccia accanto all'ingranaggio. Dopo l'esplosione, recuperate il verme prima nascosto dietro la roccia. Muovete l'ingranaggio verso la zona accanto alla gabbia. Giratelo in senso orario per aprire la gabbia stessa, recuperando dei palloni d'acqua. Liberatevi dei nemici, dunque fate esplodere le rocce a sinistra e saltate sull'interruttore. Procedete lungo il sentiero che conduce alla stella. Lanciate dei palloni d'acqua verso il fuoco, sicché possiate poi procedere lungo la rampa.
Lanciate una bomba verso l'albero, creando un ponte verso destra. Liberatevi dei nemici, estinguete il fuoco sotto all'albero usando dei palloni d'acqua. Prendete un seme e portatelo verso destra, collocandolo nel foro accanto alla piattaforma. Dategli acqua; quando sarà cresciuto, respingete i nemici e muovete il pezzo di cannone verso la torretta, usandolo per sparare all'obiettivo sulla sinistra. Sparate anche a destra, fermando il flusso di rocce in caduta.
Lanciate un pallone d'acqua verso le rocce a destra, recuperate il secondo verme, saltate sulla piattaforma a sinistra per ottenere l'ingranaggio; collocatelo nello slot al centro, giratelo in senso orario. Sparate alla roccia in cima alla piattaforma centrale. Saltate sulla piattaforma, recuperate il terzo verme, liberate l'ospite.

Elephant Graveyard - Livello 1

Scendete verso la parte inferiore degli scalini di ossa. Liberatevi dei nemici, prendete un pallone d'acqua dalla zona anteriore sinistra, lanciatelo verso l'albero. Saltate sulle foglie e dunque sulla vicina piattaforma. Muovete il cannone verso terra, dunque verso l'apposita postazione. Saltate sul cannone, spostatelo verso sinistra. Colpite la porta facendola esplodere.
Spostate il cannone a destra, fate esplodere la barriera. Prendete la leva, usatela per aprire la vicina porta, aldilà di essa troverete dei palloni d'acqua. Usateli per dare acqua ai vicini semi. Saltate sulle foglie, poi verso la piattaforma. Recuperate la chiave, portatela alla cassa e recuperate la stella blu. Saltate dunque verso la pianta a destra per raggiungere l'area in alto.
Sconfitti i nemici in zona, portate il barile verso la torretta a sinistra. Sparate verso la porta così da recuperare la leva. Prendetela e portatela verso la piattaforma con le orme. Cominciate a sollevare la prima porta, localizzando un secondo barile lungo la parte destra della zona di gioco. Portatelo verso la torretta, cominciate a sparare verso i pilastri - colpendoli, andranno a creare degli scalini. Respingete i nemici. Saltate sull'interruttore rosso, scendete verso le piattaforme in basso, tirate le leve per sollevare un teschio rivelando l'uscita, e procedete avanti.

Elephant Graveyard - Livello 2

Lanciate un pallone d'acqua verso il seme nell'angolo a sinistra, saltate sulle foglie per prendere la larva. Lanciate un altro pallone d'acqua verso il seme al centro della piattaforma. Liberatevi dei nemici, saltate sulla vicina pianta per arrivare al pezzo di cannone. Portatelo giù a destra per posizionarlo sull'apposita postazione, preparatevi a colpire. Saltate sull'interruttore rosso. Scendete lungo le piattaforme per recuperare il secondo verme.
Colpite i tre obiettivi allineati per creare un ponte. Saltate sulla piattaforma ove avete recuperato il barile, poi saltate lungo il ponte per arrivare alla piattaforma a destra. Tirate la leva sul lato opposto, aprendo una porta in basso. Recuperate i palloni, prendete la chiave accanto alla leva, saltate nuovamente lungo il ponte per arrivare alla cassa ove sarà possibile recuperare una stella blu. Lanciate un pallone d'acqua verso i semi a destra, saltate sull'albero, poi sulla vicina piattaforma per ottenere la chiave d'ossa. Muovete la chiave in posizione, accanto alla successiva chiave, poi respingete i nemici in arrivo. Spostate il cannone verso destra, colpite il bersaglio per causare la discesa di una piattaforma. Saltate verso la piattaforma di pietra per ottenere un'altra chiave d'osso, unendola alle altre due.
Respinti i nemici, saltate lungo le chiavi e poi lungo le piattaforme che appariranno. Giunti in cima, prelevate il verme sulla sinistra e muovetevi verso l'uscita.

Elephant Graveyard - Livello 3

Saltate sull'interruttore rosso, poi verso la piattaforma in basso, dunque verso la chiave, causando l'attivazione di un flusso d'aria verso il geyser. Seguite le linee che conducono ad una piattaforma rotonda. Saltateci sopra e lasciatevi trasportare dal geyser. Saltate verso la piattaforma accanto. Respingete i nemici, dunque posizionate la nuova chiave accanto alla chiave precedente.
Saltate sulla seconda chiave e seguite la linea verso il successivo geyser sulla sinistra. Lasciatevi trasportare verso la piattaforma in alto, localizzando un'altra chiave. Portatela verso l'organo, collocatela accanto alla seconda chiave. Prendete un pallone d'acqua, saltate verso la piattaforma in alto. Fate crescere l'albero, prendete il verme. Prendete l'ennesima chiave, portatela verso la cassa per recuperare una stella blu. Sfruttate il cannone per colpire il bersaglio all'estrema sinistra, facendo cadere una piattaforma con sopra un verme. Prendetelo, poi saltate sulla terza chiave d'organo e seguite le linee fino ad un geyser all'angolo davanti a destra. Lasciatevi trasportare verso la parte di cannone, muovetelo fino al livello del terreno, collocatelo sulla postazione apposita. Respinti i nemici, sparate ai tre obiettivi sulle porte a destra. Recuperate la quarta chiave, posizionatela sull'organo.
Saltateci sopra, seguite la linea verso l'ultimo geyser; recuperate l'ultima chiave e collocatela accanto alle precedenti. Schivate gli attacchi del Bruto, dunque saltate lungo tutte le chiavi, una alla volta, causando la caduta dell'ospite - liberatelo per ottenere il costume di Nemo.

Upper Pride Rock - Livello 1

Saltate verso la presa e rimuovetela per fermare il flusso di lava. Entrate nella caverna contenente la chiave, usatela sulla cassa a destra per ottenere una stella blu. Salite lungo la rampa. Camminate verso sinistra, arrivando al lago di lava. Saltate sulla papera, cominciando a navigare. Fermatevi al porto e saltate per recuperare il verme. Poi proseguite verso l'isola. Sparate alle iene con il cannone - colpitene 20.
Ricordatevi inoltre di colpire il bersaglio sul lato destro del lago, creando un passaggio di pietre che vi consentirà di prendere il secondo verme. Giunti alla spiaggia, salite gli scalini per arrivare al ponte. Saltate lungo il ponte, girate l'ingranaggio per procedere poi aldilà di una porta di pietre. Muovete il barile verso la torretta, sparate al bersaglio sulle rocce, creando degli scalini. Salite e girate l'interruttore, procedete aldilà della porta che apparirà. Tornate al cannone, sparate all'obiettivo nei pressi del flusso di lava. Prendete il verme.

Upper Pride Rock - Livello 2

Liberatevi dei nemici, rimuovete la presa e collocatela in cima al geyser sulla sinistra, causando la deviazione del flusso di lava; si solleverà un ascensore.
Prendete una bomba, lanciatela verso la roccia con il bersaglio. Dopo l'esplosione, prendete il verme. Fatevi trasportare in cima dall'ascensore. Muovete l'ingranaggio, scendete. Procedete a condurre l'ingranaggio verso destra. Lasciatelo lì, poi rimuovete la presa e collocatela sui geyser di lava a destra. Camminate sulla piattaforma, facendovi trasportare in cima. Muovete l'ingranaggio dalla cima dell'ascensore verso la sua propria posizione, poi giratelo per causare la discesa del ponte.
Destra, scendete al suolo e camminate lungo il ponte. Respingete i nemici, prendete una bomba e muovetevi verso le pietre contrassegnate da un bersaglio; colpitelo per aprire un alcova. Saltate sull'interruttore rosso per fermare il flusso di lava e correre all'interno dell'alcova, rimuovendo la presa.
Collocate la presa su uno dei geyser di lava, poi recuperate una precedente presa e posizionatela sul secondo geyser. Potrete così procedere avanti senza che il muro di lava vi ostruisca. Saltate aldilà della trincea di lava, muovetevi verso il retro per prendere un ingranaggio. Lasciate che la piattaforma dell'ascensore proceda verso l'alto, fatevi strada avanti e muovete l'ingranaggio nell'apposito slot. Liberatevi del bruto, girate l'ingranaggio verso sinistra sicché il flusso di lava scenda verso la piattaforma di pietra. Tirate la leva verde per mandare la lava verso il canale, saltate sulla piattaforma.
Muovetevi a destra, tirate un'altra leva verde. Percorrete il nuovo passaggio, prendete la chiave. Tornate indietro e posizionate la chiave accanto alla leva. Prendete il pallone d'acqua e lanciatelo verso il seme. Saltate sull'albero, prendete il verme. Girate entrambi gli ingranaggi, sicché il flusso proceda da sinistra verso destra. Tirate l'interruttore verde, poi tornate alla piattaforma e fatevi trasportare verso l'alto. Giunti in cima, aprite la cassa con la chiave.
Presa la stella, recuperate una roccia e lanciatela verso il bersaglio a destra. Prendete la presa e collocatela sul geyser di lava. Lanciate un pallone d'acqua verso sinistra e usate l'albero per andare a recuperare delle altre prese, collocandole sui successivi geyser e fermando l'eruzione, completando così il livello.

Upper Pride Rock - Livello 3

Recuperate il pezzo di binario mancante e posizionatelo sui binari centrali. Liberatevi di Roto, dunque lanciate una sfera d'acqua verso i semi a sinistra e a destra per recuperare due vermi. Saltate sul treno di Simba, sparando ai bersagli rossi attorno a voi. Quando il treno si fermerà, dovrete vedervela con Scar. Localizzate i bersagli che appaiono sulle sue spalle, qualche istante prima dei suoi tentativi di colpire - riuscendo a colpirlo preventivamente, egli non colpirà voi.
Dopo aver subito un po' di attacchi, Scar esporrà il bersaglio sulla sua pancia: sparate per evitare un attacco a sorpresa. Quando i suoi HP saranno quasi stati azzerati, il numero di bersagli verso cui dovrete sparare diventeranno due - entrambi nella sua bocca. Dopo un po', si sposteranno verso la pancia - e, riuscendo anche stavolta a colpirli, Scar sarà sconfitto.
Prendete dunque la batteria sulla sinistra, collocandola sul retro e sotto il verme. Saltate sulla batteria e lanciatevi in alto per ottenere il terzo verme. Muovete la batteria verso destra, usatela per raggiungere la chiave sulla piattaforma in alto. Portatela verso il retro, ove troverete una cassa con una stella blu. Liberate l'ospite per terminare il livello.

La Soluzione di Disney Universe

Monsters Inc

Di seguito, i livelli collegati al mondo di "Monsters Inc".

Monsters Training - Livello 1

Recuperate la chiave a destra, riportandola alla cassa sulla sinistra. Salite sui quattro interruttori, dunque superate la porta che apparirà. Tirate la leva a destra nella prima stanza, causando la salita di una piattaforma, che vi consentirà poi di recuperare un badge. Sconfitti i nemici, superate la porta verso la stanza seguente. Salite sull'interruttore, saltate sulla piattaforma che scenderà.
Liberatevi dei nemici e tirate la leva sul retro. Salite sugli interruttori facendo scendere la gabbia. Tirate le leve sul retro, poi la leva sulla parte anteriore destra della stanza. Saltate per schivare il laser, recuperando il badge, e facendovi strada verso la seguente stanza. Tirate la leva sul retro causando un'inversione di gravità. Eliminati i nemici, saltate sugli interruttori sul soffitto. Recuperate il badge e fatevi strada verso la stanza seguente. Tirate l'ennesima, liberatevi dei nemici, portate il badge verso il lettore e superate la porta. Altri nemici, poi tirate la leva a sinistra, dunque la leva nella zona anteriore destra, attivando i due raggi laser. Tirate la leva nella zona anteriore sinistra, rovesciando la gravità. Sconfiggete i nemici e tirate la leva a sinistra, sul soffitto. Prendete il badge, superate la porta, saltate sull'interruttore rosso, poi sulla successiva piattaforma.
Tirate un'altra leva, recuperate la tanica e superate la porta. Liberatevi dei nemici e collocate la tanica all'interno della centrale. Localizzate la porta a sinistra, superatela e tirate la leva sul retro, causando un'inversione di gravità, che vi permetterà di prendere il dado sul soffitto. Poi tirate l'altra leva, sempre nei pressi del soffitto, per scendere al suolo e superare la porta.

Monsters Training - Livello 2

Sconfiggete i nemici, muovendovi verso destra. Salite le scale, attendete che la porta si muova verso il dado, poi superatela per prenderlo. Attendete dunque che si muova a destra, aldilà della barriera. Superatela nuovamente, salite sull'interruttore per causare la sua discesa, poi andate a destra - liberatevi dei nemici. Destra ancora, portate la chiave verso la cassa, ottenendo una stella blu.
Saltate sull'ascensore mobile, tirate la leva. Saltate sulla freccia a sinistra, poi saltate ancora verso sinistra per ottenere gli altri dadi. Tirate la leva in basso a sinistra, muovetevi verso destra aldilà della barriera. Fatela salire così da raggiungere la porta, superate la stanza. Tirate la leva per impaurire il ragazzino, prendete il contenitore e portatelo aldilà della porta. Scendete le scale e collegate il contenitore alla presa. Superate la porta sul piano principale, spaventate un altro bambino, scendete verso il ponte a destra. Liberatevi dei nemici. Dovrete ora localizzare i tre pezzi di porta e connetterli alla porta semi-distrutta. Il primo è accanto a voi, collocatelo e poi dirigetevi verso sinistra. Saltate sull'ascensore mobile, muovetelo verso destra, fatelo salire. Saltate sulla piattaforma di legno, poi sul tetto. Preso il pezzo, portatelo fino alla cornice. Destra, usate la porta accanto all'uscita per arrivare al balcone. Prendete l'ultimo frammento e riportatelo alla cornice.
Completata la porta, superatela. Tirate la leva spaventando il bambino, portate il contenitore verso la presa accanto all'uscita, poi uscite.

Monsters Training - Livello 3

Muovetevi verso il centro, prendete il badge, portatelo verso il lettore. Saltate sui quattro interruttori a destra, aprendo una porta. Recuperate i dadi. Usato il badge, muovetevi aldilà della porta gialla in basso, arrivando così alla porta gialla in cima. Prendete il contenitore, scendete dalla piattaforma, portatelo verso lo slot apposito. Superate la porta bianca per arrivare al secondo contenitore, collocate anche questo nello slot.
Respingete i nemici, prendete altri due contenitori, portateli allo slot. Altri nemici da affrontare seguiranno, dunque finalmente potrete prendere i dadi. Il terzo gruppo di porte sarà leggermente diverso - i colori delle porte in basso cambieranno in continuazione. Attendete che la porta ove vi trovate ora diventi del colore delle porte in cima (con il contenitore accanto), e poi riportate entrambi i contenitori ai loro slot. Superato il terzo insieme di porte, recuperate i dadi a destra. Sconfiggete l'ondata di nemici, cominciate poi a lavorare sul quarto insieme di porte. Consigliamo di rimanere posizionati nei pressi della porta più in basso; quando la porta in alto (del medesimo colore) affiancherà il contenitore, muovetevi avanti e portate entrambi i contenitori verso gli slot.
Liberatevi di Roto, dunque raggiungete la stella blu per effettuare un upgrade del vostro equipaggiamento. Ora dovrete muovere due cisterne; potrete farlo premendo le frecce nei pressi della leva - spostate entrambe le cisterne verso gli slot. Dovrete infine liberare l'ultimo soggetto rimato in zona, sbloccando così il costume di Timon.

High in the Himalayas - Livello 1

Prendete la lanterna. Scivolate lungo il pendio ghiacciato, prendete il cubo. Attenzione al vapore: nel caso in cui vi colpisca, sarete coperti da un blocco di ghiaccio - dovrete premere ripetutamente il tasto "usa" per liberarvene. Usando una lanterna, camminate verso la zona anteriore, facendo sciogliere il ghiaccio che vi circonda. Destra, distruggete l'ingranaggio, giratelo poi per aprire la porta che conduce alla caverna. Prendete il cono di neve a sinistra, riportandolo in posizione sulla mano del mostro.
Tornate alla zona ove avete preso il cono, poi saltate nel fiume a destra. Recuperate i dadi che fluttuano in aria, poi - superato il fiume - potrete recuperare il secondo cono di neve, da riportare verso il mostro. Prendete dunque la chiave accanto al cono do neve sulla destra, riportandola alla cassa e ottenendo una stella blu.
L'ultimo cono si trova sulla piattaforma in alto. Usate la lanterna per sciogliere i blocchi di ghiaccio, poi le pietre come scalini per arrivare al pezzo di porta. Portatelo verso sinistra, combattendo i nemici. Posizionatelo congruamente. Il secondo potrà essere localizzato lungo la sezione sinistra del livello, nella zona in basso, creata dai crepacci. Avendolo preso, riportatelo verso la porta.
L'ultimo pezzo si trova in un'ultima zona ribassata, a destra della cornice. Portatelo verso la porta per completare la riparazione. Procedete dunque avanti per recuperare l'ultimo cono di neve, riportandolo al mostro per raggiungere l'uscita. Combattete il Roto, poi uscite.

High in the Himalayas - Livello 2

Procedete verso sinistra rispetto all'entrata, recuperando il primo paio di dadi. Fate sciogliere i blocchi di ghiaccio, lasciandone uno sulla destra. Avanzate verso destra, respingendo i nemici. Usate la lanterna per sciogliere alcuni dei successivi blocchi di ghiaccio, lasciandone tre sulla sinistra. Saltate verso l'alto per recuperare il dado. Salite sull'interruttore rosso nei pressi della piattaforma a destra, aprite la porta recuperando la moneta.
Tornate alla macchina da neve. Procedete verso destra, sparate al bersaglio per causare la comparsa in zona del ponte. Procedete avanti, liberatevi dei nemici, dunque sparate ai successivi obiettivi per girare la ruota, aprendo la porta a destra. Prendete il pezzo di porta, conducendolo verso la zona a sinistra. Respingete i nemici, spostate il pezzo verso il fiume e procedete verso la piattaforma ove si trovano i dadi. Avendoli presi, sbloccherete un'opera d'arte.
Sconfitti i nemici, usate la lanterna per sciogliere il ghiaccio, dunque prendete il pezzo di porta riportandolo all'apposita zona. Superata la porta, prendete il contenitore in cima alla piattaforma, portandolo verso la fonte di energia nei pressi dell'uscita, così da sbloccare il prosieguo del livello.

High in the Himalayas - Livello 3

Liberatevi dei nemici, cercando di evitare la costruzione di trappole da parte loro. Muovete l'ingranaggio, esaminate l'area di gioco e procedete verso l'estrema destra del livello, distruggendo il ghiaccio che circonda il primo dado.
Avendolo preso, scendete per localizzare una chiave. Portatela indietro verso il muro di ghiaccio, fate sciogliere tutti i blocchi con una lanterna. Portate la chiave fino alla piattaforma in alto. Aprite la cassa recuperando la stella blu. Girate l'ingranaggio, svegliando il mostro. Liberatevi dei nemici, saltate sul mezzo di trasporto utilizzabile sulla neve. Sparate ai bersagli per creare un ponte, raggiungendo il cono di neve sulla piattaforma in alto.
Il secondo paio di dadi è dietro i bersagli. Dopo aver creato il ponte, camminate lungo il bordo del fiume gelato. Saltate per prendere il dado, scalate i blocchi e prendete il cono di neve, portatelo verso la mano gigante del mostro. Saltate a destra, atterrando sul tetto distrutto. Prendete il terzo dado, localizzate il cono sulla sinistra, nella parte anteriore del livello. Riportatelo alla mano.
Sconfitti i boss, fate sciogliere i blocchi di ghiaccio a destra, saltate lungo i blocchi di pietra, poi prendete il contenitore dal mostro in cambio dei coni di neve. Prendeteli e conduceteli verso la sorgente di energia. Preso il controllo della torretta, sparate ai nemici che aprono le finestre. Andate dunque a liberare l'ospite.

Door Factory - Livello 1

Dalla zona sinistra, esaminate i simboli colorati sulla porta a destra. Ripetete il pattern usando i pad con le impronte. La porta si aprirà e potrete recuperare una stella blu. Liberatevi dei nemici, salite le scale. Superate la porta accanto al muro. Prendete i dadi, tornate indietro verso la zona principale. Attendete che tutte le luci diventino verdi prima di passare. Saltate sull'interruttore rosso. Tornate alla passerella, superate la porta. Collocatevi sul pad al bordo della zona di gioco, premete il tasto usa mentre la porta si muove verso di voi; poi fate ripartire il meccanismo quando si muoverà nella direzione opposta. Respingete i nemici, esaminate le porte a destra: attendete che si fermino e saltate verso il retro della zona di gioco, poi sulla piattaforma in alto, recuperando il badge. Superate delle altre porte, fino alla piattaforma grande. Respingete il bruto.
Collocate il badge nel lettore, aprendo la porta. Recuperate i dadi, saltate sull'interruttore rosso per rallentare le porte. Saltate poi lungo le porte per arrivare alla piattaforma sul lato opposto. Respingete i nemici, poi fermatevi nella zona di gioco centrale. Saltate lungo delle altre porte, arrivando ad una nuova piattaforma. Respingete i nemici, premete gli interruttori rossi per causare la caduta di tutte le porte, e ripetete il ciclo. Cominciate nuovamente a muovervi, saltando lungo le turbine rotanti. Cercate di attendere la comparsa di una luce verde, saltando fino alla piccola piattaforma nei paraggi. Dopo altre due turbine, dovrete superare anche quattro porte - saltate prima a sinistra, poi fatevi trasportare verso destra, poi saltate verso il seguente gruppo di porte, continuando fino alla piattaforma.
Dovrete ora recuperare due contenitori per fornire potenza alla porta. Sconfitti i nemici, saltate sui quattro interruttori prima dell'esaurirsi del timer; recuperate il contenitore e portatelo verso la porta. Girate l'interruttore per aumentare la pressione nel tubo, facendo cadere i contenitori e - in ultima analisi - aprire le porte.

Door Factory - Livello 2

Liberatevi dei nemici a destra. Superate la porta, uscendo fuori dal soffitto. Muovetevi lateralmente, poi verso destra non appena le luci diventeranno rosse. Superate la porta a destra. Prese le bombe, lanciatele verso le porte per raggiungere il lato opposto. Recuperate il dado, premete l'interruttore rosso e muovetevi lungo il ponte. Premete un altro interruttore, sicché le porte salgano verso il ponte. Tornate indietro e tirate la leva verde, fermando le porte.
Premete l'interruttore a destra per fermare il nastro trasportatore. Percorrete le porte in sequenza. Muovetevi verso gli interruttori, usateli per muovere la porta verso uno dei tre inceneritori. Attenzione alle luci: quando saranno tutte rosse, si aprirà una porta e delle fiamme usciranno. Quando saranno verdi, potrete procedere. Prendete il baule, attendete che la botola si apra; poi si chiuderà e potrete procedere aldilà della porta, spostando il contenitore verso la sorgente di energia.
Quando le porte cominceranno a muoversi, collocatevi sul pad e tenete premuto il tasto "usa" mentre la porta passa sopra di voi. Fatevi trasportare verso la seguente piattaforma. Respinti i nemici, saltate ancora, fino a raggiungere delle bombe. Lanciatele verso le porte rosse, facendole esplodere. Prendete il dado, sbloccando il dipinto e facendovi strada verso la fine del livello.

Door Factory - Livello 3

Sinistra, prendete il badge, portatelo verso il lettore nei pressi del cancelli. Saltate sul pad con le impronte, un timer partirà. Dovrete correre verso il nastro trasportatore - saltate verso il successivo nastro non appena le porte si chiudono su di voi. Saltate verso destra e recuperate i dadi. Tornate a sinistra, schivando le porte e recuperando la chiave, nonché la stella blu per gli upgrade.
Prendete ora anzitutto il contenitore sulla piattaforma. Sconfitti i nemici, portatelo verso la sorgente di energia a destra. Il secondo contenitore è sulla piattaforma circondata dalle porte semoventi, usate le bombe per causare l'esplosione delle porte, così da poterlo prelevare senza problemi. Tenete premuto il tasto usa, fatevi trasportare verso la seguente piattaforma. Dopo aver respinto altri nemici, saltate sull'interruttore marrone; una piattaforma si muoverà verso di voi, saltate verso di lei e procedete verso il contenitore. Prendetelo, poi saltate sull'interruttore rosso e fatevi trasportare indietro verso la sorgente di energia. Scendete fino all'area sottostante, girate l'interruttore per aumentare la pressione nel tubo.
Preso il contenitore, portatelo verso la sorgente di energia. Saltate sulla piattaforma, cercando di raggiungere l'area sopraelevata. Agganciatevi alla porta, facendovi trasportare verso la seguente piattaforma e respingendo i nemici. Prendete il badge in basso, collocatelo nel lettore per aprire i cancelli e cominciare a correre. Recuperate tutti i dadi durante la corsa.
Muovetevi poi verso sinistra e girate la manopola, facendo scendere una fila di porte. Saltate sul pad a destra, recuperate il terzo dado. Saltate per evitare il raggio laser. Muovete dunque la maniglia della porta in maniera tale da poter lanciare la porta stessa verso l'elicottero. Liberatevi dei nemici, girate la maniglia in senso orario. Schivate le sfere lanciate dalla porta, dunque liberatevi degli altri nemici e girate ancora la manopola, facendo arrivare una terza porta nella vostra direzione.
Schivate ancora le sfere di fuoco. Colpite i nemici, dunque saltate per schivare i raggi di energia lanciati dalla quarta porta, per poi lanciare anche questa verso l'elicottero. Liberatevi di un'ultima ondata di nemici, poi girate un interruttore per causare la discesa di una piattaforma. Camminate verso l'arcade, dunque liberate l'ospite per completare il gioco.

La Soluzione di Disney Universe

Alladin

Di seguito, i livelli collegati al mondo di "Alladin".

Cave of Wonders - Livello 1

Camminate verso il frammento di scarabeo, muovetelo verso la statua per assemblarlo. Percorrete la successiva sezione del ponte. Attendete che il seguente scarabeo voli verso sinistra. Saltate aldilà del burrone, recuperando un altro frammento di scarabeo, assieme ad una chiave. Quando lo scarabeo volante tornerà, muovete il frammento lungo il ponte. Prendete la chiave e portatela alla cassa accanto alla statua. Recuperate la stella.
Prendete un altro pezzo di scarabeo, sulla destra. Riportatelo verso la statua, causando il rilascio di un altro scarabeo volante. Seguitelo lungo i ponti a destra. Prendete la lanterna, portatela nella zona ove avete trovati i primi due frammenti, localizzando una gemma. Muovetevi verso destra, facendo apparire un ponte che procede verso l'alto. Sconfitti i nemici, prendete il cubo a sinistra.
Collocate la lanterna sulla sabbia scintillante accanto alle bombe. Prendete l'ennesimo frammento di scarabeo, muovetelo verso la statua. Muovete la lanterna verso destra, facendo apparire un pilastro. Saltateci sopra, poi spostate anche la lanterna verso la zona all'estrema sinistra, rivelando una terza gemma. Sbloccherete così la musica. Usate poi la lanterna per rivelare un pilastro sul bordo a sinistra. Salite verso l'uscita, procedendo fino al livello successivo.

Cave of Wonders - Livello 2

Dopo esservi liberati dei nemici, spostate la lanterna per localizzare delle monete e una chiave. Usate la chiave per aprire la cassa, recuperando una stella. Prendete la lanterna nei pressi della statua, rivelando un piccolo pilastro. Saltateci sopra, poi sulla piattaforma a sinistra. Prendete il rubino, portatelo verso la statua della scimmia. Salite dunque lungo le scale di pietra.
Sconfitti i nemici, portate la lanterna verso la zona anteriore, rivelando un interruttore rosso. Saltateci per causare la risalita della statua. Recuperate la gemma. Muovete la lanterna verso l'ingranaggio, facendo salire un pilastro. Saltateci e girate l'interruttore. Portate la lanterna verso la statua, rivelando un interruttore rosso. Collocatevi su di esso, liberatevi del Bulldog, salite lungo le scale di pietra.
Percorrete i ponti, muovete la lanterna verso destra, localizzando infine una seconda gemma. Posizionate due lanterne sulle sezioni del ponte. Portate l'ultimo rubino verso la statua della scimmia. Spostate la lanterna verso sinistra. Trovata la terza gemma, tornate alla zona ove avete localizzato l'ultimo rubino. Respingete i nemici, salite le scale di pietra fino al seguente livello.

Cave of Wonders - Livello 3

Recuperate le monete e distruggete la statua del cobra. Saltate lungo gli scalini di pietra per prendere la gemma. Salite lungo la rampa a destra; Jafar vi ruberà subito la lampada. Saltate sulle vicine piattaforme. Un'onda di lava comincerà ad inseguirvi, dovrete ora cercare di rimanere abbastanza lontani da essa per non subire i collegati danni. Attenzione alle rocce in caduta e ai pilastri. Giunti in cima alle scale, recuperate lo scarabeo, poi muovetevi verso destra. Collocatelo sulla statua, causando il rilascio di uno scarabeo volante. Prendete il rubino e collocatelo sulla statua della scimmia. Saltate lungo gli scalini di pietra che appariranno a destra. Presa la terza gemma, potrete andare a liberare i prigionieri e concludere la missione.

Streets of Agrabah - Livello 1

Prendete la bomba e lanciatela verso la struttura a destra, localizzando la prima gemma. Ancora destra, lungo i tetti. Scendete verso la strada sottostante. Colpite i nemici per fermare la loro opera di costruzione delle trappole. Conducete il suonatore verso il pad verde sulla sinistra; noterete il salire di una corda mentre egli suona. Presa la chiave, portatela verso la cassa e recuperate il bonus.
Portate dunque il suonatore verso il pad verde a destra. Salite lungo la corda. Presa la lampada, collocatela sul pad rotondo. Aprite la tenda, muovetevi verso la zona successiva. Appariranno dei nemici: sconfiggeteli e prendete la lampada. Percorrete dunque l'edificio a destra. Posizionate la lampada sul pad rotondo, accanto agli strumenti. Tornate alla prima zona di gioco; memorizzate i colori delle note sopra la porta, dunque suonate l'organo sfruttando il medesimo ordine dei colori. Ripetete la procedura per la porta a destra degli acrobati.
Muovete la lampada sul pad accanto al pozzo, creando un geyser che vi condurrà alla terza gemma, sbloccando anche della musica. Collocatevi poi sul pad con le impronte, premete il tasto usa per farvi lanciare verso l'uscita.

Streets of Agrabah - Livello 2

Muovete il mangiafuoco verso i pad rossi, per bruciare le gabbie. Posizionatevi poi sul pad con le impronte, tirate la maniglia per aprire la porta del cortile. Recuperato il cubo, liberatevi dei nemici e saltate sul vicino trampolino per arrivare al tetto. Presa la lampada, tornate in strada. Collocatela sulla piattaforma accanto al pozzo, fatevi trasportare dai geyser verso il balcone a sinistra.
Presa la stella, portate la lampada verso destra. Collocatela sul vicino pad per aprire la tenda. Tornate dal mangiafuoco, portatelo lungo gli scalini e collocatelo sul pad rosso, sicché facendo bruciare la gabbia riveli la prima gemma. Saltate dunque verso la zona sottostante, portate l'ingoia-spade verso la piattaforma blu, aprendo la barriera. Muovetelo lungo le scale, causando l'apertura di una coperta.
Muovete dunque suonatore verso la piattaforma a destra, salite la corda per recuperare la seconda gemma. Portate l'ingoia-spade sulla piattaforma blu davanti all'edificio ove si trovava la lampada. Presa la gemma, muovete il suonatore sulla piattaforma a destra. Scalate la corda verso il balcone. Posizionatevi sulle impronte, premete il tasto "usa" per rilasciare l'acqua calda e aprirvi l'uscita. Procedete dunque verso il livello seguente.

Streets of Agrabah - livello 3

Recuperate l'ammaestratore di serpenti sulla destra. Conducetelo fino alla piattaforma a sinistra. Salite la corda giungendo al tetto. Liberatevi dei nemici e prendete la lampada. Scesi in strada, collocate la lampada sulla piattaforma accanto al pozzo. Fatevi trasportare dal geyser verso il balcone, recuperate le gemme. Collocate la lampada accanto alla tenda, poi conducete l'ingoia-spade verso sinistra. Collocatelo sulla piattaforma blu, recuperate la seconda gemma.
Usate l'ingoia-spade per aprire la barriera nei pressi delle scale. Giunti al lato opposto del livello, portate l'ingoia-spade lungo le scale, posizionandolo sulla piattaforma blu. Rilasciato l'acrobata, liberatevi dei nemici. Tornate all'area iniziale, portate l'affabulatore verso le piattaforme verdi. Salite la corda, prendete la chiave, portatela fino alla cassa a destra, recuperando una stella blu.
Ora portate la lampada verso la piattaforma accanto allo strumento musicale. Suonate le note colorate visibili sopra la porta a destra, prendete la gemma. Tornate a prendere l'acrobata, muovetelo verso la piattaforma grigia a sinistra. Ora tornate a suonare l'organo, sfruttando sempre le note colorate. Riposizionatevi sulla piattaforma con le impronte, premete il tasto usa per salire verso il balcone.
Muovetevi verso il pad seguente, tirate la maniglia per causare la discesa dell'acqua sul carbone. Liberate gli ospiti per completare il livello.

Video - Teaser

Agrabah Palace - Livello 1

Destra, liberatevi dei nemici. Recuperate la chiave nella zona di gioco anteriore, portatela verso il retro. Prelevate la stella blu. Procedete lungo la passerella a sinistra, saltate sul cuscino per raggiungere la gemma. Camminate lungo le mattonelle per modificarle, sicché mostrino sempre il lato-ritratto, andando a completare l'arazzo. Superate il passaggio. Liberatevi dei nemici, portate il mangiafuoco su una delle piattaforme rosse.
Sconfiggete i nemici, poi portate il mangiafuoco verso le lampade, per accenderle. Si apriranno le porte a destra, procedete aldilà di esse. Conducete poi il vostro personaggio verso la stanza a sinistra, collocatelo sulla piattaforma rossa. Prendete la gemma, dirigetevi verso la stanza a destra. Appena una delle barre vi passerà davanti, saltate a destra verso la piattaforma, poi sull'interruttore rosso per diminuire la loro velocità e passare.
Collocate l'ingoia-spade sulla piattaforma blu a sinistra, distruggendo la barriera. Portate il mangiafuoco sulla piattaforma rossa, facendo apparire la terza gemma. Correte fuori e collocatevi sull'interruttore per fermare le barre. Spostate il mangiaspade sulla piattaforma blu, rimuovendo la barriera. Posizionate voi stessi sulla piattaforma con le impronte, premete "usa" per tirare giù l'interruttore e aprire la porta a destra.
Procedete nella stanza. Liberatevi dei nemici, poi cominciate a salire sulle mattonelle per rivelare il disegno. Procedete dunque verso l'uscita.

Agrabah Palace - Livello 2

Avvicinatevi alle scale per provocare l'improvviso arrivo di Jafar. Colpite i nemici attorno a voi, poi cominciate a girare le mattonelle che appariranno sul pavimento. Completato il disegno, potrete tranquillamente muovervi aldilà delle scale. Recuperate la gemma dall'alcova sulla sinistra. Salite le scale, procedete verso la stanza seguente. Prendete la chiave in basso, tornate alle scale per localizzare una cassa. Sbloccatela e usate subito la stella blu per migliorare il livello dei vostri oggetti.
Tornate alla zona ove si trovava la chiave, tirate la leva verde. Correte lungo gli scalini per arrivare alla piattaforma. Tirate la leva, aprite la porta a destra. Sconfiggete i nemici e distruggete le trappole. Ora saltate sulle mattonelle per riordinare le figure, sicché le spade collocate attorno a voi volino via e voi possiate tranquillamente uscire - non prima di aver sbloccato la piattaforma rossa usando il mangiafuoco, facendo apparire la terza gemma.

Agrabah Palace - Livello 3

Correte subito verso sinistra e saltate sul cuscino per proiettarvi verso la gemma. Sconfiggete gli scagnozzi di Jafar; poi - durante la sua trasformazione - correte verso destra e, saltando nuovamente sul cuscino, recuperate la seconda gemma. Cominciate poi ad attaccare il corpo del cobra-Jafar.
Avendone distrutta una parte, la sua testa volerà in alto e comincerà a sparare dei laser dagli occhi. Saltate per schivare i laser, recuperando la chiave che apparirà al centro della stanza, per sbloccare la vicina cassa e prendere la stella. Dopo un po', Jafar farà apparire delle spade che vi impediranno di colpirlo: dovrete rivoltare tutte le mattonelle che compongono i vari dipinti in zona, per andare a scoprire un disegno che causerà la scomparsa delle spade, consentendovi di attaccare nuovamente il Cobra. Ripetete dunque per tre volte l'intera procedura, decomponendo tutto il corpo di Jafar e completando il mondo di Alladin.

Wall-E

Di seguito, i livelli collegati al mondo di "Wall-E".

Abandoned Earth - Livello 1

Muovete il generatore verso la presa, facendo partire l'ascensore. Usatelo per salire al piano superiore. Giunti in zona, liberatevi dei nemici. Prelevate una delle bombe che escono dal tubo, lanciatela verso la spazzatura a destra. Prelevate il mangiare, poi distruggete tutti gli altri blocchi di spazzatura sulla destra. Usate i rimanenti per saltare verso la piattaforma. Muovete il blocco verso il terreno, inseritelo nella presa a destra.
Saltate sulla piattaforma che si alzerà, poi andate a destra e respingete i nemici. Sfruttate gli interruttori per muovere il magnete verso destra, poi fino alle due piattaforme vicine, saltando per recuperare il secondo pasto. Prendete anche la chiave. Tornate alle frecce, muovete il magnete verso destra, facendo salire altre piattaforme. Portate la chiave verso la cassa, recuperate la stella, dunque muovete il magnete verso la zona anteriore/destra, facendo salire altre due piattaforme.
Percorretele, liberatevi degli altri nemici sul lato opposto. Saltate lungo i barili per arrivare alla zona di gioco a destra. Lanciate delle bombe ai blocchi rossi di spazzatura. Salite verso il carrello, usate il suo magnete per attirare delle bombe dalla piattaforma a destra; lanciatele verso i soliti blocchi rossi che fermano l'ingranaggio. Sconfitti i nemici, girate l'ingranaggio per causare la salita di una piattaforma. Saltateci sopra per raggiungere la fine del livello.

Abandoned Earth - Livello 2

Colpite il sacchetto a sinistra per visualizzare un interruttore rosso. Saliteci per far apparire una piattaforma a sinistra. Saltateci, prendete le monete. Spostate verso destra il rimuovi-gas. Sconfitti i successivi nemici, muovete il generatore verso la presa a sinistra. Spostatevi dunque verso le fogne, incamminandovi inizialmente verso il retro, poi girate a sinistra e recuperate il pasto. Uscite dal tunnel da cui siete entrati.
Salite al livello superiore sfruttando l'ascensore. Liberatevi dei nemici, prendete il controllo della torretta e usatela per distruggere i blocchi di spazzatura. Scalate i blocchi di pietra, muovetevi lungo le casse per ottenere un altro cannone laser. Spostatelo lungo la piattaforma fino al livello del suolo, poi fino alla torretta sulla destra. Dovrete dunque vedervela con lo Spawner, un mini-boss: non appena lo noterete caricare il cannone, preparatevi a premere il tasto "usa", che dovrete utilizzare non appena la palla di fuoco si avvicinerà a lui, così da poterla respingere.
Usate la seconda torretta laser per distruggere i blocchi rossi, creando degli scalini necessari a raggiungere la piattaforma sopraelevata. Ricordatevi anche di prendere la chiave dal suolo, da usare sulla cassa nei pressi della piattaforma in alto. Scendete poi verso destra, evitando il gas verde e usando gli interruttori a terra per muovere il magnete verso destra, facendo così salire la piattaforma. Saltate a sinistra procedendo lungo i barili per ottenere il secondo pranzo. Salite sulla vicina piattaforma, poi su quella a destra. Muovete il rimuovi-gas e recuperate la torretta. Saltate sulla piattaforma a destra, poi sull'interruttore rosso, dunque sulla piattaforma a forma di freccia. Recuperate il pasto e sbloccate dunque l'ultima parte del livello.

Abandoned Earth - Livello 3

Colpite il cestino a sinistra, rivelando un interruttore. Saliteci sopra facendo elevare una piattaforma a sinistra, poi saltateci sopra recuperando le monete. Muovete il degassatore verso destra, liberandovi così dal gas velenoso. Sconfitti i nemici, muovete il generatore verso la presa a sinistra, fornendo energia all'ascensore. Sfruttatelo per raggiungere la zona sopraelevata.
Liberatevi dei nemici, prendete il controllo della torretta e polverizzate i blocchi di spazzatura sulla sinistra. Scalate i blocchi di pietra, superate le gabbie, poi scendete verso terra e portate la piattaforma verso la torretta a destra. Attenzione allo Spawner: non appena lo vedrete caricare il cannone, dovrete preparavi a premere il tasto usa per respingere la sfera di fuoco.
Polverizzate anche la seconda torretta laser per distruggere i blocchi di spazzatura. Creerete così degli scalini necessari a raggiungere la piattaforma in alto - ma non dimenticatevi di prelevare la chiave a terra, per sbloccare una stella blu. Scendete poi verso destra, schivando le nubi di gas verde. Muovete il magnete verso destra, facendo salire una piattaforma. Saltate a sinistra lungo i barili per prendere il pasto. Poi saltate verso destra, e spostate il rimuovi-gas per localizzare una torretta laser. Saltate verso la piattaforma a destra, salite sull'interruttore rosso, poi sulla piattaforma a forma di freccia che vi lancerà verso la fine del livello.

La Soluzione di Disney Universe

Axiom (Sotto coperta) - Livello 1

Muovete i tre bot di sicurezza verso la zona centrale. Un numero apparirà sul cartello sopra la porta centrale - trattasi del numero di robot necessari a raggiungere la porta. Una nave spaziale comincerà a scaricarli e essi verranno diretti verso la zona prescelta. Liberatevi dunque velocemente dei nemici. Muovete i bot verso sinistra per cambiare il tracciato, sicché conduca verso la porta a sinistra.
Quando possibile, saltate sull'interruttore nella zona di gioco anteriore, causando l'alzarsi di due piattaforme. Poi scendete a prendere il pasto. Quando le navicelle avranno terminato la loro opera di scarico, muovete un robot verso la postazione all'estrema destra, attivando un tracciato. Collocatevi sul pad delle impronte, premete il tasto usa per arrivare alla passerella. Saltate sull'interruttore rosso. Quando due porte saranno piene, sconfiggete i nemici in arrivo.
Collocatevi sul pad con impronte nell'angolo all'estrema sinistra. Premete il tasto "usa" per cominciare a scalare. Recuperate il pasto, poi scendete lungo il tracciato appena attivato e seguitelo fino alla fine del livello.

Axiom (Sotto coperta) - Livello 2

Saltate aldilà del primo raggio per raggiungere la leva verde. Tiratela, causando l'inversione della gravità. Muovete la chiave verso l'area frontale, sicché quando la gravità tornerà normale, essa cada a terra in una zona ove potete recuperarla.
Ripristinate la gravità, prendete la chiave dal suolo, usatela per sbloccare la cassa e recuperare la stella blu. Tirate il blocco verso lo slot aprendo la porta a destra. Respingete i successivi nemici, tirate la leva verde sul retro. Invertita nuovamente la gravità, camminate lungo il soffitto a destra. Tirate la leva verso sinistra. Ancora sinistra, recuperando il secondo pasto. Tirate la leva verde a sinistra, riportando la gravità al livello normale. Tornati a terra, collocate l'ingranaggio nello slot. La piattaforma a destra si alzerà. Sfruttatela per entrate nella porta a sinistra, prendete il blocco e collocatelo a destra, aprendo la porta per procedere.
Schivate i laser, lanciate i blocchi nel compattatore, poi saltate sull'interruttore rosso. Prendete il cannone e collocatelo sulla piattaforma a sinistra. Saltateci dentro, lanciatevi verso l'alto per recuperare il terzo pasto. Prelevate il blocco dal compattatore, inseritelo nello slot a destra per aprirvi l'uscita. Respingete i nemici, poi procedete verso il seguente livello.

Axiom (Sotto coperta) - Livello 3

Muovete tre blocchi nel compattatore, salite sull'interruttore rosso per creare un blocco di dimensioni maggiori. Sconfitti i nemici, muovete il blocco verso la zona frontale-destra. Salite sull'interruttore, spostate il blocco sotto lo schiacciatore, poi sull'ascensore, venendo trasportati verso la piattaforma. Collocate il blocco nello slot; un secondo compattatore apparirà.
Scendete verso il piano principale, muovete tre blocchi nel compattatore. Salite sull'interruttore rosso. Muovete il cannone verso il distruttore, poi lungo l'ascensore, fino alla piattaforma sulla destra. Usatelo per saltare verso la piattaforma sopraelevata. Prendete la chiave, aprite la cassa più vicina ottenendo una stella. Fate scendere il cannone verso il piano principale, collocatelo in uno degli slot accanto alla fornace. Usate il cannone per saltare verso la piccola piattaforma vicina, tirate la leva. Scendete e muovete il cannone verso il lato opposto. Saltate verso la piattaforma seguente, tirate la seconda leva prima che il timer raggiunga lo zero, andando a spegnere la fornace. Il livello sarà dunque completato.

Axiom (Ponte del capitano) - Livello 1

Muovetevi verso il centro dell'area di gioco. Sconfitti i nemici, saltate sull'interruttore rosso per fermare il campo energetico del medesimo colore. Recuperata la chiave sulla destra, aprite la cassa e recuperate una stella blu. Portate il passeggero verso uno dei due lati, poi saltate sopra e lanciatevi in aria, raggiungendo una passerella. Scendete verso il ponte, collocate la presa nella zona sottostante la passerella, sulla sinistra.
Muovete il capitano verso destra, saltate verso la passerella in alto. Tornati al ponte, muovete il passeggero verso destra. Saltate su, poi sull'interruttore rosso, dunque sul pad rotondo. Fatevi proiettare in aria per recuperare il pasto. Preso il blocco, scendete giù e collocatelo nello slot più vicino. Respingete i nemici. Saltate sul blocco più vicino per dare energia all'interruttore.
Recuperate la leva verde e portatela fino allo slot accanto al blocco. Tiratela per spostare la sorgente di energia sicché venga diretta verso l'ascensore. Camminate fino all'ingranaggio, giratelo sicché il terzo blocco si muova verso l'ascensore. Tirate anche la leva verde nei pressi del primo blocco, sicché i tre flussi di energia convergano. Liberatevi dei nemici, muovete il capitano sull'ascensore. Lasciatevi trasportare al livello superiore, portate il capitano verso destra, collocandolo sulla console di controllo. Procedete verso il seguente livello.

Axiom (Ponte del capitano) - Livello 2

Percorrete il corridoio e camminate verso la leva verde. Tiratela per causare la discesa di alcune barriere di energia blu. Sconfitti i nemici, posizionate lo stivale sullo scanner a destra. Quando il campo di energia sarà sceso, prendete la chiave, portandola verso il retro. Saltate il burrone, recuperate la cassa e prelevate la stella blu. Tirate la leva verde causando l'estensione del ponte.
Uccisi i nemici, muovete lo stivale verso il braccio a sinistra, venendo poi condotti fino ad uno scanner, che disattiverà un campo energetico. Saltate poi il burrone che vi separa dall passerella, liberatevi dei nemici. Muovete lo stivale verso lo scanner, recuperate la leva verde, collocatela nell'apposito slot. Tiratela per causare l'estensione del ponte. Posizionate lo stivale sotto lo scanner.
Camminate verso destra, saltate sull'interruttore rosso per attivare lo scanner. Tornate indietro lungo il ponte e recuperate il secondo pasto. Camminate ancora indietro lungo il ponte, verso destra. Saltate sull'interruttore rosso, camminate verso il pad rotondo. Saltate ancora verso l'alto e recuperate il pasto. Un blocco è visibile sulla passerella sul retro: muovetelo verso lo slot a destra, dando energia allo scanner. Sconfiggete i nemici che appariranno.
Portate lo stivale verso l'ultimo scanner, aprendovi l'uscita.

Axiom (Ponte del capitano) - Livello 3

Premete l'interruttore rosso, aprendo la porta che conduce alla sala del capitano. Superate la porta, preparandovi per la battaglia finale. Premete anzitutto il tasto rosso sulla console a sinistra. Saltate lungo i nodi rossi, girate la manopola per spostare il flusso di potenza verso la console seguente. Premete l'ennesimo interruttore rosso, ripetete il processo per attivare le console rimanenti, sicché siano tutte rosse.
Arriverà in scena Auto, il boss. Schivate i suoi colpi mentre egli si occupa di disattivare tutte le console. Quando saranno state disattivate, avvicinatevi al boss e colpitelo ripetutamente. Dovrete ora riattivare le console - ripetendo la procedura prima descritta. Auto andrà poi nuovamente a disattivarle, voi potrete ricominciare a colpirlo quando la disattivazione sarà stata da lui ultimata. Attenzione ai laser che appariranno sul muro, nonché al guantone da boxe gigante - per schivare i suoi colpi dovrete osservare la sua ombra sul pavimento.
Dovrete infine riattivare tutte le console una terza volta, seguendo la procedura sopra delineata. In tal modo, Auto verrà sconfitto definitivamente e potrete liberare tutti i rimanenti ospiti, concludendo il gioco.

Soluzione Video - Fountain of Youth

Soluzione Video - Queen Anne's Revenge