Con l'arrivo di LEGO Fortnite i giocatori del battle royale di Epic Games possono catapultarsi in una nuova esperienza completamente realizzata tramite i celebri mattoncini della compagnia danese, da soli o in compagnia di amici e altri giocatori in rete, sfoggiando tra l'altro delle versioni in stile LEGO dei costumi compatibili ottenuti in Fortnite, che riceveranno in automatico senza alcun costo aggiuntivo. Non solo, collegando l'account LEGO Insider a quello Epic Games che utilizzate per Fortnite riceverete gratuitamente la skin di Emilie L'Esploratrice, che potrete utilizzare sia nella Battaglia Reale che nelle modalità di LEGO Fortnite. Non sapete come fare? Vi diamo una mano noi.
Tranquilli, si tratta di un'operazione completamente gratuita e che richiede giusto qualche minuto, specialmente se seguirete le indicazioni che vi daremo. Di seguito infatti vi spiegheremo passo per passo tutti i passaggi per collegare i vostri account di Fortnite e LEGO Insider e come riscattare il costume di Emilie L'Esploratrice.
Come creare e collegare un account LEGO Insider a Fortnite
Il procedimento è molto simile sia nel caso abbiate già un account LEGO Insider o che lo dobbiate creare uno da zero. Per prima cosa dirigetevi sul sito ufficiale di Epic Games a questo indirizzo ed effettuate l'accesso con il vostro account Epic Games (assicuratevi che sia quello che effettivamente utilizzate per giocare!) cliccando sull'icona a forma di omino nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrete accedere sia immettendo email e password oppure tramite un account precedentemente associato (PlayStation Network, Xbox, Nintendo e così via).
Una volta eseguito l'accesso puntate il cursore del mouse sull'icona del profilo e apparirà un menu a tendina. Selezionate la voce "Account". Nella nuova pagina che si aprirà cliccate sulla voce "App e Account" nella colonna di sinistra, dopodiché cliccate su "Collegati" sotto l'icona dell'Account LEGO. Selezionate "Collega Account" nella schermata successiva.
A questo punto si aprirà una nuova schermata sul sito LEGO. Se già avete creato un account LEGO Insider vi basterà inserire il vostro nome utente e la password per eseguire l'accesso e completare il collegamento. In caso contrario dovrete creare un nuovo account, un passaggio che richiede pochi minuti.
Nel secondo caso, selezionate "Crea Account". Nella schermata successiva potete indicare se l'account verrà utilizzato da un bambino tra i 0 - 15 anni o se da una persona con 16 anni o più, cosa che semplicemente permetterà a LEGO di fornire un'esperienza più adatta all'età della persona che utilizza l'account.
Vi verrà chiesto di compilare vari campi, come nome, cognome e data di nascita, nonché un nickname, l'email e la password per accedere a l'account LEGO Insider. Ovviamente vi suggeriamo di scegliere una password efficace ma facile da ricordare o quantomeno di segnarvela da qualche parte.
Una volta inseriti tutti i dati e dato conferma, si aprirà una nuova schermata in cui dovrete inserire il codice di attivazione, incluso all'interno di un'email inviata all'indirizzo di posta elettronica che avete indicato in fase di registrazione. Non vi resta che copiarlo e inserirlo nella barra apposita per completare la creazione e l'attivazione dell'account.
Successivamente vi verrà richiesto se acconsentite a condividere le informazioni con Epic Games, inclusi "ID Utente" e "Nickname", cliccate su "Consenti". Una volta completato quest'ultimo passaggio tornerete alla schermata dell'account Epic Games e i due account saranno finalmente collegati.
A questo punto non appena effettuerete il prossimo accesso a Fortnite (se siete già collegati, uscite dal gioco e rientrate) riceverete automaticamente la skin di Emilie l'Esploratrice, la sua variante LEGO che potrete utilizzare in LEGO Fortnite, e il dorso decorativo "Greebles".