CASO 1: L'ALBERGO
Tutorial
Premete sull'icona Albergo e poi non appena dentro esaminate il corpo, ora premendo sull'icona file dei casi potrete vedere molte informazioni interessanti, esaminate i sospetti premendo sul apposito tasto. Ora vi toccherà guardare il cadavere, esaminate il collo e poi selezionate la sezione dei vostri attrezzi, qui utilizzate la lampada UV sul collo della vittima per ottenere delle importanti informazioni.
Ora guardate lo straccio ed usando lo zoom troverete un capello, con le vostre fidate pinzette potrete prenderlo ed esaminarlo. Indossate i guanti e potrete prendere lo straccio, poi andate dal direttore dell'albergo e parlate con lui. Come ultima cosa per finire il tutorial osservate la scheda di registrazione e poi parlate con Grissom e mostrategli i vostri indizi (non servono tutti, ne basta uno).
Ora inizia il gioco vero e proprio, guardate il cadavere e poi osservate attentamente i soldi che si trovano nella sua bocca, mettetevi i guanti e raccoglietelo. Andate verso Grissom e guardate il pavimento attorno a lui, troverete un braccialetto che dovrete prendere con i vostri guanti, andate verso il letto e guardate sotto la sedia per trovare un telecomando. Esaminatelo.
Prendete le impronte digitali dal telecomando con il vostro pennello e poi guardate la televisione (esaminatela non battete la fiacca!), anche qui potrete prendere le impronte digitali e fortunatamente troverete un'impronta perfetta. Andate nel bagno ed esaminando il lavandino scoprirete che c'è qualcosa che non va, usate il luminol e poi il tampone per scoprire del sangue.
Di corsa all'appartamento di Jenny e domandategli se conosce il braccialetto (ricordatevi le risposte). Ora all'obitorio e parlate con Al di tutte le cose che potete, dovete avere le migliori informazioni sul caso e lui ve le può dare.
Uscite e dirigetevi al laboratorio, qui dovrete parlare con Greg e mostrargli tutti gli oggetti che avete preso nella stanza della vittima (soldi, tampone, pelle, straccio). Usate la macchina per impronte per scoprire che quella trovata sul televisore è di Bert Susten. Andate all'ufficio giudiziario e parlate con Jim di Kylie, poi chiedetegli l'indirizzo.
E' ora di andare a trovare Kylie Yardstrum, andate in cucina ed osservate bene, con i guanti prendere le ricevute che si trovano li e poi ascoltate il messaggio di Bert che si trova nella segreteria. Aprite il computer ed esaminate l'agenda, poi andate in soggiorno ed esaminando il tavolo troverete una bottiglia di medicina (usate i guanti per prenderla).
Di nuovo al laboratorio e parlando di nuovo con Greg dategli il nastro e la bottiglietta, riceverete delle impronte che dovrete controllare al computer, date le ricevute a Greg e poi ancora il computer, qui fate una ricerca schede per trovare un nuovo personaggio in questa losca vicenda, Devon Rodgers, ora fate una ricerca tra le impronte parziali e quelle di Devon.
Tornate all'ufficio giudiziario e parlate con Jim per farvi dare un mandato per parlare con Devon Rodgers e per avere un suo campione di DNA. Parlate con Devon di tutto quello che potete ed alla fine usando il tampone su di lui prendetegli un campione di DNA e con le pinzette uno dei suoi capelli.
Di nuovo da Jim, riparlate con lui e poi chiedetegli un mandato per il DNA dell'albergatore. Parlate con Bert di tutto quello che potete ed alla fine prendetegli il DNA con il tampone sulla bocca e la pinzetta sui capelli. Al laboratorio parlate con Greg e mostrategli i due campioni di DNA che poi dovrete analizzare al microscopio, finirete il primo caso tornando da Devon e chiedendogli il perchè della sua pelle sotto le unghie di Kylie.
CASO 2: L'INCENDIO
Siete sul luogo del delitto, guardate sul tavolo e prendete il pezzo di carta, usando il composto sulla carta troverete delle impronte, osservate il telefono e pigiate il tasto Redial. Guardate il muro dove si trova il quadro e poi con il rilevatore prendete un campione di aria. Andate verso la scrivania e controllare per terra per trovare un pezzo di vetro che prenderete con i guanti, esaminate il legno e poi usate la lampada UV, infine prendetelo.
Guardate dietro alla scrivania e prendete con i guanti ,'accendino e lo straccio, poi andate alla finestra e guardate i vetri che ci sono a terra. Andate fuori e guardate sotto alla finestra, troverete un'impronta che farete vostra usando il gesso, esaminate anche qui i vetri sotto la finestra e poi con le pinzette prendetene un frammento. Andate a parlare con Jason Gray e interrogatelo per bene, chiedendo tutto quello che vi viene in mente.
Dirigetevi al laboratorio e parlate con Greg, mostrategli tutto quello che avete trovato (pezzo di vetro, campione di fumo, legno, accendino, vetro colorato, straccio e impronta) e poi usate il computer per scoprire che l'impronta e di un certo Ritchie.
Ora andate all'ufficio giudiziario, parlate con Jim di James Ritchie e alla fine scoprirete dove si trova. Andate nel suo ufficio e fategli un bell'interrogatorio senza tralasciare nulla e poi tornate da Jim e riparlate di Jason Grey e di Ritchie (se si trovava sul volo 157 da Chicago).
Andate all'aereoporto ed esaminate la parte posteriore dell'aereo, guardate il barile e con i guanti prendete lo straccio, andate verso la cassa ed esaminate la nota, poi prendetela con i guanti. Osservate la scrivania e prendete la lettera. Tornate al laboratorio e date lo straccio appena trovato a Greg.
Dirigetevi all'ufficio giudiziario e parlate a Jim dicendogli che volete avere li Jason Gray per l'interrogatorio, parlate con Jason di tutto quello che potete e poi andate alla casa di Jason Gray. Guardate le impronte vicino alla porta e poi con il gesso prendete il calco di tutte e due le impronte, osservate la maniglia della porta e prendete le impronte sulla maniglia, entrate ed esaminate lo scaffale con le bottiglie, usate i guanti e prendete una bottiglia. Guardate per terra e vedrete una tanica, usate il tampone per raccogliere del liquido e poi osservando le pareti troverete un chiodo, usate le pinzette per raccogliere il filo.
Tornate al laboratorio e date il filo ed il tampone di liquido a Greg, usate il computer per trovare i propietari dei due calchi d'impronta e poi per trovare le corrispondenze con le due impronte digitali. Andate all'ufficio giudiziare e parlate a Jason di Stan Ginnis, poi interrogate Stan e chiedetegli tutto quello che vi potrebbe servire, alla fine il sospetto cederà e voi avrete finito il secondo caso.
CASO 5: LEDA
Iniziamo questo ultimo caso da Jim all'ufficio giudiziario, tempestiamolo di domande per poter iniziare l'inchiesta. Finita la discussione andate alla cella e parlate con Leda di tutto quello che potete e poi dirigete vi la Desert Demonstration Garden e interrogate l'uomo che lavora li. Osservate gli uccelli ed usate la pinzetta per prendere la larva, guardate il lampione e zoomate dove si trova il colpo, con le pinzette prendete un pezzo di vernice.
Andate verso la costruzione ed esaminate le tracce dei copertoni, poi fatene un calco. Andate verso il cactus e anche qui osservate le tracce di copertoni e fatene un calco. Dirigetevi al laboratorio e date a Greg la larva e la vernice, con il microscopio guardate la larva e poi usate il pc per avere notizie delle due tracce di copertoni.
Di corsa da Jim e chiedetegli di vedere le vecchie prove poi da Greg per usare il computer e confrontare le due impronte di copertoni. E' ora di visitare la casa della povera Leda, guardate il divano che si trova a sinistra ed usate il pennello per prendere le impronte dal telefonino, con i guanti prendetelo. Osservate il tavolino vicino al divano e prendete le fisches con i guanti. Andate verso la televisione e guardate lo scaffale che si trova sotto, sempre con i guanti prendete la bottiglietta. Andate alla libreria di sinistra e aprite il libro di mitologia greca, poi esaminate la libreria di destra e prendete un campione di liquido usando il tampone sul vetro.
Andate verso il grande quadro ed osservate il tavolo subito sotto, con i guanti prendete le due chiavi e poi usate il ninhydrin sulla carta bruciata. Con i guanti prendete i due pezzi di carta e poi guardate lo scaffale, esaminate le foto e poi prendete le impronte digitali nella parte interna del libro di foto, prendete la plastica.
Via da Jim per chiedergli di poter ricontrollare il furgone di Wilkinson e poi andate a casa sua e domandategli prima un paio di cose e poi di farvi vedere il furgone. Entrate nel garage e parlate di nuovo con Wilkinson, poi di corsa al laboratorio a mostrare la vostra mercanzia a Greg e soprattutto la chaive grande, di nuovo al garage epr fare un altro paio di domande al dottore.
Andate da Jim e chiedetegli di ritrovare il furgone e poi da Greg per usare il computer per scoprire qualcosa sulle impronte trovate sul giornale e poi sullo stesso giornale. Tornate da Leda e torchiatela un pò e poi fate lo stesso con il caro e vecchio Jim, ora viene il bello, andate al laboratorio e mostrate i nuovi indizi a Greg, poi usate il computer per cercare le impronte e per confrontare quelle della bottiglia con le altre.
Andate all'ufficio giudiziaro da Jim e chiedetegli di riaprire il caso Kilye Yardstrum poi dirigetevi all'albergo e interrogate il direttore. Guardate la finestra ed esaminate la parte bassa passando un tampone per ricevere un campione fondamentale per il proseguo del gioco. Ora fiondatevi a casa di Kilye Yardstrum ed usate il suo computer per trovare la rubrica. Andate al laboratorio e mostrate lo sporco a Greg e fate una ricerca su quello che avete trovato a casa di Kilye.
Andate da Jim e tormentatelo con le vostre domande, poi trovate Bernard Murphy. Andate da LEda e fatele un altro interrogatorio completo, scoprirete delle cosette veramente interessanti.
Parlate con Jim e chiedetegli di Grissom e della chiave, poi tornate da Leda e fatele l'ultimo interrogatorio. Di nuovo da Jim e anche per lui sarà l'ultima chiacchierata, è ora di andare ai magazzini.
Una volta li passate il cancello verso la saracinesca, guardate il cassonetto dei rifiuti e con i guanti prendete la sbarra di ferro. Andate dietro ed osservate il barile, prendetelo sempre usando i guanti, aprite la saracinesca ed avrete salvato Grissom.
CASO 3: CRIMECHAT.COM
Altro caso difficile che però voi riuscirete a risolvere, guardate subito il cadavere ed esaminate le ferite che ha e la testa, usando il mikrosil potrete fare un calco della ferita. Andate verso i piedi ed usate il tampone per prendere un pò di sangue, andate verso il poliziotto e guardate lo strano oggetto che si trova li, zoomate per trovare un filo di lana che raccoglierete con la pinzetta. Indossate i guanti e prendete il tubo di ferro, andate verso la macchina ed osservate il terreno sotto quest'ultima, poi entrate dentro e cercate la patente tra i sedili, prendetela con i guanti e guardate sul sedile del passeggero, troverete un taccuino e usando i guanti prendete un foglio.
Guardate il sedile del conducente ed usate il luminol sulla macchia, poi prendete il liquido con il tampone. Dirigetevi all'obitorio e parlate con Al di tutto quello che vi può servire (ovviamente tutto!) e poi di corsa al laboratorio. Parlate con Greg e mostrategli tutte le prove che avete accumulato poi andate al computer e controllate la patente e le impronte digitali trovate sulla pistola.
Tornate dove è successo il fattaccio e con i guanti prendete la pistola, poi tornate al laboratorio e fate vedere la pistola a Greg. Andate al computer e parlate nella chat per avere informazioni. domandate dov'è Aliboy e se state parlando con l'assassino. Dritti all'ufficio giudiziario e parlate con Jim per sapere chi è il boss di crimechat.com.
Ora che sapete il nome del tipo andate a casa sua e fategli un bel interrogatorio poi tornate da Jim e chiedete un mandato per frugargli nella casa. Entrate nella casa e parlate con Jack mostrandogli il mandato, poi esaminate i libri sul tavolo e sempre sul tavolo sulla destra la lattina su cui dovrete prendere le impronte digitali con il pennello, guardate la bacheca e poi il computer dove potrete prendere la lista degli indirizzi IP e le foto.
Tornate al laboratorio ed usate le impronte sulla lattina per trovare il proprietario. Uscite ed andate a casa di Jack Riley per parlare con lui dell'Università. dopo le informazioni andate da Jim e parlando con lui fatevi dare informazioni su Jack e fategli controllare l'IP.
Andate all'Università e parlate con il Professor Franklin (torchiatelo per bene), esaminate la lattina e prendete le impronte. Di nuovo al laboratorio per esaminare le nuove impronte e poi all'ufficio giudiziario per chiedere a Jim di John Laskin. Parlate con quest'ultimo uomo ed alla fine chiedetegli se potete prendere un campione di lana ed usate le pinzette per prenderlo. Finite l'interrogatorio e poi tornate al laboratorio, qui usate il microscopio per osservare i due fili in vostro possesso e poi mostrate il tutto a Greg.
Tornate all'Università e andate verso il computer, osservate il computer e zoomate sulla manica per trovare della forfora, usate la carta adesiva sulla forfora per raccoglierla e poi con i guanti prendete il maglione. Andate al laboratorio e parlate con Greg, poi dategli il maglione e la forfora, fatto questo con il microscopio esaminate il filo di lana con il maglione.
Ora potete chiedere a Jim un mandato per prelevare il DNA di Franklin, Jack e John. Andate all'ufficio giudiziario. Chiedete a Jim un mandato per un campione di DNA del Professor Franklin, di Jack Riley e di John Laskin. Andate in casa di ogni personaggio ed esibendo il mandato prendete il DNA di ognuno, con il Professor Franklin fermatevi anche a chiacchierare un pò. Fatta la raccolta tornate nel laboratorio e date a Greg i vostri risultati, poi chiedete a Jim un mandato di arresto per il professor Franklin, torchiatelo un pò ed avrete risolto il caso.
CASO 4: AZZARDO
Inizierete con il vostro computer e dovrete analizzare dell'audio, selezionate ogni pezzo di traccia ed ascoltate il tutto, poi fatevi un giretto su internet per capirci qualcosa di più. Andate al Casinò e guardate il telefono, prendete le impronte del telefono e poi andate verso i barili. Esaminate il terreno e con il gesso prendetevi il calco dell'impronta, ora osservate i barili e poi parlate con l'uomo li vicino, chiedetegli di tutto ed infinite esaminate l'elefante.
Andate da Jim all'ufficio giudiziario e chiedetegli il mandato, poi al laboratorio e usate il computer per trovare il calco dell'impronta e l'impronta digitale. Di nuovo al Casinò, avvicinatevi al barile ed usate l'infrarosso, guardate il cadavere ed esaminando i pantaloni della vittima troverete delle macchie. Usate la carta adesiva sulle macchie e poi esaminate la testa, con i guanti indossati prendete le fisches dalla bocca del cadavere.
Andate all'obitorio e tempestate Al di tutte le domande che potete poi come sempre da Greg al laboratorio mostrando tutte le prove che avete. Andate da Jim e chiedetegli informazioni sulla vittima e sul caso, ora potete dirigervi al Desert Demonstration Garden. Guardate la porta e tentate di aprirla, andate verso la spazzatura ed esaminatela, troverete un pezzo di stoffa, zoomate per trovare un pelo che dovrete raccogliere con le pinzette. Prendete la stoffa e poi guardate le tracce lasciate dalle gomme dell'auto, con le pinzette prendete un pezzo di terra e poi usate la carta elettrostatica per ottenere una impronta delle ruote.
Ancora al laboratorio dando tutte le prove che avete a Greg e poi mostrate a Greg anche il campione di DNA. Andate al microscopio e guardate il pelo, ora al computer per riconoscere il propietario dei pneumatici e fare il paragone. Tornate di nuovo da Al per tempestarlo di altre domande. Parlate con Jim all'ufficio giudiziario e poi dirigetevi alla farmacia, parlate con LEda di tutto quello che potete e poi dentro all'ambulatorio parlate al dottore e fategli altre domande.
I vostri interrogatori non sono finiti, infatti dovrete dirigervi a casa della Wilkinson e chiederle tutto quello che sa su di questa strana storia. Dirigetevi al garage e guardate le ruote e prendetene il calco, con i guanti prendete la ricevuta ed i pezzi di legno, con il tampone prendete un campione della sostanza li vicino.
Andate al laboratorio e mostrate tampone e legno a Greg, andate al computer ed esaminate le impronte delle ruote e poi fate il paragone tra le impronte appena trovate e quelle nuove. Andate da Jim e chiedetegli tutto dei tre sospettati, interrogateli e fatevi dare da tutti un campione di DNA, poi mostrate il tutto a Greg. Finite l'inchiesta andando da Leda e interrogandola, ditele che il DNA trovato è suo ed avrete risolto il caso.
Sommario della Soluzione
CASO 1: L'ALBERGO
CASO 2: L'INCENDIO
CASO 3: CRIMECHAT.COM
CASO 4: AZZARDO
CASO 5: LEDA