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La soluzione completa di Disgaea: Hour of Darkness

SOLUZIONE di La Redazione   —   22/11/2006

Episodio 1 : Il Principe dell’Oltretomba

Episodio 1 : Il Principe dell’Oltretomba Solito primo Capitolo di spiegazione, molti dialoghi e molti Tutorial ma se e’ la prima volta che giocate ascoltateli con attenzione anche se a dir la verita’ lo schema delle battaglie e’ piuttosto semplice. Dopo i vari tutorial il Castello di Vyers si aprira’ e voi potrete dirigervi li e proseguire nell’avventura. Prima della battaglia dovreste creare usando il Dark Assembly un Maschio e Femmina di combattente ravvicinato, un maschio e una femmina di guerriero, un Chierico ed uno tra Mago e Teschio. Dovrete aumentargli di livello per arrivare alle classi migliori, un maschio di combattente ravvicinato o guerriero a livello dieci avra’ l’abilita’ di creare un ninja mentre una femmina di combattente ravvicinato o guerriero avra’ l’abilita’ al livello dieci di creare un Ronin. Sono due nuove classi veramente molto utili, la prima avra’ un altissima velocita’ di evasione mentre il secondo potra’ essere utilizzato per diversi lavori. Un Clerico e’ una scelta obbligata visto che qualcuno che vi cura sara’ indispensabile per le vostre battaglie. Vi serviranno 3 Maghi o Teschi di almeno livello cinque o superiore per creare un Super Mago o un Super Teschio, entrambi superiori ai loro predecessori. Per il Clerico fondamentale usare il cura automatico cosi aumentera’ di livello sempre ad ogni turno. Ogni combattente o guerriero di livello cinque o superiore avra’ l’accesso a Rogue e Scout, la prima sara’ utilissima nel furto mentre il secondo potra’ usare le pistole ed avra’ la specialita’ unica di cambiare i pannelli Geo o i Simboli e l’abilita’ della super magia del cannone che colpira’ in ogni direzione. Ultimo avviso Etna non ha una grande crescita di abilita’, Prinnies non e’ molto forte e non provoca grossi danni. Non e’ che e’ vietato prenderli, solamente diciamo che non sono la prima vostra scelta almeno secondo il mio parere. Ricordate inoltre di comprare sempre equipaggiamento per i vostri personaggi e non vendete niente, non potete sapere quando potra’ servirvi per un nuovo personaggio appena arruolato. Non dovrete necessariamente seguire questi passi alla lettera ma ricordate che il gioco ha una curva di difficolta’ piuttosto particolare, i primi Capitoli li passerete in un momento e senza difficolta’ ma verso la meta’/fine del gioco sarete immediatamente distrutti se non vi sarete allenati a dovere. Concentratevi su Laharl perche’ da solo puo’ praticamente finire ogni battaglia senza aiuto, ricordatevi di andare sempre all’Ospedale una volta finita la battaglia. Sbloccate il diario di Etna, ricordate di controllare ogni capitolo per farlo esaminate il teschio al negozio ed il posto dietro al trono nella stanza reale usando il tasto X. Dopo aver usato i due pulsanti andate nel livello basso della seconda stanza in alto a sinistra del Gargoyle ed Etna entrera’ nella sua stanza segreta. Qui potrete controllare il Diario. Il Magnifico Portale Non sara’ una dura battaglia a meno che non giochiate senza pensare, l’unica difficolta’ qui e’ la velocita’ nemica x3 che hanno i nemici. Ricordate che il simbolo Geo per la velocita’ nemica x3 si trova sul lato destro del piano base e subito dopo quello un bel exp +50% tutto per voi! Mandate qualcuno ad eliminare la velocita’ nemica e a prendere l’esperienza e poi tornate in citta’. Non ci sara’ molto altro da fare. Tribunale Santo Un’altra semplice battaglia, occhio ai simboli Difesa +50% e attacco +1 che possono essere un vantaggio ma anche uno svantaggio per voi. Se uno dei vostri guerrieri o combattenti finisce nelle caselle gialle vicino ai simboli, non sara’ un bene per voi. Se potete andate verso il pannello Geo, se no distruggete i simboli direttamente. Dovreste non avere nessun problema a distruggere i nemici, usate la testa, guerrieri e combattenti davanti e Chierici e Maghi dietro. Corridoio dell’Amore Questo livello potrebbe essere tosto e non solamente per i pannelli di recupero 40% che ci saranno nell’acqua. Potete distruggere i simboli ma molte volte sono proprio questi simboli a salvarvi la vita. Mandate i combattenti a scontrarvi con i fantasmi in basso a sinistra ed alla fine l’arciere alla fine del passaggio. Mandate una piccola squadra di tre persone in acqua occupando la zona il piu’ velocemente possibile, usate Laharl nel gruppo per facilitarvi il lavoro e per farlo salire velocemente di livello. Dopo aver eliminato l’arciere occupatevi del Mago Rosso ed il gioco sara’ fatto. Sala delle Carezze Questo e’ un punto complesso del gioco e potreste avere parecchi problemi visto che la difficolta’ aumenta notevolmente rispetto alle altre battaglie. Il trucco qui e’ quello di stare ben lontani dal Mago Verde e dall’arciere fino a che non avrete distrutto i simboli Geo. Questo potrebbe costarvi parecchi tentativi ma una volta distrutti non potrete essere sconfitti, altra cosa potrete usare Laharl per far fuori velocemente il mago ed usare le bombe per eliminare l’arciere. Il Boss non e’ molto forte e con un uno contro uno di Laharl potrete eliminarlo senza problemi.

Episodio 2 : Entrare a Flonne

Episodio 2 : Entrare a Flonne Prima cosa salvate e controllate il Diario di Etna per degli utili oggetti e poi fate i test promozionali e le ricompense (occhio che se venite fatti fuori sara’ game over). Comprate nuovo equipaggiamento e create le nuovi classi se avete i livelli necessari. In questo Capitolo dovreste avere un Rogue, un Scout ed un Super Mago. Portate Laharl al suo livello massimo per questo Capitolo e fate l’aggiornamento di tutto l’equipaggiamento. Altri consigli, salvate sempre prima di una battaglia e soprattutto portate sempre tutti ad un livello alto, non lasciate personaggi indietro che verranno spazzati via con facilita’. Terra Abbandonata Livello abbastanza noioso, gli zombie saranno semplici da eliminare ma gli arceri ed i chierici vi creeranno qualche problema, assicuratevi di avere gente con armi da lancio per facilitarvi il compito. Iniziate mandando i combattenti di sopra a far fuori gli arcieri e poi dedicatevi agli zombi, se avete uno scout usatelo per sparare al clerico che potra’ essere duro da raggiungere. Respiro di Ghiaccio Nessuna difficolta’ qui, gli zombi saranno facile preda dei vostri guerrieri e le mosse speciali di Laharl li faranno a fette in un momento, anche i Maghi saranno utili qui. Ricordate che in tutte le mappe i nemici sono deboli al fuoco, colpiteli con magie di fuoco e non avrete problemi. Il Blazing Knuckle e’ un attacco di fuoco. Inverno Eterno All’inizio sembra un livello semplice con gli zombi che cadono come mosche ai colpi della tecnica Blade Rush. Se osservate bene la mappa vedrete pero’ gli Imp che in questo momento del gioco sono i nemici piu’ tosti, avranno infatti la magia Hell Pepper che colpisce vari quadrati e se non state attenti vi faranno fuori usando il veleno che non vi uccidera’ ma vi dara’ dei fastidi. Usate un buon curatore per guarire gli eventuali avvelenati. Morte Bianca Ecco la battaglia con il Boss, dovrebbe essere difficile ma in realta’ non avrete grossi problemi. Fate fuori gli Imp con magie di fuoco, sono assieme quindi non avrete difficolta’, proteggete i vostri maghi il meglio possibile facendo attorno a loro una sorta di muro di guerrieri. Usate Laharl per far fuori Fionne per evitare il suo Power Of Love e poi usate l’Hurricane Slash sul Dragone fino a che non morira’.

Episodio 3 : Un Accenno di Gentilezza

Episodio 3 : Un Accenno di Gentilezza Fate le stesse cose che avete fatto nell’episodio 2, il Test Promozione vi dara’ un bel po’ di esperienza ed inoltre vi fara’ reclutare nuovi mostri. Vi consiglio di avere dei soldati con attacchi a lungo raggio e buona armatura, molti dei nemici in questo Capitolo avranno forti attacchi fisici e altri HP anche se saranno deboli alla magia e non avranno attacchi a distanza, ricordatelo, degli arcieri o dei maghi qui faranno la differenza. Dovrete imparare il sistema degli Item World. Per passare il cancello del Palazzo Dinero avrete bisogno di un Livello 10 di Item. Cosi prendete un Item ed usatelo in battaglia resuscitando i nemici fino a che non sara’ di livello 10. Usate una comune arma o armatura e vedrete che molto presto riuscirete a raggiungere il livello richiesto. Entrata Felice Livello abbastanza facile questo, eliminate per prima la prima linea d’attacco e gli arcieri, sono tutti dei combattenti con pochissima difesa magica e potrete colpirli da lontano senza difficolta’. Dopo il primo gruppo ve la vedrete con un Guerriero che usa la magia ed un uomo ascia. Eliminate quello magico perche’ puo’ curare e poi accerchiate l’uomo ascia fino a che non morira’. Cortile Dorato Un livello difficile, comincera’ in maniera semplice e sembrera’ una passeggiata ma ad un certo punto arriveranno gli arcieri e saranno dolori, non usate i guerrieri visto che ve li potranno fa fuori facilmente, usate invece i maghi oppure gli arcieri per eliminare il pannello No Entry che sara’ il fulcro di tutti i vostri problemi, ricordate che fino a che sara’ attivo e sarete sotto il suo raggio di azione saranno dolori. Il Prete dovrebbe andare per primo mentre i guerrieri dovrebbero prendersi cura delle Manticore sempre che tutti i combattenti nemici siano caduti. Passaggio di Carne In questo livello dovrete combattere i guerrieri, ce ne saranno tantissimi 5 normali, uno con lancia e 4 arcieri. Per i primi turni state fermi e solamente eliminate i guerrieri attorno a voi, quando li avrete fatti fuori tutti cominciate a muovervi con attacchi a distanza, usate maghi, arcieri o magie e colpi speciali a lungo raggio. Mentre quelli faranno il lavoro a distanza i vostri combattenti dovrebbero occuparsi di eliminare il guerriero con la lancia, usate il Rogue per rubargliela se vi serve e poi eliminatelo (se gliela rubate la faccenda sara’ molto piu’ semplice). Sala della Lava Questa battaglia con il Boss sara’ molto piu’ semplice delle altre, prima di tutto ignorate i nemici guerrieri in prima linea, lasciate che arrivino i lancieri e poi eliminate tutti il piu’ velocemente possibile lanciando tutto il gruppo contro di loro. Dopo averli sconfitti avrete Hoggmeiser da solo, circondatelo e cominciate a colpirlo sempre piu’ forte, cadra’ presto se userete la Spinning Slash.

Episodio 4 : Il Regalo dell’Angelo

Episodio 4 : Il Regalo dell’Angelo Ormai dovreste sapere cosa fare in questa fase, seguite i consigli dei Capitoli due e tre e quando sarete pronti lanciatevi nelle battaglie. La Strada Fiammeggiante I nemici qui sono un gradino piu’ forti di quelli del Capitolo precedente ma niente di cui doversi preoccupare, l’unico pericolo e’ il Killer Armor con la sua Power Slice che probabilmente vi eliminera’ in un colpo solo se il vostro livello non e’ buono (forse si salva Laharl). Ricordate di usare XP+100% che qui e’ molto utile. Terreno Arido Stessi nemici del capitolo precedente, dovreste aver guadagnato in livelli e armature quindi il compito sara’ ancora piu’ semplice, occhio solo alle due Killer Armor. Campo Esplosivo Questo livello sara’ difficile se non altro perche’ i nemici hanno una velocita’ aumentata del 50% che non e’ poco. La cosa migliore e’ mettere il Rogue di fronte ai Pumpkin, mettere Laharl sul pannello base senza muoverlo e poi lanciarlo oltre per farlo arrivare al Simbolo Geo che dovra’ distruggere. Il resto dovrebbe essere semplice, occhio alle solite due Killer Armor e stavolta pure al Nightmare che e’ abbastanza forte con la sua Fire Dance con un range piuttosto ampio. Batteteli per passare oltre. Labirinto Lavico Altro livello duro visto che l’Adonic Blast puo’ spazzarvi via se non state attenti ma prima di lui dovrete vedervela con ben quattro Kille Armor ed un Madrake. Occhio al colpo del Mandrake Jack The Ripper che vi colpira’ forte e vi fara’ perdere in difesa, poi arriveranno i Nightmare ed il Boss. Se siete riusciti ad eliminare i primi nemici non dovreste avere problemi in questo momento, usate il Wind Cutter o il Blade Rush per fare danni multipli e poi l’Hurricane Slash sul Boss per fargli parecchio danno. Salvate perche’ potreste benissimo morire in questo livello e al fatidico Game Over non credo abbiate voglia di ricominciare tutto da capo.

Episodio 5 : Il Segreto di Etna

Episodio 5 : Il Segreto di Etna Anche qui non molte cose da fare, ricordate che i mostri saranno un po’ piu’ forti del solito quindi aumentato di livello. Zero Assoluto Questo livello sara’ abbastanza duro se non avete imparato la tecnica del totem, state agganciati come in una catena in modo da formare un gigantesco Totem che fara’ muovere al suo interno i vari personaggi, dovrete essere veloci perche’ il Simbolo Geo portera’ un danno del 20% ad ogni turno mentre l’Hell Pepper vi uccidera’ all’istante. In cima al Totem dovreste avere Laharl (il che significa la base del Totem), fategli usare il Wind Cutter oppure l’Overlord Wrath uccidendo tutti i simboli possibili, dopo aver distrutto il danno agli alleati sara’ una passeggiata. La Morte Bianca Questa battaglia sara’ facile o difficile a seconda del livello di Laharl, infatti tutte le sue caratteristiche, abilita’, punti vita e punti magici saranno dimezzati. Se lo avete livellato molto dovrebbe essere ancora molto forte, se no sara’ dura. Nessun nemico qui e’ forte a parte forse gli Scout, usate i vostri guerrieri per attaccarli in massa prima che possano usare il Tri-Burst che sara’ parecchio letale, il Rapidfire ed il Proximal Shot. Finiti questi uccidere i Puck ed i Ninja sara’ facilissimo. Freddo Terribile Seguite esattamente le istruzioni per fare questo livello in maniera veloce e semplice, combinate tutti i mostri in uno grande di livello uno e lanciatelo nel Pannello Geo verde ed intrappolatelo ed usate su di lui tutte le tecniche piu’ potenti. Se non riuscirete a fargli danni dovrete per forza aumentare di livello, non c’e’ altra soluzione. Sappiate che la persona o le persone che uccideranno il bestio avranno una esperienza tale come se avessero ucciso un mostro di livello 110 mentre non potrete subire nessun danno! Che bel truccho vero ? Regina di Ghiaccio Questo Boss sara’ veramente semplice, gli Empusa ed i Lilim non sono nemici forti anche se i Lilim possono usare magie di tuono ma gli HP soso ridicoli quindi un paio di colpi ed e’ fatta. Potrete dividervi in tre gruppi per facilitarvi il lavoro, sara’ tutto estremamente semplice e potrete godervi in pieno la splendida musica che accompagnera’ questo livello.

Episodio 6 : La Sfida di Laharl

Episodio 6 : La Sfida di Laharl Solite cose da fare all’inizio di ogni Capitolo, questa fase secondo me e’ piuttosto noiosa, finiti le varie faccende dedicatevi alla Foresta. La Foresta Catastrofica Questa fase sara’ piena di insetti, saranno di livello 12 quindi niente di pericoloso, se avete problemi con loro vi consiglio caldamente di avanzare almeno di una decina di livelli. Useranno la magia ed attaccheranno da lontano ma una volta a tiro saranno presto eliminati. Poco altro da dire qui, fateli fuori tutti e poi avanzate. Sito Rituale Ecco i Cavalieri, saranno tosti ma non impossibili quindi dedicatevi a loro uno alla volta ed usate le Combo da +9 per farli fuori. Questo livello e’ un ottimo test per capire le vostre potenzialita’, dovreste riuscire ad avere la meglio velocemente, se no dovrete fermarvi. Potrere guadagnare molti livelli qui. Il Covo delle Streghe Troppo semplice, eliminatele come nel primo livello. L’unica cosa degna di nota e’ il dialogo piuttosto piccante che avrete con loro. L’Ombra Contorta Non preoccupatevi di riuscire a vincere questa battaglia, sara’ impossibile e non guadagnerete nulla a resistere, fatevi sconfiggere e poi passate al livello successivo. Abitanti della Notte Questo livello sara’ facile e divertente anche se ci saranno i pannelli Warp che creeranno un bel po’ di confusione. Solitamente sarebbe dura ma il livello di questi nemici sara’ molto basso e questo vi semplifichera’ di parecchio la cosa. Potrete sempre utilizzare la tecnica Totem per lanciarvi sopra al pannello ma dubito molto che riusciate a fargli molto danno al Simbolo a questo punto del gioco cosi prendete i vostri migliori guerrieri e maghi e lanciatevi tra i warp alla ricerca di tutti i mostri nemici, non dovrebbe essere difficile l’unico tosto sara’ Red che non dovrebbe comunque darvi troppi problemi. Il Cuore del Demonio Di livello medio questa battaglia, diciamo lo stesso livello che solitamente usate contro i Boss di fine capitolo. I Puck saranno uno scherzo e potrete eliminarli tutti in un paio di turni, dopo averli eliminati ci saranno le Gargoyle ed il Boss. Occhio che il Boss ha sia un attacco singolo che un attacco zona che puo’ danneggiare parecchi vostri alleati. Accerchiatelo per bene e poi dategli contro con le vostre armi piu’ potenti per farlo fuori.

Episodio 7 : Essere un Comandante

Episodio 7 : Essere un Comandante Solite cose e poi parlando in generale del livello vi diro’ che fondamentalmente e’ molto semplice anche se un livello potrebbe rivelarsi tosto, il respiro della Salamandra potrebbe risultare fatale. Vento di Fuoco Qui potrete aumentare il vostro livello, eliminando con un colpo gli Zombie ed usando i pannelli Exp 100% che si trovano in giro. Notate che gli zombie si trovano in tre file di tre, quindi le tecniche Wind Cutter e Blade Rush saranno molto efficaci, pure l’Overlord Wrath fara’ il suo dovere. Anche magie normali possono colpirli e gli zombie non saranno molto forti ma il livello sara’ medio alto quindi cercate di guadagnare parecchi livelli prima di arrivare qui. Colonna di Fuoco Un altro livello per attacchi a distanza, prima di tutto dovrete creare il Totem per eliminare il Boost x3 dietro agli zombie. Dovrete fare prima quello e poi uccidere gli zombie. Terra Furiosa Livello divertente, usate un forte combattente come Laharl e poi andate attraverso il posto prendendo Damage 20% ed usando gli oggetti occasionalmente. Uccidete il Simbolo No Entry ed affettate tutti i nemici. Dopo aver aperto la via non vi servira piu’ Laharl e potrete mandare i vostri amici all’attacco. Pianure Rosse Tenete un Curatore per questa battaglia e tutto andra’ per il meglio, Zombie Twister possono essere pericolosi quindi occhio. Campi Bruciati Questo livello sara’ tosto se il vostro protagonista non sara’ al massimo. Il primo Zombie avra’ Difesa 100% ed e’ qui che si decidera’ lo scontro, se lo eliminate avrete la strada spianata ed una facile vittoria ma se sara’ troppo forte per voi dovrete livellarvi per bene. Una volta battuto avrete vita facile con gli altri nemici.

Episodio 8 : Reincarnazione

Episodio 8 : Reincarnazione Un altro capitolo facile ma decisamente piu’ difficile di quello precedente, fate le solite cose di ogni Capitolo e poi parlate con Gargo nella seconda stanza per un Bastone da Mago. Dopo questo parlate con Gatekeeper, Zommie e Gatekeeper ancora per aprire il Campo di Neve Lunare. Teatro della Morte Un altro livello noioso, usate la tecnica Totem per far fuori l’Enemy Boost x3 passando I Ciclopi e poi uccidete I Mangiatori di Uomini. Potreste avere qualche problema ad eliminare i Ciclopi cosi usate su di loro le Combo e gli attacchi di gruppo ed eliminateli uno dopo l’altro, siccome saranno abbastanza lontani uno dall’altra non dovreste avere troppi problemi. Le tecniche con l’ascia sono molto utili contro i Ciclopi perche’ riducono la loro difesa ad ogni colpo. Giardino Spoglio Notate la divertente famiglia di Mangia Uomini in catena di livello 1, 2, 4, 8, 16, 32. Eliminateli facilmente anche se il livello 32 vi impegnera’ di piu’. Anime Congelate La prima brutta notizia saranno gli arceri +1 ed Enemy Boost x3. Occhio quindi quando andate verso i Simboli Geo perche’ vi possono colpire mortalmente da lontano. Arrivate in qualche modo dall’altra parte e qui troverete i Simboli e due Guerrieri, fateli fuori e non dovreste avere problemi a far fuori i restanti nemici. Sotto la Luna Questi nemici saranno tutti maghi ed avranno tutti incantesimi di zona molto potenti. La cosa positiva e’ che moriranno presto. Mandate verso ogni mago due alleati e finiranno presto il nemico, occhio a lanciare magie che danneggerebbero anche i vostri amici e tenete sempre pronto un Curatore per ripristinare i punti vita in caso di difficolta’. Se non ce la fate e’ venuto il momento di guadagnare ancora un paio di livelli.

Episodio 9 : Il Capitano Gordon, difensore della Terra

Episodio 9 : Il Capitano Gordon, difensore della Terra Questo e’ l’ultimo livello dove potrete livellarvi a dovere, i nemici sono ancora accessibili e non dovreste avere grossi problemi, ricordate bene che dal prossimo la curva di difficolta’ cresce e anche di parecchio quindi non dite poi che non vi avevo avvisato. Vedrete di cosa parlo in uno dei livelli di questo Capitolo. Valgipus IV Questo livello sara’ facilissimo, i nemici qui sono in formazione 3x3 cosi usando il Winged Slayer o una magia 3x3 farete un mucchio di danno a tutti e molto presto li avrete debellati. Settore di Thurvean Questo livello puo’ essere veramente tosto se non usate diligentemente la testa. Ci saranno 6 Nekomata in un anello verde di pannelli ma avrete 4 Dullahans e 4 Nekomata si troveranno fuori di qui ed avranno degli attacchi a distanza. La prima cosa sara’ far fuori il Simbolo Geo No-Entry, occhio al Nekomata che dovrete uccidere usando il Mystic Blast o il Gigantic Slash. Dopo questo stanate fuori tutte le unita’ nemiche, occhio che senza aver fatto fuori prima il Simbolo vi potranno eliminare facilmente. Sphere VIII Dovrete correre il prima possibile verso i Pannelli Geo Rossi, i primi guerrieri che incontrerete nel vostro cammino saranno molto semplici da eliminare ma i Boscaioli e le Cinture Nere della Spada che arriveranno dopo avranno un bonus di Attacco +50% ed uno di Difesa +50% dai Pannelli Geo. I loro attacchi avranno quasi potenza doppia rispetto a quelli dei primi quindi state molto attenti. Punto di Passaggio Abbastanza facile questo livello. Usate la tecnica Totem per eliminare il simbolo Geo del Silenzio. Buttate giu’ ogni Pannello Verde. Per prima cosa eliminate i Maghi Fantasma che sono i piu’ pericolosi, rubate le serve se volete, ce ne dovrebbero essere di rare visto che ogni fantasma ne ha ben tre. Zuppa Primordiale Questo livello sara’ semplice visto che avra’ solo due nemici, occhio pero’ la Bazooka di Thursday ed ai pugni e calci di Gordon. Non sara’ difficile ma non fatevi trovare tutti nello stesso gruppo per evitare colpi critici.

Episodio 10 : Angeli, Demoni e Umani

Episodio 10 : Angeli, Demoni e Umani Questo Capitolo segna l’inizio della fase difficile del gioco, non e’ difficilissimo pero’ solo se vi sarete allenati abbastanza, se no non lo passerete. Potrete comunque anche qui guadagnare parecchi livelli. Melodia Frizzante Un’altro livello che non potrete vincere assolutamente, fate lo stesso che la volta prima visto che resistere non vi servira’ a niente. Alla fine intrappolateli nel ponte e poi uccideteli. La Terra Selvaggia del Dolore Attenti al Demon Breath, letale quasi sempre. Meglio affrontare questo livello con un Curatore o con qualche Faerie Dust in saccoccia casomai i vostri personaggi principali cadano vittime del Demon Breath. A parte questo niente di speciale, i Dragoni non saranno molto forti. Fiume di Lava Altri livello semplice visto che i Ciclopi staranno tutti nella stessa zona con il Simbolo Geo. Bastera’ attaccarli con armi a distanza o magie a lungo raggio e stare lontani dal loro raggio d’azione ed intanto eliminare tutte le Fate ed i Simboli Geo, eliminate il simbolo Difesa -50% sul Pannello Verde per finire il livello facilmente. Tiranno Ustionante Questo livello sara’ l’ideale per aumentare di livello visto che i sette Treant che incontrerete sul Pannello Base sono tutti con Esperienza +100% e si possono colpire con attacchi di zona. Per guadagnare livelli qui dovrete essere abbastanza forti da eliminarli con un colpo solo cosi da rifarlo piu’ volte e salire molto velocemente. Inferno Questo livello sara’ difficile, ci saranno otto Puck che possono usare il Demon Breath, Camaraderie e Mega Cura, 2 Fanfir con poteri incredibili ed un Boss non molto lontano dal vostro gruppo. La prima cosa che dovrete fare sara’ eliminare le due Fafnir ma solamente se siete convinti di farle fuori in un turno solo, altrimenti saranno immediatamente curate. Dopo averle fatte fuori dedicatevi ai Puck assicurandovi di farli fuori alla fine del turno sempre per lo stesso discorso di prima, concentrate i vostri sforzi quindi su di un unico nemico al massimo due. Sara’ difficile visto la quantita’ di nemici ma usando una tecnica metodica dovreste farcela. Il Boss ha un attacco a distanza ma non vi dara’ grossi problemi.

Episodio 11 : L’arrivo delle Eroe, la strada del Comandante

Episodio 11 : L’arrivo delle Eroe, la strada del Comandante Qui la difficolta’ fa un’altra impennata in avanti, i primi livelli non saranno difficili ma avanzando nel Capitolo ci saranno punti che solamente ad altissimo livello potrete superare. Sussurro Fantasma Livello semplice, gli Skull possono essere eliminati facilmente essendo tutti in un unica linea ed inoltre avranno un livello basso di HP e di Difesa, inoltre avranno un esperienza +100% che non fa mai male. Potrete salire di livello usando questa mappa vista la facilita’ e la buona esperienza. La Paura Cresce La prima cosa da fare in questo livello sara’lanciare alcuni guerrieri dove si trovano gli Skull. Se li lascerete vivi i loro incantesimi Omega vi uccideranno facilmente. Dopo averli eliminati il resto del livello sara’ semplice. Occhio ai scarecrow che hanno un alto potere di attacco, provate ad eliminarne due alla volta. Terrore Strisciante Eccolo qui il livello incubo. Tutti gli Imp avranno Mega Wind oltre alle normali tecniche. Avranno pure un bel recupero 40%, Difesa +100% ed il Pannello Geo No Lifting. I Simboli si trovano alla fine quindi non facilmente raggiungibili, non provate la Tecnica Totem, i due Simboli sono lontani e separati tra loro e mentre vi preparate per distruggerli potrete essere facilmente spazzati via, fate gruppo e buttatevi sui nemici eliminando uno a turno. Sara’ durissima ma se vi curate diligentemente ad ogni turno e dosate le vostre forze dovreste farcela. Tomba dell’Eroe Qui si decide il vostro livello perche’ i nemici sono gia’ totalmente superiori agli altri e potrebbero facilmente spazzarvi via anche senza il pericolosissimo Boost x6. Dovrete usare subito la tecnica Totem per togliere questa minaccia, solo dopo averlo fatto comincera’ il livello. Lanciate due dei vostri piu’ forti guerrieri ed eliminate i Simboli Geo o se vi sentite abbastanza forti mandatene uno solo. Dopo questo dovrete vedervela con gli scarecrow e gli Alp che sono in questo livello fortissimi. I Cadaveri avranno parecchi HP ma non saranno invincibili, state attenti ai Zombie Gatling ed i Twister. Il Boss Don sara’ debolissimo in confronto al resto ma occhio al suo attacco speciale.

Episodio 12 : Guerra nell’Oltretomba Parte 1

Episodio 12 : Guerra nell’Oltretomba Parte 1 Da qui in poi ogni battaglia sara’ dura, se non siete preparati a dovere sarete spazzati via in un lampo, fate le solite cose e poi buttatevi nella lotta. Embryon Primo scontro con gli EDF Recruit e non sara’ semplice. Non mandate nessuno all’attacco il primo turno, sarebbe un suicidio. Fate aspettare qualche personaggio per un paio di turni e poi colpite per uccidere. State lontani dal tiro delle loro pistole, rifate la tecnica fino a che non li avrete sconfitti tutti. Ricordate di evitare l’acqua stagnante che vi fara’ un danno di 20%. Punto Base Numero 4 Il Silenzio qui e’ veramente fastidioso, mandate un paio dei vostri con attacco, difesa, velocita’ alte e oggetti curativi a distruggere la prima linea. Usate dei pistoleri per eliminare i loro pistoleri, occhio all’acqua stagnante che vi dara’ morte immediata a voi ma non ai nemici. Frammento di Stella Altro livello impossibile, mandate solamente il personaggio piu’ veloce avanti usando magie ed oggetti per tenerlo vivo. Eliminate il Danno 20% e l’Enemy Boost +50%. Uccidete i soldati e fate esperienza. Apertura Siderale Molto piu’ semplice di quello prima, eliminate i Recruit con la solita tecinica e poi dedicatevi agli Ufficiali e a Kurtis. Eliminate prima gli Ufficiali e fatelo compatti visto che potranno darvi seri problemi e poi dedicatevi a Kurtis che sara’ piu’ semplice ma il suo Nuclear Fusion potra’ uccidervi istantaneamente.

Episodio 13 : Guerra nell’Oltretomba Parte 2

Episodio 13 : Guerra nell’Oltretomba Parte 2 Ecco il culmine finale della curva di difficolta’, qui ci saranno livelli semplici ed altri che vi faranno piu’ volte abbandonare il gioco per la loro difficolta’. Buon divertimento. Punto Alpha-III Questo livello puo’ essere sia facile che difficile, se tenterete uno scontro diretto con i cannoni perderete in maniera veloce e disastrosa. Se invece userete la riga gialla per camminare scoprirete che il livello e’ una cavolata. Usate il Totem per lanciarvi e vincerete. Corridoio Principale 1 I Cyborg sono una versione superiore e aggiornata dei Recruit ed degli Ufficiali quindi usate la solita tecnica di aspettare per avere la meglio su di loro, state molto attenti alle loro pistole che vi faranno immediatamente addormentare. Dovrete eliminarli prima che vi addormentino o saranno guai, potrete pure tentare di rubare le pistole. Corridoio Principale 2 Qui vedrete il primo Cavaliere, lui ed i due pistoleri vi avrebbero spazzato via nei livelli prima ma ora dovrebbe essere abbastanza semplice. Rubate le pistole e la spada laser ed evitate di finire addormentati. Non dovreste avere grossi problemi. Corridoio Principale 3 Ecco uno dei livelli piu’ difficili del gioco, la prima cosa e’ che dovrete avere almeno tre personaggi con movimento 6 e lancio 3. Appena iniziata la lotta dovrete lanciarli verso i Soldati-Psi, eliminarli e poi lanciarvi sui simboli Geo. Dopo averlo fatto l’Enemy Boost nemico sara’ scomparso. Ora potrete concentrarvi ad eliminare il resto delle forze nemiche, una buona strategia sara’ usare Thursday come personaggio principale usando il miglior equipaggiamento ed i migliori oggetti per dargli delle abilita’ altissime. Dovrebbe pure avere 99% di resistenza a tutti gli status cosi da non farlo addormentare dagli attacchi sonno dei pistoleri. Dopo aver ucciso i Cyborg la battaglia andra’ inevitabilmente a vostro favore. Il Ponte Questo livello e’ facilissimo, dovrete combattere normali umanoidi, occhio agli arcieri ma niente di complicato.

Episodio Finale : Quali bugie dietro la battaglia

Episodio Finale : Quali bugie dietro la battaglia La curva di difficolta’ qui si abbassera’, credetemi se siete sopravvissuti ai capitoli 12 e 13 questo capitolo finale sara’ una passeggiata. Campo della Virtu’ Un buon posto per guadagnare livelli, qui troverete solo quattro nemici, eliminateli e poi dedicatevi al Boss ed il suo Adonic Buster. Se vi serve prendete i bastoni ai Vampiri, sono utili ma non indispensabili. Paradiso Livello divertente, non provate ad usare il Totem sul Simbolo Warp perche’ ce ne sono due e sarete teletrasportati prima di riuscire nel vostro obiettivo. Mandate solo i vostri personaggi migliori per far fuori qualche Angelo ad ogni turno, ricordate che gli Angeli hanno incantesimi cura quindi sbrigatevi. Coro di Angeli Usate gli stessi personaggi di prima ma usate su di loro recupero 20% e difesa 50%. Rubate alcuni Bloodlust e Bahamut se vi servono e se riuscite a superare i primi due turni ce la farete per i restanti, usate i Pannelli Geo Rossi a vostro vantaggio e vincerete. Colosseo Il Labirinto Leggendario, questo potrebbe essere un po’ complicato, mettete la spada migliore al vostro miglior protagonista e dategli degli ottimi incantesimi. Entrate nel labirinto stando attenti perche’ il pericolo potrebbe arrivare da ogni lato, usate il Wind Cutter sugli arcieri che vedrete nel labirinto e fate lo stesso con i maghi nemici che troverete qui. Una volta passati il resto dovrebbe essere semplice dopo aver rimosso il Simbolo. Prigione Divina I nemici qui non sono cosi forti come sembra, a questo punto del gioco dovreste essere in grado se ben equipaggiati di spazzare via ogni nemico, agite cautamente senza fare mosse avventate ricordanto che vi trovate di fronte mostri da 4000-5000 HP quindi adeguatevi. Anche se non sono equipaggiati occhio a non prendere troppa confidenza, i loro colpi restano letali. Santuario Interno Il piu’ semplice livello di questo episodio prima che la faccenda si complichi di nuovo, troverete tre tipi di livello 75. Rubategli quello che piu’ vi piace e poi spazzateli via, uccideteli prima che possano curarsi e tutto andra’ per il meglio. Sala della Giustizia Questa stanza e’ giusto prima della fine, ve la vedrete con molti combattenti. State dove siete difendendovi dagli EDF ed eliminate gli angeli uno dopo l’altro. Dopo averli uccisi tutti arrivera’ Vulcanus, e’ forte ma se lo attaccherete tutti assieme non dovreste avere problemi. Altare Sacro Questa e’ la battaglia finale, non molto difficile a dire la verita’ ma sempre la battaglia finale. Eliminate per primi gli Angeli, non cercate di eliminarli assieme a Lamington perche’ sarete semplicemente spazzati via. Quando la situazione sara’ piu’ tranquilla andate ad uccidere Lamington. Occhio ai suoi attacchi che vi toglieranno parecchia energia, accerchiatelo e lo ucciderete facilmente. Godetevi il filmato finale. Ottimo lavoro.

Sommario della Soluzione

Episodio 1 : Il Principe dell’Oltretomba
Episodio 2 : Entrare a Flonne
Episodio 3 : Un Accenno di Gentilezza
Episodio 4 : Il Regalo dell’Angelo
Episodio 5 : Il Segreto di Etna
Episodio 6 : La Sfida di Laharl
Episodio 7 : Essere un Comandante
Episodio 8 : Reincarnazione
Episodio 9 : Il Capitano Gordon, difensore della Terra
Episodio 10 : Angeli, Demoni e Umani
Episodio 11 : L’arrivo delle Eroe, la strada del Comandante
Episodio 12 : Guerra nell’Oltretomba Parte 1
Episodio 13 : Guerra nell’Oltretomba Parte 2
Episodio Finale : Quali bugie dietro la battaglia