La soluzione completa di Harry Potter e il Calice di Fuoco  2

SOLUZIONE di Simone Tagliaferri   —   08/02/2006

- La Coppa del Mondo


Un livello veramente semplice e lineare. Seguite il sentiero, massacrate nemici ed eseguite le azioni indicate nel tutorial. Non ci sono ne sotto quest ne extra da trovare. Preoccupatevi quindi di rimanere semplicemente vivi fino alla fine del livello quando otterrete lo scudo.

- La Difesa contro le Arti Magiche


Altro livello tutorial. Fate quello che vi dice Moody superando le diverse stanze e non dovreste avere alcun problema.

- L’Esterno di Hogwart

Un livello vasto e abbastanza intricato.

La Vanishing Card
Subito dopo il pipistrello otterrete la Vanishing Card. Avete poco tempo, sbrigatevi! Correte dritti davanti a voi fino a vedere uno scudo (prendetelo). Scendete le scale sulla sinistra. Andate di nuovo a sinistra fino a vedere dei grossi blocchi di pietra. La Vanishing Card è sotto la piccola rampa sul lato destro. Se non ci fosse l’avete persa perché siete stati troppo lenti.

Scudi
Scudo 1 – Vicino alla vanishing ci sono tre grossi blocchi di pietra. Utilizzate Wingardium Leviosa per impilare due dei blocchi contro il muro e il terzo blocco contro gli altri due. Saliteci sopra e andate a prendere lo scudo proseguendo verso destra.

Scudo 2 – Scendete le scale e girate subito a destra. Quel coso che sembra un occhi su un bastone è il vostro primo dark detector. Colpitelo e scendete per un’altra rampa. Utilizzate Wingardium Leviosa per sollevare il calderone e lanciatelo contro il muro crepato. Spaccate il muro davanti a voi per trovare il secondo dark detector. Tornate al primo calderone e sfondate il muro sulla sinistra. Sfondate il muro successivo e la fontana. Utilizzate Accio per raccogliere lo scudo piccolo. Tornate alla sporgenza alla vostra destra e salite per la seconda statua del drago. Salite su per vedere un grosso blocco. Utilizzate Wingardium Leziosa per farlo scendere al suolo e saliteci sopra. Passate per il lato sinistro del labirinto dove ci sono rane di cioccolata in una delle aree. Portate il blocco sull’altro lato della sporgenza e piazzatelo contro il muro. Salite e prendete lo scudo.

Scudo 3 – Entrate di nuovo nel labirinto con il calderone. Andate di nuovo a sinistra e continuate fino ad un’area aperta dove potrete andare a destra o a sinistra. Andate a destra per trovare quattro statue. Distruggetele con il calderone (dovreste trovare un mini scudo subito prima di combattere una salamandra). La seconda statua sulla destra del calderone contiene il quarto scudo piccolo. Ora tornate un poco indietro e prendete il sentiero dove ci sono le torce fiammeggianti. Utilizzate Aqua Eructo per passare e arrivare in un’area larga con del fuoco, dei calderoni e delle fontane. Spegnete per prima cosa il fuoco per non far riprodurre le salamandre. Distruggetele e poi utilizzate i calderoni per abbattere tutti i supporti. Il quinto mini scudo si trova nel supporto più vicino al primo calderone sulla sinistra. Dietro la fontana più lontana c’è anche una statua di drago. Il supporto dietro l’area con la rete è quello che protegge il terzo scudo.

Scudo 4 – Passate le scale che portano al labirinto e andate verso sinistra. Utilizzate Wingardium Leviosa per spostare le rocce e, all’incrocio, andate a sinistra per i prossimi due scudi. Entrante nell’altra sezione (passando per il corridoio oscuro). Usate Wingardium Leziosa per spinge il grosso blocco contro il muro e saliteci sopra. C’è una grande vasca circondata da due vie. Scegliete la strada che volete e utilizzate Aqua Eructo per spegnere i fuochi. Arrivate alla fine dell’area. Utilizzate Carpe Retractum per aprire il cancello e per trovare un altro dark detector sulla destra. Spegnete il fuoco con Aqua Eructo e prendete il sesto mini scudo. Utilizzate Wingardium Leziosa per spostare il blocco dalla sporgenza di destra a quella di sinistra e saliteci sopra. Aprite il cancello con Carpe Retractum e passate per raccogliere il settimo scudo piccolo. Usate di nuovo Wingardium Leziosa per portare il blocco dove si trovava il primo. Scendete e salite sulla sporgenza a destra. Dietro lo scudo che troverete c’è una statua di drago. Colpitela prima di prendere lo scudo.

Scudo 5 - *Avete bisogno di Herbivicus* Tornate alla vasca dove avete preso il quarto scudo. Usate Herbivicus per aprire i baccelli e creare un percorso per il quinto scudo che si trova in mezzo alla fontana. In fondo alla fontana c’è un altro scudo piccolo.

Scudo 6 – Vi manca una sola strada da esplorare. Invece di andare verso sinistra all’incrocio che porta alla vasca, andate a destra. Usate Carpe Retractum sui cancelli e salite le scale. Usate di nuovo Carpe Retractum sui due ponti levatoi. Combattete contro gli Erkilngs sulla strada e raccogliete lo scudo piccolo numero 8 nell’area aperta. Tirate giù un altro ponte e salite le scale, spegnete il fuoco e salite per le scale a destra. A sinistra c’è il quarto dark detector e giù per il sentiero a destra c’è la quarta statua di drago. Andate quindi per il sentiero a sinistra e svoltate a destra per il nono scudo piccolo. Salite per la scalinata grande ed entrate nella vasta area aperta. Spegnete tutti i fuochi per interrompere gli attacchi nemici. Spegnete il fuoco grande al centro per raccogliere l’ultimo scudo.

Scudo 7 – Otterrete questo scudo solo dopo aver raccolto tutti gli scudi piccoli. All’inizio del livello andate dritti e ve lo troverete di fronte.

- La Foresta Proibita


Probabilmente si tratta del livello più fastidioso di tutti. Confuso e pieno di quei maledetti bubotuberi. Veramente uno strazio. Comunque va completato. Quindi diamoci da fare.

La Vanishing Card
Dal circolo andate dritti in alto, passando i dugbog e cercando dietro il primo gruppo di funghi velenosi.

Scudi
Scudo 1 – Prima di iniziare l’inseguimento del drago andate subito verso destra. Vedrete due grossi massi che bloccano uno scudo piccolo. Utilizzate Wingardium Leziosa per spostarli e raccoglietelo. Tornate indietro e prendete il sentiero che va verso l’altro facendo attenzione alla statua di drago sulla destra. Continuate ad avanzare per trovare uno scudo piccolo su un ceppo d’albero. Usate Accio per prenderlo. Girate intorno il ceppo e prendete il sentiero che va verso il basso per trovare un altro scudo piccolo in mezzo a dei funghi velenosi. Utilizzate Carpe Retractum su un bubotuber per lanciarlo contro i funghi e tornate al ceppo. Continuate per la vostra strada uccidendo i dug bogs. Salite sulla sporgenza sulla destra e usate il calderone in cima per far scoppiare il muro di sinistra. Utilizzatelo di nuovo per far saltare i bubotuberi nell’angolo in alto a destra. Usate velocemente Accio per prendere il quarto scudo piccolo. Andate quindi nell’angolo in basso a destra dello schermo e salite sulla sporgenza. Ci troverete uno scudo piccolo. Scendete dall’altro lato e vi troverete davanti del fuoco che andrà spento. Continuate a muovervi e a spegnere fuochi. Arriverete a un punto di salvataggio. Continuate verso l’alto e svoltate a destra davanti ai bubotuberi. C’è un altro scudo piccolo dietro alcuni funghi velenosi. Una volta raccolto, giratevi e prendete il sentiero a sinistra dove troverete un tronco in fiamme e il vostro primo fungo. Sempre sullo stesso sentiero, ma in fondo, troverete la seconda statua di drago. Tornate indietro e spegnete il fuoco per raccogliere il settimo scudo piccolo. Passate per il tronco per arrivare in un’area aperta con un muro di mattoni. Uccidete le salamandre passate per il buco nel muro e aprite il cancello con Carpe Retractum. Spegnete i fuochi lungo il sentiero successivo per arrivare ad un lungo tronco (dovreste aver incontrato anche un mini scudo sulla strada). Attraversate il tronco e verso la fine raccogliete il fungo sulla sinistra. Combattete contro altri dug bogs e proseguite verso sinistra fino a un’ampia area aperta. Dovrete vedervela contro un grosso Screwt. Colpitelo sulla parte posteriore facendo attenzione al suo fuoco. Potete anche utilizzargli contro Wingardium Leviosa lasciando agli altri il compito di colpirlo. Una volta morto potrete raccogliere il vostro primo scudo.

Scudo 2 – Tornate fino al muro di mattoni dove avete combattuto contro le salamandre. Prendete il grosso blocco e riportatelo al circolo. Sul lato destro del circolo c’è un vicolo cieco con uno scudo fluttuante. Mettete il blocco sotto lo scudo per arrivarci.

Scudo 3 – Dal circolo andate in basso fino ad arrivare all’area che sembra un’arena. Salite sulla sporgenza e uscite dall’altra parte. Andate in alto verso i funghi velenosi. Eliminateli. Continuate ad avanzare fino a uno Screwt. Uccidetelo e, prima di prendere lo scudo, raccogliete lo scudo piccolo nell’angolo in fondo a sinistra dell’area. Colpite anche la statua di drago dietro i bubotuberi.

Scudo 4 - * Avete bisogno di Herbivicus* Tornate nell’area dello Screwt dove avete preso il terzo scudo e combattete di nuovo contro il mostro. Sul llato in alto a distra c’è una pista di baccelli che aspetta di essere aperta. Arrivate in cima, combattete con l’altro Screwt per il quarto scudo.

Scudo 5 - *Avete bisogno di Herbivicus* Puntate verso il muro di mattoni e, prima di passare, andate verso il bubotubero più in basso davanti al muro. Dovrebbe essere un fungo nascosto dietro di esso e accanto ad alcuni funghi velenosi. Ora passate per il buco, passate le torce e attraversate il tronco. Andate a destra per trovare dei baccelli. Entrate nell’area in rovina dove, in un angolo, troverete una statua di drago.. oprite i pod per raccogliere lo scudo.

Scudo 6 – Andate verso l’area a forma di arena e uscite dall’altra parte. Andate in basso questa volta passando i funghi velenosi. State sul lato destro e passate altri funghi. Continuate a stare sulla destra fino ad arrivare ad un varco bloccato da dei funghi. Eliminateli ed entrate. Questa è l’area del drago. Esaminate il muro basso per trovare un fungo nell’angolo. Distruggete i funghi velenosi sul lato più alto e correte verso la parte posteriore della gabbia per uno scudo piccolo e una statua del drago. Andate verso il grosso blocco vicino all’entrata e sollevatelo fino a portandolo davanti al muso del drago. Rimanete dietro di esso e usate Aqua Eructo per spegnere il fuoco che protegge lo scudo. Raccoglietelo.

Scudo 7 - *Avete bisogno di Herbivicus* Tornate nell’area del drago e andate dai funghi velenosi sul lato destro della gabbia. Eliminateli e salite sulla piccola collina. Utilizzate Herbivicus per aprire i baccelli e salite in cima alla gabbia per prendere lo scudo.

Scudo 8 – Otterrete questo scudo raccogliendo tutti gli scudi piccoli. Lo troverete percorrendo la stessa strada che avete fatto per arrivare dal drago.

- Torneo Tre Maghi – Il Drago


La prima prova del torneo consiste nel fuggire da un drago volando nei dintorni di Hogwarts. Correte il più possibile raccogliendo fagioli, passando per cerchi azzurri che incrementano la vostra velocità e evitando gli attacchi del drago. Non c’è molto altro da dire.

- I Bagni del Prefetto


Comprate delle carte prima di andare avanti. Dovreste avere molti fagioli a questo punto.

La Vanishing Card
Dal circolo correte più velocemente che potete per il percorso in basso a sinistra fino a raggiungere un’area con due salamandre. Attirate le salamandre lontano dal ponte levatoio e, quindi, tiratelo giù. Dovreste vedere la vanishing soopra una sporgenza dietro il cancello. Salite sulla sporgenza per prenderla.

Scudi
Scudo 1 – Nel bagno utilizzate il calderone per sfondare il muro crepato. Dovrete colpirlo tre volte. Colpite la statua di drago vicina ai rubinetti della vasca. Passate nel varco. Abbassate il primo ponte levatoio e seguite il sentiero, usate il calderone per distruggere la prima fornace per il primo scudo piccolo. Utilizzate lo stesso calderone per distruggere il tubo che vi blocca il percorso principale. Passate i tubi che avete distrutto e salite per la sporgenza vicina alla cascatella. Non toccatela perché fa male. Utilizzate il calderone per distruggere le fornaci e spingete il grosso rubinetto con Carpe Retractum e respingete il susseguente attacco. Scendete per il percorso appena liberato e spingete il cancello seguente. Salite, fate esplodere le fornaci per ottenere uno scudo piccolo e spingete i rubinetti. Utilizzate il calderone per far esplodere i tubi di sotto. Passate per la strada appena liberata e andate in su. Salite per la sporgenza e fate esplodere la fornace per un altro scudo piccolo. Usate lo stesso calderone per far esplodere la fornace in basso più vicina per un altro scudo piccolo. Prendetelo e procedete lungo il sentiero fino ad arrivare in un’area circolare. Nell’angolo in fondo a destra c’è un checkpoint mentre in basso a sinistra c’è un calderone e la seconda statua del drago. Andate lungo il sentiero di sinistra per trovare una terza statua di drago tra le due statue a forma di pesce. Continuate fino ad arrivare ad una grande fornace, un calderone e un’altra fornace più piccola. Fate esplodere la fornace piccola e utilizzate lo stesso calderone per far esplodere la fornace posizionata oltre l’acqua per rivelare uno scudo piccolo. C’è anche il primo rubinetto accanto alla fornace elevata. Colpitela con Jinx. Raccogliete lo scudo piccolo e tornate ancora più indietro. Abbassate il ponte levatoio e salite sulla sporgenza scendendo sul lato sinistro. Scendete lungo il sentiero fino alle salamandre che andranno uccise. Usate Carpe Retractum per prendere l’uovo. Dovrete ora tornare ai bagni ma non potete usare la stessa strada che avete fatto all’andata. Così, quando arrivate alla prima sporgenza lasciatevi cadere sul lato destro e abbassate i cancelli con Carpe Retractum. Ce ne sono 5. Passate per questa strada e, da qui in poi, dovrete fare la stessa strada già percorsa evitando il fuoco e uccidendo i nemici. Una volta arrivati nei bagni otterrete lo scudo.

Scudo 2 – Tornate nei bagni che troverete vuoti. C’è una crepa nel pavimento. Utilizzate il calderone per sfondarla. Raccogliete lo scudo.

Scudo 3 – Dal circolo andate lungo il percorso di destra. C’è un rubinetto lungo il muro. Dovrete arrivare ad un incrocio dove potrete scendere delle scale o no. Andate avanti e usate il calderone nelle vicinanza per far scoppiare i tubi di sotto. Scendete le scale e saltate dal bordo dentro il pozzo. Combattete i nemici e raccogliete lo scudo piccolo sulla destra. Prendete il grosso blocco e sollevatelo sopra le scale di legno sulla sinistra. Spostatelo quindi lungo il percorso dove erano i tubi poggiandolo sul muro più lontano. Salite sul blocco e quindi sulla sporgenza per raccogliere lo scudo.

Scudo 4 – Andate per il sentiero di destra partendo dal circolo e rimanete sul sentiero più alto. Passate il calderone e salite le scale. Abbassate il ponte levatoio e colpite il rubinetto. Salite per la rampa di scale successiva e spegnete il fuoco dalla distanza per non dover affrontare le salamandre. Usate il calderone per far esplodere le fornaci così da ottenere due scudi piccoli e dirigetevi in basso a sinistra lungo le altre scale. Colpite la statua del drago e spingete il ponte levatoio per ottenere lo scudo.

Scudo 5 - *Avete bisogno di Herbivicus* Passate per il sentiero più in alto partendo dal circolo. Quando arriverete al corso d’acqua salite sulla sporgenza nelle vicinanze. Spingete il ponte levatoio e spostate il rubinetto. Tornate al sentiero liberato e calatevi sulla grata. Dovrete vedere lo scudo di sotto. Usate Herbivicus per raccoglierlo.

Scudo 6 - *Avete bisogno di Herbivicus* Fate la stessa strada fatta per arrivare al precedente scudo, fermatevi al rubinetto e spostatelo. Riscendete le scale e usate Herbivicus per arrivare dall’altra parte del sentiero. Colpite il rubinetto accanto alla statua a forma di pesce e salite gli scalini. Spostate il rubinetto e andate in basso a sinistra per trovare l’ultima statua di drago nell’angolo. Riscendete gli scalini e usate Herbivicus per tornare nel sentiero appena liberato e prendete lo scudo.

Scudo 7 - *Avete bisogno di Herbivicus* Ripetete tutti i passi fatti per lo scudo cinque ma, quando vi trovate di fronte al secondo set di rubinetti, muovete quello in alto a sinistra. Tornate indietro per il sentiero principale e usate Herbivicus sui baccelli sulla sinistra. Salite gli scalini ma fermatevi nelle vicinanze della fornace più grande per l’ultimo rubinetto. Continuate a salire e spostate i vari rubinetti. Tornate dalle salamandre dove avete raccolto il quarto scudo e andate verso il ponte levatoio ma, invece di spingerlo, scendete lungo i vicini scalini per prendere lo scudo.

Scudo 8 – Una volta presi tutti gli scudi piccolo, andate lungo il percorso più in alto partendo dal circolo. Vedrete lo scudo fra due fornaci.

- Erbologia


In questo livello troverete Herbivicus (che, come avete letto, vi servirà anche nei livelli precedenti). Hermione ha un carta che le permette di avere un controllo migliore di Herbivicus. Cercate di comprarla e utilizzate lei per affrontare la prima incursione nel livello.

La Vanishing Card
Dal circolo di salvataggio tornate sopra le scale dentro la grossa area dello stagno. Passate per la passerella fino ad arrivare allo stagno. Aprite i baccelli verso destra per poter arrivare all’area con la carta. Nel luogo in cui si trova la carta c’è anche uno scudo piccolo, uno showel e una statua di drago nascosta dalla passerella.

Scudi
Libro magico di Herbivicus – Scendete gli scalini e, arrivati in fondo, colpite la statua di drago e raccogliete la prima pala dai fiori sulla destra. Andate verso l’altro gruppo di fiori oltre questi (dove sembra esserci un bubotubero) e prendete la seconda pala. Andate ora a sinistra, aprite il cancello e salite le scale per raccogliere il libro degli incantesimi e il primo scudo piccolo. Vedrete anche uno scudo nelle vicinanze ma non curatevene, visto che ancora è presto per poterlo prendere.

Scudo 1 e Gillyweed – Tornate verso il punto di partenza del livello ma invece di risalire le scale, andate dritti per trovare delle altre scale. Spostate le rocce, utilizzate Herbivicus e salite su. Dovreste trovare il secondo scudo piccolo lungo la passerella. Scendete quindi le scale. Ci sarà una scena filmata e vi troverete di fronte ad un grande stagno. Salite verso lo stagno e usate Herbivicus e andate più a destra che potete fino a trovare un bubotubero. Utilizzatelo per distruggere i funghi e prendere il terzo scudo piccolo. Tornate indietro e, questa volta, prendete la seconda a sinistra (non verso la scalinata ma verso l’altro bubotubero sul lato sinistro dello stagno). Utilizzatelo per distruggere i funghi sulla passerella davanti e andate più a sinistra che potete verso il pozzo delle scale. Utilizzate Herbivicus per aprire i baccelli (dovrete farlo circa due volte) e muovetevi lungo la passerella fino ad arrivare a delle scale. Lo scudo piccolo numero quattro si trova sotto il lato sinistro delle scale, la seconda statua di drago sotto il lato destro delle scale e in l’angolo in basso a sinistra si trova una pala. Aprite il cancello con Carpe Retractum e combattete contro gli Screwt. Spegnete il fuoco davanti agli scalini e prendete lo scudo piccolo numero quattro. Salite le scale per arrivare ad alcune passerelle. Correte evitando i nemici che tanto sono infiniti (combattete solo se strettamente necessario). Andate verso il ponte levatoio e abbassatelo. Tornate indietro e andate a destra girando intorno all’angolo passando per la serra e quindi girando di nuovo intorno all’angolo. Usate Herbivicus per aprire i baccelli e salire. La statua di drago seguente si trova sul lato destro dell’area. Aprite il cancello. Usate il calderone per distruggere le statue. Raccogliete lo scudo piccolo e scendete gli scalini. Raccogliete la pala, raggiungibile stando sul lato sinistro delle scale, nascosta tra i cespugli vicini a un albero. C’è anche una statua di drago alla destra dell’entrata della serra. È protetta da alcuni funghi velenosi. Eliminateli e attivate la statua. Non vi curate ora dello scudo piccolo, non potete raggiungerlo. Entrate nella serra e salite le scale. Usate Herbivicus per arrivare in cima. Usate quindi il calderone per distruggere l’oggetto che sembra un candeliere. Dovrete colpirlo circa quattro volte per farcela. Verrete attaccati da moltissimi nemici. Potete scegliere se ucciderli o fuggire. Arrivati in fondo spegnete il fuoco per raccogliere lo scudo e gillyweed.

Scudo 2 – Tornate dove avete originariamente iniziato il livello fino ad arrivare allo scudo bloccato dai funghi velenosi. Usate il bobutubero per distruggerli e prendere lo scudo.

Scudo 3 – Tornate nell’area dove era il libro degli incantesimi. Usate il calderone per distruggere il muro crepato e usate Herbivicus per aprire i baccelli e prendere lo scudo.

Scudo 4 – Aprite il cancello alla vostra destra. Verrete attaccati. Utilizzate una pietra (Wingardium Leviosa) e piazzatela in cima al buco in mezzo al posto. Ora spostatela davanti agli scalini e prendete quindi il grosso blocco davanti al portone portandolo in cima alla prima rampa di scale. Saliteci sopra e usate Herbivicus. Seguite il sentiero fino allo scudo nascosto nel muro.

Scudo 5 – Seguite gli stessi passi fatti per ottenere lo scudo 4. Spostate il grosso blocco ed entrate nel buco. Aprite i baccelli sul piccolo stagno per prendere lo scudo.

Scudo 6 – Seguite i passi dello scudo 5, salite le scale fino all’area con le passerelle rialzate. Andate dritti fino al ponte levatoio e abbassatelo. Andate a sinistra e girate l’angolo per prendere lo scudo piccolo. Tornate indietro ed entrate nella prima porta alla vostra sinistra e girate intorno, abbassate il ponte levatoio e tornate indietro. Andate alla porta successiva sulla sinistra e seguite la passerella fino ad un altro ponte levatoio. Spingetelo e uscite fuori dalla porta seguendo il nuovo sentiero appena creato. Seguitelo per arrivare allo scudo.

Scudo 7 – Andate verso la serra (dove avete preso gillyweed) e andate quindi verso il bubotubero sulla sinistra. Dovreste riuscire, stando nell’angolo vicino al calderone, a sollevarlo e distruggere il bubotubero. Usate Accio per raccogliere l’ultimo scudo piccolo e utilizzate il bubotubero libero (si trova circa in mezzo al campo) per distruggere i funghi che ostacolano il raggiungimento del settimo scudo (sulla destra della porta).

Scudo 8 – Dopo aver raccolto tutti gli scudi piccoli ve lo troverete davanti all’inizio del livello.

- Torneo Tre Maghi – Il Lago


Nella seconda prova Harry dovrà nuotare nel lago nero per recuperare un tesoro che gli è stato sottratto. Come per la prova precedente, collezionate più fagioli che potete cercando così di ottenere la medaglia d’oro (che da tre scudi). Potete ripetere la prova quante volte volete.

- Torneo Tre Maghi – Il Labirinto


Anche per questa prova mirate a collezionare più fagioli che potete. Scegliete sempre i sentieri con i fagioli. Per liberare Cedric dovrete sconfiggere i due mostri nell’arena (sono degli Screwt), fateli sbattere contro il muro e poi non appena potete andategli alle spalle ed attaccateli cosi. Quando ce l’avrete fatta, Cedric cadrà e sarà il momento di correre visto che gli alberi inizieranno a chiudersi intorno a voi. Schivate gli ostacoli e, agli incroci, prendete sempre la strada con i fagioli. Alla fine arriverete alla Coppa Tre Maghi.

- La Battaglia Finale - Voldemort


Voldemort è veramente scarso, quindi non preoccupatevi troppo. Dovrete affrontarlo in tre fasi. Nella prima dovrete vedervela con degli scheletri. Utilizzate Wingardium Leviosa per lanciarli via. Dopo la sequenza filmata Voldemort tenterà di attaccarvi con la sua bacchetta. Si creerà una sfera di energia fra le vostre due bacchette. Dovrete riuscire a portarla verso gli scheletri per distruggerli. Mentre lo fate distruggete tutte le tombe per rendere l’area più agevole per l’ultima parte dello scontro. In questa schivate i colpi della statua standovene dietro e, quando questa si ferma dopo circa tre attacchi, colpitela con la palla d’energia. Dopo alcuni colpi la farete esplodere e potrete fuggire passando per il portale.


- La Coppa del Mondo
- La Difesa contro le Arti Magiche
- L’Esterno di Hogwart
- La Foresta Proibita
- Torneo Tre Maghi – Il Drago
- I Bagni del Prefetto
- Erbologia
- Torneo Tre Maghi – Il Lago
- Torneo Tre Maghi – Il Labirinto
- La Battaglia Finale - Voldemort