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La soluzione completa di Space Rangers 2: Rise Of The Dominators

SOLUZIONE di La Redazione   —   22/09/2006

Parte 1 : Sonde

Parte 1 : Sonde

Potrete comprare le Sonde Planetarie da vari venditori. Potrete poi volare verso un pianeta disabitato. Il piatena avra’ una certa percentuale di montagne, pianure e oceani. Ogni sonda ha l’abilita’ di osservare e analizzare una o piu’ di queste cose.
Quello che dovrete vare mentre siete in orbita, sara’ bene far cadere una o piu’ sonde nelle varie orbite attorno ai pianeti per analizzarli e vedere quali sono i migliori ed i piu’ adatti per voi. Molto dipende anche dalla qualita’ delle sonde, a seconda del loro costo potranno stare poche settimane o mesi interi per analizzare un pianeta. Dopo il loro rapporto potrete andare al pianeta e prendere le risorse trovate dalla sonda.
Potrete inoltre comprando le sonde trovare in alcuni pianeti dei “micromoduli” che vi permetteranno di aggiornare i vostri equippaggiamenti. Finatevi le sonde potranno aiutarvi molto, sembra funzionino al meglio con pianeti che hanno molte terre (evitate le giganti fatte di gas). Fatele scendere su Mercurio o meglio ancora su un altro sistema solare. Fate una missione per passare il tempo e tornate li in un tempo variabile ma per essere sicuri aspettate almeno 100 giorni per ricevere i vostri premi.

Trucco 1 :
Comprate all’inizio del gioco uno stim boost (Super Tecnico) e poi sette sonde. Sara’ un ottimo investimento perche’ nel giro di uno-due mesi avrete dei profitti molto vantaggiosi e sarete ricchi.

Trucco 2 :
Volate subito nel sistema Dorm-held e lanciate le sonde sui pianeti che ci sono qui. Ritornate piu’ tardi e vedrete le grandi quantita’ di risorse e denaro che riuscirete a prelevare in questo Sistema.

Quando raccogliete i frutti dei vostri pianeti analizzati dalle sonde, solo prendete quello che potete portare indietro, la priorita’ sara’ : Sonde, cose piu’ care e leggere, cisterne e parti. Quello che lascerete li ci sara’ ancora la prossima volta che ci tornerete.

Parte 2 : Commercio

Parte 2 : Commercio

Una buona idea per iniziare con il commercio e’ quella di andare vicino ai “Centri Economici” del Sistema e pagare per alcune informazioni delle rotte commerciali locali. Io per esempio sono stato avvisato di un ottimo commercio di alcohol tra due pianeti che si trovavano a ciqnue giorni di viaggio l’uno dall’altro. Questa via era molto economica ed ho approfittato della sua sicurezza per portare il mio latte facendomi costruire un’ottima rotta sicura con un notevole guadagno di denaro in maniera semplice e veloce.
Non potrete cercare per oggetti ma si per pianeti. Quindi se per caso dovrete andare al Sistema Al Dagor per una sotto missione e volete portare con voi dei prodotti da vendere, fate prima una ricerca su quel Sistema solare e cercate i prezzi delle cose in maniera da portare con voi le cose che a loro serviranno di piu’ e che ovviamente potrete vendere a maggior prezzo.
Potrete anche solamente scrivere “planet” nella ricerca ed avrete i trenta pianeti piu’ vicini con i loro prezzi.

Trucco 1 :
Scrivete solo il nome del pianeta per avere informazioni solo su di lui.

Altra cosa che potete fare e’ che se un pianeta e’ nel vostro campo radar potrete fare un click con il tasto destro su di lui ed i prezzi delle cose saranno aggiunti alla vostra barra informazioni. Informazione che potete trovare anche nella guida elettronica.
Quando trovate un buon commercio dovrete molto velocemente sfruttarlo. Una volta che la fornitura sara’ raggiunta il prezzo della richiesta velocemente scendera’. Ho visto che quando fate un commercio ci saranno solamente due grosse possibilita’, o farete un grosso guadagno oppure se sbagliate una grossa perdita. Questo perche’ a volte il prezzo cambiera’ senza ragione per problemi nel gioco e voi non potrete farci niente.

Trucco 2 :
Se volete grandi quantita’ di denaro e non volete spendere in equipaggiamento, investite in merci di scambio. Non investite in Business Centre ma comprate un alto numero di mercanzie pregiate come beni di lusso, droghe o armi. Vendeteli su di un pianeta come Peleng (e’ il migliore). L’inflazione arrivera’ presto e velocemente quindi avrete un grande ritorno di capitale (100% o 150%, dipende dal tipo di merce).

Trucco 3 :
Questo e’ un trucco da squali, scaricate un alto numero di merci su di un pianeta che ha un basso prezzo per queste merci (il prezzo che venderete su quel pianeta) cosi nessuno vorra’ vendere su quel pianeta. Dopo un certo tempo queste merci saranno esaurite in quel pianeta. Andate li caricatevi di quella merce e andatevene. Aspettate qualche giorno e vedrete il prezzo di quella merce salire alle stelle, ritornate li e vendete. Avrete una barca di soldi, il meglio sono beni di lusso sui pianeti industrializzati. O Drighe su pianeti industrializzati Peleng.

Parte 3 : Notizie e ricerca dati

Parte 3 : Notizie e ricerca dati

State molto attenti alle notizie, ci saranno molti oggetti interessanti che potrete prendere. Alcuni saranno scaduti nel momento in cui li avrete ma restano assolutamente utili. Cliccate sulla i del pulsante delle notizie per salvarlo nella vostra barra, tasto destro per cancellarlo.
Chiacchiere o notizie Galattiche apparirano ora sulla barra, cliccando con il tasto sinistro sulla notizia la slaverete, tasto destro la cancellerete. Non toccatele per due giorni e scompariranno da sole.
Usate la funzione ricerca in maniera intelligente :

“planet” : cerca i 30 pianeti piu’ vicino alla vostra posizione. Potrete analizzare le rotte commerciali.

“ore hull ran” : vi dara’ informazioni su dove vendere le gravicore hull ranger e con che capacita’.

"tal hull dip" : vi dara’ informazioni su dove vendere le mesostructural hull diplomat e con che capacita’. Il colore dello scafo vi dira’ quale gara fargli fare. Gli scafi dovrete venderli nelle Basi o nei Centri spesso quando saranno non aggiornati o danneggiati (vendeteli alle basi pirata quando sono definitivamente danneggiati).

"frag" : informazioni su ogni tipo di frammento di cannone "nameofranger" per trovare dove si trova in tempo reale. Utile per cacciatori di taglie o servizi di scorta.

Parte 4 : Battaglie a terra in tempo reale

Parte 4 : Battaglie a terra in tempo reale

Nelle battaglie in tempo reale una delle chiavi di vittoria sara’ il pulsante pause. Infatti potrete mettere il gioco in pausa e con la tastiera potrete dare gli ordini ai vostri gruppi di unita’. Per qualche ragione non potrete dare ordini alle unita’ non raggruppate. Questo trucchetto comunque e’ molto utile.
Quando costruite delle unita’ (non basi), il gioco va automaticamente in pausa cosi potrete decidere con tutta calma quale configurazione costruire.

Trucco : Configurazione Unita’

Sniper :
/3L+1Stun/Antigrav/Locator/Mortar. Per distruggere le torrette ed eliminare i nemici da lontano. Se vi ritirate sotto il fuoco nemico potrete eliminare molti nemici (sempre che non siate troppo vicini.

Medico :
4 Repair/Locator/Antigrav. Non mescolate I medici con I militari, sarebbe un grosso errore. Questi medici potranno curare gruppi di quattro o cinque unita’. Se usate il radar aumenterete il raggio d’azione di questi personaggi.

Assaltatori :
3 Launcher+1Stun/Dynamo. Se I nemici useranno le granate stun, rispondete con il Firewall. Stun posso tirar giu’ le torrette quindi state attenti.

Le pistole al plasma sono troppo care e non garantiscono grandi risorse di IMO.

Un’altra cosa importante e non distruggere le basi nemiche. Perche’ farlo quando si possono catturare ?. Impiegherete non piu’ di 10 secondi per farlo ed una volta fatto costruite delle torri difensive ed utilizzare le risorse. Se catturerete una fabbrica nemica, potrete produrre le vostre unita’ proprio li. L’obiettivo della parte RTS del gioco e’ quello di catturare piu’ basi che potete. Vi assicuro che la vittoria sara’ assicurata.
Per distruggere le torrette di guardia, l’ultimo baluardo delle basi dovrete creare una buona forza di nove robot e poi premere a per attaccare le torrette, dopo un paio di secondi cadranno senza problemi.

Trucco : Strategia vincente

Appena iniziato lo scontro, prendete subito i primi minuti per costruire delle unita’ con gambe antigravita’ per catturare velocemente le piante. Dovrete fare cosi :
1 Prendere le risorse
2 Costruire il piu’ velocemente possibile l’armeria
3 Rubate le risorse nemiche
4 Costruite un punto di forza da difendere contro i nemici

Ricordate che basteranno due missili dalle torrette per far fuori tre robot nemici. Catturate la base nemica prima possibile e poi costruite subito delle grosse difese per evitare che riprendano la base nella seconda ondata di attacco. Alla fine costruite quattro launcher e distruggerete facilmente il resto della resistenza.
Se vedete che le torrette nemiche non sono difese e non ci sono robot nei paraggi, andate nel vostro mech ed attaccatele direttamente. Non dovreste subire nessun danno visto che potrete stare lontano dal loro raggio di azione attaccandole senza pieta’.

Ripeto che la vera e unica strategia sara’ quella di catturare le basi nemiche il prima possibile, sara’ questa la chiave di vittoria. Se mettete delle buone difese nella vostra base non dovrete lasciare molte truppe a difesa e potrete concentrarvi sulla cattura della base. Uscite subito con le vostre truppe e dedicatevi per prima cosa alla cattura delle basi neutrali, molto utili per iniziare la conquista. Subito dopo difendetele prima di gettarvi in nuove conquiste.
Non trascurate la capacita’ degli strumenti di cura. Se create tre robot con questi strumenti dietro ad una torre laser e una torre lancia missili e potrete star sicuri che potranno resistere e difendersi contro assalti molto massicci. Costruite un robot con lanciarazzi ed antigravita’ e muovetelo manualmente per distruggere le basi nemiche, subito dopo fate altri robot con lanciarazzi e cure mediche di supporto (usate anche i tools per la super velocita’ se avete abbastanza risorse). Non fateli avvicinare alle torrette nemiche che possono spazzarli via e vedrete che sti tipi riusciranno a farvi fuori tutti i nemici che gironzolano dalle loro parti.

Altri Trucchi

La base dietro le battaglie a terra sono basicamente avere un senso comune. Per esempio le torrette possono fare piu’ danno dei robot e da piu’ lontano ma non sono invincibili e non posso avere la meglio su di un gruppo volto di robot veloci quindi hanno bisogno di copertura da fuoco e riparazione. Mettere dei robot a suporto che riparano la torre possono far si che la torretta possa sterminare grossi mucchi di nemici senza ricevere perdite.
Evitate le forze nemiche, l’attacco nel gioco e’ una debolezza. Non combattete grandi robot in battaglie robot se c’e’ qualsiasi cosa che possa farvele evitare. Ci saranno solitamente 2 o tre nemici per fazione, se riuscite ad evitare le loro attenzioni (non costruendo basi vicino a loro per esempio) potrete aspettare fino a che non cominceranno a mandare ondate nemiche verso un’altra fazione e poi usare le vostre forze per debellare e prendere possesso della fazione che in quel momento si trova indifesa, dopo che avete le sue fabbriche il vostro potere aumentera’ a dismisura.

La mobilita’ e’ la vita per la vostra fanteria. Lasciate che le unita’ nemiche attacchino i vostri punti difensivi. I vostri medici prolungheranno la vita delle torrette mentre la vostra fanteria mobile attacchera’ loro ai fianchi o alle spalle. Si troveranno cosi tra l’incudine ed il martello. Se il nemico e’ troppo forte, non distruggetevi per niente, uscite dalla situazione e scappate, combatterete in un momento migliore. Se proprio volete combattere fate colpire dallo sniper la base nemica, questo li distrarra’ per poterli colpire.
Quello che dovete sapere e’ che nella battaglie a terra l’AI e’ incredibilmente stupida e se fate le cose manualmente e’ quasi impossibile perdere. Se invece aspettate che i vostri robot eseguano anche i piu’ elementari comandi automatici allora avrete parecchi problemi.

Io ho vinto ogni battaglia usando questa strategia :

1 Espandersi molto velocemente

2 Costruire un super robot molto potente e facendo ogni attacco in maniera totalmente manuale.

A dir la verita’ la parte RTS del gioco e’ forse la piu’ debole di tutte, rispetto al resto siamo a livelli proprio bassini.

Parte 5 : Battaglie Planetarie in tempo reale

Parte 5 : Battaglie Planetarie in tempo reale

Molte persone hanno problemi con questo tipo di battaglie, questo perche’ probabilmente non riescono a non farsi cadere in tentazione dall’attaccare le forze piu’ deboli. Non fatelo. Le attaccherete alla fine cosi loro saranno allo stesso livello una con l’altra ma inferiori a voi. L’intelligenza artificiale ha l’abitudine di attaccare le forze piu’ deboli, cosi quando avrete eliminato una base loro avranno gia’ preso le piante e costruito una base per attaccarvi.
Quando saranno allo stesso livello una con l’altra vi attaccheranno. A questo punto la chiave sara’ la difesa, portateli vicino alle vostre torri e poi distruggeteli. Riparare prolunghera’ la vita delle vostre unita’ e delle torrette abbastanza a lungo per permettervi il successo. Difendervi sara’ la strada piu’ veloce per eliminare in fretta le loro risorse.

Parte 6 : Equipaggiamenti

Parte 6 : Equipaggiamenti

Ho visto che alla fine e’ molto meglio cominciare a cercare in giro per i negozi con equipaggiamento piccolo, solo dopo quelle con scafo grande. La maggior parte delle navi accessibili non sono molto grandi ma potrete occasionalmente trovare componenti dallo stesso effetto ma con la dimensione di circa la meta’.
Io non potevo ampliarli molto. Sempre prendevo gli oggetti piu’ leggeri anche se altri magari avevano un potere maggiore. A lungo tempo gli oggetti leggeri vi ripagheranno alla grande. Navi leggere volano veloci, si ritirano velocemente e scambiano meglio. L’unica eccezione sara; il motore e solo in caso che vorrete il salto nell’iperspazio. Averlo o no dipende esclusivamente da voi. Altra cosa da comprare subito e’ un droide che ripari automaticamente l’astronave, forse non ve ne accorgerete ma e’ utilissimo.

Trucco :
All’inizio del gioco non sarebbe da scartare un’idea di un buon scudo e restare comunque lontano dagli occhi rapaci dei pirati. Se non sanno quali loschi traffici commerciali state facendo, non vi disturberanno, Se volete la lotta aspettate almeno di avere il 40% degli scudi.
Un’altra grande cosa da fare e’ aumentare il vostro motore in una base scientifica, potrete cosi fare salti temporali di 35 anni luce alla volta e poi dovrete aumentare il vostro deposito carburante a 53 tonnellate usando un micromodulo. Prendete anche delle sostanze nere che rigenerano il carburante cosi praticamente non avrete bisogno di fermarvi per il carburante. Ottimo per le missione che farete da corriere.

Ricordate che se decidete per un upgrade fatelo di alto livello, evitate cose che poi non vi serviranno veramente. Prima cosa dovrete conoscere tutti gli equipaggiamenti standard, sono otto tecniche che hanno nomi diversi e diverse capacita’. Per esempio un quinto livello motore e’ chiamato "Splash drive" ed ha 700 di velocita’ e 29 salti anni luce di distanza (potrete vedere il livello tecnologico dell’equipaggiamento nei negozi, ci sono delle piccole barre a destra della figura).

All’inizio il livello di Coalizione per la tecnica e’ due ed aumentera’ tutto il tempo. Cosi appariranno nuovi scafi, armi ed equipaggiamenti. Per primo ci sara’ solitamente un prototipo e poi appariranno 3-4 in piu’ e subito dopo la produzione di massa. La fortuna e’ dalla vostra se non appena mettete piede su di un nuovo pianeta e’ stato appena rilasciato un nuovo prototipo di droide per la vendita ma meglio usare il motore di ricerca per facilitare questo compito. Avrete bisogno di conoscere i nomi dei vari equipaggiamenti per poter usarlo.
Importante : La ricerca non mostrera’ il livello degli oggetti, un vero peccato ma molto piu’ realistico.

Comprate nuovo equipaggiamento ogni volta che uscira’ non e’ un’idea molto saggia, e’ meglio fare un upgrade delle vostre vecchie cose nelle basi scientifiche o con micromoduli che potrete comprare molto presto.
Uno scambio di terzo livello dovrebbe essere riparato prima di venderlo. Meno abilita’ dovrebbero essere vendute a meno che non avrete uno sconto molto alto dai pirati (25%+).
Anche il livello delle armi aumentera’ ma il loro nome non cambiera’ cosi sara’ un po’ difficile trovarne una veramente buona (non potrete fare ricerche utili). Riparare le cose alla stazione militare sara’ piu’ economico che nelle zone di riparazione specializzate. Questo e’ vero pero’ se avete un buon sconto (16+) con i pirati sara’ piu’ economico che nelle basi militari ed in quelle scientifiche. Per riparare invece i vostri artifatti potrete solamente farlo in una base scientifica o pirata.
Se parlate con un ufficiale nella base militare o pirata, vi faranno uno sconto se fate una grossa riparazione. Comparando i prezzi una riparazione normale da 91 e’ diventata 71 andando dai pirati. Se parlate con gli ufficiali prima avrete sempre uno sconto sulla riparazione.

Parte 7 : Missioni

Parte 7 : Missioni

Le missioni governative pagano bene e potrete ricevere degli equipaggiamenti speciali che vi permetteranno una migliore manovrabilita’ e carburante infinito. Avrete inoltre degli ottimi micromoduli e delle medaglie ottime per il vostro ego.
Attenti se prenderete missioni di caccia alle navi. Pagano molto bene ma a volte ci sono dei trucchi dietro. In una missione ad esempio, dopo che ho eliminato la nave suggerita dalla missione sono tornato per il pagamento ed ho ricevuto questo messaggio “Abbiamo fatto un errore. Era una nave di passeggeri civili.”. Distrutti in pochi secondi mesi di alleanza commerciale. Non potevo piu’ andare nei loro settori senza che mi sparassero a vista.
Se potete evitate queste cacce perche’ vi prenderanno tutti il tempo e non avrete buoni oggetti e non potrete fare commerci nel frattempo. Anche la raccolta di minerali e di oggetti potrete farla solamente dopo la cattura del killer.
E state molto attenti a dove combattete, a volte i combattimenti in volo sono troppo vicini ai pianeti potranno creare problemi di instabilita’ tra le varie fazioni.

Parte 8 : Stimolanti e mal funzionamenti

Parte 8 : Stimolanti e mal funzionamenti

Potrete avere gli stimolanti nelle stazioni mediche ed il loro effetto sara’ quello di aumentare le vostre abilita’ per alcuni mesi (solitamente 5, qualche volta 12). Non hanno un costo troppo elevato se le equiparate alla loro efficenza. I mal funzionamenti sono gli stessi degli stimolanti ma invece di aumentare abbasseranno le vostre abilita’ (ci sono degli stimolanti che abbassano le abilita’ e mal funzionamenti che le alzano ma sono l’eccezione alla regola. I mal funzionamenti si possono curare nelle stazioni mediche.
Vi verranno detti tutti gli avvertimenti di come sono pericolosi gli stimolanti ma a dir la verita’ sono abbastanza sicuri, l’unica cosa che potrebbe succedere e’ che riceviate degli avvelenamenti che si possono facilmente curare nel centro medico.
Se comprate l’assicurazione medica per cinque anni che potrete prendere al Business Center, potrete comprare stimolanti ed essere curati dai mal funzionamenti per meta’ del prezzo normale quindi ve lo garantisco e’ parecchio conveniente.

Stimolanti adatti al combattimento :
Dovrebbero essere presi prima di andare nel Sistema Dorm, sono abbastanza potenti da salvarvi la vita.

Maloq : Accuracy +4 Maneurability +3

Gaalistra : Time Accuracy +4 Maneurability +2, la velocita’ della nave aumentera’ (solo per tre mesi)

Stimoli giusti per le missioni :

Doubleplex : Accuracy -1 Maneurability -1 il pagamento delle missioni incrementera’ di molto.

Whisper of Ragobam : Charisma +10 (il Carisma fa aumentare I soldi che riceverete per la missione, usatelo sempre a meno che non dobbiate fare le missioni di combattimento nel Sistema Drom).

Absolute status : Charisma +2, piu’ tempo per terminare le missdioni (utile perche’ piu’ tempo significa piu’ flessibilita’ nel fare le missioni, potrete prendere piu’ missioni alla volta e riuscire a completarle tutte senza problemi).

Stimoli utili per tutto :

Trade marking : Trade +8 (buono se dovete vendere qualcosa di caro, per esempio se volete cambiare il vostro vecchio scafo per uno nuovo).

Super technician : Tech +5 (una cosa che e’ sempre utile avere, il vostro equipaggiamento si deteriorera’ di meno e voi potrete salvare I soldi delle riparazioni). Ricordate di prenderlo all’inizio del gioco e poi comprate sette sonde e lanciatele. Un Super Technician + 8 sonde e’ il miglior modo di investire I soldi per I primi cinque anni di gioco. E questo e’ il miglior investimento a lungo termine che potrete fare nel gioco.

Stardust Accuracy : +1 Maneurability +1 Trade +1 Tech +1 (un po’ di tutto, se avete il vostro uso di droghe al massimo 2/2 o 3/3 potrete usarlo per avere una alta possibilita’ di aggiungere abilita’).

Mal Funzionamenti :

Il migliore che si trova in giro e’ il Mysterious Luantanza. Incrementa charme, abbassa la difesa in attacco e potete usarlo nei dialoghi per accedere alle opzioni soldi, cargo, attacco. Raramente vi daranno dei soldi, un altro e’ New Lozione solo per Galian, incrementa attacco e difesa ed abbassa charme e puo’ essere scambiato per cibo o medicine.

Parte 9 : Combattimenti

Parte 9 : Combattimenti

Se siete un Combattente Dominate, una delle maggiori cose da sapere e’ che i droidi possono riparare la vostra armatura. Si possono trovare che riparano fino a 40 e con la grande armatura e lo scudo della nave posso andarein un Sistema, combattere una battaglia e tornare indietro subendo danni veramente minimi.
Per uccidere i pirati facilmente, domandate molti ma molti aiuti. Generalmente ogni trasporto nella zona sara’ felice di aiutarvi, ranger non pirati probabilmente vi aiuteranno anche e anche occasionalmente i consoli vi daranno una mano. Dagli altri ovviamente non riceverete alcun aiuto. Se avete abbastanza aiuti non dovreste avere grossi problemi a sbarazzarvi dei pirati.
Se la nave atterrera’ su di un pianeta, aspettate un paio di giorni e datele di nuovo la caccia. Se potete tentate di prendere la nave vicino ad un pianeta ci sara’ una pistola chiamata Rethone che rallentera’ l’obiettivo e questo vi aiutera’ un bel po’.
La velocita’ dei missili e’ di circa 500 km/h cosi se l’astronave e’ piu’ veloce di questa velocita’, evitera’ i missili che non potranno raggiungerla. Il punto di difesa dei vostri missili saranno i frag cannon e perderete del tempo nel ricaricare i missili nel primo terzo del gioco. Ogni gettata sara’ di tre missili e potrete avere dell’esperienza a combattere contro i Dorm. Lasciate che i militari facciano il lavoro sporco, voi stategli lontani e sparate da una posizione di sicurezza.
Ricordate di non sparare quando siete vicino ad un sole, i missili esploderanno prima dell’impatto vanificando i vostri sforzi. Per battere i nemici di primo livello basteranno 12 missili (3 gittate da 4). Per il prossimo livello ci vorranno dalle 3 alle 6 gittate di missili.
I missili a frammentazione sono i migliori in termine di micromoduli, scegliete questi tipi di missili e durante la battaglia non esitate ad usare missili Dorm. Non abbasserete il loro costo quindi non fatevi scrupoli.
Ricordate che dovrete avere almeno 3 slot di salvataggio, il primo vi servira’ quando entrate nel Sistema. Il secondo quando distruggerete 2-3 navi ed avrete un buon livello di energia. Il terzo quando scoprirete se avrete dei buoni oggetti o no.

Parte 10 : Buchi Neri

Parte 10 : Buchi Neri

Droidi, armature e scudi non funzioneranno. La grandezza del vostro scafo sara’ ancora il vostro punto di forza. Potrete mettere se volete il pilota automatico ma vi garantisco che non capira’ molto su come evitare gli ostacoli. Molte volte invece di farvi uscire dal buco nero vi uccidera’. Usate il pilota automatico contro i Keller che funziona abbastanza bene.
Di solito il pilota automatico funziona bene se avete due navi, di piu’ ed e’ la fine.
Potrete solamente fare fuoco con un’arma alla volta. Avere armi multiple sara’ un utile vantaggio visto che ogni arma ha una limitata ricarica e voi potrete passare automaticamente da un’arma a quella dopo quando quella appena usata si ricarichera’. Occhio che se non osservate il display delle armi il vostro tipo di attacco rischia di fallire malamente. Meglio se usate un solo tipo di arma per evitare un inutile confusione.
Potrete assegnare le armi in due zone, le control key e le shift key. Ogni arma ha differenti tipi di effetto, a volte molto diversi da quelli che il nome dell’arma suggerisce. I cannoni a frammentazioni sparano un mucchio di colpi ma solamente ad una distanza parecchio ravvicinata.
I risonatori multipli vi permetteranno di utilizzare armi ad ampio raggio con delle sfere di luce che attaccheranno chiunque passi nel loro raggio d’azione. Le sfere pero’ hanno una velocita’ piuttosto bassa e potrebbero facilmente essere fermate dai nemici. Le armi atomiche invece hanno un breve raggio d’azione e molte volte mancheranno il bersaglio, avrete solamente due colpi prima di ricaricare.
I missili Torpedo sparano enormi sfere luminose in tutte le direzioni. Avete la possibilita’ di una sola carica quindi non sembrano molto utili. Le armi Vertex (le Dominator grandi armi di energia) sono praticamente lo stesso dei missili Torpedo, solo sparano missili invece che sfere.

La strategia con i buchi neri e’ quella di separare le navi se ne avete piu’ di una e combattere a rotazione in maniera da attaccare il nemico da piu’ punti ma senza restare tutti scoperti in una zona. Una volta sconfitti i nemici cercate immediatamente una zona dove curarvi e curatevi prima di passare a quello dopo.

Altra strategia e’ quella di correre come dei matti mettendo della distanza tra voi e il nemico, tornare velocemente indietro e sparare al volo, rifare la strategia fino a distruggere la nave. Trovate il punto per curarvi e poi uscite.

Parte 11 : Varie

Parte 11 : Varie

Quando create un nuovo personaggio avrete una opzione di selezionare una coppia di componenti della nave per aumentare gli attributi, gareggiare ecc ecc. Dopo aver fatto questo pero’ la nave sembrera’ la stessa come mai ? Perche’ i pezzi di ricambio stanno in un magazzino quando inizierete. Dovrete inoltre stare molto attenti a quali componenti decidete di usare, alcuni di loro come i droidi riparatori sono ottimo ma il loro costo di mantenimento e’ veramente alto e vi possono portare via parecchio spazio.

Scegliete la missione piu’ facile come pilota alle prime armi. Finite la missione il prima possibile non perdete tempo a bighellonare perche’ il tempo e’ prezioso e sara’ la chiave della vostra vittoria o sconfitta.

Quando sceglierete la classe Corsara o Pirata e riceverete un avviso che vi dira’ avete una taglia sulla vostra testa nel sistema X, credetegli, non sottovalutate la cosa. Anche non attaccate una nave Mercante vicino ai pianeti, una squadra Mod arrivera’ molto presto per farvi fuori.

A meno che non abbiate una buona ragione per scegliere altrimenti un Mercante Faeyan e’ la migliore scelta per abbordare qualcuno. Le loro navi sono grandi e lussuose e riuscire a rapinarle vi portera’ vantaggi enormi.

Spero che questi trucchi vi aiutino nella vostra conquista spaziale e possiate vincere e godere di questo splendido gioco.

Sommario della Soluzione

Parte 1 : Sonde
Parte 2 : Commercio
Parte 3 : Notizie e ricerca dati
Parte 4 : Battaglie a terra in tempo reale
Parte 5 : Battaglie Planetarie in tempo reale
Parte 6 : Equipaggiamenti
Parte 7 : Missioni
Parte 8 : Stimolanti e mal funzionamenti
Parte 9 : Combattimenti
Parte 10 : Buchi Neri
Parte 11 : Varie