37

Sempre più a nudo!

Ieri sera è andato in onda il terzo e ultimo streaming legato alle novità di Destiny

ANTEPRIMA di Claudio Camboni   —   03/09/2015

Si è da poche ore concluso il terzo e ultimo appuntamento con lo streaming di Bungie,che ha continuato a rivelare preziosi dettagli sulle nuove modalità e ambientazioni che giocheremo nella prossima espansione di Destiny, il Re dei Corrotti. L'attesissima "seconda stagione" del gioco è in dirittura d'arrivo e lo sviluppatore ha finalmente svelato le più importanti innovazioni riguardo il level up, le classi e il background sul quale ha costruito il pacchetto. La prima diretta è stata la più esaustiva mentre quella successiva ha presentato alcuni dettagli in più, ha mostrato gli artefatti e svelato come l'azione di gioco risulti imprevedibile nei nuovi assalti. Scopriamo insieme cosa Bungie ha infine rivelato con la sua ultima apparizione su Twitch.

Arriva l'ultimo streaming con la presentazione delle ultime novità per Destiny!

Tanti contenuti

Sono le ore 20 di mercoledi 2 settembre e DeeJ, Community Manager di Bungie, ha organizzato quest'ultimo livestream direttamente dagli studi Bungie in compagnia del designer Ben Wommack, dell'ospite appartenente alla community Laced Up Lauren e di Luke Smith nella veste di Special Guest. La presentazione di questo mercoledì sera è stata principalmente incentrata sull'ambientazione della Corte di Oryx. In questa modalità di gioco che si svolgerà sull'Astrocorazzata di Oryx potremo sfruttare un tipo di evento pubblico creato ex novo per guadagnare ricompense inedite e la possibilità di equipaggiare armi mai viste prima.

Sempre più a nudo!

Viaggeremo attraverso la Sala delle Anime per raggiungere la Corte di Oryx , ideata come una gigantesca arena multiplayer. La Corazzata si presenta ai nostri occhi in forma strepitosa e con un'ambientazione tutta da scoprire. Già dal primo minuto possiamo notare che la difficoltà media è piuttosto alta, con i boss principali di livello 36, ben più impegnativi delle classiche pattuglie. Come ogni nuova destinazione promette, anche qui troviamo un metallo inedito: se Marte ha il Ferro del Passato e la Terra il Filmetallo, l'Astrocorazzata avrà il "Wormspore". Completando vari eventi presenti nell'Astrocorazzata si ottengono degli oggetti leggendari chiamati Rune dell'Argonauta, chiave per accedere a casse segrete ricche di contenuti. La nuova modalità della Corte di Oryx, inserita all'interno di Pattuglia e nata sulla falsariga delle Prigioni degli Anziani nel Casato dei Lupi, è attivabile girando nella nuova zona disponibile e attivando una sorta di statua raffigurante alcuni schiavi. Per sbloccarla è necessario spendere delle specifiche Rune utilizzabili fino a tre volte, generando così subito dopo un'orda di nemici e un banner grafico a schermo simile a quelli visti negli eventi pubblici standard. Sarà ovviamente possibile aggregarci ad altri giocatori per dare una mano oppure essere aiutati a nostra volta durante gli attacchi. L'evento ha una difficoltà progressiva, in salita man mano che completeremo le missioni, con ricompense di valore crescente e proporzionate al tempo speso per chiuderle. Anche la difficoltà di reperimento delle Rune determinerà la qualità degli oggetti messi a disposizione dal gioco.

Sempre più a nudo!

Alla Corte di Oryx

Lo streaming di Bungie ha messo in luce l'utilizzo delle nuove armi, con un occhio in particolare alla spada. Innanzitutto le spade non si otterranno tramite drop ma dovranno essere forgiate. La prima disponibile sarà la Raze-Lighter, spada esotica con danni solari da 310 ottenibile tramite una specifica quest.

Sempre più a nudo!

Dopo aver mostrato altre due armi bianche, è stato il momento di apprezzare un ottimo fucile automatico chiamato Suros che infligge danni decisamente elevati, circa 800-900 in critico contro bersagli rossi e circa 450 contro nemici gialli. Parlando dei boss, è stato detto che la loro rotazione non permetterà di affrontarne due uguali consecutivamente. Vorlog, il primo a comparire, è in possesso di uno scudo che cambierà elemento in continuazione, creandoci non pochi problemi. Un'altra sfida sarà composta da tre nemici che dovranno essere uccisi contemporaneamente, altrimenti ricompariranno in loop. Altra novità: è stato detto che non sarà più necessario tornare in orbita giocando più assalti dell'avanguardia consecutivamente, andando così a migliorare sensibilmente qualità e frequenza delle nostre ricompense. È stato anche annunciato che le incursioni saranno disponibili dal 18 settembre in poi e non al day one, senza tanti altri dettagli in merito se non il titolo della prima: La Caduta del Re. Non ci resta quindi che attendere l'uscita del gioco, tra meno di due settimane, perché non ci saranno altre dirette streaming e fino ad all'ora Bungie non rivelerà nient'altro riguardo alla sua nuova espansione dedicata a Destiny.

CERTEZZE

  • Armi automatiche e spade!
  • L'ambientazione è decisamente affascinante
  • Il livello di difficoltà è tosto

DUBBI

  • Le incursioni sono tutte da scoprire