4

Xbox Release - Aprile 2016

Aprile è il mese di Quantum Break su Xbox One, ma non mancano tanti altri titoli di grande qualità

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/04/2016

L'attesa è terminata: questo mese potremo finalmente mettere le mani su Quantum Break, l'action game sviluppato da Remedy in esclusiva per le piattaforme Microsoft, ma non sarà l'unico titolo di peso in arrivo ad aprile su Xbox. Potremo infatti cimentarci con le emozionanti gare di DiRT Rally, affrontare i nostri demoni con Dark Souls III e vivere ancora una volta la passione dei campionati europei di calcio con Pro Evolution Soccer 2016: UEFA Euro 2016.

Quantum Break, Dark Souls III, DiRT Rally e PES 2016: UEFA Euro 2016 arrivano ad aprile su Xbox

DiRT Rally

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 5 aprile
Disponibile da dicembre su PC, DiRT Rally debutta questo mese anche sulle console di nuova generazione, portando con sé l'immancabile bagaglio di esperienza e talento che da sempre caratterizza le produzioni Codemasters. Il gioco offre una modalità carriera corposa e coinvolgente, che si sviluppa attraverso un gran numero di eventi sia in single player che in multiplayer, ma anche un modello di guida che tende alla simulazione pur senza le rigidità che spesso si ritrovano nei titoli pensati per i puristi del genere. Il risultato finale è un racer divertente ed emozionante, tecnicamente ben fatto e di certo capace di intrattenere a lungo gli appassionati di rally.

Quantum Break

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 5 aprile
Jack Joyce e Paul Serene vengono entrambi coinvolti in un esperimento sui viaggi temporali, acquistando la capacità di plasmare il tempo e lo spazio; solo che Paul decide di utilizzare queste capacità per creare un futuro in cui domina il mondo, a capo di un'organizzazione chiamata Monarch, mentre Jack si pone l'obiettivo di fermarlo a tutti i costi. Nuovo, atteso action game sviluppato da Remedy in esclusiva per le piattaforme Microsoft, Quantum Break fa leva sulle straordinarie capacità del protagonista, che dovrà sfruttare a fondo i propri poteri per sopravvivere all'assalto delle truppe nemiche, dotate di dispositivi elettronici che forniscono loro i medesimi doni, seppure in scala ridotta. La coinvolgente campagna in single player del gioco viene inframezzata da episodi live action che svolgono un ruolo centrale all'interno dell'esperienza, proponendo bivi e decisioni che andranno a influenzare il prosieguo dell'avventura e la sua conclusione.

Dark Souls III

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 13 aprile
Aprile, dolce morire: l'action RPG hardcore per eccellenza è tornato con un terzo capitolo che difficilmente deluderà gli appassionati della serie. Con Dark Souls III, Hidetaka Miyazaki e il suo team hanno infatti puntato a realizzare un'evoluzione del secondo episodio, basata per alcuni aspetti sull'eccellente lavoro fatto su PlayStation 4 con Bloodborne. Ecco dunque l'introduzione di nuove manovre evasive, di un sistema di combattimento fortemente basato sulle ricariche, di una maggiore velocità di esecuzione per determinati attacchi e di un gameplay, in generale, meno statico rispetto al passato, in grado di dare grandissime soddisfazioni così come di innescare micidiali episodi di frustrazione laddove si incappi nel game over a pochi metri da un checkpoint. Il tutto accompagnato da un arsenale ricchissimo e sfaccettato, nonché da una serie di evocativi scenari interconnessi.

Pro Evolution Soccer 2016: UEFA Euro 2016

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One e Xbox 360 il 21 aprile
Siete appassionati di calcio ma non avevate ancora acquistato Pro Evolution Soccer 2016? Poco male, perché questo mese potrete rimediare con l'edizione UEFA Euro 2016 del titolo Konami, che oltre al gioco base include appunto i contenuti relativi agli imminenti campionati europei, il tutto a un prezzo molto invitante. Nel pacchetto troverete lo Stade de France, la prestigiosa struttura che a luglio ospiterà la finale del torneo, così come le ventiquattro squadre partecipanti, quindici delle quali completamente licenziate e quindi con le ultime divise per nazionali come Germania, Spagna, Italia, Inghilterra, Francia e altre ancora. Sul fronte dei contenuti non mancheranno le modalità di Pro Evolution Soccer 2016 e le sue novità in termini di gameplay, con le funzionalità Team ID e Player ID che vi permetteranno di riconoscere immediatamente lo stile di squadre e giocatori di punta.

Altri titoli in uscita ad aprile

Adam's Venture: Origins, in uscita su Xbox One il 1 aprile
WRC 5 - eSports Edition, in uscita su Xbox One il 1 aprile
MXGP 2, in uscita su Xbox One l'8 aprile
Tales from the Borderlands: A Telltale Games Series, in uscita su Xbox One e Xbox 360 il 22 aprile
King's Quest - Chapter 3: Once Upon a Climb, in uscita su Xbox One e Xbox 360 il 26 aprile
The Walking Dead: Michonne - Episode 3: What We Deserve, in uscita su Xbox One e Xbox 360 ad aprile
Fallout 4: Wasteland Workshop, in uscita su Xbox One ad aprile