6

Aurora natalizia

Destiny si prepara ad un nuovo evento temporale gratuito: basterà nell'attesa dell'annuncio del secondo capitolo?

ANTEPRIMA di Mattia Comba   —   05/12/2016

Secondo alcuni al PlayStation Experience era già arrivato il momento propizio per svelare il secondo capitolo, ma evidentemente per Destiny 2 toccherà aspettare le più calde atmosfere del prossimo E3 a Los Angeles. Sul il palco dell'Anaheim Convention Center ha fatto breccia il nuovo evento temporale dello sparatutto sviluppato da Bungie riservato ai possessori dell'ultima espansione I Signori del Ferro che negli ultimi mesi ha dato nuovo vigore a una community oramai abituata a vivere di alti e bassi. Per riscaldare l'atmosfera in vista del natale, l'evento temporale L'Aurora porterà con sé parecchie novità disponibili sui server a patire dal prossimo 13 dicembre fino al 3 gennaio. Tre settimane nelle quali gli spazi virtuali adibiti alla community verranno addobbati a festa e ci saranno alcune nuove attività marginali, come le già apprezzate gare sugli Astori. Nulla di eclatante dunque - assalti e incursioni non rientrano nei piani a breve termine di Bungie - ma una serie di contenuti comunque gratuiti con lo scopo di riportare per l'ennesima volta sui server di gioco coloro che passata l'euforia per l'espansione hanno nuovamente riposto il pad in attesa di tempi migliori.

L'Aurora sarà il prossimo evento temporale gratuito di Destiny live dal 13 dicembre fino al 3 gennaio

Ritornano le corse

A livello ludico, il ritorno delle gare con gli Astori sono probabilmente l'aggiunta più interessante: sfidarsi a colpi di sportellate cavalcando le motociclette spaziali si era rivelata un'attività decisamente più piacevole del previsto lo scorso anno e in tal senso l'offerta di Bungie si è modificata per assecondare le richieste della community.

Aurora natalizia
Aurora natalizia

Le competizioni della Sparrow Racing League vanno ad arricchirsi con due nuovi tracciati inediti ambientati sulla Terra e su Mercurio denominati rispettivamente Haakon Precipice e Shining Sand, che andranno ad affiancare quelli dell'anno scorso. Non ci aspettiamo marcate differenze in termini di feeling di guida con gli Astori, ma da quanto visto sul palco del PlayStation Experience i nuovi circuiti sembrano piuttosto interessanti per design ed insidie, con ripetuti sali scendi, curve secche e ostacoli di ogni tipo. Insieme alle corse, ci saranno anche nuovi pezzi di equipaggiamento da indossare, con Amanda che ritornerà alla Torre in un'area apposita tutta decorata a tema natalizio. Qui troveremo generosi pacchi regalo da aprire a cadenza settimanale ognuno contenente oggetti a tema natalizio utilizzabili durante le gare. Rispetto allo scorso evento temporale vi sono però due corpose novità riguardanti le gare con gli astori: innanzitutto, a questa tornata il libro dei record non sarà più acquistabile al prezzo di dieci euro, ma verrà donato gratuitamente a tutti i guardiani andando ad aggiungersi automaticamente nel menu insieme a quelli che registrano i Momenti di Trionfo e le imprese de I Signori del Ferro. Secondariamente anche una volta che sarà finito l'evento L'Aurora, i tracciati e le competizioni della Sparrow Racing League rimarranno disponibili nelle partite private, con la possibilità di organizzare gare a piacimento sfidando i propri compagni d'arme e - soprattutto - portare a termine le missioni non ancora finite. Un'aggiunta questa che farà piacere a tutti i completisti, ma anche a coloro che vogliono di tanto in tanto godersi una gara di corsa per distrarsi un'attimo dai ritmi serrati dello sparatutto di Bungie. Il ritorno temporale degli astori lascia aperta alla concreta possibilità che la software house di Seattle stia prendendo le misure con sempre maggiore cura delle esigenze e delle preferenze dei giocatori in modo tale da svilupparne una versione espansa e - si spera - permanente da implementare nel futuro Destiny 2.

Nuove armi e graditi ritorni

Non solo corse per L'Aurora, ma anche il ritorno di vecchie bocche da fuoco e alcune modifiche per rendere più interessante la playlist Assalto grazie a un sistema di punteggio di squadra molto simile a quello delle nuove Prigioni degli Anziani che abbiamo visto nello scorso April Update.

Aurora natalizia

Il Ladro d'Ombre, Il Nexus e La Volontà di Crota saranno i tre assalti disponibili con L'Aurora, tutti rivisitati nell'ottica della contaminazione di SIVA e quindi comprensivi di nuovi Tecnosimbionti e altri agguerritissimi nemici. Oltre alle classifiche online da scalare a suon di punteggi, ci saranno anche un nuovo registro da completare e nuovi emblemi da sbloccare aumentando la longevità dell'esperienza di gioco per i più appassionati completisti. In tal senso, per coloro che non vedono l'ora di dare nuovo vigore al proprio armamentario ci sarà il gradito ritorno direttamente dall'Anno 1 del Rompighiaccio. Il fucile da cecchino esotico sicuramente arriverà con qualche piccola modifica in termini di caratteristiche e potenziamenti e sarà la ricompensa per aver portato a termine una questline riproponendo nuovamente la soluzione vincente di Bungie di legare un'arma esotica a missioni create ad hoc. Sempre per rimanere in tema inventario, arriveranno due nuove mitragliatrici variazioni elementali del Signore del Tuono, il Voidlord e il Solarlord, capaci di infliggere danni da vuoto e solari, insieme a un nuovo pacchetto di armature. Ci sarà anche qualche piccola modifica per quanto riguarda il sistema di microtransazioni con gli acquisti in game che permetteranno di scegliere direttamente quali pezzi acquistare invece che costringere il giocatore ad affidarsi al fato.

CERTEZZE

  • Update gratuito
  • Ritornano le gare con gli Astori

DUBBI

  • A quando nuovi Assalti e Incursioni?