6

Xbox Release - Marzo 2017

A marzo arrivano Mass Effect: Andromeda, Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands e Styx: Shards of Darkness

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/03/2017

L'attesa è finita: a marzo potremo mettere le mani su Mass Effect: Andromeda e avventurarci in una missione da cui dipende il destino dell'umanità, spingendoci in una galassia inesplorata alla ricerca di una nuova casa per la nostra specie. Il mese appena iniziato fornirà tuttavia un bel po' di divertimento anche a chi cerca esperienze più attuali e violente, come quelle promesse da Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, un action shooter a base cooperativa in cui dovremo affrontare il pericoloso cartello della droga boliviano. Se non volete combattere a viso aperto e preferite adottate invece un approccio silenzioso, Styx: Shards of Darkness farà al caso vostro, mentre l'avventura episodica KONA e LEGO City Undercover andranno a soddisfare i gusti di chi cerca un passatempo spensierato o un'affascinante avventura dai tratti survival.

Mass Effect: Andromeda, Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands e Styx: Shards of Darkness a marzo su Xbox

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 7 marzo
Uno dei più celebri franchise di Ubisoft torna questo mese con Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, interpretazione a base cooperativa della serie nata come FPS strategico, in cui ci troveremo a combattere il cartello della droga boliviano per impedirgli di imporsi come una vera e propria minaccia globale. È in quest'ottica che agisce la nostra squadra, composta da quattro soldati altamente specializzati, in grado di introdursi furtivamente nelle roccaforti della malavita locale e distruggerle al fine di scongiurare la loro pericolosa ascesa. Grande protagonista del gioco è lo scenario, che non solo offre il più vasto sandbox di sempre per un titolo della casa francese, ma anche un'incredibile varietà di paesaggi e situazioni, che andranno a influenzare in modo determinante l'approccio che utilizzeremo per attaccare le diverse basi del cartello disseminate sulla mappa.

Styx: Shards of Darkness

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 14 marzo
A due anni e mezzo dall'uscita del primo capitolo, Cyanide rilancia le avventure stealth del suo goblin oscuro con Styx: Shards of Darkness. Torniamo così nei panni del maestro dell'infiltrazione alle prese con una nuova, pericolosa missione e con luoghi sempre più sorvegliati in cui intrufolarci, utilizzando un repertorio di abilità ulteriormente arricchito rispetto agli esordi. Oltre alla capacità di creare un nostro clone per distrarre le guardie o attivare determinati interruttori, infatti, potremo sfruttare la copia anche per effettuare un rapido teletrasporto e sottrarci dunque a situazioni spiacevoli. Del resto in questo nuovo episodio le guardie sono diventate più numerose e attente, al netto di quei "black out" tipici degli stealth game che consentono di farla franca e non incorrere nel game over laddove si venga avvistati. Elementi che si collocano nel quadro di un gameplay apparentemente più rifinito e interessante: basteranno per riaccendere la passione degli appassionati del genere?

KONA

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 17 marzo
La nuova avventura a base survival sviluppata da Parabole ci porta nel Canada dei primi anni '70, fra le rive del lago Atamipek, nei panni dell'investigatore privato Carl Faubert. Ingaggiati da un ricco industriale, il signor Hamilton, il nostro compito sarà quello di indagare su di una serie di misteriosi atti vandalici compiuti contro una sua proprietà, ma l'inospitale scenario finirà ben presto per metterci in trappola, fornendoci indizi che portano a una pista che non potevamo immaginare. Divisa in quattro parti, l'esperienza messa a punto dal team canadese attinge alle atmosfere tipiche delle piccole realtà, piene di intrighi e misteri, per disegnare uno scenario affascinante ma pieno di insidie, in cui passeremo dalle normali fasi esplorative a situazioni in cui dovremo fare di tutto per riuscire a sopravvivere. Bloccati nella neve, braccati dai lupi e da chissà cos'altro, saremo in grado di svelare il mistero che si nasconde dietro questa indagine?

Mass Effect: Andromeda

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 23 marzo
La strepitosa serie RPG di BioWare torna questo mese con Mass Effect: Andromeda, un'appassionante avventura in cui il nostro compito sarà quello di guidare la razza umana verso una nuova casa nell'universo. Dopo aver selezionato il protagonista fra Scott o Sara Ryder, dovremo infatti svolgere il ruolo che è stato di nostro padre, quello del Pioniere, ed esplorare la galassia di Andromeda alla ricerca di mondi compatibili con la vita, consapevoli stavolta di essere noi gli alieni colonizzatori e dunque di poter incontrare forti resistenze da parte delle razze che abitano questi settori dello spazio. Dotato di tantissime nuove feature, di una trama epica, di un gran numero di quest e di un sistema di combattimento ridisegnato, in grado di enfatizzare la verticalità dell'azione e l'ampio grado di interattività fornito dagli ambienti distruggibili, Mass Effect: Andromeda punta a portarci là dove nessun uomo è mai giunto prima.

LEGO City Undercover

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 30 marzo
A quattro anni esatti dal debutto su Wii U, LEGO City Undercover approda sulle altre piattaforme in concomitanza con il lancio di Nintendo Switch. Nei panni dell'agente sotto copertura Chase McCain, il gioco ci permetterà di esplorare una città enorme, a piedi oppure alla guida di numerosi veicoli, nell'ottica di una storia divertente e ricca del tradizionale humor che da sempre caratterizza il franchise. Scegliendo liberamente le missioni con cui desideriamo cimentarci, potremo segnare punti di interesse sulla mappa e, soprattutto, utilizzare le doti trasformiste del protagonista per cambiare aspetto e infiltrarci tra le fila delle organizzazioni malavitose al fine di effettuare importanti arresti. Con indosso una divisa da pompiere, da operaio o da ladro, in una situazione tranquilla o al termine di un rocambolesco inseguimento, Chase dovrà fare del suo meglio per ripulire la città dal crimine. Sarà all'altezza del compito?

Altri titoli in uscita a marzo

Ultimate Marvel Vs. Capcom 3, in uscita il 7 marzo
LEGO Worlds, in uscita il 7 marzo
Verdun, in uscita l'8 marzo
2Dark, in uscita il 17 marzo
This is the Police, in uscita il 22 marzo
Dreamfall Chapters, in uscita il 24 marzo
Vikings - Wolves of Midgard, in uscita il 24 marzo
Troll and I, in uscita il 24 marzo
Has-Been Heroes, in uscita il 28 marzo
Snake Pass, in uscita il 29 marzo
Thimbleweed Park, in uscita il 30 marzo
The Walking Dead: A New Frontier - Episode 3, in uscita a marzo