21

Nintendo Release - Maggio 2017

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, Darksiders e Ultra Street Fighter II a maggio sulle console Nintendo

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/05/2017

Dopo la sorpresa del New Nintendo 2DS XL, la casa di Kyoto si prepara ad affrontare l'E3 2017 con nuovi ed entusiasmanti annunci. Nel frattempo, però, a maggio arrivano nei negozi diversi titoli di grande interesse: Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, il nuovo episodio della celebre serie RPG; Darksiders: Warmastered Edition, remaster dell'action game di Vigil Games che fa il proprio debutto a sorpresa su Wii U, quando si pensava ormai a una cancellazione; e infine Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, ennesima riedizione del classico picchiaduro Capcom, con nuovi personaggi e modalità da giocare davanti al televisore oppure in mobilità.

Dopo l'annuncio a sorpresa del New Nintendo 2DS XL, vediamo i titoli in uscita a maggio

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo 3DS il 19 maggio
Remake di un episodio uscito nell'ormai lontano 1992 su NES ma mai distribuito al di fuori del Giappone, Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia racconta la storia di due personaggi, Alm e Celica, amici d'infanzia che dopo anni si ritrovano ad agire parallelamente per portare a termine una difficile missione: proteggere i territori dell'impero rigeliano dalla minaccia di un'invasione e ritrovare la dea Mila, l'unica che può porre fine al conflitto. Nel gioco potremo esplorare il vasto paese di Valentia, addentrarci in sotterranei pieni di segreti e imparare a padroneggiare le classi del paladino, del mago e dell'arciere per poter completare le battaglie con successo. Il mix di elementi classici e moderni conferisce a Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia un grande fascino, rendendolo un titolo imperdibile per gli amanti della serie.

Darksiders: Warmastered Edition

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Wii U il 23 maggio
Sembrava che THQ Nordic avesse rinunciato a portare Darksiders: Warmastered Edition su Wii U, e invece la remaster debutta questo mese, svolgendo un po' il ruolo del canto del cigno per l'ex ammiraglia Nintendo. Al comando di Guerra, possente Cavaliere dell'Apocalisse, veniamo richiamati nel mondo con un tranello e accusati di aver provocato l'annientamento della razza umana, scatenando una guerra fra angeli e demoni. Facendoci largo fra orde di avversari man mano più potenti, dovremo scoprire chi si cela dietro l'accaduto, esplorando ampi scenari, sbloccando man mano nuove abilità e utilizzandole per la risoluzione di enigmi ambientali. La Warmastered Edition porta la grafica di Darksiders a 1080p e 30 frame al secondo, raddoppiando la risoluzione delle texture e migliorando la qualità delle ombre, degli effetti e del rendering in generale.

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo Switch il 26 maggio
Fra i primi titoli annunciati per Nintendo Switch, Ultra Street Fighter II: The Final Challengers ripropone l'esperienza del picchiaduro Capcom per eccellenza a venticinque anni di distanza dall'esordio nelle sale. Basato sulla versione HD Remix, uscita originariamente nel 2009 su PlayStation 3 e Xbox 360, il gioco consente di passare in qualsiasi momento alla grafica originale del 1992, introduce due nuovi personaggi (Evil Ryu e Violent Ken), una cooperativa per due giocatori e la modalità in prima persona Way of the Hado, oltre naturalmente alle possibilità garantite dalla console Nintendo in termini di multiplayer locale: potremo giocare in due su Switch utilizzando i controller Joy-Con in posizione orizzontale, sfidare gli amici in mobilità o davanti al televisore.

Altri titoli in uscita a maggio

TumbleSeed, in uscita su Nintendo Switch il 2 maggio
NBA Playgrounds, in uscita su Nintendo Switch il 9 maggio
Minecraft, in uscita su Nintendo Switch il 12 maggio
Disgaea 5 Complete, in uscita su Nintendo Switch il 26 maggio