79

Esport e Olimpiadi: ma qualcuno ci crede veramente?

Torna la rubrica più fastidiosa di Multiplayer.it con una nuova puntata dedicata agli esports

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   25/11/2017

Dopo la classica settimana bucata per i troppi impegni, il pelato redazionale è finalmente pronto con la nuova puntata della rubrica che accende i vostri animi riuscendo, per gran parte delle volte, a generare anche un discreto fastidio.

Questa volta l'argomento non è più così tanto d'attualità ma se ne continua a dibattere e soprattutto ha iniziato a guadagnare rilevanza anche in TV e sulle testate più generaliste. Stiamo parlando del riconoscimento degli esports come disciplina sportiva ad opera del CIO, il Comitato Internazionale Olimpico.

Ovviamente la questione ha suscitato una bella discussione a cui hanno partecipato personalità del mondo dello sport ma anche videogiocatori e diversi rappresentati delle istituzioni, non ultimo persino il presidente italiano del CONI Giovanni Malagò che si è esibito in un paio di svarioni abbastanza clamorosi.

Proprio a partire da questi ultimi il Pierpolemico ha messo in piedi una puntata abbastanza frizzante che, si spera, possa suscitare il vostro interesse e il solito lungo e puntiglioso dibattito tra i commenti. Godetevi quindi il video che trovate in testa alla news e poi, fuoco alle polveri!