5

Un nuovo videodiario mostra qualcosa dello sviluppo di Underworld Ascendant

Qualche retroscena sullo sviluppo di Underworld Ascendant

VIDEO di Giorgio Melani   —   17/01/2018

Dopo il video pubblicato in occasione della Gamescom 2017, dove abbiamo appreso anche della sua pubblicazione ad opera di 505 Games, torniamo a dare un'occhiata ad Underworld: Ascendant.

In una presentazione a porte chiuse durante il PAX South, Paul Neurath, vera e propria leggenda della game industry (Ultima Underworld, Thief) ha parlato della genesi e dell'ispirazione nello sviluppo di Underworld: Ascendant da parte del suo team OtherSide Entertainment. Vediamo dunque il nuovo videodiario intitolato "Heritage" e pubblicato in base a quanto emerso anche durante il PAX South, che fa luce su alcuni aspetti dello sviluppo di un seguito così "storico".

Pubblicato da 505 Games, Underworld Ascendant, permetterà ai giocatori di avventurarsi nuovamente nello Stygian Abyss, un bellissimo regno fantasy colmo di pericoli e pieno di misteri.

Con Underworld Ascendant, OtherSide Entertainment, vuole innalzare il genere ad un nuovo standard, portando la libertà di gameplay conferita al giocatore, già sperimentata nella serie originale, a livelli mai visti prima con questo GDR d'azione progettato per ricompensare la creatività dei giocatori.

Underworld Ascendant è emerso con successo da una campagna Kickstarter, realizzato con Unity, sarà pubblicato per PC su Steam nella seconda metà del 2018.