0

PC Release - Gennaio 2010

Volate via le feste natalizie ci tocca fare i conti con un mese piuttosto avaro in termini di uscite, ma non per questo motivo incapace di fornire nuovo pane per i nostri denti affamati di videogame.

RUBRICA di Rosario Salatiello   —   04/01/2010

Dopo i fuochi d'artificio degli ultimi mesi dell'anno, anche questo 2010 inizia con un gennaio tipicamente avaro d'uscite, ma come spesso succede con degli assi nella manica da non sottovalutare. Tra questi, sicuramente tutta l'attenzione di questo mese è catalizzata da Mass Effect 2, gioco di ruolo targato Bioware che di sicuro non ha bisogno di presentazioni. Da tenere in alta considerazione anche Dark Void, mentre gli appassionati di sport invernali potranno gioire con Vancouver 2010, gioco ufficiale delle Olimpiadi.

Dark Void

Il gioco
In uscita il 15/01/2010

PC Release - Gennaio 2010

Sviluppato dai californiani Airtight Games, Dark Void è un gioco d'azione nel quale siamo chiamati a vestire i panni di tale William Agustus, pilota catapultato in un altro mondo controllato da una razza aliena precedentemente sconfitta da quella umana. In questo universo parallelo Agustus incontrerà un altro gruppo di umani chiamati Survivor, ai quali si unirà nella lotta contro gli alieni Watcher: da non perdere se ne avete la possibilità anche la versione 8 bit in uscita su Nintendo DS. Un titolo di sicuro interesse per il quale già si parla di una possibile trasposizione cinematografica curata da Brad Pitt.

Vancouver 2010

Il gioco
In uscita il 15/01/2010

PC Release - Gennaio 2010

Puntuale come un orologio svizzero, il gioco ufficiale delle Olimpiadi Invernali di Vancouver arriva anche sui nostri monitor, lanciandoci sulla neve tra discese e slalom che non possono mancare di fare la gioia di tutti gli amanti della stagione invernale e dei suoi sport caratteristici. Dotato di un multiplayer fino a 4 giocatori, Vancouver 2010 permette di prendere parte a tutte le 14 specialità presenti alle Olimpiadi, incluso il bob, offrendo anche una serie di sfide inedite.

Mass Effect 2

Il gioco
In uscita il 29/01/2010

PC Release - Gennaio 2010

Finalmente è quasi giunto il momento tanto atteso che ci permetterà di vedere sui nostri schermi il seguito di Mass Effect, per la gioia di noi utenti PC di poter scoprire Mass Effect 2 insieme ai nostri colleghi dotati di Xbox 360, senza dover aspettare ulteriore tempo come avvenuto in precedenza. Direttamente collegato al primo capitolo al punto da condividerne i salvataggi, il nuovo episodio della serie ME avrà inizio nel 2183, con la nave del Comandante Shepard attaccata da un'entità sconosciuta. Nuovi alieni e nuove situazioni nel mondo creato ad arte da Bioware, che dopo averci deliziato con Dragon Age: Origins ci offre a distanza di breve tempo un altro pezzo da novanta, che gli amanti dei giochi di ruolo non si lasceranno scappare.