10

PSN Weekly - 26 marzo 2011

Questa settimana sul PlayStation Store: Hard Corps: Uprising, la versione digitale di DC Universe Online, la demo di WWE All Stars, Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy per PSP e tanto altro ancora!

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   26/03/2011

Era dai tempi di coin-op come WWF Superstars e WWF WrestleFest che tanti appassionati di wrestling attendevano un titolo come WWE All Stars. Disponibile nei negozi a partire dal 1 aprile, il nuovo videogame di THQ dedicato alla federazione di Vince McMahon si distingue dai vari WWE Smackdown vs. Raw per un piglio fortemente arcade, con lottatori del presente e del passato che si affrontano a suon di mosse volutamente esagerate.

PSN Weekly - 26 marzo 2011

La demo ci mette a disposizione due miti appartenenti a epoche diverse: il leggendario Ultimate Warrior per la categoria "brawler" e lo scattante Rey Mysterio per la categoria "acrobat". Non si tratta comunque dell'unica demo pubblicata questa settimana, visto che c'è anche l'interessante Marvel Pinball, un flipper dedicato ai supereroi più famosi del mondo. E i giochi completi scaricabili? Ne sono stati inseriti tre: Hard Corps: Uprising (versione trial & unlock, la chiave di sblocco costa 12,99 euro), DC Universe Online (49,99 euro), finalmente anche in versione digitale, e Strong Bad's Cool Game For Attractive People (14,99 euro). Quest'ultimo è un adventure realizzato dagli specialisti di Telltale Games (gli stessi di Back to the Future) e basato su un cartone animato molto popolare negli USA, mentre Hard Corps: Uprising non è che la più recente incarnazione della classica serie Contra, prodotto da Konami e sviluppato da Arc System Works. Il gioco è un action game bidimensionale in cui bisogna sparare a tutto ciò che si muove, contiene al momento quattro personaggi selezionabili (ma ne arriveranno altri via DLC) e due modalità, ma soprattutto offre un multiplayer cooperativo per due giocatori sia in locale che online: un ottimo modo per rievocare i vecchi tempi in sala giochi! Segnaliamo inoltre la pubblicazione sul PlayStation Store di Resident Evil Director's Cut (9,99 euro) per PSone, un capostipite del genere survival horror riproposto nella sua versione più ricca di contenuti.

PSN Weekly - 26 marzo 2011

PSP e contenuti aggiuntivi

Aggiornamento interessante per i possessori di PSP, che da mercoledì possono acquistare il nuovo Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy (34,99 euro), nonché il "prologo" per il gioco a soli 2,99 euro. Come potrete leggere dalla nostra recensione, l'ultimo episodio della saga Square Enix rappresenta per molti versi un atto d'amore verso i suoi numerosissimi fan, un concentrato di contenuti in grado di garantire decine di ore di intrattenimento ma soprattutto una qualità eccellente. Imperdibile, se vi piace il genere.

PSN Weekly - 26 marzo 2011

Disponibile questa settimana anche il conveniente bi-pack Brothers in Arms D-Day + Prince of Persia: Revelations, con due titoli al prezzo di 19,99 euro. Ma passiamo all'angolo dei DLC, che vede l'esordio di Ar Tonelico Qoga con i suoi cinque "episodi" di Binary World, acquistabili in soluzione unica a 5,99 euro o singolarmente per 1,99 euro. Premium Pack gratuito per Dance Dance Revolution, mentre sono già disponibili tre nuovi personaggi per Hard Corps: Uprising: Harley, Leviathan e Sayuri, al prezzo di 1,99 euro cadauno. LittleBigPlanet 2 festeggia il lancio di PlayStation Move Heroes con tre costume pack dedicati rispettivamente a Ratchet & Clank, Jak & Daxter e Sly Cooper & Bentley, al prezzo di 2,99 euro cadauno. Le immancabili tracce aggiuntive per Rock Band 3 si affiancano all'Extra Map Pack 2 (6,99 euro) per MindJack, alla raccolta dei tre recenti DLC per Need for Speed: Hot Pursuit (19,99 euro) e ai sempre numerosi contenuti aggiuntivi per Def Jam Rapstar (1,49 euro l'uno). Per gli appassionati di quiz sono inoltre disponibili tre pack per Yoostar 2: In the Movies, uno gratuito e due a pagamento (4,99 euro l'uno).

Intanto, sullo Store USA...

Gli abbonati americani al servizio PlayStation Plus potranno scaricare la versione di prova completa di PlayStation Move Heroes, il nuovo action game prodotto da Sony e giocabile utilizzando il controller Move, nonché accedere all'esclusiva beta multiplayer di SOCOM: Special Forces. Per tutti gli altri sono disponibili i giochi completi Swarm (14,99 dollari), PlayStation Move Heroes (39,99 dollari), Battle: Los Angeles (9,99 dollari), DC Universe Online (59,99 dollari), Premier Manager (9,99 dollari) e Ghostbusters: Sanctum of Slime (9,99 dollari). I possessori di PSP potranno inoltre acquistare Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy (29,99 dollari) e Hoard (9,99 dollari).