82

Anthem contro Apex Legends: perché EA continua a sbagliare?

Approfittando del recente lancio a sorpresa di Apex Legends, il Pierpolemico fa il punto della situazione sugli sbagli commessi da Electronic Arts con Anthem.

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   07/02/2019

Torna la Pierpolemica con una nuova puntata decisamente frizzante che affronta un argomento molto particolare. Il pelato redazionale ha infatti cercato di mettere a confronto i due nuovi progetti di Electronic Arts che, pur condividendo lo stesso publisher, non hanno davvero niente in comunque per quello che concerne la loro gestione.

Da un lato troviamo infatti Anthem, lo shooter in terza persona che si configura come un GaaS, un gioco-servizio, realizzato dai ragazzi di BioWare che, con questa produzione, devono tornare a dimostrare al mondo intero di che pasta sono fatti dopo aver deluso le aspettative con alcuni progetti più recenti. Dall'altro c'è invece Apex Legends, inatteso action realizzato dai ragazzi di Respawn Entertainment, gli stessi di Titanfall, che prova con forza a lanciarsi nella massacrante mischia dei battle royale e degli hero shooter.

Due videogiochi così vicini visto che condividono lo stesso publisher, ma estremamente lontani per quello che concerne il modo in cui sono stati annunciati e soprattutto la qualità e la stabilità del loro rilascio al pubblico. Mettendo a confronto i due giochi, Pierpaolo ha provato persino a spingersi oltre ipotizzando come Anthem rischi di subire una morte prematura mentre Apex Legends potrebbe diventare una delle sleeper hit di questo 2019 appena iniziato.

E voi come la pensate? Da che parte siete schierati? Date un'occhiata alla nuova puntata della Pierpolemica che trovate in testa a questa notizia e poi lanciatevi nei commenti per dire la vostra!