Assassin's Creed e BossLogic: una collaborazione vincente!

Il canale Twitch di Ubisoft è attivo per presentare in live il nuovo Assassin's Creed insieme a BossLogic.

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   29/04/2020
39

Da pochi minuti il canale Twitch di Ubisoft è andato live con una trasmissione legata ad Assassin's Creed Odyssey e anche noi di Multiplayer.it abbiamo pensato di dedicare un palinsesto speciale all'annuncio sul nostro canale Twitch. Questo è il gioco utilizzato dal publisher francese per la sua diretta ma, come il titolo dichiara in modo inequivocabile, la live è in realtà focalizzata sul nuovo Assassin's Creed, il prossimo capitolo della popolare serie.

Una live davvero molto particolare che vede protagonista il famoso artista BossLogic alle prese con le sue matite e i suoi pennelli digitali. Ma chi è BossLogic e soprattutto, cosa ci possiamo aspettare dal suo disegno in corso d'opera?

Inizio dalle doverose presentazioni. BossLogic è il nome d'arte di Kode Abdo, illustratore e disegnatore australiano di Melbourne, da molti considerato il più famoso e popolare fan artist della rete: un artista dedito a immaginare e reinterpretare poster e personaggi di saghe, film, anime, videogiochi secondo il proprio gusto e la propria visione creativa. Nato come semplice disegnatore a mano libera, Abdo scopre Adobe Photoshop e, più in generale il design digitale, una dozzina d'anni fa e da allora inizia a mietere successi uno dopo l'altro e a farsi conoscere nella grande rete grazie alla sua incredibile abilità che gli consente di trasformare in disegno personaggi e attori noti, mentre ricoprono e rivestono ruoli non ufficiali ma perfettamente in parte grazie alle voci di corridoio e ai sogni di milioni di fan sparsi in giro per il mondo.

Bosslogic 1

BossLogic riesce a concretizzare, a rendere tangibile, visivo e immediatamente riconoscibile, un rumor che sembra suggerire un determinato attore vestire il ruolo di un qualche supereroe o un qualche supercattivo e questo gli ha permesso di guadagnarsi una notorietà incredibile negli ultimi 4 anni anche grazie al suo canale Instagram che, prontamente, distribuisce le sue splendide fan art.

Chi è BossLogic?

I post su Instagram di BossLogic, spesso apprezzati con decine di migliaia di like e discussi da centinaia di commenti, gli hanno permesso di farsi notare persino dall'establishment hollywoodiano al punto da stimolare attori del calibro di Dwayne Johnson The Rock o Jake Gyllenhaal a contattarlo privatamente per chiedergli disegni e lavori, magari per pubblicizzare show o specifici ruoli. Ma questa è solo la punta dell'iceberg.

Lo scorso anno infatti Abdo viene addirittura coinvolto dai fratelli Russo nel design di alcuni poster ufficiali relativi ad Avengers: Endgame e successivamente anche da Disney per una versione speciale del poster di Aladdin, il film live action con protagonisti Will Smith e Naomi Scott. Da quel preciso momento BossLogic si trasforma in una vera e propria icona vivente: nonostante la sua riservatezza e la precisa volontà di lasciare in secondo piano la sua immagine privata, Abdo è tra i protagonisti del San Diego Comic-con dello scorso anno, dove centinaia di persone fanno la fila solo per avere una sua immagine autografata o per poter scambiare due chiacchiere con lo schivo artista.

Death Stranding Dualsense Bosslogic

BossLogic non ha mai fatto segreto della sua passione per i videogiochi. Come gran parte degli artisti giovani del nostro tempo, il suo legame con l'intrattenimento videoludico è semplicemente naturale e traspare in molte delle immagini che popolano il suo Instragram. Di recentissimo anche lui si è lanciato in quella sorta di contest non ufficiale con il DualSense di PlayStation 5 e si è dilettato a immaginare il nuovo pad in delle fantomatiche collector's edition. Le sue interpretazioni del controller in versione Death Stranding e Cyberpunk 2077 hanno fatto il giro del mondo, ma non sono mancati apprezzamenti anche per il Dual Sense di Devil May Cry o di Marvel's Spider-man.

The Last Of Us Bosslogic

Particolarmente apprezzati sono stati anche i suoi ipotetici poster della serie The Last of Us annunciata di recente da HBO e Naughty Dog, ma due dei più fulgidi esempi dell'ironia che caratterizza BossLogic è sicuramente la locandina del film di Super Smash Bros con protagonista Henry Cavill nei panni di Super Mario e la proposta di vestirsi da Skorpion di Mortal Kombat per un cosplay perfettamente in linea con le necessità di distanziamento sociale e uso della mascherina a causa del Coronavirus.

Assassin's Creed Valhalla o Ragnarok?

Ed eccoci quindi arrivati allo streaming odierno: Bosslogic sul canale Ubisoft che disegna qualcosa relativo al nuovo Assassin's Creed.

Super Smash Bros Bosslogic

Lo streaming è partito intorno alle 14 e sembra che andrà avanti per tutto il pomeriggio, forse addirittura per tutta la sera e cosa ci permetterà di scoprire? Il protagonista del nuovo capitolo? Il titolo originale di quell'Assassin's Creed che, stando ai recenti rumor dovrebbe chiamarsi Ragnarok o Valhalla? L'ambientazione ufficiale? Che magari potrebbe essere proprio quella vichinga più e più volte anticipata dalle consuete voci di corridoio? O magari tutto questo insieme? Di sicuro non possiamo aspettarci dettagli di gameplay a partire da una immagine disegnata, ma non è mai detta l'ultima parola perché magari qualche gadget o armamentario speciale potrebbe comunque essere parte integrante di questo disegno.

Assassins Creed Valhalla Bosslogic Wecknnl

Quello è che è certo è che Ubisoft ha deciso di accendere finalmente i riflettori sul nuovo Assassin's Creed e noi, ovviamente, non vediamo l'ora di saperne di più e, magari, riuscire anche a vedere, a disegno finito, un bel trailer in computer grafica o di gameplay. E voi lo state aspettando questo nuovo capitolo? L'eventuale ambientazione vichinga vi soddisfa o vi piacerebbe vedere qualche altro setting? Lo prenderete su PS4 e One oppure aspetterete l'immancabile uscita sulle console di nuova generazione?