0

BeSports, il trailer del campionato esport ufficiale della Lega Serie B su PES 2021

Con un trailer di presentazione, Lega Serie B e WeArena hanno presentato BeSports, il campionato esport ufficiale della Serie BKT che si gioca su PES 2021.

VIDEO di Luca Forte   —   12/05/2021

Con un trailer di presentazione, Lega Serie B e WeArena hanno presentato BeSports. Si tratta del campionato esport ufficiale della Serie BKT che si gioca su PES 2021 e che partirà il prossimo 14 maggio 2021.

Al campionato parteciperanno 19 squadre che, dopo una fase a gironi, si scontreranno in una fase a playoff e poi un una accesa finale. La seconda edizione del torneo sarà giocata su eFootball PES 2021 di Konami, licenziatario esclusivo dei diritti della Serie BKT. Venerdì 14 maggio dalle 18 si terrà un evento live nel quale si svolgerà anche il sorteggio per la composizione dei 4 gironi di regular season.

Francesco Monastero, CEO di WeArena: "Come WeArena siamo orgogliosi di curare l'organizzazione di BeSports2021. Per il nostro percorso di crescita aziendale nel mondo degli e-sports si tratta di una grande sfida per cui vogliamo convogliare tutto il nostro know-how nell'entertainment video-ludico, realizzando uno show in grado di coinvolgere la community degli e-sports senza trascurare il pubblico generalista già appassionato dell'universo LegaB e non solo".

"Come Lega Serie B - sottolinea il presidente della Lega Serie B Mauro Balata - siamo stati i primi a portare questo evento nel panorama calcistico italiano, il che rappresenta il nostro interesse su un progetto che ci ha garantito una grande promozione del nostro campionato, ma anche di stare vicino ai nostri tifosi durante il periodo della pandemia mantenedo l'emozione della serie BKT nel cuore della gente". Tutti i match della competizione saranno trasmessi sui canali ufficiali di Lega Serie B ed in contemporanea su Bwin TV, main Sponsor di BeSports, oltre al sito ed alle piattaforme ufficiali di WeArena, dove saranno disponibili aggiornamenti in tempo reale con risultati, classifiche e contenuti editoriali tra i quali match on demand, highlights, interviste e speciali dedicati alla valorizzazione di BeSports e di tutti partecipanti.