Days Gone, Digital Foundry mostra come gira su PlayStation 4 e PS4 Pro 25

Volete sapere come gira Days Gone su PlayStation 4 standard e su PS4 Pro? La nuova analisi tecnica di Digital Foundry ci rivela la verità.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   28/04/2019

Days Gone è disponibile da un paio di giorni nei negozi e si è molto discusso di come il gioco sia stato accolto dalla stampa internazionale, con una serie di valutazioni non propriamente entusiastiche.

Ad ogni modo, è fuor di dubbio come il titolo di Bend Studio sia in grado di ricreare un open world dettagliato e credibile tanto su PlayStation 4 standard quanto su PS4 Pro, e la nuova analisi di Digital Foundry cerca di rispondere a una pressante domanda: come gira il gioco sulle due console?

Una risposta molto breve può essere un semplice "bene" visto che, di fatto, anche il modello base della piattaforma Sony riesce a gestire con relativa disinvoltura le orde di Freaker che inseguono Deacon St. John in alcuni momenti di Days Gone.

La versione PS4 Pro possiede tuttavia degli indubbi vantaggi ed è soggetta a un numero sostanzialmente minore di incertezze nel frame rate, oltre a vantare un maggiore dettaglio grazie al buon lavoro fatto con la tecnica del checkerboard rendering.