Forza Horizon 4, PC VS Xbox One X: il video confronto 80

Come gira Forza Horizon 4 su PC? Quali sono le regolazioni che fanno la differenza sulle prestazioni? Com'è in confronto alla versione Xbox One X? Digital Foundry ci dice tutto

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   28/09/2018

Forza Horizon 4 è un racer visivamente straordinario, e su questo siamo tutti d'accordo. Il titolo di Playground Games riesce a sfruttare al meglio l'hardware su cui gira, che si tratti di PC, Xbox One S o Xbox One X. Ma quali sono le differenze fra le varie versioni? Ce lo spiega Digital Foundry.

Dopo un'accurata analisi delle tantissime regolazioni disponibili nell'edizione Windows 10 di Forza Horizon 4, con il relativo impatto sulle performance (del resto non tutti dispongono di una RTX 2080 Ti per far girare il gioco a 4K, impostazioni estreme e 60 fps fissi), il titolo è stato messo a confronto con la versione Xbox One X.

Il risultato? Utilizzando sulla console Microsoft la modalità a 4K e 30 frame al secondo l'effettistica corrisponde quasi in toto alle impostazioni ultra su PC, con l'unica eccezione della screen space ambient occlusion su medio / alto. Passando invece ai 1080p e 60 fps, alcuni parametri si spostano sul preset "alto", le ombre notturne vengono spente così come la SSAO e i riflessi utilizzano un mix di soluzioni differenti.

Scarica il Video

VAI ALLA SCHEDA DEL GIOCO

In digital delivery su Windows Store