20

Francia Croazia: il pronostico della finale secondo FIFA 18 e PES 2018

Abbiamo fatto simulare all'intelligenza artificiale la finale della Coppa del Mondo 2018: ecco il pronostico di FIFA e PES

VIDEO di Raffaele Staccini   —   14/07/2018

L'appuntamento con la storia si avvicina. Francia-Croazia è infatti molto più di una partita di calcio. Da una parte abbiamo infatti una nazionale giovane ma importante, una potenza calcistica con una storia di successi e piazzamenti alle spalle come quella francese. Dall'altra la Croazia, una nazione recente, che nella sua breve storia calcistica è riuscita comunque a dare i natali a talenti indiscussi del calcio mondiali, da Zvonimir Boban fino ai campioni protagonisti della storica qualificazione alla finale della Coppa del Mondo di Russia 2018, ovvero Luka Modric, Ivan Perisic e Mario Mandzukic. In attesa di scoprire il verdetto del campo, che arriverà domenica 15 luglio alle 17 italiane, abbiamo deciso di provare a fare un pronostico con quello che è il nostro pane quotidiano, ovvero i videogiochi.

Abbiamo quindi preso FIFA 18 per Xbox One da una parte e Pro Evolution Soccer 2018 (PES 2018) per PC dall'altra, abbiamo dato le nazionali in mano alla CPU e ci siamo seduti a goderci lo spettacolo. Ne sono risultate due partite tiratissime, con tante occasioni ma pochi gol. Trovate una corposa sintesi nel video in testa all'articolo, con risultati finali piuttosto sorprendenti.

E voi, chi pensate vincerà i Mondiali di Russia 2018? Farete il tifo per la Francia di Pogba e Mbappé, oppure per la Croazia di Modric? Fatecelo sapere nei commenti al video.