3

Giochi ottobre 2019, i 4 migliori

Ricapitoliamo assieme quelli che sono stati i migliori giochi di ottobre 2019 su PC e console, tra conferme prevedibili e sorprese inaspettate

SPECIALE di Francesco Serino   —   31/10/2019

Dopo una lunga riunione, la redazione di Multiplayer.it ha scelto quelli che sono i migliori giochi di ottobre 2019. La discussione è stata piuttosto breve in questo caso perché non capita ogni mese di avere tra le mani quattro giochi così. Ce n'è poi per tutti i gusti e tutte le piattaforme, in modo da soddisfare ogni appassionato in circolazione. Ecco quali sono.

Call of Duty Modern Warfare

Un ritorno di gran classe, dove Activision prova a riconquistare il pubblico catturato con i primi Modern Warfare e poi lentamente abbandonato con i capitoli seguenti, sempre più veloci e meno tattici. Effetti di luce straordinari, una modalità storia decisamente avvincente anche se un po' troppo derivativa, e un online finalmente più lento e ragionato, rendono questo nuovo Call of Duty Modern Warfare un vero portento. Si poteva fare di più con le Spec Ops, ma c'è ancora tempo e patch per migliorare un prodotto già comunque valido.

Luigi's Mansion 3

Questo Luigi's Mansion 3 è chiaramente il migliore capitolo della serie nonché una delle grafiche più stupefacenti mai apparse su Nintendo Switch. Il ritorno di Luigi come protagonista non poteva essere migliore! Il gioco è un mix tra i due primi Luigi's Mansion: riprende le meccaniche del primo su GameCube e le fonde con le più avvincenti intuizioni del secondo. La cosa più bella è che non abbiamo più missioni slegate tra loro, ma un intero albergo da visitare liberamente in lungo e in largo... ma solo dopo aver trovato tutti i pulsanti dell'ascensore stregato.

Disco Elysium

Dopo due grandi giochi per console, ecco un capolavoro indie esclusivo PC. Come sempre, se avrà successo su Steam prevediamo un porting anche su console, o forse in un caso come questo ci speriamo con tutti noi stessi? Il fatto è che Disco Elysium è davvero un gran bel titolo di ottobre 2019 con innesti da avventura grafica di primissima qualità. Si tratta di un gioco di ruolo dove l'utente veste i panni di un investigatore privato piuttosto fumantino, oltre che dedico alla più totale dissolutezza. Ci sono statistiche e abilità, ma piano ad aumentarle troppo perché potrebbero diventare manie o idiosincrasie.

The Outer Worlds

Pensate che Bethesda non sia stata in grado di catturare la vera essenza dei vecchi Fallout bidimensionali? Nessun problema, ecco che i creatori originali tornano sul luogo del delitto per sfornare una sorta di seguito molto più divertente dei precedenti, The Outer Worlds. Come in tutti i prodotti Obsidian, la trama cambierà totalmente a seconda delle scelte del giocatore, cosa che rende le trenta ore necessarie per portarlo a termine solo una minima parte di ciò che nasconde davvero The Outer Worlds.