10

Giochi PC di gennaio 2020

Gennaio 2020 è il mese di Warcraft III: Reforged, l'attesa remaster del classico Blizzard, ma ci sono anche Monster Hunter: World - Iceborne e Dragon Ball Z: Kakarot

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   30/12/2019

Fra i giochi in arrivo su PC a gennaio 2020 troviamo un mix di vecchie glorie rimasterizzate, espansioni di grande spessore e nuove esperienze. Ce n'è insomma per tutti i gusti: il miglior modo possibile per iniziare il nuovo anno.

Warcraft III: Reforged, remaster del classico Blizzard, si pone certamente come un punto di riferimento e non mancherà di affascinarci grazie a un gameplay strategico che non sente il peso del tempo, insieme alle tante migliorie tecniche apportate dagli sviluppatori.

Ci sono poi Dragon Ball Z: Kakarot, l'action RPG prodotto da Bandai Namco che porta sullo schermo tutte le avventure e i personaggi della serie Dragon Ball Z, e la straordinaria espansione Iceborne per Monster Hunter: World.

Monster Hunter: World - Iceborne

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 9 gennaio
Prima espansione di Monster Hunter: World, Iceborne arriva a gennaio anche su PC, aggiungendo alla già ricca esperienza di base nuovi scenari, nuovi mostri, nuove armi e tanti altri contenuti.

Al comando di un coraggioso Cacciatore dovremo esplorare un'ambientazione inedita e innevata, tanto suggestiva quanto pericolosa. Fra gli alberi e le montagne si nascondono infatti creature potentissime, alcune già note ai fan della serie e altre completamente originali, che avremo il compito di stanare e abbattere per ottenere un ricco loot e migliorare ulteriormente il nostro equipaggiamento.

A supportarci in un'impresa così complessa troveremo nuovi accessori come il rampino, che ci consentirà di spostarci rapidamente da un punto all'altro della mappa, nonché una fionda modificata per l'occasione.

Dragon Ball Z: Kakarot

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 17 gennaio
Dopo picchiaduro a incontri e spettacolari brawler, Dragon Ball Z: Kakarot prova a interpretare la celebre licenza dell'opera creata da Akira Toriyama nella forma di un action RPG dalle grandi ambizioni, che ripercorre tutti gli eventi di Dragon Ball Z mettendoci al comando dei diversi personaggi principali.

Dall'arrivo di Radish allo scontro con Vegeta, passando per la saga di Freezer e quella di Majin Bu, ci troveremo a rivivere battaglie iconiche muovendoci all'interno di un ampio open world pieno di attività e fan service; con combattimenti che si sviluppano sulle tre dimensioni, attraverso meccaniche semplici ma intriganti.

Sono tuttavia il contorno narrativo e la qualità delle cutscene a colpire nel segno: i fan dell'anime non potranno rimanere indifferenti di fronte al gioco.

Warcraft III: Reforged

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 29 gennaio
Edizione rimasterizzata del grande classico Blizzard, Warcraft III: Reforged include in un'unica soluzione la campagna originale Reign of Chaos e l'espansione The Frozen Throne, con quattro razze a nostra disposizione: gli Umani, gli Orchi, i Non Morti e gli Elfi della Notte.

Potremo dunque rivivere, nello splendore dell'alta definizione e con effetti migliorati, le furiose battaglie a base strategica che hanno reso celebre la serie, consolidando la popolarità di un franchise che rappresenta ancora oggi un punto di riferimento per il mondo fantasy.

Oltre al ricco comparto single player, Warcraft III: Reforged offre anche un multiplayer competitivo di spessore, con cui cimentarsi in coinvolgenti scontri per un numero variabile di partecipanti, all'interno di differenti modalità.

Altri giochi in uscita a gennaio 2020