0

Giochi Xbox One di luglio 2019

Poche ma buone le uscite su Xbox One a luglio 2019: la serie sparatutto di MachineGames torna con Wolfenstein: Youngblood, ma ci sono anche A.O.T. 2: Final Battle e Sea of Solitude.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   29/06/2019

Il caldo evidentemente non aiuta, e così la lista dei giochi in uscita a luglio 2019 su Xbox One appare particolarmente povera in termini di quantità. Per fortuna, tuttavia, la qualità non manca: gli appassionati di sparatutto vecchia scuola potranno cimentarsi con Wolfenstein: Youngblood, nuovo episodio della serie sviluppata da MachineGames, ambientato stavolta in una Parigi del 1980 controllata dai nazisti. Il nostro obiettivo? Infiltrarci in città per liberare il padre delle protagoniste, William J. Blazkowicz. A.O.T. 2: Final Battle si presenta come una versione arricchita del tie-in uscito lo scorso anno, che include in questo caso un set di missioni basate sugli eventi della terza stagione di Attack on Titan, mentre Sea of Solitude promette grandi atmosfere e una storia toccante, che ci porterà a entrare in contatto con alcuni mostri dall'animo umano.

A.O.T. 2: Final Battle

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 5 luglio
A distanza di un anno dall'uscita di A.O.T. 2, il tie-in prodotto da Koei Tecmo torna con una nuova edizione che include storie, personaggi e missioni basati sulla terza stagione dell'anime di Attack on Titan. Avevamo seguito le vicende di un eroe dimenticato, un protagonista creato da zero utilizzando un editor e collocato all'interno della trama de L'Attacco dei Giganti, ma in A.O.T. 2: Final Battle ci troveremo a vestire i panni di alcune delle figure più celebri della serie, con un approccio dunque tradizionale e punti di vista differenti, inclusi quelli delle truppe nemiche. Potremo utilizzare nuove armi, inclusa la devastante Lancia del Tuono, che ci consentiranno di chiudere lo scontro con gli avversari in tempi molto brevi, talvolta anche con un solo colpo ben assestato; ma le novità non mancano neppure sul fronte strutturale, grazie all'aggiunta di una modalità territoriale in cui dovremo riguadagnare porzioni di mappa invase dai giganti e amministrarne saggiamente le risorse.

Sea of Solitude

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 5 luglio
Fra le più interessanti produzioni indipendenti pubblicate da Electronic Arts, Sea of Solitude racconta la storia di Kay, una ragazza colpita da una maledizione che l'ha trasformata in una creatura oscura e mostruosa, costringendola all'esilio. Imbarcatasi in un viaggio all'interno di uno scenario misterioso, per gran parte sommerso, la protagonista dovrà entrare in contatto con figure simili a lei, scoprire le loro storie e aiutarle a superare delle sfide, nella costante ricerca della propria umanità perduta. Sullo sfondo un mondo affascinante, che cambia dinamicamente e rivela nuovi, suggestivi scorci spronandoci a esplorarne ogni angolo utilizzando una barca oppure immergendoci sott'acqua. Stilisticamente notevole e ricca di atmosfera, l'esperienza di Sea of Solitude potrebbe senz'altro rivelarsi una delle grandi sorprese dell'anno.

Wolfenstein: Youngblood

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 26 luglio
Wolfenstein: Youngblood rilancia lo sparatutto di MachineGames torna con una nuova storia, ambientata stavolta nel 1980 a Parigi. La città è sotto il controllo dell'esercito nazista, che in questo mondo alternativo ha vinto la seconda guerra mondiale e messo in ginocchio i propri avversari; ma l'eroe di sempre, William J. Blazcowicz, non è là fuori a proteggerci: le truppe tedesche lo hanno finalmente catturato e stavolta vogliono giustiziarlo... in maniera definitiva. Chi potrà aiutarlo? Le sue due figlie gemelle, Jess e Soph: cresciute in mezzo alla resistenza, hanno imparato a combattere dal padre e sono assolutamente determinate a salvarlo. Così partono per Parigi armate fino ai denti, utilizzando anche l'armatura Da'at Yichud, e si preparano a fare strage di nazisti per raggiungere il proprio obiettivo, nell'ambito di un'esperienza che per la prima volta potrà essere giocata sia nel tradizionale single player che in cooperativa.

Altri titoli in uscita a luglio