Hitman 2 gira meglio su PS4 Pro o Xbox One X? Secondo l'analisi di Digital Foundry, la risposta non è così scontata a causa di alcune scelte non proprio felici fatte da IO Interactive.
Sostanzialmente superiore rispetto alle versioni PS4 e Xbox One, la grafica di Hitman 2 può essere gestita dalle opzioni perché il gioco utilizzi un frame rate sbloccato o bloccato.
Nel primo caso la risoluzione viene impostata a 1440p sia su PS4 Pro che su Xbox One X, con la console Microsoft che esce chiara vincitrice del confronto, raggiungendo quasi i 60 fps stabili in molte situazioni e staccando la rivale anche di 20 fotogrammi.
Quando però si sceglie di bloccare il frame rate a 30 fotogrammi, accade qualcosa di insolito: su PS4 Pro il gioco resta a 1440p e offre prestazioni costanti, mentre su Xbox One X la risoluzione sale a 4K reali ma non riesce praticamente mai a mantenere stabile la fluidità.
La scelta del team di sviluppo è insomma insolita e si potrebbe correre ai ripari introducendo un sistema di risoluzione dinamica, ma è anche vero che il modo migliore per giocare con Hitman 2 è quello di utilizzare il frame rate sbloccato, e in tale ambito la superiorità di Xbox One X è fuori da ogni dubbio, come dimostra l'analisi tecnica.