7

Jurassic World Evolution, la video recensione del nuovo gestionale a tema Jurassic Park

La nostra video recensione di Jurassic World Evolution, un gestionale affidato agli specialisti di Frontier che tenta di simulare il famoso parco cinematografico

VIDEO di Raffaele Staccini   —   20/06/2018

Jurassic World Evolution è il nuovo gestionale a tema Jurassic Park arrivato su PC, Xbox One e PlayStation il 12 giugno 2018. Un titolo circondato da enormi aspettative, sia per la licenza coinvolta, sia per gli sviluppatori che lo hanno realizzato, ovvero Frontier Development, un team che nel corso degli anni ha dimostrato di saperci fare con il genere. Tuttavia non tutto sembra essere andato per il verso giusto: vi raccontiamo il perché nella video recensione in testa all'articolo.

D'altronde non è la prima volta che si tenta di trasformare Jurassic Park in un videogioco. In questo caso si è scelto di farne un gestionale, affidando il lavoro agli specialisti di Frontier Development, che hanno ripreso parte di quanto già fatto con Planet Coaster e lo hanno riletto e rimpacchettato in chiave giurassica. L'obiettivo del giocatore, nello specifico, è trasformare le isole Muertes in dei parchi a tema, sfruttando le ricerche sul DNA di Hammond per incubare, letteralmente, quelle che saranno le attrazioni principali: i dinosauri. Per farlo occorre farli nascere dopo aver recuperato materiale genetico in giro per il mondo, creare le strutture per accoglierli e organizzare le attrazioni in modo da attirare i turisti e garantirne allo stesso tempo l'incolumità. Al netto di una realizzazione tecnica eccellente, però, non tutto è stato trattato con il giusto approfondimento, dando vita a un gestionale con più di qualche carenza nel sistema economico e di creazione delle strutture.

Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di leggere la nostra recensione realizzata da Simone Tagliaferri.